Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA Rookie of the year 2016

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: NBA Rookie of the year 2016

Messaggio da franzis » 10/11/2015, 16:35

Porsche 928 ha scritto:Mi spiegate perché mettete oggi tutti Russell prima o molto prima a Mudiay?

Oggi tra i 2 non c'e` confronto in classifiche come quelle qui sopra per il ROY, con lo 0 di Denver nettamente piu avanti.

perchè se parliamo di PG le quasi 6 palle perse di media di Mudiay contro le 1,5 di Russel contano qualcosa ?
detto ciò , se si votasse oggi per gli all rookie team, Mudiay starebbe nel primo

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Messaggio da Porsche 928 » 10/11/2015, 17:00

franzis ha scritto:
Porsche 928 ha scritto:Mi spiegate perché mettete oggi tutti Russell prima o molto prima a Mudiay?

Oggi tra i 2 non c'e` confronto in classifiche come quelle qui sopra per il ROY, con lo 0 di Denver nettamente piu avanti.

perchè se parliamo di PG le quasi 6 palle perse di media di Mudiay contro le 1,5 di Russel contano qualcosa ?
detto ciò , se si votasse oggi per gli all rookie team, Mudiay starebbe nel primo

Si ma hai preso l'unica statistica a favore di Russell... dai, tra l'altro l'enorme numero di palle perse e` dato dal fatto che tenta troppi assist o li tenta male che non e` per forza un male per una PG rookie, ma oggi per esempio fa quasi 3 assist in piu a partita (D'Angelo ne fa davvero pochini ini ini ini), che mi sembra conticchi anche quello per una PG o no?

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 10/11/2015, 17:07

franzis ha scritto:

Ma cosa centra muday si spara 30 minuti a partita ed é fisiologico che sbagli di più, nella classifica Roy se mudiay fa 15+5+6 russel gli sta dietro tutta la vita.
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 10/11/2015, 17:16

@porsche
ci sono anche i rimbalzi offensivi e le rubate dove Russel ha lo 0,1 in più di Mudiay :forza:

@roots
due risposte possibili:
- se mi metti in mezzo i minuti giocati, allora Russel fa meno assist e punti perchè gioca meno di Mudiay
- esiste apposta il Ast/TO ratio che è neutro rispetto ai minuti giocati

scegli quella che preferisci

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 10/11/2015, 17:18

Semplicemente T-time ha stilato una classifica che col premio nn centrava nulla. ed era più orientata al futuro.

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 10/11/2015, 19:23

Towns >>>>>>>> gli altri. Il premio è già suo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

The Roots
Senior
Senior
839
536

Messaggio da The Roots » 10/11/2015, 19:27

franzis ha scritto:@porsche
ci sono anche i rimbalzi offensivi e le rubate dove Russel ha lo 0,1 in più di Mudiay :forza:

@roots
due risposte possibili:
- se mi metti in mezzo i minuti giocati, allora Russel fa meno assist e punti perchè gioca meno di Mudiay
- esiste apposta il Ast/TO ratio che è neutro rispetto ai minuti giocati

scegli quella che preferisci

beh visto che la prima dà ragione a te e la seconda a me scelgo la seconda :forza: :forza:

oltre al fatto che se gioca meno ha meno possibilità di perdere più palloni imho :icon_paper:
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

pepper90
Pro
Pro
NBA Team: Boston Celtics
7
362
Contatta:

Messaggio da pepper90 » 10/11/2015, 21:25

Gran bella classe di rookie, per il premio credo sarà lotta tra Okafor e KAT ma sul lungo periodo vado su Stanley Johnson, non l'ho visto molto me il ragazzo ha istinti che promettono davvero bene

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Re: RE: Re: NBA Rookie of the year 2016

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 10/11/2015, 23:44

BigSleepy ha scritto:Towns >>>>>>>> gli altri. Il premio è già suo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
È un mostro, ma è anche vero che abbiamo giocato 6 partite.
Ti faccio l'esempio di Wiggins: l'anno scorso fino a dicembre è stato molto incostante, poi è esploso! Potrebbe succedere a chiunque anche quest'anno...

Comunque incrociamo le dita che KAT continui così Immagine

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: RE: Re: NBA Rookie of the year 2016

Messaggio da T-Time » 10/11/2015, 23:48

lelomb ha scritto:Diciamo che T-time non è un appassionato visionatore dei 76ers, ha detto che li ha visti tutti tranne uno... :icon_paper:

lelomb ha scritto:Semplicemente T-time ha stilato una classifica che col premio nn centrava nulla. ed era più orientata al futuro.

Ti ringrazio per l'esegesi inappuntabile del mio stringato post :enchante:
Okafor non posso metterlo in classifica perchè non l'ho visto giocare (nè credo che lo farò), e un giocatore non si può assolutamente giudicare dagli HL.
Del ROY mi interessa fino a un certo punto, perchè alla fine è un riconoscimento che premia quasi sempre le stats grezze e stop. Molto più sugoso trovo immaginare lo sviluppo futuro di questa nidiata.

