Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

San Diego Chargers **** Coach Delpieroni86

delpieroni86
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: LA Lakers

Re: Oakland Raiders **** Coach Delpieroni86

Messaggio da delpieroni86 » 30/04/2013, 15:56

Immagine

Ci sono alcune partite che sono perse prima di iniziare, ma che vengono giocate comunque col sorriso sulle labbra. Questa è una di quelle! I mitici Packers di BrettFavre4 ospitano le pippe di Oakland!

L'offense di OAK parte benino, buoni guadagni prima di schiantarsi contro il muro giallo-verde. Ecco i primi 3 punti per OAK, 0-3. Ma mentre coach Brettfavre4 inizia a pensare a come martellare la difesa dei Raiders, il problema si risolve da solo, TD direttamente dal kick return, 7-3. I limiti di roster e di gioco dei californiani sono sotto gli occhi di tutti, e difatti ecco puntuale il primo punt del match. Ma proprio quando i packers possono iniziare la fuga, un'interception riequilibra il match. Grazie a uno sforzo sovrumano, aiutato dalla madonna e da tutti i santi protettori di Oak, lo WR b/n dei raiders sfugge alla marcatura e si invola in TD. 7-10 e fine del primo quarto, miracolosamente avanti OAK.

Spesso la realtà è dura da accettare, ma i packers hanno già sbagliato una volta, pretendere altro sarebbe eccessivo. E difatti orchestrano perfettamente un drive che li riporta prima in red-zone, poi in TD. 14-10. Da qui a metà partita nulla da registrare, si susseguono 4 punt, 2 per parte e si rimane sullo stesso risultato.

Green Bay non ha intenzione di tenere la partita aperta ancora per molto, ma la difesa californiana cerca di tenere botta. Costretto al punt ecco il secondo regalo di giornata di Oak. Sul punt, il ricevitore alza la manina all'ultimo istante e perde subito dopo il pallone di mano, fumble! Già sono forti, se faccio anche dei regali non è che poi possa lamentarmi. Ma la provvidenza (ah sì?) è dalla mia parte, i Packers non fanno in tempo a ripartire in attacco che Oak forza il fumble e riconquista palla. Ma non è finita, il terzo fumble è in agguato: su un 3&lungo Palmer tentenna troppo e sul sack perde palla, fortunatamente recuperata dalla difesa. Arriva comunque il punt da cui nascerà il drive del terzo TD di GB, 10-21.

La fortuna ha abbandonato i californiani purtroppo, e nell'ultimi quarto oltre a delle ricezioni mancate a dir poco clamorose, arriva un altro fumble sulle 11 yd avversarie, a un passo come minimo dal FG. In tutto questo Brett gestisce la partita senza patemi e molto probabilmente senza voler infierire sull'avversario oramai alle corde. Resta da segnalare un INT a favore di GB su un improbabile lancio lungo dei raiders a 2 minuti dalla fine, che riescono così a macchiare anche oggi la prova di Palmer.

Sconfitta meritatissima quindi, ma come detto onore al mio grande avversario e in bocca al lupo per i PO! Io tiferò per te! :forza:

delpieroni86
Rookie
Rookie

Re: San Diego Chargers **** Coach Delpieroni86

Messaggio da delpieroni86 » 04/06/2013, 16:36

Immagine

La preseason di San Diego inizia con una difficile vittoria contro Tampa Bay CPU.
La prima metà di gara è caratterizzata dai numerosi errori offensivi del QB di casa, salvo poi scoprire nel 3° quarto che in campo avevo il punter Scifres (OVR 12) invece che il mio caro QB Rivers.

Da lì in poi (sotto 10-7) la partita gira fino all'agevole vittoria per 10-17.

Prima lezione dell'anno, controllare la deepchart prima di giocare. O almeno imparare il nome del nuovo QB.

Tartix III
Rookie
Rookie
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Celtics/76ers

Messaggio da Tartix III » 04/06/2013, 17:23

Mi mancheranno le "pippe di Oakland" ma spero che la saga continui anche con i Chargers! ormai seguivo costantemente le avventure delle "pippe di oakland" :forza: in bocca al lupo con il nuovo Team.... Ciao Coach!
HAIL TO THE REDSKINS

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 04/06/2013, 18:32

Tartix III ha scritto:Mi mancheranno le "pippe di Oakland" ma spero che la saga continui anche con i Chargers! ormai seguivo costantemente le avventure delle "pippe di oakland" :forza: in bocca al lupo con il nuovo Team.... Ciao Coach!

