Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

La gente vuole solo il goal
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2504

Re: SSC Napoli - Abbiamo un solo D10S

Messaggio da PWillis52 » 20/04/2023, 14:48

BruceSmith ha scritto: 20/04/2023, 12:32 a mio parere, le discussioni su chi (non) avrebbe dovuto giocare, lasciano un po' il tempo che trovano. proprio perchè non mi sembra che il napoli sia andato sotto fisicamente, anzi (vedi finale di partita all'andata in inferiorità numerica).
è vero che Spalletti non è stato in grado di cambiare spartito, ma vanno tenuti presenti gli infortuni e l'essere stato quasi sempre sotto nel punteggio, condizioni che hanno cancellato diverse opzioni.

per il resto, l'analisi della partita di nood mi trova d'accordo.

Che gli 11 titolarissimi siano meno brillanti anche fisicamente rispetto ad un mese fa mi sembra evidente.
Fare un finale come quello dell'andata non è per forza segnale di essere in condizione atleticamente, conta tanto la componente psicologica. Forse più la vostra che la stavate vivendo tipo "rovinare tutto con l'uomo in più sarebbe un disastro".
Poi per lo spazio "puntalcazzismo" : in quel finale c'erano Raspadori, Olivera, Ndombele ed Elmas che non sono tra quelli più utilizzati.

PWillis52
Pro
Pro
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 20/04/2023, 14:54

Noodles ha scritto: 20/04/2023, 12:21
PWillis52 ha scritto: 20/04/2023, 12:09

Nella gestione, o meglio non gestione del vantaggio, per me ha pesato il fatto che tra rosa, ambiente e Lucianone stesso non c'è grande esperienza nel vincere.
Probabile Spalletti tema non ci sia l'esperienza per gestire se si fosse accorciato il vantaggio, passando da enorme a cospicuo.
Se il forum rappresenta l'ambiente non più tardi di 2 mesi fa si parlava di "Sassuolo campo maledetto" e altre simili.
Metteteci il classico calo delle squadre di Spalletti qualche indisponibile di troppo e la doppia sfida diventa equilibrata e quindi decisa da episodi.
eh ok però appunto, Spalletti sarebbe lì per non farsi influenzare dal sentimento e gli umori cittadini.
hai 15-20 punti di vantaggio sulle seconde, con le milanesi in palese difficoltà....non puoi in alcun modo affrontare milan e lecce in quel modo. Quantomeno col Milan in campionato non schieri la formazione titolare, fai parecchio turnover e se perdi hai la scusa pronta.
invece hai costretto i titolari a giocare una partita che nella loro testa valeva zero (mentre per il milan era mooolto importante) e gli hai pure messo il dubbio in testa che magari si accoppiano male.

Ma neanche lui ha mai vinto lo Scudetto(qua in Italia). Lo merita per quanto ha dimostrato in carriera, sicuramente pensa anche lui di meritarlo e non ha voluto correre neanche il più piccolo rischio. Troppo importante anche per la sua di legacy. Quando taglierà il traguardo avrà avuto ragione lui.
Non ho detto che abbia scientemente scelto tra una cosa e l'altra eh. Finché ha potuto è andato a tutta pensando davvero ad ogni singola partita per volta.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 20/04/2023, 15:02

PWillis52 ha scritto: 20/04/2023, 14:54
Noodles ha scritto: 20/04/2023, 12:21
eh ok però appunto, Spalletti sarebbe lì per non farsi influenzare dal sentimento e gli umori cittadini.
hai 15-20 punti di vantaggio sulle seconde, con le milanesi in palese difficoltà....non puoi in alcun modo affrontare milan e lecce in quel modo. Quantomeno col Milan in campionato non schieri la formazione titolare, fai parecchio turnover e se perdi hai la scusa pronta.
invece hai costretto i titolari a giocare una partita che nella loro testa valeva zero (mentre per il milan era mooolto importante) e gli hai pure messo il dubbio in testa che magari si accoppiano male.

Ma neanche lui ha mai vinto lo Scudetto(qua in Italia). Lo merita per quanto ha dimostrato in carriera, sicuramente pensa anche lui di meritarlo e non ha voluto correre neanche il più piccolo rischio. Troppo importante anche per la sua di legacy. Quando taglierà il traguardo avrà avuto ragione lui.
Non ho detto che abbia scientemente scelto tra una cosa e l'altra eh. Finché ha potuto è andato a tutta pensando davvero ad ogni singola partita per volta.

che l'abbia fatto prima è assolutamente in linea con le cose che scrivi, che però scopra le sue carte già da subito nello scontro diretto in campionato mi ha lasciato parecchi dubbi.
Sia chiaro, l'ho già scritto qualche giorno fa prima del doppio confronto, non amo le critiche postume.
Mi ha sorpreso vederlo schierare gli stessi 9/11 una settimana prima della champions.
il Milan è uscito da quell'incontro con la consapevolezza di essere competitivo e letture di gara già testate.
Non so, mi è sembrata proprio una mossa che non aveva alcun senso.
(così' come lecce, dove trova tra l'altro il modo di rompere Simeone, che era probabilmente l'unico della rosa da non fare giocare in alcun modo quella partita).

