Infatti il mio “ ad oggi “ si basa su questo..nolian ha scritto: 11/10/2024, 12:09 qui comunque si sta giudicando Ainge dopo appena 24mesi da quando ha iniziato lo smantellamento del nucleo ed ha iniziato a ricostruire
come detto ha ricevuto neanche il 20% delle pick che ha acquisito dai vari Gobert, Mitchell, ma anche Conley ecc...
poi magari fallisce, ma non si può paragonare lo status raggiunto dai Jazz dopo 2 anni coi campioni scelti/arrivati e gradualmente sviluppati nei C's
questo su Ainge, poi i dubbi su tante cose restano, ma è altro punto
Tanto Rumors per nulla...
- David Ginola 14
- Pro
- NFL Team: Buffalo Bills...
- NBA Team: Utah Jazz..
- 34
- 312
Re: Tanto Rumors per nulla...
- Radiofreccia
- Hero Member
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 1940
- 1689
aeroplane_flies_high ha scritto: 11/10/2024, 9:08 Il "sistema" che a mio parere sembra funzionare maggiormente è quello dei Thunder: creo un contesto in cui cedo i migliori giocatori a fine carriera con contratti pesanti, nel frattempo scelgo giocatori solidi anche a discapito del puro potenziale, prendo al secondo giro e undrafted giocatori con mentalità difensiva, ogni anno mi rendo disponibile ad assorbire contratti scomodi ad altre squadre in cambio di scelte (che non saranno altissime ma fanno comunque asset).
OKC è un caso un po' particolare, perché di fatto non hanno dovuto far schifo a lungo per cumulare il talento che sono riusciti a metter su. Dalla stagione 2009/10 ad oggi, sono giusto tre le stagioni con record negativo e di cui una 40-42. Gli anni davvero pessimi son stati quelli subito dopo Westbrook, che corrispondono ai primi due anni di SGA come primo violino a cui, logicamente, è servito del tempo per diventare il giocatore che poi è diventato.
Non so quanto sia replicabile quel che ha fatto Presti, anche perché l'attuale go-to-guy che hanno (ed uno dei primi 10 giocatori in attività) lo hanno pescato dai Clippers dando via Paul George, un altro giocatore che non avevano preso dal tanking ma era, in realtà, uno dei rimasti dal progetto fallimentare (se così possiamo dire) Donovan-Westbrook.
Per quanto riguarda Ainge: fermo restando che se lui fa il GM in NBA ed io scrivo su un forum una ragione ci deve essere, mi riferivo alle scelte non prese negli anni in cui il core dei C's non è mai stato toccato. Nemmeno quando probabilmente ai Pelicans un pensiero lo avrebbero fatto per dar via Davis. Poi che col senno di poi abbia fatto bene perché ha permesso a chi è venuto dopo di prendere Holiday e Porzingis, ok; ma col senno di poi son bravi tutti, o quasi.
:biggrin:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
Comunque io non sto contestando Ainge, però mi sembra che abbia navigato più a vista…
Vedi questi 2 anni particolari.. dove ha cambiato idea più di una volta..
E anche in questa estate, visto che aveva sondato per George e Bridges, ma poi, dopo i rifiuti, ha deciso di essere “meno competitivo”…
E anche in questa estate, visto che aveva sondato per George e Bridges, ma poi, dopo i rifiuti, ha deciso di essere “meno competitivo”…
-
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76
- 10
- 141
Pare che Herb Jones parta 5 a NO
molto interessante
molto interessante
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
David Ginola 14 ha scritto: 11/10/2024, 13:41
Si possono fare mille liste.. io preferisco scegliere alla 3 che alla 9… poi che Parker alla 28 abbia vinto l’Mvp delle Finals o che Jokic, da seconda scelta, sia il numero uno del mondo per me cambia poco… continuo a preferire una delle prime 3 scelte…
Hendricks ha giocato in DLeague per 2/3 delle stagione.. se farà bene sarò il primo epad essere contento, ma ad oggi abbiamo visto zero…
Io addirittura preferisco scegliere sempre con la 1...
Ma come ho già spiegato non è una strategia praticabile, perché chi finisce coi tre peggiori record ha il 14% delle probabilità di pigliare la prima assoluta.
Lo scorso anno gli Hawks avevano il decimo peggior record e hanno scelto con la 1.
I Pistons avevano il peggiore e hanno scelto con la 5.
Oltre a questo, quale sarebbe la strategia per scegliere sempre nelle prime 3?
giocare per perdere?
creare un gruppo disfunzionale, dove i giocatori invece che creare cultura vincente fanno il contrario?
quindi, posto che prendi effettivamente uno nei primi 3, ti arriva in spogliatoio un ragazzino alla prima esperienza da professionista e si ritrova in un ambiente disfunzionale, con poca cultura del lavoro e del sacrificio...
a me sembra davvero una "politica" che non porta a nulla.