Non preoccuparti! Le pippe di San Diego faranno divertire i propri fan pure quest'anno!

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 06/06/2013, 17:43

Immagine

I chargers faticano ad ingranare e sudano le consuete 7 camice per superare i brown.

Tra un esperimento e l'altro San Diego si trova subito sotto 7-0, racimolando solo un punt con l'attacco.
Per fortuna un fumble riportato in TD pareggia i conti a metà gara.
Nella seconda metà i chargers tornano avanti ma a 4 minuti dalla fine si fanno intercettare grossolanamente e restano sotto di 3. Dopo un magistrale drive, e 30 secondi thriller della difesa, le mezze seghe di San Diego la spuntano 21-17, con la consapevolezza che per trovare un assetto ideale ci sarà bisogno ancora di molta pratica.

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 07/06/2013, 15:39

Immagine

Altra vittoria vs cpu per le mezze seghe di San Diego.

La prima metà di gara regala soddisfazioni, colts costantemente bloccati e chargers liberi di macinare yard. 3-21 il parziale e partita in naftalina.
Vuoi il calo di concentrazione, vuoi qualche giocata nuova, vuoi qualche errore grossolano, indianapolis rientra clamorosamente in partita portandosi addirittura avanti 25-24. Come sempre tutto è affidato all'ultimo drive che deve per forza di cose essere impeccabile. San Diego gestisce così benissimo il tempo e porta a casa anche questo match con un FG a 1sec dal termine.

Altra giornata degna delle pippe di Oakland. La difesa traballa, l'attacco è troppo ripetitivo. Sperando in un avvio di schedule 'soft' non ci resta che incrociare le dita e pregare che qualcuno dall'alto faccio il miracolo(San Diego??)!

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 10/06/2013, 14:08

Immagine

La difesa di San Diego non ingrana e rischia di nuovo di capitolare malamente.
La prima metà di gara è tutta giallo-blù con TB che deve accontentarsi di 2 FG, a cui i chargers rispondono con due TD. La gestione del tempo, lascia però a desiderare e nell'ultima azione TB sfrutta una falla difensiva per portarsi sul -1.

L'allegro avvicendarsi dei TD continua, prima San Diego si porta a +8, poi subisce il TD del +1. A inizio dell'ultimo quarto i chargers sono sempre più vicini alla disfatta, costretti al punt riescono a fermare finalmente l'attacco avversario e a riprendere palla. l'ultimo TD è pieno di imprevisti ma l'attacco di casa riesce sempre a cavarsela e a riportarsi sul +8. La difesa però rovina di nuovo tutto, subisce prima il TD e poi la conversione da 2pt. 28 pari a1 minuto dal termini. Fortunatamente l'attacco non risente della pressione e sigla il FG della vittoria dalle 20yd a un paio di secondi dal termine.

Ennesima prestazione opaca del team, che nonostante tutto riesce sempre a spuntarla per un soffio.
La week due vedrà i chargers opporsi a coach fiodena consapevoli che con un'altra prestazione incolore, la sconfitta sarà inevitabile

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 12/06/2013, 14:05

Immagine

Pochi minuti ci separano dalla sfida tra Falcons e Chargher. Tra gli uomini di San Diego serpeggia la tensione per questo match che vede di fronte due dei coach matricole dello scorso anno, entrambi obbligati a vincere per continuare a sognare in una stagione che possa regalare qualche soddisfazione.

Siamo solo alla week 2, ma sarà già una sfida della verità per entrambe.
:forza: :forza:

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 12/06/2013, 16:10

Immagine

poteva essere una disfatta, ne è uscita una sconfitta che lascia un po di amaro in bocca. Atlanta ha meritato senza dubbio, ma visto che ad inizio dell'ultimo quarto i chargers erano avanti, si poteva arrivare ad un epilogo diverso.

