Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

MVP Serie A

La gente vuole solo il goal
hispanico82
Pro
Pro
NBA Team: Philadelphia 76ers
192
1064

Re: MVP Serie A

Messaggio da hispanico82 » 10/04/2017, 19:25

PLATOON ha scritto: 10/04/2017, 18:59
hispanico82 ha scritto: 10/04/2017, 18:19

Hai ragione, la rifaccio:

1) Maradona
2) Insigne
3) Hamsik
4) Mertens
5) Milik pre-infortunio
A vuò frnì ca s'ammoccn tuttcos........

:laughing: :laughing:

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 10/04/2017, 19:47

Dico la mia poi magari domani fermo e tiro fuori i 5 più votati.

Su Insigne, ovviamente Rizz non hai inteso, quella prestazione di ieri ha solo acceso la mia "fantasia" non che Insigne è MVP per quello che si è visto ieri.

Provo a dare 5 nomi e motivazioni:

Insigne, 14 goal, 7 assist, un quantitativo di KM indecifrato, regista offensivo della squadra che ha segnato di più e la scimmia di quello che era andato in doppia cifra perché Higuain gli creava spazio. La maturazione tattica che ha avuto st'anno non me la aspettavo e solo ora vedo quei momenti in cui lo avrei preso con una spranga come una vera fase di crescita.

Naingolann, migliore della Roma con distanza siderale, ha allargato il suo raggio d'azione e di tanto ed ha sofferto nessuno tutto l'anno, forse solo Hamsik nella partita di ritorno. Concreto e duro lo è sempre stato ma una presenza cosi costante non la avevo mai vista. Per me con Hamsik e Khedira nella top 3 centrocampisti.

Khedira, sempre stato incredibilmente underrated, l'ho visto da vicino alla partita di campionato al S.Paolo e mi ha impressionato per intelligenza tattica e dinamismo. L'unico in Italia realmente capace di leggere i movimenti senza palla di Hamsik, ma perdonatemi se mi ripeto contenere Marek in questo fondamentale è un indice di bontà assoluta.

Belotti, è in una stagione devastante, sta dimostrando di poter essere il centravanti di un top team e non solo con i goal ma con una cattiveria ed una presenza impressionante. Il goal del pareggio con l'Udinese è l'emblema della sua incredibile stagione.

Papu Gomez, non lo ha preso nessuno tuttol'anno, ha seminato panico dovunque ed ha dimostrato che può essere da grande squadra. L'unico dubbio che mi r sta è che questa è probabilmente una di quelle stagioni che difficilmente rifarà vuoi per età vuoi per tutte le incredibili coincidenze astrali che ci sono state a Bergamo st'anno.

Honorable mentions:

Higuain, è il 9 più forte al mondo, non ha più bisogno di dominare e questo a mio modo di vedere gli toglie un po' di cattiveria, quella che ci aveva fatto vedere lo scorso anno.

Mertens, stagione incredibile, overperformed un po' come quella del Papu ma se c'era qualche dubbio sul fatto che potesse o meno essere tra i più forti in serie A penso lo abbia fugati.

Hamsik, non lo metto tra i 5 solo perché ho scelto di non metterne due della stessa suqdra. Al di fuori del immenso amore rispetto che ho per lui in quanto tifoso penso che le ultime due stagioni ci hanno consegnato una versione letale, finalmente quella dimensione da box2box che non si capisce nessuno gli ha mai provato a cucire addosso prima di Sarri.
Immagine
Immagine

The King 86
Pro
Pro
Squadra di calcio: Juventus
1513
1194

Messaggio da The King 86 » 10/04/2017, 19:54

I miei 5:

- L'uomo Papu
- Belotti
- Higuain
- Mertens
- Nainggolan

Menzione per Hamsik, Khedira, Insigne e Dzeko.
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 10/04/2017, 20:16

-mertens
-suso
-Papu
-higuain
-Naingolan

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1691
1001

Messaggio da mtbs86 » 10/04/2017, 21:33

Most Valuable Player - Higuain
Perché si, punto

Defensive Player of the Year - Bonucci
Altra stagione da dominatore difensivo, ora con Barzagli e Chiellini in calo si è caricato la difesa sulle spalle
Uno dei migliori in Europa

Most Improved Player - Belotti
Esploso fragorosamente
Sinceramente non me lo aspettavo così continuo e completo

Rookie of the Year - Gagliardini
Penso che Kessie senza coppa d'Africa avrebbe potuto essere in testa alla mia classifica, ma l'italiano non ha sofferto il salto in una "grande" anzi è salito ulteriormente di colpi

Coach of the Year - Sarri
Perché si anche qui

Bust of the Year - Gabriel Barbosa
Pochi dubbi dal primo giorno
Fenomeno mediatico

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 10/04/2017, 21:48

Con tutto il rispetto per i tanti non juventini citati, ma il fatto che i bianconeri facciano regolarmente fatica a convincere sul piano del gioco, che giochino col freno a mano tirato e che si tratti di una squadra che ha svaligiato i migliori delle dirette avversarie non vuol dire che non siano appunto nettamente i più forti come squadra e come singoli.

