Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Golden State Warriors - Curry Thompson Green

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Re: Golden State Warriors - Curry Thompson Iguodala Durant Green

Messaggio da Noodles » 30/11/2018, 12:53

flash ha scritto: 30/11/2018, 12:51
Noodles ha scritto: 30/11/2018, 12:33e senza Durant non vinci nulla oggi. :biggrin:

Durant tra l'altro non è solo miglior attaccante, ma anche nettamente miglior difensore di Curry.

comunque sti discorsi servono a poco, giocano insieme nei momenti che contano, nella squadra migliore possibile, con buona pace per il resto della lega :laughing: 
già questo è un giudizio un tantino più equilibrato e anche condivisibile.
lo vedi che quando vuoi scrivi cose sensate?  :lingua: 

il currismo, di cui sei affetto, verrà presto debellato.

e presto tornerete pecorelle, come siete sempre state. :shades:

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 30/11/2018, 12:54

daking ha scritto: 30/11/2018, 12:52ma non dite corbellerie, con Curry sarebbero stati 11-0 anche senza Durant e Klay.
chiedete a Pierce

io chiederei a dellavedova  :laughing:

a proposito, gioca ancora? 

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 30/11/2018, 13:01

ghista ha scritto: 30/11/2018, 12:40 Io ultimamente li ho visti solo contro i Magic. Erano Thompson Durant Livingston Iguodala e gente che fatica a fare rotazione Nba al di fuori dei Warriors. Metti Curry in luogo di KD e cambia poco: avere tante stelle ti porta ad avere il resto del roster abbastanza imbarazzante. Golden State se arriva ai playoff senza uno dei big 4 ( Cousins bisogna vedere in che stato torna dall'infortunio prima di dare giudizi) rischia seriamente di non fare il three-peat
Eh sì la fondamentale profondità del roster ai playoff...

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/11/2018, 13:33

nonsense ha scritto: 30/11/2018, 13:01
ghista ha scritto: 30/11/2018, 12:40Io ultimamente li ho visti solo contro i Magic. Erano Thompson Durant Livingston Iguodala e gente che fatica a fare rotazione Nba al di fuori dei Warriors. Metti Curry in luogo di KD e cambia poco: avere tante stelle ti porta ad avere il resto del roster abbastanza imbarazzante. Golden State se arriva ai playoff senza uno dei big 4 ( Cousins bisogna vedere in che stato torna dall'infortunio prima di dare giudizi) rischia seriamente di non fare il three-peat

Sicuramente non tecnicamente e a livello di punteggi, ma diventa fondamentale nel momento che mi evita infortuni e mi fa riposare i giocatori importanti.
Iguodala comunque è un morto, quasi un ex giocatore, più utile Jerebko (che porta più versatilità) a sto punto.

Immagine

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 30/11/2018, 13:39

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 30/11/2018, 13:33

Sicuramente non tecnicamente e a livello di punteggi, ma diventa fondamentale nel momento che mi evita infortuni e mi fa riposare i giocatori importanti.
Iguodala comunque è un morto, quasi un ex giocatore, più utile Jerebko (che porta più versatilità) a sto punto.

Non è casuale il fatto che tu tifi Raptors eheh. Si è ben visto (anche) gli scorsi playoff a Toronto quanto sia utile la panca lunga.

Il tuo discorso è invece molto sensato per quanto riguarda la rs. Ma appunto non si parlava di questo, visto che a prescindere i Warriors ai playoff vanno in carrozza e riposati a meno di non inseguire le 74 w.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/11/2018, 13:48

ghista ha scritto: 30/11/2018, 12:40Io ultimamente li ho visti solo contro i Magic. Erano Thompson Durant Livingston Iguodala e gente che fatica a fare rotazione Nba al di fuori dei Warriors. Metti Curry in luogo di KD e cambia poco: avere tante stelle ti porta ad avere il resto del roster abbastanza imbarazzante. Golden State se arriva ai playoff senza uno dei big 4 ( Cousins bisogna vedere in che stato torna dall'infortunio prima di dare giudizi) rischia seriamente di non fare il three-peat
L'ultimo anno senza KD non mi sembra che i Warriors abbiano vinto il titolo... nonostante 73 vittorie in RS e una panchina decisamente migliore di adesso. Ai playoff la profondità del roster non serve se hai tutti i giocatori sani sennò ti ritrovi come i Rockets che senza CP3 ruotano 7 giocatori. 

The Prince Of Punk #90
Pro
Pro
NBA Team: Toronto Raptors
87
114

Messaggio da The Prince Of Punk #90 » 30/11/2018, 14:14

nonsense ha scritto: 30/11/2018, 13:39
The Prince Of Punk #90 ha scritto: 30/11/2018, 13:33Sicuramente non tecnicamente e a livello di punteggi, ma diventa fondamentale nel momento che mi evita infortuni e mi fa riposare i giocatori importanti.

Non è casuale il fatto che tu tifi Raptors eheh. Si è ben visto (anche) gli scorsi playoff a Toronto quanto sia utile la panca lunga.