La partita inizia alla grande, San Diego forza il fumble e poco dopo sigla i primi 7pt. Coach fiodena risponde subito macinando yard ma nella red zone viene fermata dalla divesa giallo-blù e si deve accontentare di un FG. I charger voglio affondare il colpo e difatti siglano il secondo TD di giornata. 3-14 un inzio ottimo, a cui seguirà, ahimè, una sfiga dietro l'altra. Dopo il primo TD di Atlanta, il conto dei fumble difatti torna subito in parità e Atlanta ne approfitta portandosi sul 17-14. San Diego non molla e sigla il sorpasso, 17-21 ma l'imprevisto è dietro l'angolo. Sì perchè prima Atlanta sigla il TD del vantaggio (24-21), poi ci pensano i padroni di casa a suicidarsi. Se sul fumble c'era poco da fare, sul punt avversario San Diego la combina grossa lasciando rimbalzare un pallone che però non ne vuole sapere di uscire. Il risultato è che l'azione parte a ridosso della propria red zone e presto la palla viene restituita ad Atlanta che arriva al 31-21 a metà gara. Una beffa visto come era iniziata la gara.

I chargers ripartono a testa bassa e in un paio di minuti sono ancora in TD, 31-28 ma il problema resta la difesa che non riesce a limitare in nessun modo i Falcon. Il 38-28 è presto servito, ma San Diego rimane a ridosso degli avversari andando in TD con un 4&goal da 1yd, 38-35. Finalmente il QB avversario si fa beffare, e viene intercettato dai chargers riaprendo la gara con il TD del 38-42. Se questo poteva sembrare l'inizio di un glorioso successo, ci sbagliavamo di grosso. Atlanta si riporta subito avanti 45-42 direttamente dal kick return. Coach delpieroni poi ne combina un'altra delle sue, per risparmiare più tempo possibile per un eventuale ultimo drive cerca troppo la profondità e la difesa di Atlanta lo punisce con un intercetto. Il TD è pressochè immediato, ma anche dal 52-42 la partita potrebbe riaprirsi. A tradire, questa volta è il QB di casa che lancia inspiegabilmente una mozzarella che nemmeno si avvicina al WR designato e che viene malamente intercettato. E con il TD del 57-42 si conclude la partita.

Credo che i 15pt di differenza tra le due squadre siano forse troppi, visto che entrambi gli attacchi hanno fatto sistematicamente a pezzi le opposte difese. La differenza l'hanno fatta gli errori, soprattutto fatico a digerire quell'ingenuo errore commesso lasciando uscire la palla sul punt avversario. E pensare che inizia a farla cadere dopo che un punt mi sfuggi di mano lo scorso anno. Peccato. Questo non toglie che Fiodena si stato grande, tenendomi con le spalle al muro con il suo attacco super per tutto il match!

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 12/06/2013, 18:05

delpieroni86 ha scritto:Immagine

Questo non toglie che Fiodena sia stato grande, tenendomi con le spalle al muro con il suo attacco super per tutto il match!
in effetti i nostri attacchi l'hanno fatta da padrone! io credo che il momento decisivo sia stato l'immediato kick return di Hester che mi ha riportato in vantaggio; ecco, quello mi ha dato un morale pazzesco e forse ha un pò tagliato le gambe ai tuoi ragazzi. comunque una partita che non ha fatto di certo annoiare "gli spettatori presenti" e i tifosi di entrambe le squadre! ;-) ci si ribecca per qualche amichevole ok? ciao! e grazie per il "grande"!

delpieroni86
Rookie
Rookie

Messaggio da delpieroni86 » 12/06/2013, 18:08

Uinkil ha scritto:
delpieroni86 ha scritto:Immagine

Questo non toglie che Fiodena sia stato grande, tenendomi con le spalle al muro con il suo attacco super per tutto il match!
in effetti i nostri attacchi l'hanno fatta da padrone! io credo che il momento decisivo sia stato l'immediato kick return di Hester che mi ha riportato in vantaggio; ecco, quello mi ha dato un morale pazzesco e forse ha un pò tagliato le gambe ai tuoi ragazzi. comunque una partita che non ha fatto di certo annoiare "gli spettatori presenti" e i tifosi di entrambe le squadre! ;-) ci si ribecca per qualche amichevole ok? ciao! e grazie per il "grande"!

Si è vero. Tornare davanti dopo il -10 a metà gara ed essere risuperati alla prima occasione mi ha messo addosso troppa pressione e troppa voglia di strafare. Difatti mi hai intercettato quasi subito. Pace, ci si beccherà in finale al superbowl :piango:

Uinkil
Rookie
Rookie

Messaggio da Uinkil » 12/06/2013, 18:36

delpieroni86 ha scritto: Pace, ci si beccherà in finale al superbowl :piango:
magari!!! te lo auguro di cuore (il che equivale ad augurarlo anche a me visto che hai scritto "ci"!)!!!

Bloccato

Torna a “Lega Italiana Madden”