Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Western quarter finals: DAL (4) vs UTA (5)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sondaggio concluso il 14/04/2022, 21:47

Dallas in 4
0
Nessun voto
Dallas in 5
0
Nessun voto
Dallas in 6
6
19%
Dallas in 7
7
23%
Utah in 4
1
3%
Utah in 5
2
6%
Utah in 6
14
45%
Utah in 7
1
3%

Voti totali: 31

Filosofo Pazzo
Rookie
Rookie
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Charlotte Hornets
NHL Team: Vancouver Canucks
Squadra di calcio: Udinese
71
6

Re: Western quarter finals: DAL (4) vs UTA (5)

Messaggio da Filosofo Pazzo » 17/04/2022, 11:35

Rajon9 ha scritto: 17/04/2022, 3:04 Diciamo che potresti avere ragione se invece di definirla la migliore la definissi la meno peggio.
Sono ai playoff solo perché Luka sembra un senior in mezzo a dei bambini (mi riferisco amche agli avversari) e riesce a mettere gli altri 4 nelle condizioni migliori.
Forse solo Lebron in passato è riuscito ad elevare così il livello dei suoi "meno talentuosi" compagni.

E comunque il peggior secondo violino che ha avuto al fianco nelle vittorie è stato Irving

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 17/04/2022, 11:50

Rajon9 ha scritto:Diciamo che potresti avere ragione se invece di definirla la migliore la definissi la meno peggio.
Sono ai playoff solo perché Luka sembra un senior in mezzo a dei bambini (mi riferisco amche agli avversari) e riesce a mettere gli altri 4 nelle condizioni migliori.
Forse solo Lebron in passato è riuscito ad elevare così il livello dei suoi "meno talentuosi" compagni.
Secondo me non è proprio così, Luka è il motivo principale ma Kidd è il suo staff hanno fatto un lavoro clamoroso mettendo in piedi una difesa top 5 pur non avendo materiale di prima qualità. Per me quello che pagano davvero caro è l'avere un reparto lungo ridicolo, a centri invertiti ieri avrebbero vinto in carrozza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 17/04/2022, 11:57

pepper90 ha scritto: 17/04/2022, 11:50
Rajon9 ha scritto: Diciamo che potresti avere ragione se invece di definirla la migliore la definissi la meno peggio.
Secondo me non è proprio così, Luka è il motivo principale ma Kidd è il suo staff hanno fatto un lavoro clamoroso mettendo in piedi una difesa top 5 pur non avendo materiale di prima qualità. Per me quello che pagano davvero caro è l'avere un reparto lungo ridicolo, a centri invertiti ieri avrebbero vinto in carrozza.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Questo è vero e nonostante quattro dpoy sarebbero forse troppi quest'anno Gobert mi sembra anche migliorato in certi aspetti, basta vedere le percentuali che concede agli avversari sui tiri da fuori o quando cambia sui piccoli.

Detto questo hanno costruito una buona difesa e a parte un paio di giocatori non era così scontato; ormai gli allenatori non ragionano più in questa maniera e sono rare le mosse a sorpresa con aggiustamenti a seconda degli avversari ma io qualche minuto a Boban che potrebbe portare a problemi di falli per Gobert lo troverei visto l'impatto che il francese rischia di avere su questa serie. Non mi aspetto che succeda e a dirla tutta ormai trovare gente che se passarla in post è raro, anche Doncic per esempio è un fonamentale che non ha per quanto suoni strano.

Rajon9

Messaggio da Rajon9 » 17/04/2022, 12:55

Filosofo Pazzo ha scritto: 17/04/2022, 11:35
Rajon9 ha scritto: 17/04/2022, 3:04 Diciamo che potresti avere ragione se invece di definirla la migliore la definissi la meno peggio.

E comunque il peggior secondo violino che ha avuto al fianco nelle vittorie è stato Irving

Vittorie finali ok ma finals 2007 e finals 2015, anche se perse, per me sono la massima espressione di LBJ, senza altri violini.

