Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

La verità è un dito in culo non demonizzato

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Re: La verità è un dito in culo non demonizzato

Messaggio da T-Time » 25/10/2023, 14:47

PENNY ha scritto: 25/10/2023, 11:11
BruceSmith ha scritto: 25/10/2023, 10:45 ironizzavo sull'abitudine che hanno alcuni automobilisti di passare sulle strisce mentre fanno segno "scusa" con la mano a chi sta aspettando di attraversare.

Minchia lo faccio spessissimo ahimè.
Se non ho ancora iniziato a frenare e il tizio è lì dubbioso ancora fermo, o ha appena iniziato, manina alzata per chiamare il fallo, sorrisino di circostanza con espressione mortificata e si va  :forza:

So che è da stronzi.

Le città si dividono in 2 macro categorie
Quelle dove il pedone sta ancora camminando sul marciapiede nei pressi delle strisce, e purtuttavia ti bestemmia i morti se non ti fermi immaginando voglia attraversare. 
E quelle invece dove il pedone ti ringrazia se lo fai attraversare.

E' essenziale identificare in quale tipo di città ci si trova e guidare di conseguenza  :icon_paper:
Still taking my time to perfect the beat

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/10/2023, 15:44

T-Time ha scritto: 25/10/2023, 14:47

il che è un po' paradossale.. non ho mai visto un automobilista che ha la precedenza e ringrazia l'automobilista che gliela concede.
(ma è semplice assuefazione.. sono andato a fare un giro in pausa pranzo e ho fatto caso a chi ti lascia attraversare e chi no)

comunque io ringrazio. :enchante:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3828

Messaggio da PENNY » 25/10/2023, 17:17

Se non ho ancora iniziato a frenare e il tizio è lì dubbioso ancora fermo, o ha appena iniziato, manina alzata per chiamare il fallo, sorrisino di circostanza con espressione mortificata e si va  :forza:

So che è da stronzi.

Quelle dove il pedone sta ancora camminando sul marciapiede nei pressi delle strisce, e purtuttavia ti bestemmia i morti se non ti fermi immaginando voglia attraversare. 

E' essenziale identificare in quale tipo di città ci si trova e guidare di conseguenza  :icon_paper:

Disprezzo chi ringrazia quando attraversa sulle strisce, da pedone ti faccio inchiodare anche se siamo nel deserto e tu stai muto. Il pedone se è sulle strisce è il king.

Disprezzo ancora di più chi attraversa fuori dalle strisce e pretende che tu rallenti o ti fermi addirittura, qui lo fanno in tanti e si incazzano pure quando gli schivi facendogli il pelo  :icon_paper: Io da pedone non lo faccio mai, esco dalle strisce solo se sono sicuro di non dar fastidio a nessuna macchina in arrivo. 

Non so questo a che grado di ponga me e la mia città.

Ma parliamo un attimo del reato per il quale reinserirei la pena capitale domani: quelli che la mamma gli ha fatti più furbi del 99% della popolazione mondiale, e mentre tu scemo sei in fila pazientemente per entrare in una corsia sorpassano tutta la coda in attesa e tentano di infilarsi all'utimo. 

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 25/10/2023, 17:23

PENNY ha scritto: 25/10/2023, 17:17

Ma parliamo un attimo del reato per il quale reinserirei la pena capitale domani: quelli che la mamma gli ha fatti più furbi del 99% della popolazione mondiale, e mentre tu scemo sei in fila pazientemente per entrare in una corsia sorpassano tutta la coda in attesa e tentano di infilarsi all'utimo. 

Questi meritano il camionista moldavo che mentre cercano di infilarsi li schiaccia contro il guard-rail.
Uscita Sesto-cinisello è un grande classico
Ultima modifica di negher il 25/10/2023, 17:33, modificato 1 volta in totale.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 25/10/2023, 17:31

BruceSmith ha scritto: 25/10/2023, 10:45 ironizzavo sull'abitudine che hanno alcuni automobilisti di passare sulle strisce mentre fanno segno "scusa" con la mano a chi sta aspettando di attraversare.

So che è da stronzi.