Il tuo discorso è invece molto sensato per quanto riguarda la rs. Ma appunto non si parlava di questo, visto che a prescindere i Warriors ai playoff vanno in carrozza e riposati a meno di non inseguire le 74 w.   

Io trovo che avere un'arma o due in più dalla panca (di questo stiamo parlando) sia sempre utile, anche ai PO. I Warriors a parte i 5 titolari (stellari), non hanno nessuno, Livingston ancora ancora, gli altri a partire da McKinnie (che io conosco benissimo e che al quale avrei dato una chance) non hanno certo i ritmi dei PO. 
Praticamente devono fare tutto gli starter, nel momento che ne perdono uno o due, ai PO rischia di essere finita, per questo dico, qualsiasi cosa possa evitarti un infortunio, è grasso che cola, specie in una squadra così corta.

Ai PO, l'intensità è un'altra, e le possibilità di farsi male sono pressoché le stesse (nonostante il numero di partite sia inferiore rispetto alle 82), in più giocarsi nel miglior caso possibile 16 partite a tutta con 40 (o quasi) minuti ciascuno per gli starter, bah, non è un'idea che mi faccia impazzire, anche se ho il quintetto più forte della storia.

Poi vabbè con un Durant così, rischiano di vincere anche se giocano lui e Thompson e basta...

Hanno la squadra più forte, non si discute, ma fossi in loro farei carte false per un Elligton, o provavo a prendere Korver..non mi cambieranno la vita, ma portano esperienza e tiro affidabile da 3..
Qualcuno che si libera e mi da esperienza e spaziatura per una Contender (magari un Ariza che si libera a Febbraio o che viene scambiato per poco)..ma noi, i Rockets, Celtics e anche qualche altra squadra abbiamo le stesse esigenze.
Immagine

nonsense
Hero Member
Hero Member
2987
2276

Messaggio da nonsense » 30/11/2018, 14:26

The Prince Of Punk #90 ha scritto: 30/11/2018, 14:14
nonsense ha scritto: 30/11/2018, 13:39

Io trovo che avere un'arma o due in più dalla panca (di questo stiamo parlando) sia sempre utile, anche ai PO. I Warriors a parte i 5 titolari (stellari), non hanno nessuno, Livingston ancora ancora, gli altri a partire da McKinnie (che io conosco benissimo e che al quale avrei dato una chance) non hanno certo i ritmi dei PO. 
Praticamente devono fare tutto gli starter, nel momento che ne perdono uno o due, ai PO rischia di essere finita, per questo dico, qualsiasi cosa possa evitarti un infortunio, è grasso che cola, specie in una squadra così corta.

Ai PO, l'intensità è un'altra, e le possibilità di farsi male sono pressoché le stesse (nonostante il numero di partite sia inferiore rispetto alle 82), in più giocarsi nel miglior caso possibile 16 partite a tutta con 40 (o quasi) minuti ciascuno per gli starter, bah, non è un'idea che mi faccia impazzire, anche se ho il quintetto più forte della storia.

Poi vabbè con un Durant così, rischiano di vincere anche se giocano lui e Thompson e basta...

Hanno la squadra più forte, non si discute, ma fossi in loro farei carte false per un Elligton, o provavo a prendere Korver..non mi cambieranno la vita, ma portano esperienza e tiro affidabile da 3..
Qualcuno che si libera e mi da esperienza e spaziatura per una Contender (magari un Ariza che si libera a Febbraio o che viene scambiato per poco)..ma noi, i Rockets, Celtics e anche qualche altra squadra abbiamo le stesse esigenze.

Vabbé ma fino al sesto e settimo uomo siamo anche d'accordo dai.

Però Iguodala tu dici che è finito, a me non sembrerebbe strano che semplicemente stia tenendo le marce in questi mesi per poi giocarsi i gettoni buoni quando conterà. Non sarebbe nemmeno la prima volta... E stiamo parlando di Iguodala eh.

Poi Bell fino allo scorso anno lo portavano tutti sul palmo di mano, ora mi pare involuto come minutaggio almeno e da lontano non ho idea del perché.

Di Livingston hai già detto, più che per il giocatore in sé comunque è uno che conosce ogni ingranaggio di questi Warriors.

In tutto ciò mi pare che a febbraio il mercato dei tagliati sia sempre più florido per tutti.

