Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

FantaNFL
Rispondi
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
NFL Team: Pittsburgh Steelers
4896
9387

Re: This is the time...Dynasty Play.it 2.0 - reload edition

Messaggio da rowiz » 18/09/2015, 12:04

Rocky ha scritto:Il discorso che fa TAP non è sbagliato, anzi. Forse prima di pensare di buttare giù tutto e ricostruire da capo (idea che personalmente non approvo) sarebbe più interessante cercare di redigere completamente, o quasi, il regolamento. Prendendolo punto per punto, analizzandolo, discutendone insieme ed apportando o meno eventuali modifiche. Avere un regolamento che preveda multe/sanzioni per qualsiasi tipo di infrazione, anche la più disparata, sarebbe un bel riparo nei confronti di qualsiasi caga cazzo che possa entrare nella lega. O che ci sia già dentro.

Quest'anno sono entrato anche io nella lega a cui fa riferimento TAP. Seppur la base iniziale sia sostanzialmente una copia di questa lega, il regolamento è stato effettivamente analizzato e sviluppato in maniera decisamente migliore e più dettagliato del nostro.

Si però è un po' avvilente, dai, considerando che si parla di gioco.
E' avvilente dover specificare ogni singola scureggia, perché ci sono owner che stanno lì a cercare la bega regolamentare per infilarcisi e che non sono in grado di accettare una qualsiasi decisione del commish perchè "non sta a regolamento".
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/09/2015, 12:09

rowiz ha scritto:
Rocky ha scritto:Il discorso che fa TAP non è sbagliato, anzi. Forse prima di pensare di buttare giù tutto e ricostruire da capo (idea che personalmente non approvo) sarebbe più interessante cercare di redigere completamente, o quasi, il regolamento. Prendendolo punto per punto, analizzandolo, discutendone insieme ed apportando o meno eventuali modifiche. Avere un regolamento che preveda multe/sanzioni per qualsiasi tipo di infrazione, anche la più disparata, sarebbe un bel riparo nei confronti di qualsiasi caga cazzo che possa entrare nella lega. O che ci sia già dentro.

Quest'anno sono entrato anche io nella lega a cui fa riferimento TAP. Seppur la base iniziale sia sostanzialmente una copia di questa lega, il regolamento è stato effettivamente analizzato e sviluppato in maniera decisamente migliore e più dettagliato del nostro.

Si però è un po' avvilente, dai, considerando che si parla di gioco.
E' avvilente dover specificare ogni singola scureggia, perché ci sono owner che stanno lì a cercare la bega regolamentare per infilarcisi e che non sono in grado di accettare una qualsiasi decisione del commish perchè "non sta a regolamento".

Si okkey ma manco si puo dare una decisione "a come mi sento di darla" perche' oggi il commish e' rowiz, domani vikings, dopo domani steve, fra 3 anni modano ecc ecc...
Cioe', 1 anno steve non perde il pick che fa una delle cose piu' orribili di questo gioco, l'anno dopo alessio perde 500 picks, ecc ecc..senza che ci sia un regolamento come base per una sanzione, questa cosa la ritengo allucinante, non si tratta di attaccarsi alla decisione del commish ma "perche i commish non possono prendersi la cosa di scrivere il regolamento dettagliato senza sondaggini e sondaggiucci, mentre per la penalizzazione da dare e' una decisione tra commish?"
Che il commish o i commish facciano un regolamento "serio" il resto verra' da se..
Immagine Immagine ImmagineImmagine

King Dain
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
17

Messaggio da King Dain » 18/09/2015, 12:13

Nessuno si offenda...

Ma l idea che una lega possa essere costruita sul buonsenso e funzionare è una cosa che non sta né in cielo nè in terra.
Immagine

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/09/2015, 12:14

The Answer Palermitano ha scritto: Il sondaggio continuo apre sempre nuove discussioni e non porta a niente, e se non e' chiaro dopo 10 anni di sondaggi, sarebbe forse l'ora di provare a cambiare :ok:

La vedo in maniera leggermente diversa, ma magari sbaglio io. A me ha sempre infastidito di più che la discussione ai sondaggi fosse sterile perchè svolta dai soliti 3-4 utenti e che non fose costruttiva, ma sempre distruttiva (del tipo "ah allora se si fa così, trovatevi un altro owner")

The Answer Palermitano ha scritto: Si okkey ma manco si puo dare una decisione "a come mi sento di darla" perche' oggi il commish e' rowiz, domani vikings, dopo domani steve, fra 3 anni modano ecc ecc...
Cioe', 1 anno steve non perde il pick che fa una delle cose piu' orribili di questo gioco, l'anno dopo alessio perde 500 picks, ecc ecc..senza che ci sia un regolamento come base per una sanzione, questa cosa la ritengo allucinante, non si tratta di attaccarsi alla decisione del commish ma "perche i commish non possono prendersi la cosa di scrivere il regolamento dettagliato senza sondaggini e sondaggiucci, mentre per la penalizzazione da dare e' una decisione tra commish?"
Che il commish o i commish facciano un regolamento "serio" il resto verra' da se..

