Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Videogames - New Gen? New Topic

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Mr. Sloan
Pro
Pro
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
264
2643

Re: Videogames - New Gen? New Topic

Messaggio da Mr. Sloan » 16/09/2022, 19:10

torrisone ha scritto: 30/08/2022, 11:41 Giocato Farcry 5 via gamepass. L'ambientazione e i villain (fanatici religiosi) erano il mio ideale per poterli massacrare tutti con giuoia ma il bastardo mi ha tolto il gusto di tutto quello che ho fatto in entrambi (sono due?) i finali.

Fanculo a Joseph Seed.

Bel gioco però.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk
Ispirato da questo post ho finalmente scaricato Far Cry 5 e giocato il prologo.

Ho già una grandissima voglia di prendere a vangate sul muso Joseph Seed e tutta la sua famiglia

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2680

Messaggio da torrisone » 17/09/2022, 10:37

Buon divertimento, ci sentiamo dopo il finale.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

DrGonz0
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 21/09/2022, 19:14

Immagine

Praticamente un ritorno a casa.

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
236
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 21/09/2022, 23:08

Qualcuno ha preso F1 Manager?

alessio14
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
Squadra di calcio: SS Lazio 1900
18
236
Contatta:

Messaggio da alessio14 » 21/09/2022, 23:13

francilive ha scritto: 28/07/2022, 18:53 Il day one è stato rotto, ma domani esce Xenoblade Chronicles 3, già accreditato quale uno dei migliori JRPG di sempre. Chiunque abbia una switch (anche lite), almeno 100 ore a disposizione e una passione per i combat system complessi ma incredibilmente appaganti, da farti piacere persino il farming più ripetitivo, non dovrebbe assolutamente farselo sfuggire. Storia decisamente adulta e come sempre con molti riferimenti metaforici.

Quanto complesso? Dalle recensioni leggevo che in realtà è piuttosto intuitivo...

DOMA
Senior
Senior
55
457

Messaggio da DOMA » 22/09/2022, 8:45

DrGonz0 ha scritto: 21/09/2022, 19:14 Immagine

È in download

Intanto su indicazione di ragazzini qui a lavoro ho scaricato
Cult of the lamb un mezzo rpg hacknslash gestione risorse di un agnello satanico che deve creare un culto x il suo signore padrone.

Divertente

Dietto
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 26/09/2022, 17:17

Consigli? anche a chi non ha giocato i precedenti?
Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 26/09/2022, 19:15

Dietto ha scritto:

Hai giocato a qualche altra avventura grafica? Parliamo di un genere che è più o meno morto vent'anni fa, quindi The Day of Tentacle, Full Throttle, Broken Sword, ecc.. se si, allora consigliato. Altrimenti è un po' difficile dire perché è un genere un po' particolare, ma nel caso tu voglia provare probabilmente ti consiglierei più che altro di giocare alla versione rimasterizzata di Monkey Island 1 e 2.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/09/2022, 8:44

ripper23 ha scritto: 26/09/2022, 19:15
Dietto ha scritto:
Hai giocato a qualche altra avventura grafica? Parliamo di un genere che è più o meno morto vent'anni fa, quindi The Day of Tentacle, Full Throttle, Broken Sword, ecc.. se si, allora consigliato. Altrimenti è un po' difficile dire perché è un genere un po' particolare, ma nel caso tu voglia provare probabilmente ti consiglierei più che altro di giocare alla versione rimasterizzata di Monkey Island 1 e 2.

Giocato qualcosina decenni fa, principalmente su GameBoy/ds.
Se non ho capito male stiamo parlando di roba alla Ace Attorney ma avventura invece che avvocati.
Sempre visto video in giro di Monkey Island ma ero troppo piccolo per i primi, ci giocava mio padre.
Immagine

ripper23
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
265
1537

Messaggio da ripper23 » 27/09/2022, 8:50

Dietto ha scritto: 27/09/2022, 8:44
ripper23 ha scritto: 26/09/2022, 19:15 Hai giocato a qualche altra avventura grafica? Parliamo di un genere che è più o meno morto vent'anni fa, quindi The Day of Tentacle, Full Throttle, Broken Sword, ecc.. se si, allora consigliato. Altrimenti è un po' difficile dire perché è un genere un po' particolare, ma nel caso tu voglia provare probabilmente ti consiglierei più che altro di giocare alla versione rimasterizzata di Monkey Island 1 e 2.

Giocato qualcosina decenni fa, principalmente su GameBoy/ds.
Se non ho capito male stiamo parlando di roba alla Ace Attorney ma avventura invece che avvocati.
Sempre visto video in giro di Monkey Island ma ero troppo piccolo per i primi, ci giocava mio padre.
Mmm non ho giocato ad Ace Attorney ma cosi' a naso mi pare un po' diverso. Comunque se ti intriga ripeto il mio consiglio, proverei con la versione rimasterizzata del primo (The Secret of Monkey Island: Special Edition), si trova su steam/gog a una decina di euro, e credo anche su switch.