Filosofo Pazzo
Rookie
Rookie
71
6

Messaggio da Filosofo Pazzo » 17/04/2022, 13:05

Rajon9 ha scritto: 17/04/2022, 12:55
Filosofo Pazzo ha scritto: 17/04/2022, 11:35

Vittorie finali ok ma finals 2007 e finals 2015, anche se perse, per me sono la massima espressione di LBJ, senza altri violini.

Non è un caso che le ha perse entrambe. Io cmq LeBron l'ho trovato più devastante nel 2018

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 17/04/2022, 13:25

pepper90 ha scritto: 17/04/2022, 11:50 Secondo me non è proprio così, Luka è il motivo principale ma Kidd è il suo staff hanno fatto un lavoro clamoroso mettendo in piedi una difesa top 5 pur non avendo materiale di prima qualità. Per me quello che pagano davvero caro è l'avere un reparto lungo ridicolo, a centri invertiti ieri avrebbero vinto in carrozza.
Vero. Finney-Smith è uno dei migliori 3&D della lega, Powell è un buon rim runner (magari non un titolare, ma è un buon giocatore), Bullock è un onesto 3&D, Kleber fino a gennaio era un ottimo 3&D (poi si è infortunato e non ha perso totalmente fiducia nel tiro), Brunson quest'anno rischia di prendere una 20ina di milioni in FA. Manca Hardaway infortunato pure lui. Dindwiddie post trade gliene avrà fatte vincere 5 o 6. Sono 8-9 in stagione senza Doncic, poi è chiaro e normale che se non c'è lui una serie di PO non la vincono mai. Dallas è la 7° miglior difesa del campionato (4° nella seconda metà di stagione). Come è chiaro che se vogliono vincere il titolo gli serva un altro grande giocatore, però non sono una brutta squadra. 

francilive
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 17/04/2022, 14:01

pepper90 ha scritto: 17/04/2022, 11:50
Rajon9 ha scritto: Diciamo che potresti avere ragione se invece di definirla la migliore la definissi la meno peggio.
Ma infatti i Mavs ne han giocate e vinte parecchie anche senza Luka. Sono una squadra vera.
E a proposito di JK vale quel che sto cercando ahimè di dire riguardo a Nash. Quando ha iniziato faceva le stesse minchiate, poi ha fatto gavetta, ha fatto l'assistente ecc. ed ora ha la maturità per guidare una squadra NBA con il pieno controllo della situazione. Le tappe non si possono bruciare. Non si inventa nulla a questi livelli.

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/04/2022, 4:44

I Mavs Lukaless non muoiono mai grazie al fatto che segnano praticamente tutti da tre. Per loro pareggiare la serie è fondamentale, altrimenti i Jazz in casa la chiudono di sicuro. Mentre scrivo mancano cinque minuti, praticamente punto a punto... Fin qui Kleber assolutamente eroico! Lo sposo che tutte le mamme di dallas vorrebbero per le loro figlie  :notworthy:

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/04/2022, 5:04

Vittoria incredibile per i Mavs, che tengono più che mai viva la serie. Brunson pazzesco con 41 punti, ma Kleber assolutamente irreale con 8/11 da tre, piedi per terra. Il tutto condito da una difesa di squadra come sempre dignitosissima.
I Jazz hanno sprecato un'occasione enorme. Conley semplicemente disastroso. Mitchell 30 li ha messi ma in generale ha avuto serate migliori, il migliore dei Jazz è stato senza dubbio Bogdanovic, ma non è bastato.
Ora si va a Salt Lake City. Serie bellissima, speriamo che rientri Luka. Finora i Mavs hanno dato tutti qualcosa in piu per sopperire alla sua assenza. Ma ovviamente alla lunga i Jazz si impongono sicuramente se lo sloveno non rientra, anche perchè in casa tireranno sicuramente meglio.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
449
477

