negher ha scritto: 04/02/2025, 11:58Gio ha scritto: 03/02/2025, 18:42 E nel frattempo. tomo tomo cacchio cacchio, musk aprofittando della conusione di trump ha preso il controllo dei server che controllano le finanze del governo americano, tutte, dagli stipendi, ai pagamenti internazionali.
Non e` molto chiaro in base a quale autorita`, ma lo ha fatto ugualmente.
Inoltre, le tariffe contro il messico sono state sospese per un mese, ma in corsia esterna avanzano rapidamente le minacce al sud africa per gli espropi dei terreni e propieta` dei bianchi. Espropi che esistono solo su x secondo il primo ministro sud africano.
Ogni giorno che passa mi sembra sempre piu' folle la situazione.
Per carità, coerente con quanto dichiarato in campagna elettorale, ma lì uno spera sempre che siano in parte boutade in parte idee che poi si debbano gioco forza scontrare coi principi democratici e con le leggi ma qui mi sembra che siamo già al passo successivo, "l'ho promesso e lo faccio, anche se legalmente non potrei, ma fottesega tanto comando io".
Paura, tanta. 4 anni son lunghissimi
"Legalmente non potrebbe", ma basta portare tutto dai suoi amici alla corte suprema e imporvvisamente si può.
Con Senato, Camera e Corte dalla sua, può fare tutto quello che vuole e non esiste alcun contrappeso valido.