Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
anto
Pro
Pro
735
1209

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da anto » 06/07/2023, 0:29

nolian ha scritto: 05/07/2023, 22:01 ho seguito solo in parte, ma leggendo l'articolo postato, amicizia con Ainge a parte (che ovviamente ha influito) c'è da dire che per un team che riparte da Zoff, ha molto più senso BigAlJefferson + gli altri due-tre giovani che arrivarono piuttosto che Bynum (ok) e Odom che invece era un giocatore fatto e finito

Infatti la realtà è questa: l'offerta dei Celtics, per un giocatore come Garnett, era modesta.
Nessuno ha mai detto il contrario.
Di certo rimaneva superiore a quella dei Lakers, e non se ne presentavano altre di ugualmente competitive in giro per la lega.
I Bulls avevano Deng(allora nel prime e con una reputazione più che buona) da mettere come pezzo aggiuntivo in un pacchetto che in quel momento sarebbe diventato superiore a quello dei Celtics, ma si sono rifiutati di farlo.
Spariti di scena i Bulls, non c'era nessuno in grado di offrire di meglio, e questo non ha niente a che fare con l'amicizia tra Ainge e McHale.
Garnett voleva e doveva partire ,e lo ha fatto in modo molto leale con Minnesota, non fossilizzandosi su una squadra come avrebbe fatto qualche bimbominkia attuale.
Se lo ha fatto per la migliore offerta disponibile sul mercato, per quanto in assoluto modesta fosse, mi si vuole spiegare cosa mai potesse c'entrare l'amicizia tra Ainge e McHale?
Il bello è che poi ci sono giocatori finiti a Los Angeles per via preferenziale, senza neanche ascoltare possibili altre offerte sicuramente superiori, come Gasol e Davis...
Altro che concorrenza leale...
In quel caso sì che potenziali offerte superiori non sono state nemmeno ascoltate.
Adesso Lillard(per dimostrare che non sono fissato con i Lakers) sta facendo la stessa cosa che ha fatto Davis, mettendo i Blazers all'angolo con la complicità degli Heat, e volendo costringerli ad accettare due briciole di pane con una ed una sola squadra.
Ma c'è mezza lega che perlomeno di briciole di pane ne offrirebbe tre!
Questi sono giochetti sporchi che solo poche piazze molto ben identificate si possono permettere.

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 06/07/2023, 1:18

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 06/07/2023, 1:21

Certo che Noodles è tornato dalle vacanze apposta per fare il solito posto copia incolla sui Celtics, mi dispiace per lui, che vi devo dire :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8880
14758

Messaggio da lebronpepps » 06/07/2023, 1:27

Birdman ha scritto: 05/07/2023, 18:37
Noodles ha scritto: 05/07/2023, 17:15
Sì ma Noodles, non essere così sincero con i tifosi celtici. Sii un po' meno diretto, ricopri la verità di un po' di zucchero, per dirla con un anglicismo.
Questi sono andati ad una tripla corta di Jimmy dall'essere eliminati 3/3 negli ultimi 4-5 anni, da una squadra con 1/4 del loro talento. Lillard ai tuoi rivali* e Porz in + Smart out nella tua squadra è obiettivamente un colpo da mandare giù per chiunque, se in più ci aggiungi il bagaglio emotivo degli ultimi anni siamo nello psicodramma totale.

*se poi mai arriverà

Non vedo alcun tipo di correlazione con il fatto che sia o non sia una trade di merda per Portland, ma va bene, vai a riprendere pure le serie che perdevamo ai tempi di Lebron ma continua a non c'entrare nulla eh :forza:

Che poi non ho detto nulla di diverso rispetto a quello che dice Nood, non è la prima volta che vediamo trade del genere, non c'è nulla di male e va benissimo così, almeno non cercare di far passare la merda per cioccolata, tutto qui, non mi pare un messaggio così strano da dover mettere sù questa pantomima ad ogni post :biggrin:

Se io riuscissi a prendere Lillard in cambio di un pacchetto di noccioline godrei come un riccio, altroché 

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 06/07/2023, 6:51

anto ha scritto: 06/07/2023, 0:29
nolian ha scritto: 05/07/2023, 22:01 ho seguito solo in parte, ma leggendo l'articolo postato, amicizia con Ainge a parte (che ovviamente ha influito) c'è da dire che per un team che riparte da Zoff, ha molto più senso BigAlJefferson + gli altri due-tre giovani che arrivarono piuttosto che Bynum (ok) e Odom che invece era un giocatore fatto e finito

Infatti la realtà è questa: l'offerta dei Celtics, per un giocatore come Garnett, era modesta.
Di certo rimaneva superiore a quella dei Lakers, e non se ne presentavano altre di ugualmente competitive in giro per la lega.
I Bulls avevano Deng(allora nel prime e con una reputazione più che buona) da mettere come pezzo aggiuntivo in un pacchetto che in quel momento sarebbe diventato superiore a quello dei Celtics, ma si sono rifiutati di farlo.
Spariti di scena i Bulls, non c'era nessuno in grado di offrire di meglio, e questo non ha niente a che fare con l'amicizia tra Ainge e McHale.
Garnett voleva e doveva partire ,e lo ha fatto in modo molto leale con Minnesota, non fossilizzandosi su una squadra come avrebbe fatto qualche bimbominkia attuale.
Se lo ha fatto per la migliore offerta disponibile sul mercato, per quanto in assoluto modesta fosse, mi si vuole spiegare cosa mai potesse c'entrare l'amicizia tra Ainge e McHale?
Il bello è che poi ci sono giocatori finiti a Los Angeles per via preferenziale, senza neanche ascoltare possibili altre offerte sicuramente superiori, come Gasol e Davis...
In quel caso sì che potenziali offerte superiori non sono state nemmeno ascoltate.
Adesso Lillard(per dimostrare che non sono fissato con i Lakers) sta facendo la stessa cosa che ha fatto Davis, mettendo i Blazers all'angolo con la complicità degli Heat, e volendo costringerli ad accettare due briciole di pane con una ed una sola squadra.
Questi sono giochetti sporchi che solo poche piazze molto ben identificate si possono permettere.
io non entro sulla querelle C's vs Lakers e reciproci favoritismi

Io so solo che, da tifoso Timberwolves, preferivo di gran lunga BigAl+GeraldGreen+RyanGomes+Telfair+2FRP2009 rispetto alle offerte di Lakers Bulls e chicchessia

Poi che rispetto agli scambi di oggi siano bazzaccole è vero, ma tant'è

Alla fine i TW avevano chiuso un ciclo dopo Spree e cassell, dovevano resettare tutto come non mai
Degli Odom o Deng del caso non volevo manco sentirne parlare
Il problema semmai è stato Kahn e la sua gestione, rambis, l'utilizzo delle scelte ottenute: quel Flynn che ad oggi fa a gara con CiccioBennet per le pick più sprecate della storia (perché in quel 2009 c'era tanta buona roba, e Flynn che faceva scopa col Rubio che il GM aveva scelto come uomo franchigia, aveva poco senso già all'epoca.
È dal giorno di quel draft che ho iniziato a capire che Kahn non capiva un cazzo, e purtroppo poi ne ho avuto ripetute conferme

nolian
Hero Member
Hero Member
575
880

Messaggio da nolian » 06/07/2023, 6:58

nonsense ha scritto: 06/07/2023, 1:18
ottima mossa per i Mavs
non capivo la rifirma/TO di Bullock, ma ora ha senso

Thybulle pure ci sta, anche se a 33x3 mi sa un po' tantino  overpaid 

Irving, Doncic, joshGreen/Thybulle/THJ, Grant Williams, Holmes/Lively?

marat77
Senior
Senior
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
423
451

Messaggio da marat77 » 06/07/2023, 8:07

Da vedere se Portland pareggerà l’offerta per Thybulle.
Se così non fosse ottima offseason per i Mavs.

