Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western quarter finals: MEM (2) vs MIN (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 16/04/2022, 15:01

Memphis in 4
4
14%
Memphis in 5
9
32%
Memphis in 6
10
36%
Memphis in 7
1
4%
Minnesota in 4
0
Nessun voto
Minnesota in 5
0
Nessun voto
Minnesota in 6
2
7%
Minnesota in 7
2
7%

Voti totali: 28

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1707

Re: Western quarter finals: MEM (2) vs MIN (7)

Messaggio da Radiofreccia » 17/04/2022, 15:28

Adoro i giocatori come Edwards, che a prescindere dal palcoscenico giocano sempre con la testa libera e con quel presunto menefreghismo ma che in realtà denota una fortissima convinzione nei propri mezzi. In questa gara 1 mi ha ricordato parecchio l'esordio di Donovan Mitchell ai PO.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Piero1791
Rookie
Rookie
NBA Team: Minnesota Timberwolves
13
40

Messaggio da Piero1791 » 17/04/2022, 19:09

Nel frattempo, un caro saluto a tutti i 4-0 facili facili previsti...

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1103
437

Messaggio da Iovi92 » 18/04/2022, 22:12

haddadi ha scritto: 17/04/2022, 7:12 Due cose: avevo scritto di Adams su Towns improponibile, infatti o è. Stevo ha fatto un'ottima stagione ma contro Minnie ha sempre giocato male, oh, contro Towns non ce n'è per il kiwi, se avessimo avuto i Clippers sarebbe stato forse l'uomo più importante, ma Jenkins in questo caso deve prenderne atto e tenerlo fuori. Dentro BC subito!
Anche Kyle Anderson su Towns con JJJ in aiuto può essere un'opzione valida, specialmente se c'è in campo Vanderbilt per Minnesota. KAT mi sembra più a suo agio ad attaccare fronte a canestro e se trova un avversario più lento come Adams è nella sua comfort zone, nelle altre situazioni deve sforzarsi di più sia a ricevere che a leggere i movimenti della difesa.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 18/04/2022, 23:54

Prima ho sentito un podcast dei Grizzlies che ha riassunto perfettamente la partita: se Edwards e Towns giocano meglio di Morant e se due dei migliori tre panchinari (Beasley, McDaniels e Clarke) sono sempre da quella parte la serie diventa ingiocabile. Memphis ha bisogno di correre perchè a difesa schierata fa troppa fatica avendo solo Morant a creare gioco, non a caso l'unico quarto buono è stato il secondo (11 palle perse di Minnesota). Questa serie Memphis dovrebbe dominare a rimbalzo, gara una l'hanno persa di 3 che è un dato che cambierà sicuramente. 

Loro hanno fatto il nome di Tillman e io concordo abbastanza per rimescolare le carte nella frontline. Io comunque Adams non lo farei totalmente fuori dalla serie perchè con quasi 5 rimbalzi in attacco a partita è quello che solitamente gli fa stravincere il confronto a rimbalzo, semplicemente deve giocare prevalentemente quando c'è Reid dall'altra parte e comunque dal fare fatica al non fare veramente niente secondo me ce ne passa.

Va anche detto che io non credo che Edwards le giochi tutte così, cioè in gara uno tutte le volte che Memphis provava a ricucire prendeva la palla e faceva canestro in isolamento 1v1. Mettendone 36 ha eguagliato Kareem, Rose ed Erving, solo Mikan e Doncic ne hanno messi di più al debutto ai PO. McDaniels e Beasley hanno fatto la loro gara da A+, Russell può fare meglio, Prince può dire qualcosa, ma a meno di carte improbabili (Nowell o Monroe) sono quelli. Vanderbilt, Reid e McLaughlin non penso saranno mai un fattore. Memphis sulla carta è più lunga anche se nei PO conta molto meno, ogni gara qualcuno potrebbe stupire.   

Se il vantaggio di triple rimane, nel senso che Minnesota ha creato e continuerà a creare più triple di Memphis per tutta la serie che è uno dei motivi per perchè si accoppiano bene. Come andranno quelle % e quanti tiri avranno più i Grizzlies tra rimbalzi e recuperi è una situazione da monitorare perchè per tre quarti non hanno perso il pallone e per tutta la partita hanno retto a rimbalzo, due aspetti che potrebbero cambiare.

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/04/2022, 0:10

Esatto. Memphis non deve scimmiottare Minnesota, ma appunto tenere il ritmo più alto possibile e correre, cosa che sa fare forse meglio di chiunque altro. Il problema più che i panchinari citati, che non sono mai costanti, è Beverley, un bastardone che nei playoff può fare la differenza. Assurdo che non l'abbiano citato nel podcast. Non lo leggo infatti nella tua descrizione.

Per il resto, 2 vs 7 non esiste. Minnesota, come sappiamo, è arrivata settima soltanto a causa di un pessimo inizio, ma non è per nulla più scarsa di Denver o Dallas. Anzi...

Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Messaggio da Curt Ace » 19/04/2022, 2:15

secondo me  il problema principale per Menphis e' che KAT lo devono raddoppiare e lasciano un buco, se KAT fa quel salto , cioe legge i raddoppi puo finire benissimo  4-0.Russel in gara 1 si e' visto pochino per quello che puo dare .
Gara 2 e'  decisiva per Menphis

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 20/04/2022, 5:31

+10 nei rimbalzi in attacco 
+10 nelle palle perse
Beverley e McDaniels vanno 2/13 
Russell era a 6 punti dopo 5 minuti, chiude a 11 (g1: 2/11 & g2: 3/11)
Towns esce per falli nel secondo quarto -> la squadra fa 8 punti in 7 minuti coi titolari
Edwards si accende tardissimo, sostanzialmente a gara finita
A metà del terzo è già finita, le coperture difensive sono saltate e in attacco non segnano mai
1 a 1

haddadi
Rookie
Rookie
NBA Team: Memphis Grizzlies
32
208

Messaggio da haddadi » 20/04/2022, 8:02

ho provato a vedermela live ma sarà la prima e ultima volta almeno in questa serie, non ho più l'età per certi orari... poi il primo quarto credo sia durato due ore, falli ripetuti, mille liberi, si vedeva un certo nervosismo.

Adams esce con due falli in tre minuti per non rientrare più, non serve essere Larry Brown per capire che non centra nulla in questa serie, ma lui è il primo a capirlo infatti ha detto che non c'è problema.

Dal mazzo viene fuori Tillman che si rivela MVP nemmeno tanto nascosto della partita, si dice che essere lunghi non serva nei PO, 'nsomma...preferisco comunque avere più soluzioni.
Comunque dal 2q in poi torniamo finalmente a giocare il nostro basket, le percentuali loro cambiano rispetto a gara 1 e la partita sostanzialmente finisce nel 3q.

Bene Ja con la quasi tripla doppia , gioca per i compagni, aveva molta pressione, risponde sul campo e non solo sui social. Molto bene anche il rookie Ziaire WIlliams che in due-tre anni se mette su un po' di kg può diventare un bel giocatore.
Slowmo limita molto Edwards, che in una serata no fa comunque due tre canestri pazzeschi...che giocatore che diventa questo mamma mia...

Oggi me la riguardo con calma perchè molte cose mi saranno sfuggite.

Ora si va nel Minnesota dove sarà una bolgia, obbligatorio vincerne una ovviamente, se è la terza meglio.

p.s. io tollero le trashate americane perchè il loro mondo è anche e soprattutto spettacolo, ma il siparietto tra i padri di Towns e Ja penso sia uno dei punti più bassi mai visti in tv da quando Massimo Lopez si vestiva da canguro da Costanzo o dove cavolo era
Welcome to the dark 🥷🏿

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 20/04/2022, 8:40

haddadi ha scritto: 20/04/2022, 8:02 ho provato a vedermela live ma sarà la prima e ultima volta almeno in questa serie, non ho più l'età per certi orari... poi il primo quarto credo sia durato due ore, falli ripetuti, mille liberi, si vedeva un certo nervosismo.

Adams esce con due falli in tre minuti per non rientrare più, non serve essere Larry Brown per capire che non centra nulla in questa serie, ma lui è il primo a capirlo infatti ha detto che non c'è problema.

Dal mazzo viene fuori Tillman che si rivela MVP nemmeno tanto nascosto della partita, si dice che essere lunghi non serva nei PO, 'nsomma...preferisco comunque avere più soluzioni.
Comunque dal 2q in poi torniamo finalmente a giocare il nostro basket, le percentuali loro cambiano rispetto a gara 1 e la partita sostanzialmente finisce nel 3q.

Bene Ja con la quasi tripla doppia , gioca per i compagni, aveva molta pressione, risponde sul campo e non solo sui social. Molto bene anche il rookie Ziaire WIlliams che in due-tre anni se mette su un po' di kg può diventare un bel giocatore.
Slowmo limita molto Edwards, che in una serata no fa comunque due tre canestri pazzeschi...che giocatore che diventa questo mamma mia...

Oggi me la riguardo con calma perchè molte cose mi saranno sfuggite.

Ora si va nel Minnesota dove sarà una bolgia, obbligatorio vincerne una ovviamente, se è la terza meglio.

p.s. io tollero le trashate americane perchè il loro mondo è anche e soprattutto spettacolo, ma il siparietto tra i padri di Towns e Ja penso sia uno dei punti più bassi mai visti in tv da quando Massimo Lopez si vestiva da canguro da Costanzo o dove cavolo era
:laughing: :laughing: :laughing:

Steven180794
Newbie
Newbie
34

Messaggio da Steven180794 » 20/04/2022, 8:48

[tweet]https://mobile.twitter.com/NBATV/status ... 0531952642[/tweet]

Per chi se lo fosse perso

(Mod aggiustatemi il collegamento se riuscite dato che non so farlo a quanto a pare)

nolian
Hero Member
Hero Member
620
895

Messaggio da nolian » 20/04/2022, 9:38

Steven180794 ha scritto: 20/04/2022, 8:48 [tweet]https://mobile.twitter.com/NBATV/status ... 0531952642[/tweet]

Per chi se lo fosse perso

(Mod aggiustatemi il collegamento se riuscite dato che non so farlo a quanto a pare)
Un sunto di cosa si sono detti?(tradotto magari)

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1259

Messaggio da Arvydas73 » 20/04/2022, 9:54

haddadi ha scritto: 20/04/2022, 8:02

like per questo qui...  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 20/04/2022, 10:21

difesa memphis notevole,perso il conto di quante volte hanno recuperato sul tiro da fuori piazzato,hanno limitato i canestri facili al massimo,poi ant ci ha messo del suo facendosi come prevedibile dopo gara 1 ingolosire dal tiro da fuori,spesso senza ritmo.

memphis ha sempre avuto l'inerzia dalla sua,avresti sempre scommesso la vincevano pure quando erano vicini come punteggio.

nota veramente terribile:arbitraggio tragicomico,se sarà sempre così pure i playoff diventeranno spesso inguardabili.