Ragione per cui dovendo fare 10 nomi faccio fatica a non metterne almeno 5 juventini, tra cui Alex Sandro che con tutti i suoi limiti è banalmente uno dei primi 3 terzini sinistri al mondo (dovrei pensarci su per trovare gli altri due).

In casa Roma Fazio, Dzeko ed il troppo trascurato Salah secondo me sono stati molto più continui e determinanti di Nainggolan, che ha scioperato per due mesi ad inizio stagione.

Troppo poco considerato Felipe Anderson, che sarà pure irritante e discontinuo quanto si vuole (francamente sempre meno) ma in alcuni momenti è semplicemente il più immarcabile e divertente giocatore del campionato, oltre che decisamente determinante ben al di là dei gol.

Gomez vincitore romantico va benissimo.

mtbs86 ha scritto: 10/04/2017, 21:33
Most Improved Player - Belotti
Esploso fragorosamente
Sinceramente non me lo aspettavo così continuo e completo

Qui francamente faccio estrema fatica a non assegnare il premio a Petagna, visto dove partiva e specie rispetto al Gallo che aveva già mostrato di avere i 20 gol in faretra.
Poi Milinkovic-Savic, lotta per completare il podio tra Emerson della Roma e Samir dell'Udinese (a meno che non valgano come rookie).
Utilizzando il vecchio metodo USA di questo premio, il comeback rivolto a chi tornava a giocare dopo infortunio o altra lega, menzione d'onore per Strootman.

Anche sul coach, difficile non dare la vittoria a Gasperini.

Pozz4ever
Pro
Pro
896
2212

Messaggio da Pozz4ever » 10/04/2017, 22:34

Gerry Donato ha scritto: 10/04/2017, 21:48

Ragione per cui dovendo fare 10 nomi faccio fatica a non metterne almeno 5 juventini, tra cui Alex Sandro che con tutti i suoi limiti è banalmente uno dei primi 3 terzini sinistri al mondo (dovrei pensarci su per trovare gli altri due).

oh.

N3lLo
Moderator
Moderator
NBA Team: Los Angeles Lakers
9
620

Messaggio da N3lLo » 10/04/2017, 22:36

A margine AlexSandro è probabilmente il miglior terzino sinistro del mondo, ma non credo si parlasse di valore assoluto...
Immagine
Immagine

Gerry Donato
Pro
Pro
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 10/04/2017, 23:08

Per carità, in un forum di sport americani MVP vuol dire tante altre cose, quindi ben vengano i marcatori. Ma Alex Sandro a me pare il segreto di Pulcinella della squadra più forte del campionato, per continuità, quantità e qualità, e pur avendo ridotto i picchi e scalato spesso le marce.

Ed infatti se ho capito bene da quella classifica di whoscored è al tempo stesso il primo difensore ed il primo giocatore dei Campioni d'Italia, ad ulteriore conferma di quanto sia qualcosa di speciale anche nei numeri.

Anch'io per l'MVP guarderei altrove (Gomez, Belotti, Mertens, Dzeko, Higuain), ma poi per me arrivano lui, Khedira e Dybala (che avrà pure fatto fatica, ma ha dimostrato di essere il più forte talento del campionato).

Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1515
Contatta:

Messaggio da Teo » 10/04/2017, 23:46

Secondo me non si inizia neanche a discutere su Belotti. Stagione devastante sotto tutti i punti di vista, mettergli davanti il miracolato del 2017 Petagna mi fa tanto ridere.

Onestamente per la responsabilità all'interno delle sorti delle proprie squadre e per il valore delle stesse io metto il Papu e Suso prima di Insigne, e secondo me neanche nel Napoli è il migliore visto il campionato di Mertens

Naingollan e Dzeko sono nettamente i migliori della Roma, Salah ha fatto su e giù tante partite e dimostrato di essere mondo tematico.

Io dico
Belotti
Higuain
Papu
Naingollan
Mertens
Suso
A Sandro
Insigne
 ImmagineImmagineImmagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 11/04/2017, 0:02

In ordine sparso
Dzeko
Higuain
Closing
Immobile
Mertens
Belotti
Gomez

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 11/04/2017, 0:26

Teo ha scritto: 10/04/2017, 23:46 Secondo me non si inizia neanche a discutere su Belotti. Stagione devastante sotto tutti i punti di vista, mettergli davanti il miracolato del 2017 Petagna mi fa tanto ridere.