Exum
Curry
Thybulle
Williams
Holmes
e i 2 Rookies che paiono promettenti

certo non fenomeni ma diversi difensori buoni che però possono dare il loro contributo in un attacco dominato da Luka e Kyrie.
sulla carta almeno il roster è migliorato.
gli servirebbe una C titolare magari uno Zubac sbolognando THJ e altro.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1345
1236

Messaggio da Arvydas73 » 06/07/2023, 8:09

Bamba è finito a fare il cambio dell'MVP per una stagione

Iovi92
Senior
Senior
NBA Team: Rockets
1102
429

Messaggio da Iovi92 » 06/07/2023, 8:23

Arvydas73 ha scritto: 06/07/2023, 8:09 Bamba è finito a fare il cambio dell'MVP per una stagione
Il cambio del cambio (se tengono Paul Reed)  :forza:

Bell'acquisto Grant Williams per Dallas, anche se costoso visto che i Mavs hanno smollato uno swap di prime scelte non protetto nel 2030 agli Spurs, magari nemmeno si concretizzerà ma per liberarsi di Bullock è tanto. Bravi gli Spurs che negli ultimi anni stanno tirando su tanti asset buoni anche da trade marginali.

Lato Boston mi piaceva Porzingis nella trade originale con Brogdon, mi piaceva poco quella poi che hanno fatto con Smart e mi piace ancora di meno questa, a quel prezzo Grant Williams era da pareggiare. C'è da dire che Mazzulla l'ha visto veramente poco, non escludo che lui premeva per non restare.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 06/07/2023, 8:31

lebronpepps ha scritto: 06/07/2023, 1:27
Birdman ha scritto: 05/07/2023, 18:37
Sì ma Noodles, non essere così sincero con i tifosi celtici. Sii un po' meno diretto, ricopri la verità di un po' di zucchero, per dirla con un anglicismo.
Questi sono andati ad una tripla corta di Jimmy dall'essere eliminati 3/3 negli ultimi 4-5 anni, da una squadra con 1/4 del loro talento. Lillard ai tuoi rivali* e Porz in + Smart out nella tua squadra è obiettivamente un colpo da mandare giù per chiunque, se in più ci aggiungi il bagaglio emotivo degli ultimi anni siamo nello psicodramma totale.

*se poi mai arriverà

Non vedo alcun tipo di correlazione con il fatto che sia o non sia una trade di merda per Portland, ma va bene, vai a riprendere pure le serie che perdevamo ai tempi di Lebron ma continua a non c'entrare nulla eh :forza:

Che poi non ho detto nulla di diverso rispetto a quello che dice Nood, non è la prima volta che vediamo trade del genere, non c'è nulla di male e va benissimo così, almeno non cercare di far passare la merda per cioccolata, tutto qui, non mi pare un messaggio così strano da dover mettere sù questa pantomima ad ogni post :biggrin:

Se io riuscissi a prendere Lillard in cambio di un pacchetto di noccioline godrei come un riccio, altroché 

ma aspettare giusto un attimo prima di dire che la trade è un pacchetto di noccioline...no?
siete già al pianto preventivo... :forza:

anche perchè è fantastico il discorso : ci sono molteplici squadre che possono offrire di più

ma queste squadre lo vogliono davvero? 

perchè in ogni singola trade ci sono sempre tante altre opzioni inesplorate, magari più vantaggiose.
ma da capire chi oggi vuole Lillard 33enne.
sicuro 5 anni fa c'era la fila, ma oggi il numero si restringe di molto ed interessa solo le squadre di vertice che hanno reali chances di giocare per l'anello.

per esempio fossi nei sixers proverei a prenderlo in ogni modo, lui non può rifiutare di giocare con embiid.
alla fine quando sostiene di voler giocare solo con Miami, non va secondo me preso alla lettera.
un paio di squadre nelle quali si convincerebbe di giocare lo stesso ci sono nella sua testa.

