Diciamo che è un paragone molto generoso nei confronti di Deponia che effettivamente è stato regalato con Epic, menttre Monkey Island non mi risulta ma capace che mi sia sfuggito, in compenso sempre su Epic fu regalato Thimbleweed Park, altra stupenda avventura grafica sempre di Ron Gilbert, bella tosta, in tutto e per tutto un omaggio al genere lucas games '90(anche fine '80), a partire dalla grafica.urca1 ha scritto: 28/09/2022, 12:44 Un po' come la serie di Deponia.
Peraltro, se non ricordo male, sia i vecchi Monkey Island che Deponia sono stati regalati da Epic o da Prime Games nei mesi passati.
Videogames - New Gen? New Topic
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- 536
- 716
Re: Videogames - New Gen? New Topic
- Mr. Sloan
- Pro
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- 263
- 2642
Mi si è rotto il controller della Xbox (primo caso di drift in trent'anni di carriera, poteva andarmi peggio) quindi ho rispolverato la PS4 in attesa della riparazione in garanzia.
Qualche tempo fa regalavano God of War con il plus, l'avevo scaricato e messo lì senza farci troppo caso, ero troppo preso con Rocket League
Visto che mi sono dimenticato di togliere il rinnovo automatico, ci posso ancora giocare fino a febbraio.
Madonna che gioco
Non credo di aver giocato niente a quel livello in quasi due anni di Xbox.
E ho ancora TLOU2 da recuperare... il controller Xbox lo possono riparare con calma
Qualche tempo fa regalavano God of War con il plus, l'avevo scaricato e messo lì senza farci troppo caso, ero troppo preso con Rocket League

Madonna che gioco

E ho ancora TLOU2 da recuperare... il controller Xbox lo possono riparare con calma
- ripper23
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1537
Finito ieri, e' stato un dolce ritorno in quei luoghi. Si vede la mano dei creatori originali, dai riferimenti, all'approccio, al meta spinto. Forse per il confronto impossibile per motivi nostalgici, l'ho trovato comunque solamente discreto. Speravo con il tempo di imparare a digerire l'art style che invece mi e' rimasto ostico e son rimasto deluso dalle musiche (forse la cosa migliore e piu' iconica dei capitoli originali), largamente dimenticabili.
Insomma come operazione nostalgia funziona abbastanza, come gioco in se' non piu' di tanto, non lo consiglierei a chi e' nuovo della saga. Per dire, non sono sicuro non sia il peggior capitolo della saga solo perche' non ho praticamente alcun ricordo di MI4, ma comunque non e' certamente un gioco migliore dei primi 3 capitoli.
- DrGonz0
- Pro
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- 536
- 716
ripper23 ha scritto: 08/11/2022, 11:58
Finito ieri, e' stato un dolce ritorno in quei luoghi. Si vede la mano dei creatori originali, dai riferimenti, all'approccio, al meta spinto. Forse per il confronto impossibile per motivi nostalgici, l'ho trovato comunque solamente discreto. Speravo con il tempo di imparare a digerire l'art style che invece mi e' rimasto ostico e son rimasto deluso dalle musiche (forse la cosa migliore e piu' iconica dei capitoli originali), largamente dimenticabili.
Insomma come operazione nostalgia funziona abbastanza, come gioco in se' non piu' di tanto, non lo consiglierei a chi e' nuovo della saga. Per dire, non sono sicuro non sia il peggior capitolo della saga solo perche' non ho praticamente alcun ricordo di MI4, ma comunque non e' certamente un gioco migliore dei primi 3 capitoli.
Condivido il pensiero sulla colonna sonora che anche per me non è assolutamente paragonabile a quelle dei primi 3 capitoli, mentre per quanto riguarda lo stile grafico non l'ho trovato per niente fastidioso, per dire sofrii molto di più lo stile pulto e cartoonesco del terzo capitolo (che in senso assoluto è bellissimo, lo so ma boh, quel guybrush spilungone non lo sopport(o)avo), poi la pixel art dei primi due capitoli resta la mia preferita ma penso che il fattore nostalgia giochi un ruolo che consapevolmente non posso controllare.
Per quanto mi riguarda non lo trovo peggiore del, comunque bello, terzo capitolo ma magari l'insuperabilità dei primi due è anche un giudizio dovuto alla nostalgia, non mi sento di essere categorico. In ogni caso mi è piaciuto molto.
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Quale sarebbe il prezzo di una PS5 base?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7250
450 no disc 550 disc dopo l'aumento di 50 euri di un paio di mesi fa
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
non esiste la ps5 base
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18416
- 7250
- Luca79
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Chicago Bulls
- Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
- 3008
- 1742
- Contatta:
Standard e digital?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra
-
- Hero Member
- NBA Team: Detroit Pistons
- 1548
- 2322
Devo prendere delle cuffie per la PS4 a mio nipote.
Qualcuna in particolare? Che non si rompa subito?
- RizzK8
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
boantos ha scritto: 09/12/2022, 19:11 Devo prendere delle cuffie per la PS4 a mio nipote.
Turtle Beach
Never Underestimate the Heart of a Champion
- Rico Tubbs
- Hero Member
- NBA Team: Boston Celtics
- 9113
- 13303
Ho preso il gioco di Holly e Benji e son tornato bambino 
Chiaramente molto arcade, ma anche solo per rivivere un momento nostalgico (e per segnare con il tiro della tigre di Mark Lenders / Hyuga, mio vero eroe del cartone) vale la pena provarlo

