Draft che dovrebbe essere finito per noi.
In questa ultima giornata ne sono successe di cose;
- prima e più importante abbiamo finalmente dato via Quincy Wilson (2° giro del 2017) per la miseria di un fine 6° giro. Bust di dimensioni epocali per i Colts. Chiudiamo questo pietoso capitolo e voltiamo pagina
- al quarto giro arriva il QB. Quale QB? Jacob Eason. Ormai è arrivato e ce ne faremo una ragione. In giri così bassi difficile trovare un QB con un braccio migliore ma per il resto siamo all'ABC. Accuracy sul medio corto da far paura in senso negativo, sul lungo leggermente meglio. Mobilità che rasenta lo 0, QB da tasca ma che non ha nessuna coscienza di ciò che succede attorno. Assolutamente in questo momento non c'è nulla che faccia pensare possa diventare un franchise QB.
Serve un miracolo da parte di Reich nello sviluppo sperando che in un paio di stagioni possiamo perlomeno metterlo in campo, non dico a sembrare un QB affidabile ma almeno decente
- al quinto giro arriva il tanto agognato OL. Pinter è un super atletico OT, era un TE fino a 2 anni fa, che prenderà il posto di Haeg nella depth perché sembra poter giocare 4/5 spot lungo l'OL, naturalmente da backup.
Probabilmente era il giocatore che cercava Ballard perché non ha creduto in nessuno dei tanti prospetti di LT che erano prendibili come sostituti in un futuro non troppo lontano di Castonzo. Mi va bene questo approccio.
- al sesto giro arriva il quartetto delle meraviglie.
Un DL di sangue reale Windsor del quale tutti dicono che non ha alcuna qualità per essere un giocatore NFL, non uno starter ma nemmeno un giocatore di rotazione. Non lo conosco per nulla quindi mi fido di ciò che leggo, insomma PS se va bene altrimenti TC e tanti saluti
Isaiah Rodgers, il sostituto di Wilson e cugino di Rodgers-Cromartie. Probabilmente conosciuto solo dai familiari e da Ballard prima di oggi, il ragazzo ha doti atletiche di alto livello che però vanno a cozzare con le misure che ne fanno un mezzo nano da giardino. Al college proficuo CB e PR/KR quindi per il momento se riesce a fare il roster sarà per il suo ruolo negli ST.
Arriva a sorpresa un altro WR Dezmon Patmon grosso, tanto quando Pittman se non di più. Naturalmente questo ragazzo è anni luce indietro rispetto a Pittman sotto ogni aspetto tranne le doti atletiche che sembrano paragonabili. Sarà una lunga salita per fare il roster ma dopo i primi 4 WR il resto è tutto aperto a Indy.
Finiamo con la ciliegina. Ballard ci ha provato in tutti i modi a trattenersi ma proprio alla fine è ricascato nel suo solito vizio. Chiudere un draft senza scegliere un LB lo intristisce proprio, non ce la fa. E' una tassa che dobbiamo pagare ogni draft per tenerci contento il GM, si fa questo sacrificio.
Questo Jordan Glasgow, fratello degli altri 2 Glasgow in NFL, essenzialmente non serve a una mazzo avendo anche troppa abbondanza nel reparto LB. Il suo ruolo sarà farsi rispettare negli ST.
Morale della favola di questo draft:
- giocatori presi che mi hanno reso contento: Pittman e Pinter
- giocatori presi che mi va bene che siano a Indy ma senza esserne particolarmente entusiasta: Taylor, Rodgers
- giocatori presi sui quali ancora non esprimo opinioni: Eason, Windsor, Patmon
- giocatori presi che mi hanno reso scontento: Blackmon, Glasgow
Vedremo nei prossimi giorni se fare un'analisi più approfondita sui vari giocatori o meno
Siamo pronti per l'inizio della stagione, anzi no ci sono ancora gli undrafted