Anche KG vi rifiutò inizialmente, come ben sai...ma poi... :biggrin:

Mul4
Senior
Senior
NBA Team: Philadelphia 76
10
141

Messaggio da Mul4 » 06/07/2023, 8:34

Iovi92 ha scritto: 06/07/2023, 8:23
Arvydas73 ha scritto: 06/07/2023, 8:09 Bamba è finito a fare il cambio dell'MVP per una stagione
Il cambio del cambio (se tengono Paul Reed)  :forza:

Bell'acquisto Grant Williams per Dallas, anche se costoso visto che i Mavs hanno smollato uno swap di prime scelte non protetto nel 2030 agli Spurs, magari nemmeno si concretizzerà ma per liberarsi di Bullock è tanto. Bravi gli Spurs che negli ultimi anni stanno tirando su tanti asset buoni anche da trade marginali.

Lato Boston mi piaceva Porzingis nella trade originale con Brogdon, mi piaceva poco quella poi che hanno fatto con Smart e mi piace ancora di meno questa, a quel prezzo Grant Williams era da pareggiare. C'è da dire che Mazzulla l'ha visto veramente poco, non escludo che lui premeva per non restare.

Reed giocherà pf
Inoltre potremmo vedere bamba ed embiid insieme

Bravissimo Nico Harrison bravissimo 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3465
8852

Messaggio da Noodles » 06/07/2023, 8:51

che la trade per Garnett fu agevolata dal rapporto amichevole Mchale - Ainge oramai è storia.

E non sono io a sostenerlo, ma loro stessi, tramite i loro racconti di come andò realmente quella trade.
c'è mancata giusto la consegna dell'anello a Mchale nel 2008 per chiudere il cerchio, ma era ancora GM di Minnesota e non si poteva fare. :biggrin:

che il vostro pacchetto fosse superiore agli altri è invece soggettivo.
non basta un'accozzaglia di giovani senza senso per prendere uno dei 5 migliori giocatori NBA.
quell'offerta fu inadeguata già all'epoca, Al Jefferson non valeva un'unghia di KG e la riprova poi furono 10 anni di merda assoluta della storia franchigia. Quella trade ha fatto tornare Minnesota nel giurassico e non ancora ne escono pienamente.
Non è una questione di giudizi personali, sono proprio fatti, i wolves han preso il peggio dal giocatore più forte della loro storia.

per quanto riguarda Gasol quello che scrivi è vero.
Fu regalato, anche grazie alla rete di amicizie di West (il gm Wallace all'epoca lo era) ma parliamo di un giocatore non dello status di KG. Gasol all'epoca non era nemmeno tra i primi 20 nba. E si portava dietro la nomea di gasoft con zero partite vinte nei playoff in 3 anni. E' stato un giocatore preziosissimo per allungare titoli e carriera di Kobe, ma non era un giocatore franchigia come KG.

Davis invece lo era (oggi non lo è più per via di tutti gli infortuni che si porta dietro) ed è stato pagato la cifra giusta e a mio modo di vedere pure troppo visto che era in scadenza con la scritta lakers tatuata in fronte. Eppure ingram, lonzo, hart e 3 prime scelte furono ottenute lo stesso.

poi niente esclude il fatto che per davis ci potevano essere offerte migliori, ma che sia stato pagato poco, anche no eh.

l'unica vera regola (e questa funziona ovunque) è che se un tuo giocatore chiede pubblicamente di essere tradato la franchigia proprietaria del contratto, per una serie di ragioni ovvie, farà una trade perdente. Questo accade nella stragrande maggioranza dei casi.
e succede pure nei lakers, perchè tanti si dimenticano quando Shaq chiese la trade dopo le finals del 2004.
era in quel momento un top 3 nba, ti sembra che i lakers ricevettero pari talento?
odom era un buon giovane di prospettiva e butler un giocatore di contorno, interessante ma anche limitato.
messi insieme quei due non avevano la metà dell'impatto di Shaq...eppure...