Proprio i Pistons che negli ultimi anni hanno cambiato più volte allenatore e staff dirigenziale, stanno pagandoa caro prezzo il fatto di non riuscire a costruire un ambiente sano e competitivo dove far crescere i giovani. Ogni anno sono tra le peggiori squadre e i prospetti che hanno preso (Cunningham su tutti) non sembrano evolvere in giocatori che possono realmente spostare qualcosa nella lega.
David Ginola 14 ha scritto: 11/10/2024, 17:18 Comunque io non sto contestando Ainge, però mi sembra che abbia navigato più a vista…
Ma quali chance ha Ainge (o qualsiasi altro dirigente dei Jazz) di portare Paul George o Miles Bridges a Salt Lake City?
A mio parere sono molto, molto, molto vicine allo zero.
Storicamente quali top free agents si sono accasati nello Utah? a memoria faccio fatica a farmi venire in mente qualcuno...
Con questo nuovo CBA, che ha disegnato quasi un hard cap per chi sfora il second apron, potrà essere forse più facile attirare qualche grosso nome, ma non ci giurerei.
Più probabile che si arrivi a qualche buon giocatore dal draft e con qualche trade azzeccata.
- David Ginola 14
- Pro
- 34
- 312
La strategia sarebbe quella di non far giocare Collins per vincere 4 partite in più, oppure sarebbe quella di non buttare a monte a fine Gennaio, quando sei virtualmente ai PO… parlo del primo anno di Lauri..
Sostanzialmente o giochi per fare i Po o metti in campo i rookie e vedi come va, se vinci bene se perdi bene lo stesso…
Invece vedere in campo Collins o Olynik con Hendricks in Dleague non mi sembra una grande scelta..
Inoltre contesti il “giocare per perdere”, mi va bene guarda…
E allora si critica Ainge perché lo scorso anno da Febbraio in poi abbiamo giocato per perdere..
Facendo sedere spesso Markannen… quindi il rimpianto é: perdere per scegliere alla 10?
C’è qualcosa che non torna..
Su George/Bridges.. il FO ha parlato spudoratamente di questa OS come di quella in cui avrebbero rinforzato la squadra… se poi non accade che si deve fare, dirgli bravi ?
Poi Bridges (quello ex Nets)
a) non è una star
b) sarebbe arrivato via trade
c) non è lui che non è voluto venire, chiedevano troppo..
Quindi non parlerei di quali chance ci siano di prenderlo..
Sostanzialmente o giochi per fare i Po o metti in campo i rookie e vedi come va, se vinci bene se perdi bene lo stesso…
Invece vedere in campo Collins o Olynik con Hendricks in Dleague non mi sembra una grande scelta..
Inoltre contesti il “giocare per perdere”, mi va bene guarda…
E allora si critica Ainge perché lo scorso anno da Febbraio in poi abbiamo giocato per perdere..
Facendo sedere spesso Markannen… quindi il rimpianto é: perdere per scegliere alla 10?
C’è qualcosa che non torna..
Su George/Bridges.. il FO ha parlato spudoratamente di questa OS come di quella in cui avrebbero rinforzato la squadra… se poi non accade che si deve fare, dirgli bravi ?
Poi Bridges (quello ex Nets)
a) non è una star
b) sarebbe arrivato via trade
c) non è lui che non è voluto venire, chiedevano troppo..
Quindi non parlerei di quali chance ci siano di prenderlo..
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
McDermott annuale ai Kings
-
- Rookie
- NBA Team: Chicago Bulls
- 70
Pare che Giddey punti a 30 milioni all'anno ..
Sicuramente per rendere ha bisogno di avere la palla in mano e a OKC non era possibile.. ha avuto anche il problema dell'indagine per i rapporti con la minorenne, ma vista la sua ultima stagione non mi stupisce che i Thunder lo abbiano spedito altrove in un attimo
Sicuramente per rendere ha bisogno di avere la palla in mano e a OKC non era possibile.. ha avuto anche il problema dell'indagine per i rapporti con la minorenne, ma vista la sua ultima stagione non mi stupisce che i Thunder lo abbiano spedito altrove in un attimo
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
30 milioni di cosa?
spero siano tiri in allenamento per provare a non essere un peso in attacco...
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
Non ci trovo nulla di stranoErPirataLoco ha scritto: 19/10/2024, 21:03 Pare che Giddey punti a 30 milioni all'anno ..