Ti perdi il particolare che il regolamento fu modificato nel mezzo di questi due avvenimenti

steve -> modifica regolamento -> alessio

King Dain ha scritto: Nessuno si offenda...

Ma l idea che una lega possa essere costruita sul buonsenso e funzionare è una cosa che non sta né in cielo nè in terra.

Giusto. Mica è un gioco.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

30.11.2016

King Dain
Senior
Senior
NFL Team: Baltimore Ravens
17

Messaggio da King Dain » 18/09/2015, 12:16

È un gioco in cui si gioca per vincere. Anche UNO o briscola sono giochi ed hanno regole e sanzioni. Altrimenti poi si arriva al paradosso in cui va bene tutto perché è un gioco.
Immagine

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 18/09/2015, 12:28

rowiz ha scritto:Si però è un po' avvilente, dai, considerando che si parla di gioco.
Purtroppo proprio perché esiste gente di questo tipo sarebbe utile avere un regolamento che specifichi anche la sanzione per una scoreggia in pubblico. :biggrin:

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/09/2015, 12:32

Rocky ha scritto:
rowiz ha scritto:Si però è un po' avvilente, dai, considerando che si parla di gioco.
Purtroppo proprio perché esiste gente di questo tipo sarebbe utile avere un regolamento che specifichi anche la sanzione per una scoreggia in pubblico. :biggrin:

Ma, io non lo definirei "gente di questo tipo"...mica e' una cosa cosi dispregiativa , mi trovo strano a dover dare ragione a Dain :laughing: ma anche a scopa ci sono delle regole, ora mica perche' gioco con te il re di denari e' la matta mentre se gioco con pandu diventa il 4 di coppe... :forza:
Ho visto gente richiedere "sanzioni esemplari" ...ritengo questo piu' avvilente visto che si parla di un gioco, appunto.... :forza:
E comunque, come la si vuol vedere si veda ma un regolamento completo eviterebbe ogni tipo di "richiesta esemplare", ogni tipo di "dubbio", la sanzione e' quella, non hai bisogno neanche che il commish perda tempo a decidere, sai che e' gia quella, il commish deve solo notificarla, cosi' nessuno viene a chiederle "esemplari" e nessuno si lamenta perche' troppo severe..

Whatarush
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Pirates
10209
4601

Messaggio da Whatarush » 18/09/2015, 13:06

Mi avete convinto. Riscrivete il regolamento :biggrin:

GMDrino
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
40
312

Messaggio da GMDrino » 18/09/2015, 13:16

La reazione alla "mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo per niente" non era nemmeno quotata

GMDrino
Senior
Senior
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Pittsburgh Penguins
40
312

Messaggio da GMDrino » 18/09/2015, 13:19

Tornando in topic, esisteranno senza dubbio regolamenti migliori visto che al mondo tutto è perfettibile, ma basterebbe proporli come modello anziché limitarsi a dire che un sistema di regole (poroso o meno che sia) fa vomitare

In altre parole, linkare i regolamenti delle altre dinasty che fate è un gesto costruttivo ed utile, limitarsi a denigrare quello che vige qui è inutile e anche fastidioso

The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
5
546

Messaggio da The Answer Palermitano » 18/09/2015, 13:41

GMDrino ha scritto:Tornando in topic, esisteranno senza dubbio regolamenti migliori visto che al mondo tutto è perfettibile, ma basterebbe proporli come modello anziché limitarsi a dire che un sistema di regole (poroso o meno che sia) fa vomitare

In altre parole, linkare i regolamenti delle altre dinasty che fate è un gesto costruttivo ed utile, limitarsi a denigrare quello che vige qui è inutile e anche fastidioso

il regolamento in questione, Vikings lo conosce stra bene perché gioca da anni in quella lega, non ha bisogno che io glielo linki, ...se le cose non le sai, non le dire :ok:
Se, i commish, lo riterranno opportuno, lo linkeranno e ve lo mostreranno ma, tutto sommato mi piacerebbe che un regolamento nuovo, ce lo scriviamo NOI (come quello di playit che qua funzionava, li non funzionava ed è stato riscritto, quello riscritto la potrebbe non funzionare qua), solamente che con lo stesso puntiglio nei dettagli che sono quelli a fare la differenza.

Ps: ho cambiato idea , eccoti il regolamento: http://nfiforum.altervista.org/index.ph ... 448622#new

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/09/2015, 13:52

Rocky ha scritto: Purtroppo proprio perché esiste gente di questo tipo sarebbe utile avere un regolamento che specifichi anche la sanzione per una scoreggia in pubblico. :biggrin:

Rimango poco convinto, più che altro a livello "etico", ma potrebbe essere una soluzione a questo punto.
Ho lasciato comunque il secondo post di servizio proprio per metterci il resoconto/le proposte valide che emergono dalla discussione

30.11.2016

rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
4896
9387

Messaggio da rowiz » 18/09/2015, 14:25

The Answer Palermitano ha scritto:Ma, io non lo definirei "gente di questo tipo"...mica e' una cosa cosi dispregiativa , mi trovo strano a dover dare ragione a Dain :laughing: ma anche a scopa ci sono delle regole, ora mica perche' gioco con te il re di denari e' la matta mentre se gioco con pandu diventa il 4 di coppe... :forza:
Ho visto gente richiedere "sanzioni esemplari" ...ritengo questo piu' avvilente visto che si parla di un gioco, appunto.... :forza:
E comunque, come la si vuol vedere si veda ma un regolamento completo eviterebbe ogni tipo di "richiesta esemplare", ogni tipo di "dubbio", la sanzione e' quella, non hai bisogno neanche che il commish perda tempo a decidere, sai che e' gia quella, il commish deve solo notificarla, cosi' nessuno viene a chiederle "esemplari" e nessuno si lamenta perche' troppo severe..

