GecGreek ha scritto: 15/05/2023, 16:41
Iovi92 ha scritto: 15/05/2023, 16:06
Io non sono così convinto che manderanno Davis su Jokic, potrebbe andare qualcun altro sul serbo (anche se non saprei chi) per avere AD formalmente su Gordon e tenerlo costantemente in area. Alla fine il plus di Jokic è far tirare con percentuali monstre in area tutto il supporting cast, toglierli quel tipo di soluzione che è il tiro più pregiato sfidandoli di più dal tiro da fuori da fuori e accettare uno Jokic più scorer per sfiancarlo ed attaccarlo nell'altra metà campo potrebbe essere una soluzione percorribile.
Si prospetta una bella serie, se proprio devo metter giù un pronostico vado con Denver in 7
Le uniche alternative sono Vando e LeBron. Se ci mettono LeBron sono da internare. Visto quanto a lungo ignorano AD in attacco, le energie le deve spendere dietro anche questa serie. Vando avrebbe senso, ma Reaves non so quanto sia pronto per il ruolo di tenere Murray: è molto più difficile simulare in difesa. Poi secondo me Jokic tira con parabola pure i layup e i floater, nonostante sia 7 piedi, quindi averci un aiutante forte non so quanto aiuti. Meglio provare a metterglieli addosso i cm
Più che in aiuto contro Jokic intendevo avere AD in aiuto in area per poter avere una difesa perimetrale aggressiva e allo stesso tempo non concedere l'area, rischiando anche un matchup sfavorevole su Jokic. Un po' quello che fecero i Sixers in RS, con Tucker su Jokic ed Embiid da "libero" in area. Però le tue obiezioni sono valide, i Lakers hanno meno vantaggio fisico rispetto alle altre serie e mischiare così tanto le marcature potrebbe voler dire scoprirsi da altre parti del campo. Son curioso di vedere come si schiereranno da questo punto di vista.
In attacco hai ragione, per Denver non è un accoppiamento terribile però LeBron ha letture di alto livello (e se Paul fisicamente cotto riusciva a giocare bene il pick and roll, figurarsi LBJ) e hanno in campo sempre un paio di discreti trattatori di palla ed attaccanti tra gli esterni, nascondere Jokic diventa difficile specie se poco lucido e Davis rischia di avere sempre tanto vantaggio a rimbalzo.
Comunque mi stavo chiedendo come i Lakers fossero riusciti offensivamente a sostenere il doppio lungo nella bolla contro Denver, mi sa che in quella serie Davis ha avuto % buone per il suo standard sia dal midrange che dal tiro da tre punti con un discreto volume. Infatti non mi aspetto a questo giro il doppio lungo perché non credo sia replicabile come prestazione, oltre ad essere una soluzione mai esplorata da Ham.