Chiaramente molto arcade, ma anche solo per rivivere un momento nostalgico (e per segnare con il tiro della tigre di Mark Lenders / Hyuga, mio vero eroe del cartone) vale la pena provarlo
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Rico Tubbs ha scritto: 11/12/2022, 13:25 Ho preso il gioco di Holly e Benji e son tornato bambino
J-Rico

Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Moderator
- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- 18
- 1020
- Contatta:
75 ore di gioco e ho mandato in archivio il primo capitolo di Trails of Cold Steel...remastered di un nudo e crudo JRPG che non può piacere a tutti ovviamente. Gioco che in realtà altro non è che il prequel degli eventi che saranno protagonisti nel secondo-terzo-quarto capitolo della storia, secondo capitolo che ovviamente ho già comprato e inizio tra stasera e domani.
Sarà, ma sti giochi pseudo-adolescenziali puramente giappi non riesco a smettere di amarli...e Trails of Cold Steel mi ha proprio entusiasmato nonostante i suoi difetti e l'essere tutto sommato vecchiotto.
Sarà, ma sti giochi pseudo-adolescenziali puramente giappi non riesco a smettere di amarli...e Trails of Cold Steel mi ha proprio entusiasmato nonostante i suoi difetti e l'essere tutto sommato vecchiotto.
Most improved forumist 2009

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016
Campione Dinasty Fantacalcio 2024-2025
- Dietto
- Hero Member
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: New York Knickerbockers
- 625
- 2386
Io dopo essermi aggiudicato una ps5 sto recuperando i vari titoli, a cominciare da Spider Man.
Sono al 30% della storia principale, senza fare troppe quest secondarie e devo dire che dopo un po' diventa monotono, è il premi quadrato, premi tondo, ripremi quadrato finchè non hai finito gli avversari da mazzolare.
Lo finirò perchè mi interessano storia e personaggio e perchè voglio giocare Miles Morales e giocare il 2 quando esce visto che sarà una delle prime esclusive Next Gen, però Meh.
Sono al 30% della storia principale, senza fare troppe quest secondarie e devo dire che dopo un po' diventa monotono, è il premi quadrato, premi tondo, ripremi quadrato finchè non hai finito gli avversari da mazzolare.
Lo finirò perchè mi interessano storia e personaggio e perchè voglio giocare Miles Morales e giocare il 2 quando esce visto che sarà una delle prime esclusive Next Gen, però Meh.