Daccordo con te sul discorso delle "sanzioni esemplari", infatti vorrei tanto avere un regolamento che non preveda sanzioni di nessun tipo.
Si sta parlando poi di questa lega come di una merda incredibile senza regole alcune, anzi con regolamento che "FA VOMITARE". Sarà poroso e lacunoso, ma non mi pare stiamo giocando a poker con le carte da briscola.

30.11.2016

Rocky
Pro
Pro
MLB Team: Yankees
NBA Team: 76ers
517
1750
Contatta:

Messaggio da Rocky » 18/09/2015, 14:58

Io sulla questione utenti, selezione dei partecipanti, sono in totale disaccordo con mvp e KD. Questa è la lega del forum di Play.it Usa, chiunque sia registrato al forum ed abbia voglia di partecipare alla lega può farlo (o quantomeno, può chiedere di farlo); non vedo come sia corretto fare una selezione all'entrata. Le nostre leghe private che abbiamo creato per far giocare chi vogliamo noi ci sono, ci saranno sempre e sono lì da vedere (la MILF ultimo esempio). Questo è uno spazio pubblico e fino a che sarà la lega del forum di Play.it Usa è giusto che resti aperta a tutti i suoi utenti.

Detto questo, torno al discorso del regolamento. Una lega sta in piedi perché alla sua base c'è un regolamento sensato, chiaro e preciso. TAP ha sicuramente esagerato con i toni, perché se veramente facesse vomitare non saremmo mai arrivati all'UNDICESIMA STAGIONE, questo è poco ma sicuro. (A proposito, aggiornate l'albo d'oro!!! :dash2: ) Ma un restyling di una lega (perché, ripeto, per me distruggere tutto e ricominciare da 0 non ha nessun senso) parte gioco forza da una revisione del regolamento.
Ultima modifica di Rocky il 18/09/2015, 17:03, modificato 1 volta in totale.

nickutd
Senior
Senior
121
542

Messaggio da nickutd » 18/09/2015, 15:04

mvp18 ha scritto:Quindi ora il problema di questa Dynasty è il regolamento... TAP non commento i tuoi deliri per educazione e vado oltre.

Signori, il problema di questa Dynaty sono:

1. Il forma che è rimasto praticamente uguale in 10 anni con l'aggiunta solo degli OR/PS e qualche modifica a cap e anni totali di contratto
2. Le persone che fanno parte di questa Lega

E sul punto 2 chiarisco. KD ha tutta la ragione del mondo, è imbarazzante vedere gente che non completa il roster per due anni di fila, gente che ha 38 mila di CAP e non partecipa alle aste, in definitiva GENTE CHE HA DECISO DI NON COMPETERE.
La bellezza di questa Dynasty era che a un certo punto tutti avevano il coltello tra i denti, tutti erano in competizione massima e questo alzava clamorosamente il livello.
E faceva niente se di NFL o Fantasy ne capivano poco, perchè questo non ci deve interessare (a differenza di quello che pensa KD), l'importante era avere gente motivata, partecipe e che si dava da fare per migliorare la propria franchigia.

Ora, parlare delle sanzioni come problema, mi sembra un'assurdità.
Come se uno gli passa la voglia di giocare perchè a X o a Y hanno tolto un pò di CAP, mentre doveva essere tolto un primo giro... ma basta ragazzi, guardiamoci in faccia al posto di girare intorno agli argomenti.
Poi sarei anche d'accordo che per ogni errore, ci voglia una sanzione predeterminata così tagliamo la testa al toro, ma questo è l'ultimo degli argomenti.

Cambiare format (Full Dynasty, Contratti a 5 anni, qualsiasi cosa) + fare selezione dei partecipanti (per impegno e presenza, non per qualità di gestione) e vedrete che qualcosa di buono torna.

Da quello che scrivi anche per te il problema è il regolamento.

D'accordo su cambiare qualcosa nella formula (è regolamento !!!)

La selezione dei partecipanti mi sembra difficile da fare...come credi di poterla fare? come misuri la presenza e l'impegno? L'unico sarebbe con delle pene su eventuali comportamenti che se reiterati prevedono l'esclusione dalla lega...in pratica torni al regolamento come problema principale di questa lega!

su due livelli:
livello gioco (tag, ps, salario option rookie, massimo anni di contratto a 5)
livello sanzioni (tra le sanzioni anche l'esclusione)

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”