PENNY ha scritto: 25/10/2023, 17:17 Disprezzo chi ringrazia quando attraversa sulle strisce, da pedone ti faccio inchiodare anche se siamo nel deserto e tu stai muto. Il pedone se è sulle strisce è il king.

mettiamola così: se avessimo a disposizione la delorean di Doc e il @PENNY-Automobilista potesse incontrare il @PENNY-Pedone, finirebbe malissimo. :icon_paper:

T-Time
Hero Member
Hero Member
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 25/10/2023, 17:36

PENNY ha scritto: 25/10/2023, 17:17

Disprezzo chi ringrazia quando attraversa sulle strisce, da pedone ti faccio inchiodare anche se siamo nel deserto e tu stai muto. Il pedone se è sulle strisce è il king.

Disprezzo ancora di più chi attraversa fuori dalle strisce e pretende che tu rallenti o ti fermi addirittura, qui lo fanno in tanti e si incazzano pure quando gli schivi facendogli il pelo  :icon_paper: Io da pedone non lo faccio mai, esco dalle strisce solo se sono sicuro di non dar fastidio a nessuna macchina in arrivo. 

Entrare ma anche (se non soprattutto) uscire, dove è piu facile infilarsi.

Nel vasto mondo delle manovre furbe, c'è la stessa categorizzazione di cui sopra
In alcune città chi le fa la passa liscia e nessuno dice niente. Anzi secondo me gli altri automobilisti  prendono nota e la volta che ripassano di lì provano a imitare 
In altre città invece è un profluvio di bestemmie e clacsonate vs il pirata 
Still taking my time to perfect the beat

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 25/10/2023, 17:48

T-Time ha scritto: 25/10/2023, 17:36 Anzi secondo me gli altri automobilisti  prendono nota e la volta che ripassano di lì provano a imitare 
Chi sono gli idioti tra la guida autonoma e questi geni? :biggrin:

PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3828

Messaggio da PENNY » 25/10/2023, 17:55

BruceSmith ha scritto: 25/10/2023, 17:31

So che è da stronzi.

PENNY ha scritto: 25/10/2023, 17:17 Disprezzo chi ringrazia quando attraversa sulle strisce, da pedone ti faccio inchiodare anche se siamo nel deserto e tu stai muto. Il pedone se è sulle strisce è il king.

mettiamola così: se avessimo a disposizione la delorean di Doc e il @PENNY-Automobilista potesse incontrare il @PENNY-Pedone, finirebbe malissimo. :icon_paper:

Vero, l'ho pensato anche io  :gogogo:

Però ridimensioniamo dai, sulle striscie non faccio mai il pelo, passo diretto solo se sono sicuro di non disturbare il pedone, sia perchè manco ha iniziato l'attraversamento sia perchè la strada è larga e lo spaventerei quasi di più inchiodando che passando tranquillamente a distanza. Parlo delle classiche situazioni di doppia corsia dove il pedone arriva dalla tua opposta e dovresti fermarti e "aspettare che arrivi".

Insomma non ho mai tirato sotto nessuno fino a oggi  :shades:

Paperone
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
16686
2151
Contatta:

Messaggio da Paperone » 26/10/2023, 11:14

Se non mi ringrazi, la prossima volta ti metto sotto.
Io ringrazio sempre da pedone, e pretendo ringraziamento :itis:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 26/10/2023, 14:29

The Patient ha scritto: 25/10/2023, 17:48
T-Time ha scritto: 25/10/2023, 17:36 Anzi secondo me gli altri automobilisti  prendono nota e la volta che ripassano di lì provano a imitare 
Chi sono gli idioti tra la guida autonoma e questi geni? :biggrin:

bè in quel caso con la guida autonoma si tratterebbe di machine learning :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8964
14839

Messaggio da lebronpepps » 26/10/2023, 14:29

ma quindi non ho capito, dopo i ciclisti anche i pedoni sono finiti sotto la scure dell'ineffabile popolo di PlayIt? :forza:

The Patient
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
6317
2809
Contatta:

Messaggio da The Patient » 26/10/2023, 14:50

lebronpepps ha scritto: 26/10/2023, 14:29 ma quindi non ho capito, dopo i ciclisti anche i pedoni sono finiti sotto la scure dell'ineffabile popolo di PlayIt? :forza:

