Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da lebronpepps » 27/04/2020, 17:48

Noodles ha scritto: 27/04/2020, 17:33
lebronpepps ha scritto: 27/04/2020, 17:00ogni eroe ha bisogno di un nemico, quei Pistons andrebbero ringraziati, altrochè

peraltro l'odio per Thomas da parte della triade ha fatto dimenticare che razza di gran giocatore fosse

le botte prese (sia fisiche e mentali) hanno costruito una macchina da guerra senza eguali nella storia.
e come ha detto Thomas stamattina, intervistato, in questi anni è passato il messaggio che fosse solo Jordan l'unico giocatore NBA ad essere menato in quel periodo

in realtà le mazzate volavano allegramente in tutta la lega, anzi se vogliamo Thomas data la sua fisicità ne soffriva anche di più

[tweet][/tweet]

Teoz
Newbie
Newbie
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
10
17

Messaggio da Teoz » 27/04/2020, 18:45

lebronpepps ha scritto: 27/04/2020, 17:48 e come ha detto Thomas stamattina, intervistato, in questi anni è passato il messaggio che fosse solo Jordan l'unico giocatore NBA ad essere menato in quel periodo

in realtà le mazzate volavano allegramente in tutta la lega, anzi se vogliamo Thomas data la sua fisicità ne soffriva anche di più

[tweet][/tweet]

Fisicità che a me manca un po' onestamente. Non dico che vorrei vedere falli da tentato omicidio o risse ogni 2 x 3, ma un gioco un po' più duro. Motivo per cui non riesco ad apprezzare a pieno giocatori come Harden, Durant, Paul, James i quali si lamentano e frignano per ogni graffio o tocco.
Le ultime squadre con ottime difese e ostiche fisicamente a memoria che ricordo sono i Pacers finalisti ad est e i Bulls con Butler al secondo anno.

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 27/04/2020, 20:24

Certo che Jordan tra Pistons e Knicks ne ha prese di legnate,tutte meritate ovviamente :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

PENNY
Pro
Pro
3702
3829

Messaggio da PENNY » 28/04/2020, 8:47

The last dance III e IV puntata

- l'unico difetto di questa serie è che non durerà mai abbastanza, avrei voluto due intere puntate solo sulle sfide con i Pistons.

- poco Magic invece, giusto 2 paroline, ma spero gli troveranno spazio più avanti nel corso della serie

- a parte la gara con l'emicrania mi pare si sia sorvolato su quanto Pippen in generale soffrisse tanto Detroit e se non erro veniva spesso additato come soft in quegli anni per questo motivo

- Jordan dà proprio l'idea di essere il più bel figlio di puttana mai apparso sul pianeta, potrebbe rabbonirsi un po' dopo tutti sti anni, invece mi sembra sempre stia ancora lì a punzecchiare e a togliersi sassolini

- mi piacerebbe vedere più spesso dialoghi registrati in presa diretta durante allenamenti e partite, sono i più interessanti per me

- l'aneddoto di Jordan che bussa alla porta di Rodman a Las Vegas quando ha appena finito di bombarsi Carmen Electra probabilmente è un po' (tanto) romanzato, ma è la classica storia troppo bella per rovinarla con la verità.

- la Carmen di oggi, 48 anni, chiaramente Mvp della puntata, insieme al vocione di Scottie che mi fa smattare.

- curioso di vedere su chi/cosa ci si concentrerà dalle prossime, non credo faranno una puntata intera su Kukoc per dire

- è un forum noto per essere poco bazzicato da eterosessuali , quindi mi sento tranquillo a chiederlo: è solo effetto nostalgia o solo a me sembrano la squadra più bella e stilosa della storia? Forse è lo stile anni 90 ma erano tutti fighissimi, ora vanno in giro con le bretelle cristo. Sia in divisa che in borghese davano una sensazione di classe manco fossero modelli pronti ad andare in passerella

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

NBA, il topic generalista

Messaggio da esba » 28/04/2020, 9:44

In ordine sparso.

MJ odia i Pistons, giustamente, perché lo hanno picchiato sistematicamente per anni, Jordan Rules.
Unico modo per cercare di limitarlo.

A distanza di anni non mi ricordavo il bel rapporto che aveva con il suo primo coach in nba a Chicago, un altro bel personaggio.

La mia famiglia totalmente rapita da Rodman, e vorrei vedere, visto il pacato personaggio.

IT ha pagato con l’esclusione dal Dream Team di Barcellona, i suoi comportamenti contro MJ, e nel libro Dream Team questo aspetto è descritto benissimo.
Ma poi pensate la goduria di Jordan, far escludere lo stesso Thomas dal suo stesso coach a Detroit per le Olimpiadi.
Solo lui.

Tra l’altro Thomas giocatore sublime, Paul non gli porta neanche l’asciugamano in panchina.
Ultima modifica di esba il 28/04/2020, 9:44, modificato 1 volta in totale.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1711

Messaggio da Radiofreccia » 28/04/2020, 9:55

esba ha scritto: 28/04/2020, 9:44IT ha pagato con l’esclusione dal Dream Team di Barcellona, i suoi comportamenti contro MJ, e nel libro Dream Team questo aspetto è descritto benissimo.
Però l'esclusione dal Dream Team ha motivazioni che risalgono all'ASG del 1985, non c'entra nulla la rivalità coi Pistons di quel triennio.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/04/2020, 9:56

Radiofreccia ha scritto:
esba ha scritto: 28/04/2020, 9:44IT ha pagato con l’esclusione dal Dream Team di Barcellona, i suoi comportamenti contro MJ, e nel libro Dream Team questo aspetto è descritto benissimo.
Però l'esclusione dal Dream Team ha motivazioni che risalgono all'ASG del 1985, non c'entra nulla la rivalità coi Pistons di quel triennio.
Quella fu la genesi, il loro rapporto deflagrò in quelle serie di Conference.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/04/2020, 10:08

PENNY ha scritto: 28/04/2020, 8:47The last dance III e IV puntata

- l'unico difetto di questa serie è che non durerà mai abbastanza, avrei voluto due intere puntate solo sulle sfide con i Pistons.

