Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3100
1405

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/10/2024, 8:48

nolian ha scritto: 21/10/2024, 15:18 https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... -Extension

anche Suggs "vuole" 30M come Giddey

quindi tutto in linea col mercato secondo me

solo che negli ultimi mesi Giddey pare diventato un brocco, mentre Suggs è idolatrato quasi come fosse un all star fatto e finito
in relatà in questi 3 anni il neo-Bulls ha fatto vedere ben più della G dei Magic

Boh, io ho seguito abbastanza Suggs nell'ultimo anno e mi sembra un ottimo giocatore: uno dei migliori difensori sugli esterni di tutta la lega; in attacco non è quel giocatore che si pensava potesse diventare in uscita da Gonzaga (alcuni lo paragonavano addirittura a Rose), ma sa andare al ferro, sa tirare da 3 con discrete % (anche se un po' ondivago) e sa spaziarsi. La palla è spesso nelle mani di Wagner e Banchero, con cui però si completa bene, non pretende tiri, ma si prende le responsabilità che la partita gli porta.

Giddey a mio parere è buono solo quando prende il rimbalzo e va in transizione offensiva, puntando il ferro o smistando per i compagni. Nel gioco a metà campo è proprio dannoso per l'attacco, perché se in RS tante difese ti concedono qualsiasi cosa, nei PO invece gli danno mezzo metro e lo aspettano... la sua meccanica di tiro è lenta e poco efficace, per cui nell'ultima postseason è spesso partito starter per poi stare seduto nel secondo tempo e ancora peggio, nelle gare decisive dalla serie è partito proprio dalla panchina.

A mio parere tra i due ci passa il mare nella NBA di oggi.
Il primo è un giocatore funzionale, magari 30 all'anno sono tanti, ma i Magic stanno centellinando le risorse.
Il secondo è un giocatore disfunzionale, dargliene 30 e soprattutto per tanti anni mi sembra una follia, tanto più che i Bulls dovranno pensare a ricostruire tenendosi spazio salariale per assorbire albatross in arrivo con scelte.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 23/10/2024, 10:41

aeroplane_flies_high ha scritto: 23/10/2024, 8:48
nolian ha scritto: 21/10/2024, 15:18 https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... -Extension

anche Suggs "vuole" 30M come Giddey

quindi tutto in linea col mercato secondo me

solo che negli ultimi mesi Giddey pare diventato un brocco, mentre Suggs è idolatrato quasi come fosse un all star fatto e finito
in relatà in questi 3 anni il neo-Bulls ha fatto vedere ben più della G dei Magic

Boh, io ho seguito abbastanza Suggs nell'ultimo anno e mi sembra un ottimo giocatore: uno dei migliori difensori sugli esterni di tutta la lega; in attacco non è quel giocatore che si pensava potesse diventare in uscita da Gonzaga (alcuni lo paragonavano addirittura a Rose), ma sa andare al ferro, sa tirare da 3 con discrete % (anche se un po' ondivago) e sa spaziarsi. La palla è spesso nelle mani di Wagner e Banchero, con cui però si completa bene, non pretende tiri, ma si prende le responsabilità che la partita gli porta.

Giddey a mio parere è buono solo quando prende il rimbalzo e va in transizione offensiva, puntando il ferro o smistando per i compagni. Nel gioco a metà campo è proprio dannoso per l'attacco, perché se in RS tante difese ti concedono qualsiasi cosa, nei PO invece gli danno mezzo metro e lo aspettano... la sua meccanica di tiro è lenta e poco efficace, per cui nell'ultima postseason è spesso partito starter per poi stare seduto nel secondo tempo e ancora peggio, nelle gare decisive dalla serie è partito proprio dalla panchina.

Il primo è un giocatore funzionale, magari 30 all'anno sono tanti, ma i Magic stanno centellinando le risorse.
Il secondo è un giocatore disfunzionale, dargliene 30 e soprattutto per tanti anni mi sembra una follia, tanto più che i Bulls dovranno pensare a ricostruire tenendosi spazio salariale per assorbire albatross in arrivo con scelte.
point of view...

ma mica io ho detto che i Bulls debbano dargli 30M
ho semplicemente detto che non c'è nulla di strano se Giddey ambisce a 30M come li ha presi Suggs e come li ha presi ad esempio JalenJohnson

per le caratteristiche tecniche, mi sta bene guardare quelle di Suggs nell'ultima annata, perchè è un giocatore in crescita, ma guardare solo i PO di Giddey mi pare non ottimale per valutare un giocatore
anche perchè se cosi fosse staremmo parlando di un Fultz solo più sano fisicamente, altro che 30M, sarebbe questione di NBA o non-NBA!!!

la verità secondo me è che Giddey ha skills tali da pensare di potergli mettere un team nelle mani (cosi era fino ad un anno fa con Shai meno dominante e più acciaccato)
poi parliamo di uno appena 21enne (ha compiuto 22anni appena 13giorni fa!), magari sparisce dai radar entro l'anno (come Fultz appunto), ma io aspetterei a bollarlo...

