Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA, il topic generalista

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
PENNY
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
3699
3829

Re: NBA, il topic generalista

Messaggio da PENNY » 17/04/2020, 15:09

Anche io in pieno recupero gare del passato, ripescata gara 6 dei playoff 1999 Knicks - Pacers con un Allan Houston commovente.

Poi per qualcosa di più leggero ho rivisto forse per la quinta volta l'All Star Game del 2001, la gara più divertente che ci sia.

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 17/04/2020, 15:20

esba ha scritto: 17/04/2020, 15:06
Arvydas73 ha scritto:a proposito di bulls pacers, proprio ieri mi sono rivisto sta gara 7, manco io so perché... aldilà di ogni considerazione tecnica, l'arrivo sul parquet del verme direttamente dalle segret dello united center (cit.) sul 20-8 per i ragazzotti di larry bird ha cambiato totalmente l'inerzia della gara e della narrativa di mj... la presenza di rodman a roster nello stesso team di pippen e jordan per me rappresenta una delle cose più illegali che abbia visto all time, rivedere la sua capacità difensiva (abbinata a quella del duo ovviamente) mi ha fatto sanguinare le cornee  :metal: :metal:
Ti ringrazio per l’assist.
Io ho sempre sostenuto e lo farò per sempre, che la spalla più forte e funzionale, il compagno ideale di MJ è stato il ragazzetto tatuato.
Pippen who???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 

Un po' ingeneroso nei confronti di Pippen visto che Rodman ai Bulls è stato al top solo il primo anno, gli ultimi due ai playoff non era al suo meglio.

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 17/04/2020, 15:22

Frizzi ha scritto: 16/04/2020, 22:54
franzis ha scritto: 16/04/2020, 17:22bravo noodles che ha citato la difesa di kobe in quella G7 contro blazers

venendo da 48 minuti 48 giocati in G6 e a soli 21 anni

aspetta che lo riscrivo

​​​​​​​venendo da 48 minuti 48 giocati in G6 e a soli 21 ann

pensa che uno a 22 anni ha portato da solo una squadra alle Finals e viene ancora criticato

aspetta che lo riscrivo

a 22 anni. da solo. alle Finals. giocando 45' a partita per tutti i PO  

Con la differenza che nessuno, io per primo, lo criticava gli anni che portava a 22 anni, da solo, una squadra alle finals giocando 45' a partita per tutti i PO

Chissà perchè

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 17/04/2020, 15:38

Pippen è stata la spalla perfetta di Jordan non scherziamo. Gli toglieva in difesa l'avversario più pericoloso sul perimetro da marcare, non che MJ non potesse farlo ma logicamente si risparmiava per l'attacco, e in attacco si occupava del playmaking togliendo questa incombenza al 23. Rodman era un giocatore sottovalutato in alcuni aspetti del gioco, la palla la passava bene a dispetto del numero di assist, ma senza Pippen qualche difficoltà in più l'avrebbero avuta i Bulls del secondo three peat. Anche perchè mi ricordo il verme spesso panchinato per Kukoc nell'ultima postseason, non che il croato fosse un brutto giocatore ma in difesa era il punto debole dei Bulls quando era in campo

Nas
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
1119

Messaggio da Nas » 17/04/2020, 15:50

Fu un fenomeno Phil Jackson ad incastrare bene il verme soprattutto a livello caratteriale in quel team,a San Antonio non potevano più vederlo ed infatti fu scambiato con Purdue
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Teoz
Newbie
Newbie
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Roma
10
17

Messaggio da Teoz » 17/04/2020, 16:58

nolian ha scritto: 17/04/2020, 9:46https://sportando.basketball/quando-i-g ... w-orleans/

what if...

Conoscendo gli (ormai ex) tifosi Hornets (ora Pelicans) penso che non avrebbero mai voluto questo scambio per l'amore nei confronti di CP3, anche sapendo che Curry sarebbe diventato quello che è oggi. 
Sulle franchigie per quanto riportato anche dall'articolo Paul non avrebbe rinnovato, al limite se l'avesse fatto penso che GSW avrebbe avuto un periodo simil-Clippers. O magari negli anni successivi sarebbe stato raggiunto da una star, Durant o LeBron perchè no e a quel punto chissà ...
Su New Orleans penso invece che non sarebbero diventata la squadra da 3 titoli come i Warriors. C'è da ricordarsi che si gli splash-brothers sono il fulcro di Golden-State, ma nel loro sistema senza Green non si va da nessuna parte. Tra l'altro per capire il concetto di squadra che sono basta pensare all'MVP del primo titolo, Iguodala. 
L'altro fattore poi è Kerr, fosse andato a Nola avrebbe potuto ipoteticamente creare un sistema simile a quello odierno dei Warriors, ma nel caso fosse stato firmato ugualmente da GS non credo avrebbe potuto applicare la sua visione di pallacanestro con un playmaker come Paul, o forse, magari si sarebbe adattato dimostrandosi un grande allenatore come è. Per la questione allenatore non c'è da escludere il fattore Mark Jackson che fece bene nella baia e probabilmente post-trade sarebbe stato tenuto e avrebbe fatto bene con Paul.