- poco Magic invece, giusto 2 paroline, ma spero gli troveranno spazio più avanti nel corso della serie

- a parte la gara con l'emicrania mi pare si sia sorvolato su quanto Pippen in generale soffrisse tanto Detroit e se non erro veniva spesso additato come soft in quegli anni per questo motivo

- Jordan dà proprio l'idea di essere il più bel figlio di puttana mai apparso sul pianeta, potrebbe rabbonirsi un po' dopo tutti sti anni, invece mi sembra sempre stia ancora lì a punzecchiare e a togliersi sassolini

- mi piacerebbe vedere più spesso dialoghi registrati in presa diretta durante allenamenti e partite, sono i più interessanti per me

- l'aneddoto di Jordan che bussa alla porta di Rodman a Las Vegas quando ha appena finito di bombarsi Carmen Electra probabilmente è un po' (tanto) romanzato, ma è la classica storia troppo bella per rovinarla con la verità.

- la Carmen di oggi, 48 anni, chiaramente Mvp della puntata, insieme al vocione di Scottie che mi fa smattare.
a me la cosa che piace maggiormente sono tutte queste immagini inedite (anche se non son tantissime, circa un 10/20%).

Con Rodman che dopo la vacanza forzata di Las Vegas torna a chicago e in allenamento si presenta con le pantofole e il pantalone alla drugo è roba impareggiabile...  :forza:

​​​​​​​
oppure nel mezzo della stagione:

Jackson: 'Dennis vuole andare in vacanza, ne ha bisogno'
Con Mj che risponde 'vacation?!? I need a vacation!' e Jackson che lo guarda bonariamente 'il ragazzo deve andare, deve ritrovare il suo zen'

:forza:

ps: ultima annotazione su quella splendida macchina di fricchettoni che erano i lakers anni 90, di cui infatti mi innamorai a prima vista.
con Magic quasi contento di aver perso le finals, Worthy che faceva il tifo per MJ...tutti in attacco (dove c'era tanto talento) ma a difendere zero tranne quei poveracci di ac green e scott  :laughing:

uguali ai pistons  :forza: ​​​​​​​

PENNY
Pro
Pro
3702
3829

Messaggio da PENNY » 28/04/2020, 10:17

Ma poi l'impressione è che con Rodman non si sia neanche grattata la superficie dell'enorme mole di storie e aneddoti che si potrebbero raccontare.

A dimenticavo due cose:

- Grant è diventato un pacioccone clamoroso ora che si è ritirato.

- filmato del 98, squadra sull aereo:

Jordan: esci ogni sera, ma non dormi mai? Vai sempre nei night la notte
Burrell: dai piantala, stanno riprendendo.
Jordan: questo ragazzo è incredibile, esce tutte le notti, non si allena e va a donne
Burrel: dai ti ho detto di piantarla, lo vedrà mia mamma questo video
Jordan: sei un alcolizzato

:forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/04/2020, 10:29

esba ha scritto: 28/04/2020, 9:56
Radiofreccia ha scritto:Però l'esclusione dal Dream Team ha motivazioni che risalgono all'ASG del 1985, non c'entra nulla la rivalità coi Pistons di quel triennio.

secondo te quale squadra insegnò ai pistons l'antisportività?

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/04/2020, 10:31

Noodles ha scritto:
esba ha scritto: 28/04/2020, 9:56

secondo te quale squadra insegnò ai pistons l'antisportività?
Sei un fazioso liberale, anche se vorresti sembrare un socialdemocratico del nord oltretutto....
ImmagineImmagine

So dove vuoi andare a parare...

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/04/2020, 11:21

esba ha scritto: 28/04/2020, 10:31
Noodles ha scritto:secondo te quale squadra insegnò ai pistons l'antisportività?
Sei un fazioso liberale, anche se vorresti sembrare un socialdemocratico del nord oltretutto....
ImmagineImmagine

a proposito, visto che mi dai del liberale, ho creato un grafico, in base a dati inconfutabili, del numero di mazzate non fischiate (per minute) nella storia dei celtics, seguendo il tipico andamento stagionale.

perdonatemi per la rudimentalità ma non avevo tempo (cit.), tuttavia è abbastanza esplicativo e credo indiscutibile.

​​​​​​​Immagine

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/04/2020, 11:23

Noodles ha scritto:
esba ha scritto: 28/04/2020, 10:31
ImmagineImmagine

a proposito, visto che mi dai del liberale, ho creato un grafico, in base a dati inconfutabili, del numero di mazzate non fischiate (per minute) nella storia dei celtics, seguendo il tipico andamento stagionale.

perdonatemi per la rudimentalità ma non avevo tempo (cit.), tuttavia è abbastanza esplicativo e credo indiscutibile.

​​​​​​​Immagine

ImmagineImmagineImmagine.
Questo lo stampo e me lo appendo al lavoro.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8969
14845

Messaggio da lebronpepps » 28/04/2020, 11:36

ma sono tutti motivi di vanto questi :forza:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 28/04/2020, 11:43

lebronpepps ha scritto: 28/04/2020, 11:36ma sono tutti motivi di vanto questi :forza:

seguirà nei prossimi giorni rapporto vittorie celtics / introduzione e inasprimento del body check.

si prevedono sgradite sorprese.

Rispondi

Torna a “NBA”