Birdman
Pro
Pro
NBA Team: Miami Heat
3301
2137

Messaggio da Birdman » 06/07/2023, 9:01

lebronpepps ha scritto: 06/07/2023, 1:27 Non vedo alcun tipo di correlazione con il fatto che sia o non sia una trade di merda per Portland, ma va bene, vai a riprendere pure le serie che perdevamo ai tempi di Lebron ma continua a non c'entrare nulla eh :forza:

Insomma...
Sara' la mia scarsa comprensione del testo :forza:

NationalBusiness
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
Squadra di calcio: Cagliari
450
184

Messaggio da NationalBusiness » 06/07/2023, 9:43

Prima di leggere il post sotto me lo immaginavo ai Nuggets, poi mi sono ricordato del furto perpetrato ai danni del Joker.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2537
2446

Messaggio da PWillis52 » 06/07/2023, 10:03

Noodles ha scritto: 06/07/2023, 8:51

che la trade per Garnett fu agevolata dal rapporto amichevole Mchale - Ainge oramai è storia.

E non sono io a sostenerlo, ma loro stessi, tramite i loro racconti di come andò realmente quella trade.
c'è mancata giusto la consegna dell'anello a Mchale nel 2008 per chiudere il cerchio, ma era ancora GM di Minnesota e non si poteva fare. :biggrin:

che il vostro pacchetto fosse superiore agli altri è invece soggettivo.
non basta un'accozzaglia di giovani senza senso per prendere uno dei 5 migliori giocatori NBA.
quell'offerta fu inadeguata già all'epoca, Al Jefferson non valeva un'unghia di KG e la riprova poi furono 10 anni di merda assoluta della storia franchigia. Quella trade ha fatto tornare Minnesota nel giurassico e non ancora ne escono pienamente.
Non è una questione di giudizi personali, sono proprio fatti, i wolves han preso il peggio dal giocatore più forte della loro storia.

per quanto riguarda Gasol quello che scrivi è vero.
Fu regalato, anche grazie alla rete di amicizie di West (il gm Wallace all'epoca lo era) ma parliamo di un giocatore non dello status di KG. Gasol all'epoca non era nemmeno tra i primi 20 nba. E si portava dietro la nomea di gasoft con zero partite vinte nei playoff in 3 anni. E' stato un giocatore preziosissimo per allungare titoli e carriera di Kobe, ma non era un giocatore franchigia come KG.

Davis invece lo era (oggi non lo è più per via di tutti gli infortuni che si porta dietro) ed è stato pagato la cifra giusta e a mio modo di vedere pure troppo visto che era in scadenza con la scritta lakers tatuata in fronte. Eppure ingram, lonzo, hart e 3 prime scelte furono ottenute lo stesso.

poi niente esclude il fatto che per davis ci potevano essere offerte migliori, ma che sia stato pagato poco, anche no eh.

l'unica vera regola (e questa funziona ovunque) è che se un tuo giocatore chiede pubblicamente di essere tradato la franchigia proprietaria del contratto, per una serie di ragioni ovvie, farà una trade perdente. Questo accade nella stragrande maggioranza dei casi.
e succede pure nei lakers, perchè tanti si dimenticano quando Shaq chiese la trade dopo le finals del 2004.
era in quel momento un top 3 nba, ti sembra che i lakers ricevettero pari talento?
odom era un buon giovane di prospettiva e butler un giocatore di contorno, interessante ma anche limitato.
messi insieme quei due non avevano la metà dell'impatto di Shaq...eppure...

Per AD pick nr. 4 + un all star+ uno che quest'estate va a farsi i Mondiali(che conterà il giusto ma significa che come minimo qualcosa nella lega sta facendo)+ una PG starter di buon livello senza ancora arrivare a tutte le altre pick nella trade.
Tra tutte le trade di giocatori elite Nba con destinazione "già decisa" di cui stiamo parlando mi pare quello pagato più caro a dire la verità.verità.
Ditemi Pau ma non AD...

Rispondi

Torna a “NBA”