Premesso questo, elaboro il precedente elenco:
1) KAT: alert! farò paragoni estremi per farmi capire, da lì a diventare come i santoni che procedo a nominare ce ne passa.
Ha un impatto immanente sulla partita da Duncan maturo: è irrilevante che faccia 20+15 o 7+8, il punto focale è che il match passa da lui sui due lati. In più, aggiunge garra e range di tiro "garnettiani".
2) Porz: mi sono innamorato del ragazzo dopo 5'. Tutto mi sarei aspettato da un lungagnone 19enne lettone, tranne che una scienza cestistica così sviluppata che lo fa quasi sempre mettere al posto giusto e fare la scelta giusta. Per dire, va a rimbalzo d'attacco come un demonio senza fare MAI fallo. Ha due braccia infinite con cui arriva ovunque e sporca ogni pallone gli capiti a tiro. Il tiro non sta entrando al momento, ma l'impressione netta è che abbia la seta nelle mani.
3) D'Angelo: si fa preferire a Mudiay per la padronanza con cui gestisce i ritmi dell'attacco, la visione di gioco a 360°e la sensazione di controllo selettivo con cui si muove in un contesto demenziale e strutturato "a cazzo di cane". E' un robottino che immagazzina ed elabora dati in continuazione per produrre un basket sempre più efficiente. Il palleggio e tiro uscendo dal p&r è già 5 stelle extralusso.
4) e 5) Justise e Stanlio tendo ad accomunarli, sicuramente influenzato dal mio avatar, nella definizione di "Jimmy Butler in the making". Sono due all-around capaci di produrre un intangible ad ogni possesso e contemporaneamente in possesso di evidente talento offensivo, infinitamente superiore a quello che aveva Jimmy alla loro età peraltro. Al momento Justise mi sembra di un'incollatura avanti
6) Mudiay: premetto che a brevissimo me lo voglio riguardare e magari cambio idea. Comunque per me paga, rispetto ai primi 5, un QI non così sviluppato per il momento. Rispetto a D'Angelo è nettamente superiore fisicamente, spinge egualmente bene la transizione, ma cerca troppo il passaggio ad effetto per i miei gusti e ha una meccanica di tiro orrenda e non so quanto migliorabile
7) WCS: come il prossimo, paga anzitutto il contesto in cui è. Giocare gioca, ma trovandosi sempre in campo con un altro C rende e soprattutto ha margini di crescita azzoppati sul nascere. I limiti offensivi non sono di per sè un problema insormontabile (citofonare DeAndre) quanto lo sono invece le terrificanti spaziature dei Kings. Gli auguro presto di trovarsi in una squadra con una strutturazione adeeguata, perchè potrebbe evolversi tranquillamente in un mini Drummond (confrontare l'Andre attuale con quello che doveva giocare con Josh e Monroe)
8) Hezonja: sul croato premetto che parto prevenuto perchè lo ritengo una grande testa di caxxo :laughing:
Il talento di per sè sarebbe sufficiente per insidiare i primi 3, ma gli è capitato decisamente il coach sbagliato per essere un rookie testa di caxxo. Anche lui come Mudiay mi pare piste indietro ai primi 5 per comprensione del gioco.
9) The Tank: imbucato alla festa se ce n'è uno, cosa c'azzecchi nell'Nba moderna non lo so e non lo voglio sapere :forza:
Ultima modifica di T-Time il 11/11/2015, 1:58, modificato 2 volte in totale.
Still taking my time to perfect the beat

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
798
810

Messaggio da ThunderUP! » 11/11/2015, 0:23

Intervengo solo per rimarcare che WCS e Drummond hanno la stessa identica età..
Quando si faceva notare la cosa in sede di pre-draft molti sostenevano che l'età non fosse un problema, io ripeto che invece l'età è una variante fondamentale.. WCS non ha un centesimo dei margini di sviluppo che aveva Drummond al suo ingresso nella lega, WCS dopo 3 anni di college questo è e questo rimane ;)

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 11/11/2015, 0:55

ThunderUP! ha scritto:io ripeto che invece l'età è una variante fondamentale.. WCS non ha un centesimo dei margini di sviluppo che aveva Drummond al suo ingresso nella lega, WCS dopo 3 anni di college questo è e questo rimane ;)

C'è sicuramente del vero in quanto dici, li ho accomunati più che altro perchè la situazione tecnica di quei Pistons e di questi Kings mi sembra pressochè identica.

Sull'età comunque io sono sempre scettico nei confronti delle verità assolute.
Altri ruoli eh, ma Jimmy Butler e Lillard si sono fatti 4 anni di college, in Nba sono cresciuti costantemente anno dopo anno e oggi sono due All-Star fatti e finiti.
Sui lunghi poi si dice che maturino tardi. DeAndre Jordan è arrivato in Nba tanto giovane quanto caprone del gioco. Fino all'arrivo del Doc, a 25 anni suonati, in campo faceva una marea di cazzate. Questo anche per dire l'importanza fondamentale del coaching staff.
WCS è arrivato in Nba 2 anni più vecchio di DAJ, ma km avanti difensivamente. Il dubbio mio semmai è se riuscirà ad irrobustirsi adeguatamente per diventare un'ancora difensiva elite, ma la carrozzeria pare esserci e di tempo davanti ne ha. Magari se va in un'altra squadra è meglio, lo vedrei strabene ad es. a Boston o a Orlando.
Still taking my time to perfect the beat

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
3370
5887

Messaggio da andreaR » 11/11/2015, 7:38

Posterzingis :truzzo:

BigSleepy
Senior
Senior
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Messaggio da BigSleepy » 11/11/2015, 10:13

Questa la mia classifica, nel mio caso è basata su quanto visto e su quello che è l'impatto dei giocatori oggi nelle rispettive squadre:

1. Towns
2. Okafor
3. Porzingis
4. Mudiay (consiglio di vedere il 4/4 contro Portland, se avete la possibilità)
5. Winslow

Poi Russel, WCS, Johnson i ordine sparso.

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 11/11/2015, 10:35

ad oggi Towns davanti a tutti.
se dovessi scommettere tra 3 anni direi D´Angelo

Rispondi

Torna a “NBA”