Sono tutte mie supposizioni, ma penso che sia un "What if ..." troppo grande  :laughing: ​​​​​​​

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8965
14841

Messaggio da lebronpepps » 17/04/2020, 17:27

tra questa e la trade per Love direi che ci credevano proprio negli Splash Brothers, progetto cercatissimo :forza:

scherzi a parte, da queste voci emerge come Kerr sia un vero fenomeno per averli messi in condizione di rendere così, prima che facessero cazzate

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1952
1705

Messaggio da Radiofreccia » 17/04/2020, 21:09

lebronpepps ha scritto: 17/04/2020, 17:27tra questa e la trade per Love direi che ci credevano proprio negli Splash Brothers, progetto cercatissimo :forza:

scherzi a parte, da queste voci emerge come Kerr sia un vero fenomeno per averli messi in condizione di rendere così, prima che facessero cazzate
Però direi che molti meriti sono anche di Mark Jackson, sotto cui Curry e Thompson iniziano ad essere Curry e Thompson.

Comunque un piccolo OT (più o meno): recuperando le finali di Jordan, mi sono imbattuto in Brian Williams e la sua storia. Pazzesco.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Jack
Hero Member
Hero Member
578
1547

Messaggio da Jack » 18/04/2020, 21:43

Sempre su Bleacher hanno anche fatto il ranking per ogni Mvp dal 2000 in poi. Shaq terzo quindi ci sta che quei Lakers non siano tanto in alto nella loro valutazione, se Shaq 1999-2000 è dietro a Curry allora è in linea con le altre loro classifiche.

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 20:53

Scusate ma qualcuno ha avuto modo di vedere "The last dance?"

Teoz
Newbie
Newbie
10
17

Messaggio da Teoz » 20/04/2020, 21:09

gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 20:53 Scusate ma qualcuno ha avuto modo di vedere "The last dance?"

Visti i primi due episodi stamattina su Netflix. Tanta roba...

gianluca.t
Senior
Senior
32
337

Messaggio da gianluca.t » 20/04/2020, 21:22

Teoz ha scritto: 20/04/2020, 21:09
gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 20:53Scusate ma qualcuno ha avuto modo di vedere "The last dance?"

Ecco, sono sicuro sia bellissimo, ma cosa aggiunge di nuovo? Perché a guardare i programmi sportivi americani sembra abbiano scoperto oggi questo sconosciuto Michael Jeffrey Jordan. Per non parlare della carrellata di tweet di giocatori che hanno mostrato su ESPN. Tipo Trae Young (non che abbia chissà quale considerazione del suo pensiero) che ci fa sapere che dopo aver visto il documentario è giunto alla conclusione che si sbagliava e che MJ è il GOAT, ecc.

ghista
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1272

Messaggio da ghista » 20/04/2020, 22:07

gianluca.t ha scritto: 20/04/2020, 21:22

Ecco, sono sicuro sia bellissimo, ma cosa aggiunge di nuovo? Perché a guardare i programmi sportivi americani sembra abbiano scoperto oggi questo sconosciuto Michael Jeffrey Jordan. Per non parlare della carrellata di tweet di giocatori che hanno mostrato su ESPN. Tipo Trae Young (non che abbia chissà quale considerazione del suo pensiero) che ci fa sapere che dopo aver visto il documentario è giunto alla conclusione che si sbagliava e che MJ è il GOAT, ecc. 

Trae Young è nato 3 mesi dopo il famoso the shot a Salt Lake City. Avrà giusto qualche vago ricordo di Jordan ai Wizards

Teoz
Newbie
Newbie
10
17

Messaggio da Teoz » 20/04/2020, 22:53

Young è nato nel 1998 quindi penso che questa serie gli abbia dato una visione diversa di MJ rispetto ai soli highlights che si possono trovare su YouTube. Per quanto riguarda la serie da tifoso Bulls mi è piaciuta perché ripercorre "dall'interno" una squadra leggendaria che non ho avuto modo di vedere. Soprattutto mette a conoscenza di dinamiche societarie e di un nba dell'epoca di cui non ero personalmente conoscenza.
Inoltre per molti può essere un'occasione per scoprire qualcosa in più del Jordan persona, anche se Barkley ha già anticipato da grande (ex) amico che saranno solo briciole vista la gelosia per la privacy di MJ.
Io ad esempio posso dire che ho scoperto un lato carismatico di Michael che non conoscevo, o meglio non pensavo fosse così predominante già nell'anno da rookie.
Per il resto i commenti dei giocatori NBA un po' più "grandi" sono più critici rispetto a quello di Young.
Nei programmi sportivi ho visto anch'io che si sta dando spazio alla serie, ma penso più che altro per la narrazione delle frizioni tra proprietà, GM, Jackson e squadra.

Granchio
Pro
Pro
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
3768
3819

Messaggio da Granchio » 20/04/2020, 23:39

Di quello che scrivono i giocatori attuali onestamente interessa poco e credo aggiunga nulla
I primi due episodi sono molto belli, sarà che personalmente all'epoca (purtroppo perché vuol dire che sono vecchio...) seguivo già l'NBA, ma le ricostruzioni sono davvero puntuali, ci sono diverse cose off the records, il montaggio è fatto davvero bene, le figure e le ragioni dei vari protagonisti, da Krause a Pippen oltre a Jordan (almeno finora) tratteggiate in maniera approfondita
Tutto molto ben fatto e coinvolgente (ed il fatto che adesso per i prossimi episodi toccherà aspettare mi ha infastidito parecchio... :biggrin:)

Rispondi

Torna a “NBA”