Belotti ha fatto 11 gol nel girone di ritorno dello scorso anno e si era già guadagnato la Nazionale, per intenderci sono convinto che nelle aste del fantacalcio sia stato uno dei 3-4 giocatori più pagati in assoluto. Non è una sorpresa, è andato oltre le aspettative ma è una conferma più che un'emersione.
Per me non ha senso considerarlo come MIP, sarebbe come dire che per questo premio è in corsa anche Westbrook, quando in realtà sono materiale da MVP come era possibile prevedere.

Petagna proprio in quanto miracolato merita più di tutti, perché nessuno si sarebbe mai sognato di vederlo flirtare con la Nazionale e titolare fisso della quinta in classifica con quel rendimento.

pepper90
Pro
Pro
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 11/04/2017, 9:47

Dico una vaccata ma io tutta questa scimmia per petagna non la capisco. Fa lavoro sporco ma poi è limitato, è un pezzo di marmo, non è un un bomber, mi sembra un meggiorini più dotato fisicamente

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

negher
Pro
Pro
345
5229

Messaggio da negher » 11/04/2017, 9:54

Gerry Donato ha scritto: 11/04/2017, 0:26
Teo ha scritto: 10/04/2017, 23:46 Secondo me non si inizia neanche a discutere su Belotti. Stagione devastante sotto tutti i punti di vista, mettergli davanti il miracolato del 2017 Petagna mi fa tanto ridere.

Belotti ha fatto 11 gol nel girone di ritorno dello scorso anno e si era già guadagnato la Nazionale, per intenderci sono convinto che nelle aste del fantacalcio sia stato uno dei 3-4 giocatori più pagati in assoluto. Non è una sorpresa, è andato oltre le aspettative ma è una conferma più che un'emersione.
Per me non ha senso considerarlo come MIP, sarebbe come dire che per questo premio è in corsa anche Westbrook, quando in realtà sono materiale da MVP come era possibile prevedere.

Petagna proprio in quanto miracolato merita più di tutti, perché nessuno si sarebbe mai sognato di vederlo flirtare con la Nazionale e titolare fisso della quinta in classifica con quel rendimento.

Gerry, ti vogliamo tutti bene e capiamo che i topic di classifiche come questo risveglino il tuo animo romantico però Il buon Petagna e' sì funzionale, si sbatte e serve come il pane nel sistema Atalanta però resta un centravanti che non la butta dentro manco con le mani e questo non possiamo metterlo in secondo piano.
Per restare il tema Atalanta mi sembra mooolto più improved Gagliardini calcolando che fino all'anno scorso aveva fatto vedere zero. Idem Emerson e Fazio.

Gerry Donato
Pro
Pro
721
1857

Messaggio da Gerry Donato » 11/04/2017, 10:19

Gagliardini ci sta pure benissimo, ovviamente, come tutto il blocco Atalanta.
Ed io non sto mica dicendo che Petagna sia il nuovo Van Basten, anche perché per quanto uno possa migliorare solo fino ad un paio di anni fa ne parlavo paragonandolo a Zampone, l'elefante dei Simpson. :laughing:

Ma oggettivamente proprio per quella base è un giocatore trasfigurato rispetto a quello che è sempre stato e non c'era nessun premonizione che facesse pensare ad una stagione del genere con addirittura la convocazione in azzurro.

E per il MIP non si deve guardare dove si arriva, ma anche e soprattutto da dove si partiva. Ecco perché il duello con Belotti per me non ha senso.

pepper90 ha scritto: 11/04/2017, 9:47 Dico una vaccata ma io tutta questa scimmia per petagna non la capisco. Fa lavoro sporco ma poi è limitato, è un pezzo di marmo, non è un un bomber, mi sembra un meggiorini più dotato fisicamente

E' ambidestro, tiene su tutti i palloni e li protegge, lavora col corpo ed è impossibile da spostare o da aggirare, ha imparato a dialogare e manovrare coi compagni, ha altruismo e propensione all'assist (8 mi pare!), si sbatte per 90 minuti in fase difendente, è decisamente più mobile venendo a ricevere sull'esterno e tutt'altro che un pezzo di marmo.

E' una punta da sistema, certo, ancora non può considerarsi qualcosa di diverso da una riserva per una big o appunto un valorizzato da Gasperini. Ma siamo sempre lì: il periodo di gestazione per una punta è lungo, ed un classe 1995 che tiene il campo in quel modo quando fino a pochi mesi fa non sembrava nemmeno un giocatore da serie B, va decisamente monitorato nei suoi progressi successivi e potrebbe pure arrivare in doppia cifra da una stagione all'altra.

Rispondi

Torna a “Calcio”