Poi può anche essere che in una contender i suoi problemi in difesa rimangano insormontabili (il tiro non è assente, e può crescere), e che quindi non sarà mai uno da contender, ma sta cosa del valutare i giocatori solo in fase-PO-contender da dove nasce?
non tocca prima fare in modo che un team inizi a giocare in modo fruttuoso per poi diventare un team da PO stabili e poi crescere ancora come contender?
Ecco magari Giddey è più uno adatto a fare i primi due step di un team X, per poi non fare l'ultimo, non so, ma può essere....
Cosa voglio dire? che se anche non ce lo vedere in una contender, ciò non annulla il suo valore, cosi come un giocatore "da contender" non vale altrettanto in un team di altro livello

per esempio mò vedremo il rendimento di KCP senza Jokic a smazzare il pallone, e Murray a catturare le attenzioni difensive...
occhio perchè anche GaryHarris ne metteva oltre 15 (e Jokic non era ancora questo Jokic)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 23/10/2024, 21:58

nolian ha scritto: 23/10/2024, 10:41
aeroplane_flies_high ha scritto: 23/10/2024, 8:48

point of view...

ma mica io ho detto che i Bulls debbano dargli 30M
ho semplicemente detto che non c'è nulla di strano se Giddey ambisce a 30M come li ha presi Suggs e come li ha presi ad esempio JalenJohnson

per le caratteristiche tecniche, mi sta bene guardare quelle di Suggs nell'ultima annata, perchè è un giocatore in crescita, ma guardare solo i PO di Giddey mi pare non ottimale per valutare un giocatore
anche perchè se cosi fosse staremmo parlando di un Fultz solo più sano fisicamente, altro che 30M, sarebbe questione di NBA o non-NBA!!!

la verità secondo me è che Giddey ha skills tali da pensare di potergli mettere un team nelle mani (cosi era fino ad un anno fa con Shai meno dominante e più acciaccato)
poi parliamo di uno appena 21enne (ha compiuto 22anni appena 13giorni fa!), magari sparisce dai radar entro l'anno (come Fultz appunto), ma io aspetterei a bollarlo...

Poi può anche essere che in una contender i suoi problemi in difesa rimangano insormontabili (il tiro non è assente, e può crescere), e che quindi non sarà mai uno da contender, ma sta cosa del valutare i giocatori solo in fase-PO-contender da dove nasce?
non tocca prima fare in modo che un team inizi a giocare in modo fruttuoso per poi diventare un team da PO stabili e poi crescere ancora come contender?
Ecco magari Giddey è più uno adatto a fare i primi due step di un team X, per poi non fare l'ultimo, non so, ma può essere....
Cosa voglio dire? che se anche non ce lo vedere in una contender, ciò non annulla il suo valore, cosi come un giocatore "da contender" non vale altrettanto in un team di altro livello

per esempio mò vedremo il rendimento di KCP senza Jokic a smazzare il pallone, e Murray a catturare le attenzioni difensive...
occhio perchè anche GaryHarris ne metteva oltre 15 (e Jokic non era ancora questo Jokic)

Se è per questo Giddey può chiedere anche il max e magari a qualcuno potrà pure sembrare normale.

Il mio punto di vista è che Jalen Johnson i 30 se li merita tutti... e infatti glieli hanno dati.
Suggs 30 sono un po' tanti ma non spropositati... e infatti glieli hanno dati.
Giddey 30 (tanto più oltre i due anni) sono uno sproposito a mio parere... e infatti non glieli hanno dati.

Magari mi smentiscono, stiamo a vedere

KCP sarebbe stato leggermente decisivo anche nel titolo coi Lakers... chiaro è un giocatore di complemento, infatti i top team faticano a dargli certe cifre e lui sta giustamente andando a prendersi contrattoni in squadre che hanno spazio salariale e un contesto tecnico in cui pensano manchi solo l'ultimo step.

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 24/10/2024, 9:15

aeroplane_flies_high ha scritto: 23/10/2024, 21:58
Il mio punto di vista è che Jalen Johnson i 30 se li merita tutti... e infatti glieli hanno dati.
Suggs 30 sono un po' tanti ma non spropositati... e infatti glieli hanno dati.
Giddey 30 (tanto più oltre i due anni) sono uno sproposito a mio parere... e infatti non glieli hanno dati.

ecco su questo mi fermo perchè evidentemente vediamo sti giocatori in maniera diametralmente opposta. Lo capisco quando leggo ad esempio che JalenJohnson 30 li merita tutti mentre per Suggs sarebbero un pò tanti (ovvero li merita meno)...

se è così diverso il modo in cui vediamo Johnson e Suggs, figuriamoci con Giddey :biggrin:

(e va benissimo così eh, con queste diversità di vedute)

però, tornando al play dei Bulls, io non ho mai detto che li merita, ho detto che non ci vedo nulla di anomalo se lui ambisce a queste cifre come questi suoi coetanei, il che è ben altra cosa
Ho fin da subito aggiunto che sti soldi eventualmente per lui sarebbero a giugno 2025 e non oggi
Va da se quindi che, come è naturale che sia, i Bulls non lo rifirmino oggi a quelle cifre, ma vogliano aspettare di vederlo all'opera per poi proporgli il nuovo contratto

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
22
53

Messaggio da Vega » 01/11/2024, 19:16

boh ragassuoli, Giddey ha 22 anni appena fatti. 
per fare un parallelo, Ginobili alla sua età giocava a Reggio Calabria (no alla Virtus eh, Reggio Calabria), diamogli un po' di tempo. 