Messaggio da marat77 » 19/04/2022, 8:57

Vittoria inattesa in Gara2 per i Mavs.
Con Super Brunson(che chiederà bei soldini quest’estate) e Kleber che dopo l’All star break tirava col 18.8% da 3 trova una serata di Grazia da 3 (8/11), sette delle quali comodo piedi per terra e primo avversario a metri di distanza.
Visibilmente battezzato.
Dubito tirerà così nello Utah.
Da capire se Doncic rientrerà per gara3 o più probabilmente Sabato per Gara4.

iL_jAsOne
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
87
254
Contatta:

Messaggio da iL_jAsOne » 19/04/2022, 9:44

Dopo luce e gas toccherà a Brunson
Immagine

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 19/04/2022, 10:01

visto solo l'ultimo quarto,la cosa irreale è che Brunson più di una volta ha creato tiri aperti senza bisogno del cambio,saltando diretto il suo marcatore come fosse un birillo.

riguardo al prosieguo della serie,i Jazz rimarrebbero nettamente favoriti,non fossero una squadra sull'orlo di una crisi di nervi,con  gente che se ne vuole andare e tendenzialmente a fine ciclo,quindi ogni sconfitta può rappresentare l'armageddon per loro

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 19/04/2022, 12:36

Il problema principale è stato Conley per i Jazz, dopo una buona gara 1, in questa è sembrato totalmente bollito. Mitchell chiude la gara 1/8, se la davano prima a Bogdanovic, secondo me sarebbe finita diversamente, però troppo facile dirlo dopo. La gara è stata sempre tirata, non so quanto i falli di Clarkson abbiano influito perchè era quello realmente caldo per loro (21 punti in 23 minuti). 

Per me Snyder potrebbe osare qualcosa in più con House che temo sia il loro miglior difensore perimetrale e che ha usato al posto di Conley fino a che non si sono ritrovati sotto di 5 e a quel punto io avrei rimesso Clarkson e non Conley. Tra l'altro che levi Hernangomez e usi Paschall o Gay. La polemica di quanto poco passano il pallone a Gobert è abbastanza sterile a mio avviso, chiaramente vorresti coivolgerlo, ma stiamo parlando di un giocatore che se non è totalmente da solo oppure non gli arriva il passaggio perfetto, non riesce a controllare un pallone che sia mezzo. 

Dallas la vince con Brunson e i tiratori, non perdono mai la palla, vanno sotto a rimbalzo come è normale, ma non importa. Kidd continua a dare fiducia a Kleber, anche quando ci sono partite che non la meriterebbe e in questa raccoglie i frutti. Josh Green troppo acerbo, fa bene a limitarlo al minimo, in gara 1 per me lo aveva cavalcato anche troppo.

Io avevo pronosticato i Jazz avanti 2-1 senza Doncic e in un qualche modo riescono comunque a chiuderla con il ritorno dello sloveno che non credo sarà al meglio. Mi aspettavo che i Mavs ne rubassero uno, però la realtà è che i Jazz hanno già rischiato di perderne due e o cambiano realmente marcia nelle due in casa o rischiano veramente di perdere. 

Mitchell ha quarti dominanti, vedi il terzo di gara 1 e ottimi primi tempi tipo quello di questa gara 2, però nonostante i numeri 33 di media, sta tirando malissimo (sotto il 40%) e nei finali di partita fa fatica. C'è comunque da dire che se Dallas segna 22 triple battono quasi chiunque, quindi non lo so come leggere queste prime due gare. 

francilive
Hero Member
Hero Member
2916
1976
Contatta:

Messaggio da francilive » 19/04/2022, 12:40

Conley è semplicemente vergognoso. Credo sia difficile usare mezzi termini.

Filosofo Pazzo
Rookie
Rookie
71
6

Messaggio da Filosofo Pazzo » 19/04/2022, 13:27

Mavericks veramente una bella squadra ben allenata. Raramente si è visto un team con una sola stella giocarsela così bene in sua assenza e questa l'han vinta perché Brunson ha giocato da hall of famer però tanto di cappello a Kidd e il suo staff. Con Doncic rischiavano il cappotto i Jazz che mi hanno veramente deluso

Rispondi

Torna a “NBA”