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 27/09/2022, 15:50

Anche ace attorney può rientrare nel calderone delle avventure grafiche ma è abbastanza diverso come impostazione. Come dice ripper, se non hai mai giocato ad avventure stile LucasArts ti direi di recuperare i primi due monkey island, visto che non si tratta di giochi che fanno del comparto tecnico il loro punto forte quanto la trama e l'ironia. Secondo me uno se lo può godere anche se gioca per primo a return to monkey island, ma si tratta degli stessi personaggi le stesse ambientazioni dei capitoli precedenti e quindi va da se che perderesti molti riferimenti.
Poi noi giocatori storici della serie, siamo particolarmente trepidanti perché in questo capitolo sono tornati al timone gli stessi creatori dei primi due capitoli, nettamente i più belli e divertenti e quindi ci teniamo particolarmente.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 27/09/2022, 16:30

DrGonz0 ha scritto: 27/09/2022, 15:50 Anche ace attorney può rientrare nel calderone delle avventure grafiche ma è abbastanza diverso come impostazione. Come dice ripper, se non hai mai giocato ad avventure stile LucasArts ti direi di recuperare i primi due monkey island, visto che non si tratta di giochi che fanno del comparto tecnico il loro punto forte quanto la trama e l'ironia. Secondo me uno se lo può godere anche se gioca per primo a return to monkey island, ma si tratta degli stessi personaggi le stesse ambientazioni dei capitoli precedenti e quindi va da se che perderesti molti riferimenti.
Poi noi giocatori storici della serie, siamo particolarmente trepidanti perché in questo capitolo sono tornati al timone gli stessi creatori dei primi due capitoli, nettamente i più belli e divertenti e quindi ci teniamo particolarmente.

Il problema è che non ci stanno per switch e non ho un pc :disgusto:
Immagine

Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
9113
13303

Messaggio da Rico Tubbs » 27/09/2022, 16:56

Broken sword che serie incredibile :notworthy:

DrGonz0
Pro
Pro
536
716

Messaggio da DrGonz0 » 28/09/2022, 11:05

Dietto ha scritto: 27/09/2022, 16:30
DrGonz0 ha scritto: 27/09/2022, 15:50 Anche ace attorney può rientrare nel calderone delle avventure grafiche ma è abbastanza diverso come impostazione. Come dice ripper, se non hai mai giocato ad avventure stile LucasArts ti direi di recuperare i primi due monkey island, visto che non si tratta di giochi che fanno del comparto tecnico il loro punto forte quanto la trama e l'ironia. Secondo me uno se lo può godere anche se gioca per primo a return to monkey island, ma si tratta degli stessi personaggi le stesse ambientazioni dei capitoli precedenti e quindi va da se che perderesti molti riferimenti.

Il problema è che non ci stanno per switch e non ho un pc :disgusto:

E allora ti direi di provarlo, il prezzo non è nemmeno eccessivo. Considera alcune cose: azione 0, tensione 0, tanti rompicapi e comicità e ironia di alto livello. E' un gioco non particolarmente impegnativo dove non puoi morire o perdere, al massimo rimanere bloccato in qualche passaggio da risolvere ma non ti troverai mai a dover ricaricare un salvataggio perchè magari hai dimenticato di raccogliere un oggetto.

Comunque ho visto che la virtual machine delle avventure grafiche lucasarts e simili, lo ScummVM, si può far girare su Switch ma non possedendola non so quanto sia complicato tutto il discorso di installazione di homebrew vari. Se sei avvezzo alla pratica, con lo scummvm puoi far girare praticamente tutte le avventure grafiche anni 90, casomai dovesse appassionarti il genere e lo stile narrativo.

Lo scummvm esiste anche per android, però i file di gioco bisogna sempre procurarseli "a parte".

urca1
Rookie
Rookie
879
95

Messaggio da urca1 » 28/09/2022, 12:44

DrGonz0 ha scritto: 28/09/2022, 11:05 Considera alcune cose: azione 0, tensione 0, tanti rompicapi e comicità e ironia di alto livello. E' un gioco non particolarmente impegnativo dove non puoi morire o perdere, al massimo rimanere bloccato in qualche passaggio da risolvere ma non ti troverai mai a dover ricaricare un salvataggio perchè magari hai dimenticato di raccogliere un oggetto.

Un po' come la serie di Deponia.
Peraltro, se non ricordo male, sia i vecchi Monkey Island che Deponia sono stati regalati da Epic o da Prime Games nei mesi passati.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”