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/11/2018, 14:37

Iguodala e Livingston non sono finiti ma hanno 20-25 minuti di grande basket ai playoff. I Warriors li possono centellinare se sono al completo ma se manca qualcuno devono giocarne 30-35 anche loro, siamo sicuri che quei 10 minuti extra non facciano danni? Perchè i Warriors dall'ottavo uomo in giù hanno prevalentemente giocatori che rendono nel loro sistema AL COMPLETO se gli chiedi più del dovuto perdono grosso senso in campo. Poi in regular season Durant può viaggiare per 15-20 giorni a 35/40 di media in assenza del 30, ai playoff glielo permettono? Soprattutto se sugli scarichi c'è solo da badare a Thompson tendenzialmente, il tiro da 3 a Green ormai glielo concedono tutti

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 30/11/2018, 14:46

iggy e livingston sono almeno 2 anni che fanno lercio durante la RS, poi nei playoff il loro contributo lo danno.
igoudala in particolare sà essere fondamentale in alcune serie, lo si è già visto negli anni passati.
l'importante per GS è che questi 2 siano in condizioni decenti da aprile in poi. per adesso continueranno a marcire, lo si sapeva.

più che altro nella second unit manca david west, che anche a 15 minuti di impiego a partita il suo lo faceva. giocatore che IMO è stato abbastanza sottovalutato negli ultimi 2 anni (chiaramente con le dovute proporzioni, era pur sempre un panchinaro). jerebko non è che stia giocando male, ma stiamo parlando di un giocatore di livello inferiore. idem jordan bell, che finora è stato spesso impresentabile.
damien jones invece sta confermando tutti i dubbi di "motore" che si avevano sul suo conto. giocatore molle, senza il fuoco vivo addosso e senza la velocità di pensiero per stare a certi livelli quando il gioco si fà più veloce. un atleta di livello A con un IQ cestistico di livello D.
questo per dire che il supporting cast, che già non era eccezionale lo scorso anno, è persino peggiorato. 

Ultima modifica di flash il 30/11/2018, 14:48, modificato 1 volta in totale.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 30/11/2018, 14:46

Se vuoi i 4/5 all star in quintetto alla panca lunga e alla 2nd unit devi rinunciare, c'è poco da fare.

Prima di KD (soprattutto l'anno del primo anello), GSW aveva una delle migliori panche della lega (igou, livingstone, barbosa, la marisa, lee e ezeli), non tanto per valore dei singoli giocatori ma proprio per la complementarietà che avevano con gli starter, consentendo a kerr diversi aggiustamenti, rotazioni e varianti nel corso della RS o di una serie di PO.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 30/11/2018, 14:52

daking ha scritto: 30/11/2018, 12:52ma non dite corbellerie, con Curry sarebbero stati 11-0 anche senza Durant e Klay.
chiedete a Pierce

e certo, vogliamo mettere il parere di un campione NBA come doublep con quello di tale astolfo?  :lmao:
questo è già un tormentone, rassegnati.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.

flash
Pro
Pro
3426
616

Messaggio da flash » 30/11/2018, 14:56

Noodles ha scritto: 30/11/2018, 12:53
flash ha scritto: 30/11/2018, 12:51 già questo è un giudizio un tantino più equilibrato e anche condivisibile.
lo vedi che quando vuoi scrivi cose sensate?  :lingua: 

il currismo, di cui sei affetto, verrà presto debellato.

e presto tornerete pecorelle, come siete sempre state. :shades: 

il currismo ormai è una tendenza radicata a livello globale. non è più possibile contrastarla.
quanto alle pecorelle, se ti riferisci ai knicks, altro che percorelle, siamo ormai agli scappati di casa  :laughing:  

daking
Rookie
Rookie
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Phoenix Suns
253
408

Messaggio da daking » 30/11/2018, 15:05

flash ha scritto: 30/11/2018, 14:52
chiedete a Pierce

e certo, vogliamo mettere il parere di un campione NBA come doublep con quello di tale astolfo?  :lmao:
questo è già un tormentone, rassegnati. 
a cosa mi dovrei rassegnare? 
il prode Astolfo è stato tirato in ballo come risposta ironica al tuo "con buona pace di tutti", ma mi sa che sei l'unico a non averlo capito  :laughing:

ghista
Hero Member
Hero Member
4522
1272

Messaggio da ghista » 30/11/2018, 16:47

flash ha scritto: 30/11/2018, 14:46iggy e livingston sono almeno 2 anni che fanno lercio durante la RS, poi nei playoff il loro contributo lo danno.
igoudala in particolare sà essere fondamentale in alcune serie, lo si è già visto negli anni passati.
l'importante per GS è che questi 2 siano in condizioni decenti da aprile in poi. per adesso continueranno a marcire, lo si sapeva.

più che altro nella second unit manca david west, che anche a 15 minuti di impiego a partita il suo lo faceva. giocatore che IMO è stato abbastanza sottovalutato negli ultimi 2 anni (chiaramente con le dovute proporzioni, era pur sempre un panchinaro). jerebko non è che stia giocando male, ma stiamo parlando di un giocatore di livello inferiore. idem jordan bell, che finora è stato spesso impresentabile.
damien jones invece sta confermando tutti i dubbi di "motore" che si avevano sul suo conto. giocatore molle, senza il fuoco vivo addosso e senza la velocità di pensiero per stare a certi livelli quando il gioco si fà più veloce. un atleta di livello A con un IQ cestistico di livello D.
questo per dire che il supporting cast, che già non era eccezionale lo scorso anno, è persino peggiorato. 

Livingston ha giocato sui 17 minuti di media, Iguodala 26. Se manca uno dei big 4 devono per forza giocarne di più loro, non penso che Kerr pensi di recuperare quei minuti dagli altri panchinari.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”