Riassumendo il draft:
- primo giro si è andati con quello che Grigson e soci consideravano il BPA in quel momento non pensando tanto ai need. Qui tutto dipende da quello che potrà dare Dorsett sin da subito perché impiegare una prima scelta per un giocatore significa, di solito, dargli un ruolo importante immediatamente.
- dal terzo giro in poi si è andati sempre e solo sui need e mi è sembrata la scelta più logica.A parte i nomi che contano il giusto, si è cercati di andare su gente che non abbia problemi fuori dal campo per non aggravare le non belle cose viste nella passata stagione. E' sicuramente una scelta saggia anche magari perdendo qualcosa in termini di potenziale dei singoli giocatori.
Parlando dei reparti:
- rinforzato il reparto WR in modo che anche se AJ dovesse avere un calo pesante di prestazioni, che non mi auguro naturalmente, non dovremmo poi risentirne così tanto con tutta la profondità che abbiamo come TE e WR.
- DB rinforzati con due nuove aggiunte presto nel draft, cosa che sinora nella gestione Grigson/Pagano non si era ancora vista. Ora è il momento per il coach di farci vedere come sa sviluppare questi giovani nuovi arrivati che hanno buoni margini di crescita.
D'Joun Smith avrà quasi sicuramente un anno di apprendistato dove potrà dare il suo contributo in vari aspetti ma non come CB primario ma dal prossimo anno tutti si augurano che possa prendere stabilmente il posto di Toler che va in scadenza.
Il vero uomo misterioso risulta essere Clayton Geathers che fisicamente è una bestia ma ancora è molto inconsistente. Sicuramente non c'è fretta nel metterlo in campo sin da subito considerando che abbiamo due S veterane da poter schierare. Ma deve crescere in questa stagione per poter essere starter dalla prossima dove avremo davvero pochissime certezze nel reparto, probabilmente farà moltissimo ST e qualche comparsata in campo in alcune situazioni ma se la salute assiste il reparto anche per lui primo anno di apprendistato.
- altro reparto pesantemente rinforzato è stato la DL che quasi sicuramente era il reparto con più bisogno di upgrade o comunque profondità. Io credo molto che questi 2 nuovi arrivi entreranno subito nella rotazione e potranno sin da subito dare un apporto. Adesso la rotazione dovrebbe essere a 6/7 giocatori con Langford/Anderson come DE, Chapman/Kerr/Parry come NT, Jones/Kerr/Hughes come DT. Comunque resta il fatto che il reparto è un'accozzaglia di gente scelta tardi ai draft (credo che il primo scelto dovrebbe essere stato Langford al 3° giro) o addirittura UDFA quindi si continua a non voler andare alti nel reparto. Speriamo bene.
- RB è arrivato dal 6° giro dove sembra sia arrivato un giocatore solido più che da big play. Un nano è vero ma sembra che abbia anche buone mani, buono in pass-protection e corre essenzialmente tra i T. Insomma più o meno quello che si cercava tardi nel draft.
- ILB arrivato nel 6° giro con Amarlo Herrera, già il nome è tutto un programma

- OL come al solito reparto con un aggiunta da paura

A me tutto sommato mi sembra un buon draft e, passando sopra l'incazzatura su Dorsett (che piano piano sto smaltendo), mi sembra che si possa dire che si stia cercando di fare il passo avanti anche difensivamente. Poi il campo darà i verdetti ma per ora non sarò qui a lamentarmi.