Ed i monopattinisti...te li sei scordati?! :biggrin:

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/10/2023, 7:52

Allora hanno provato a truffarmi online (vendevo un portatile) con un metodo abbastanza “classico”: devo fare per forza pagamento con bonifico, ma lo faccio non annullabile tu intanto spedisci etc.
non ci sono cascato ma ho un grande dubbio: questa persona mi ha mandato un foglio di UniCredit vero con richiesta di bonifico tutto compilato e timbrato dalla filiale.
adesso la mia domanda è: è andato in banca a farlo, ha annullato tutto e ci ha provato così? Oppure si è fregato dei fogli della banca?
cioè io domani devo provare a telefonare a questa filiale per avvisarla o non gli interessa nulla? C’è pure la firma di uno sportellista sopra (che ovviamente non posso sapere essere reale o meno) 

boantos
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Detroit Pistons
1547
2321

Messaggio da boantos » 29/10/2023, 9:03

In questi casi pagare moneta vedere cammello, sempre. Vuoi farmi il bonifico? Come vuoi, i soldi però li devo vedere sul mio conto. Esistono anche bonifici istantanei, si paga una commissione ma tu li ricevi subito.
Provare una truffa in questa maniera è da principianti.
Io ho venduto la macchina in Francia prima di tornare in Italia. Venduta ad un tunisino, che mi aveva sparato un sacco di cazzate, il giorno della consegna se ne viene con una proposta di 1800 euro in meno. Ho fatto la cazzata di dirgli che me ne stavo andando e ha pensato che avessi fretta di vendere. L'ho mandato a cagare, piuttosto la davo a qualche concessionario che offriva qualcosa in meno della sua ultima offerta ma almeno non avevo nessuna carta da sbrigare.
L'ultimo weekend l'ha vista un ragazzo, l'unico che ha controllato la macchina bene. Gli ho detto che sarei andato in vacanza per 4 settimane e se voleva comprarla subito potevo fargliela avere da un collega.
Sapevo di tornare per il trasloco ma ho parlato col collega e si era detto disponibile.
Dopo qualche giorno che ero in Italia mi scrive e offre praticamente il prezzo di vendita. Al tunisino l'avrei venduta con un bello sconto prima che la volesse gratis in pratica, ero abbastanza sicuro che un concessionario l'avrebbe venduta al prezzo che avevo messo nell'annuncio ma avrei accettato di meno pur di non avere pensieri e non avendo tempo per venderla.
Al ragazzo chiedo se vuole aspettare che torni in Francia o se vuole firmare i documenti col mio collega, ma solo dopo aver ricevuto il bonifico.
Era il venerdì prima dell'1 Maggio e mi arriva un primo bonifico, inferiore alla cifra pattuita. Al che gli scrivo un messaggio e gli chiedo che stava succedendo. Mi dice che non può fare bonifici sopra quella cifra e che me ne avrebbe fatto un altro. La macchina comunque è ancora nel mio posto macchina, le chiavi ce l'ha il collega. Il giorno dopo mi arrivano gli altri soldi. Di solito sabato non arrivano bonifici, forse in Francia è diverso, boh... poi lunedì era l'1 Maggio, insomma al collega non avevo manco detto di prepararsi :laughing: 
Chiamo il ragazzo e gli chiedo il tempo necessario per organizzare la consegna delle chiavi col collega e mi fa: non serve, lo chiamo io la settimana prossima! Vero che avevo fatto on line la cessione, dichiarata al sito della prefettura ma avrei potuto fare dei fotomontaggi etc.
I soldi li avevo comunque già ricevuti, si è fidato, probabilmente aveva visto che ero serio o boh, mai fidarsi nella vita, così la vedo io almeno. 
Si è preso la macchina dopo 4 giorni e gli ho regalato il porta pacchi originale dell Ford.
Quando il collega mi ha mandato la foto di lui che andava via con la mia macchina, la mia prima macchina di proprietà, mi è scesa una lacrimuccia.
Buon viaggio piccola!

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 29/10/2023, 10:32

Ma che la truffa fosse ovvia è indubbio. Mi chiedo solo se dal punto di vista della banca dovrei avvisare la filiale o ignorare la cosa

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”