Io non sarei così netto nel giudizio. poi il confronto con Suggs lo perde, no doubt. 
e non significa che valga 30 all'anno, ma non sarà manco questo tutta la carriera dai. 

Vega
Rookie
Rookie
NBA Team: Milwaukee Bucks
22
53

Messaggio da Vega » 01/11/2024, 19:19

nolian ha scritto: 22/10/2024, 11:14 È incredibile quanto sia salito il livello dei contratti Nba in 30anni

Da Jordan che firmò un contratto da 30M quando nessuno nella lega arrivava a 10, o quando Glenn Robinson voleva il primo contratto da 100M complessivi (ma mi pare fosse in 10anni)...oggi ci sono contratti da 60/anno e contratti da 30-35M a dei 22enni cui si prospetta una carriera da 4° violino...

Non so quanto sia l'inflazione in questi 30anni, ma credo che siamo ben oltre di almeno un ordine di grandezza

il Salary cap NBA è come il Nasdaq, sale sempre. 

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 02/11/2024, 19:13

Si insomma,dove andrà Giannis quando a breve chiederà la trade?

sbizzarritevi

(ricordo che ha questa più altre due stagioni di contratto)

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
809

Messaggio da ThunderUP! » 02/11/2024, 20:03

Longinus ha scritto: 1730571182[/url] user_id=18836]

sbizzarritevi

ha la no-trade clause, quindi le possibili destinazioni si riducono al lumicino..
Punterei sul duello Nets-Rockets se da l’ok per una delle due destinazioni.. il resto della lega si divide tra chi non ha gli assets e chi non avrebbe mai il gradimento del giocatore 

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/11/2024, 20:07

Io direi Rockets

Longinus
Pro
Pro
2834
2248

Messaggio da Longinus » 02/11/2024, 20:56

per me Nets perchè la lega sarebbe molto contenta succedesse e spingeranno perchè cio accada,non credo lo vogliano a houston e tantomeno a OKC.

ma aspettiamo l'opinione di @lebronpepps prima di continuare il dibattito

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8928
14810

Messaggio da lebronpepps » 02/11/2024, 21:30

Longinus ha scritto: 02/11/2024, 20:56 per me Nets perchè la lega sarebbe molto contenta succedesse e spingeranno perchè cio accada,non credo lo vogliano a houston e tantomeno a OKC.

ma aspettiamo l'opinione di @lebronpepps prima di continuare il dibattito

Si inizia a fare sul serio quando Shams pubblica la lista delle 4 destinazioni gradite

Ovviamente saranno Indiana, OKC, Sacramento e Cleveland, come sempre accade in questi casi

nolian
Hero Member
Hero Member
610
887

Messaggio da nolian » 02/11/2024, 22:26

ThunderUP! ha scritto: 02/11/2024, 20:03
Longinus ha scritto: 1730571182[/url] user_id=18836]

sbizzarritevi

ha la no-trade clause, quindi le possibili destinazioni si riducono al lumicino..
Punterei sul duello Nets-Rockets se da l’ok per una delle due destinazioni.. il resto della lega si divide tra chi non ha gli assets e chi non avrebbe mai il gradimento del giocatore 
I Nets hanno zero chance se ha la no-trade-clause

Jack
Hero Member
Hero Member
571
1534

Messaggio da Jack » 02/11/2024, 23:05

nolian ha scritto: 02/11/2024, 22:26

Avevo letto che era una delle sue destinazioni preferite. Nets e Heat che però non hanno mai niente da offrire. Okc potrebbe dare 10 prime e vedere come va con Shai, J. Williams, Chet, Caruso + Giannis. Loro, Rockets e forse Pelicans.

Negli anni è sempre uscito il nome dei Warriors ma mi sa che è tardi.

ThunderUP!
Pro
Pro
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
795
809

Messaggio da ThunderUP! » 03/11/2024, 0:28

Brooklyn è un big market con tante scelte e spazio salariale, soluzioni che lui possa gradire più dei Nets, non ne vedo tante in giro :)

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
3100
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/11/2024, 10:22

Jack ha scritto: 02/11/2024, 23:05

Avevo letto che era una delle sue destinazioni preferite. Nets e Heat che però non hanno mai niente da offrire. Okc potrebbe dare 10 prime e vedere come va con Shai, J. Williams, Chet, Caruso + Giannis. Loro, Rockets e forse Pelicans.

Negli anni è sempre uscito il nome dei Warriors ma mi sa che è tardi.

OKC sarebbe fantascienza...
cioè il fit con Shai e Holmgren fa tremare i polsi

Rispondi

Torna a “NBA”