Né sui Thunder che han ceduto un giocatore che non può esprimersi perché la palla c'è l'ha il franchise player Shai, e comunque han preso un profilo più funzionale anche se con meno talento e meno upgrade
Né per lui che ipoteticamente vuole 30M
Se riesce ad esprimersi al meglio può viaggiare sui 15+7+8, forse anche meglio. Nel caso non avrebbe difficoltà a ricevere tali offerte (questa estate han preso sopra i 40 praticamente tutti i rookie rinnovati),
Se non riuscisse ad imporsi, non avrebbe senso il chiedere 30, perché tanto il suo tier sarebbe ben inferiore
Quickley ha preso 35M/anno X5 anni dopo essere stato sbolognato dai Knicks ed aver fatto appena mezza stagione ai raps. Se Giddey fa una stagione anche solo come 2-3anni fa, come fa a chiedere meno di 30M? Anche se avesse come agente un bambino dell'asilo chiederebbe ste cifre
- Vega
- Rookie
- NBA Team: Milwaukee Bucks
- 22
- 53
io non sono così sicuro che OKC volesse cedere uno che non può esprimersi al meglio, piuttosto hanno dovuto accettare la richiesta dei Bulls per arrivare a Casuso, che per loro è molto più utile.
perdere Giddey è tutto sommato accettabile (per i motivi di cui sopra, deve giocare palla in mano e non può impattare subito a certi livelli), quindi magari è un mix di cose insieme.
ci sta che prima di dargli 30 M lo vogliano testare per vedere com'è. Poi magari da qui a X anni diventa un asset importante e se l'idea è quella il tipo di contatto (valore e durata) è fondamentale.
non è solo un fatto di quanto han preso gli altri in estate.
perdere Giddey è tutto sommato accettabile (per i motivi di cui sopra, deve giocare palla in mano e non può impattare subito a certi livelli), quindi magari è un mix di cose insieme.
ci sta che prima di dargli 30 M lo vogliano testare per vedere com'è. Poi magari da qui a X anni diventa un asset importante e se l'idea è quella il tipo di contatto (valore e durata) è fondamentale.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- 3101
- 1405
Vega ha scritto: 20/10/2024, 12:51 io non sono così sicuro che OKC volesse cedere uno che non può esprimersi al meglio, piuttosto hanno dovuto accettare la richiesta dei Bulls per arrivare a Casuso, che per loro è molto più utile.
Negli ultimi playoffs Giddey è rimasto a lungo seduto in panca perché gli avversari lo battezzevano da 3 e lui non ne mette una... Il ragazzo è improponibile a certi livelli, almeno finché non troverà un minimo di pericolosità dall'arco
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
La storia recente della Nba insegna che sui rookie in stagione pre-rinnovo, o ci punti investendovi, o li tradi prima che perdano appealVega ha scritto: 20/10/2024, 12:51 io non sono così sicuro che OKC volesse cedere uno che non può esprimersi al meglio, piuttosto hanno dovuto accettare la richiesta dei Bulls per arrivare a Casuso, che per loro è molto più utile.
Giddey ha visto calare il suo rendimento, prima ancora di ciò che si e visto nei PO
Se non bastasse le migliori prestazioni le ha fatte quando Shai ha saltato una mezza dozzina di partite di fila...
Se hai Shai non puoi lasciare palla a Giddey e Giddey non è un giocatore da off the ball
Non avrebbero mai fatto una buona offerta per rinnovarlo
Quindi certo era sicuro che se avessero tradato per qualcuno, il loro asset sarebbe stato Giddey
Poi certo che caruso sembra perfetto per loro e ai Bulls manca un play da anni...quindi...
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
E questo è anche il motivo per cui per avere un 23enne con le sue skills è stato sufficiente mettere al piatto una scadenza di un 7°uomo...aeroplane_flies_high ha scritto: 20/10/2024, 15:51Vega ha scritto: 20/10/2024, 12:51 io non sono così sicuro che OKC volesse cedere uno che non può esprimersi al meglio, piuttosto hanno dovuto accettare la richiesta dei Bulls per arrivare a Casuso, che per loro è molto più utile.
Negli ultimi playoffs Giddey è rimasto a lungo seduto in panca perché gli avversari lo battezzevano da 3 e lui non ne mette una... Il ragazzo è improponibile a certi livelli, almeno finché non troverà un minimo di pericolosità dall'arco
- nolian
- Hero Member
- 614
- 892
https://basketball.realgm.com/wiretap/2 ... -Extension
anche Suggs "vuole" 30M come Giddey
quindi tutto in linea col mercato secondo me
solo che negli ultimi mesi Giddey pare diventato un brocco, mentre Suggs è idolatrato quasi come fosse un all star fatto e finito
in relatà in questi 3 anni il neo-Bulls ha fatto vedere ben più della G dei Magic
anche Suggs "vuole" 30M come Giddey
quindi tutto in linea col mercato secondo me
solo che negli ultimi mesi Giddey pare diventato un brocco, mentre Suggs è idolatrato quasi come fosse un all star fatto e finito
in relatà in questi 3 anni il neo-Bulls ha fatto vedere ben più della G dei Magic