PWillis52
Pro
Pro
2641
2504

Messaggio da PWillis52 » 20/04/2023, 15:13

Noodles ha scritto: 20/04/2023, 15:02

che l'abbia fatto prima è assolutamente in linea con le cose che scrivi, che però scopra le sue carte già da subito nello scontro diretto in campionato mi ha lasciato parecchi dubbi.
Sia chiaro, l'ho già scritto qualche giorno fa prima del doppio confronto, non amo le critiche postume.
Mi ha sorpreso vederlo schierare gli stessi 9/11 una settimana prima della champions.
il Milan è uscito da quell'incontro con la consapevolezza di essere competitivo e letture di gara già testate.
(così' come lecce, dove trova tra l'altro il modo di rompere Simeone, che era probabilmente l'unico della rosa da non fare giocare in alcun modo quella partita).

Nello specifico sulla scontro diretto col Milan pre-Champions la penso esattamente come te.
Ma noi due siamo italioti risultatisti esponenti di un pallone che non c'è più :biggrin:

acp
Hero Member
Hero Member
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Messaggio da acp » 22/04/2023, 10:50

Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 11:20
La Grande T ha scritto: 19/04/2023, 11:06 Si, mi fa piacere il tentativo di Radio. A conti fatti però ieri sera c’è stata l’ennesima dimostrazione che il tifo allo stadio non è per tutti.
Chi deve monetizzare da un evento simile è giusto che l’abbia fatto.
Per uno stadio che trascina la propria squadra sarà meglio tornare una prossima volta, magari quando quelli che si vanno a fare i selfie e si taggano al Maradona saranno tornati a discutere delle loro cose (non del pallone, che evidentemente non gli compete).
Quello che mi rincuora, da questo punto di vista, è che molto presto allo stadio ci sarà tanto posto per chi vuole veramente tifare.

Sì, non è stato chissà che tifo clamoroso.
Io ho la mia idea a riguardo e credo sia un po' diversa dalla tua..

albizup ha scritto: 19/04/2023, 11:09 Come mai a Napoli ci sono due curve? E' sempre stato cosi? Sarei curioso di capirne di più, è una cosa legata a diverse zone di Napoli? 

Sempre stato così, sono due curve distinte con gruppi ultras diversi.
Credo sia semplicemente perché Napoli ha una sola squadra e non divide lo stadio con nessun'altra squadra, quindi entrambe le curve sono correlate ad una singola squadra (a differenza di Milano e Roma dove le singole squadre hanno curve apposite).

si certo come no.

nel frattempo i vostri mentalitosi ultras prima fan striscioni in rima per ADL poi si fanno i selfie tutti belli sorridenti. coerenza.

imparate dai romanisti.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 23/04/2023, 12:40

acp ha scritto: 22/04/2023, 10:50
Radiofreccia ha scritto: 19/04/2023, 11:20

Sì, non è stato chissà che tifo clamoroso.
Io ho la mia idea a riguardo e credo sia un po' diversa dalla tua..

Sempre stato così, sono due curve distinte con gruppi ultras diversi.
Credo sia semplicemente perché Napoli ha una sola squadra e non divide lo stadio con nessun'altra squadra, quindi entrambe le curve sono correlate ad una singola squadra (a differenza di Milano e Roma dove le singole squadre hanno curve apposite).

si certo come no.

nel frattempo i vostri mentalitosi ultras prima fan striscioni in rima per ADL poi si fanno i selfie tutti belli sorridenti. coerenza.

imparate dai romanisti.

:shocking:
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Manuel80
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1586
1264

Messaggio da Manuel80 » 23/04/2023, 13:47

Noodles ha scritto: 20/04/2023, 15:02

Poteva cambiare di più si.
Per me però le scelte discutibili sono state martedì dove ha preferito Mario Rui a Oliveira, e Jesus ad Ostigard
In gare così dove presumibilmente gli altri si chiudono, avrei scelto due giocatori pericolosi sui piazzati.

gerrki
Rookie
Rookie
NFL Team: Dolphins
137

Messaggio da gerrki » 23/04/2023, 22:51

+17 e 7 giornate al termine, quindi 21 punti sul piatto. Se battiamo sabato la Salernitana e domenica la Lazio non vince a San Siro con l'Inter è scudetto, giusto?

Elway
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
111
420

Messaggio da Elway » 23/04/2023, 22:55

gerrki ha scritto: 23/04/2023, 22:51 +17 e 7 giornate al termine, quindi 21 punti sul piatto. Se battiamo sabato la Salernitana e domenica la Lazio non vince a San Siro con l'Inter è scudetto, giusto?
se si vince e pareggiano a Milano, si va a +19 a 6 giornate
you dont' win silver, you lose gold...

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 23/04/2023, 22:56

C'è Rafa al post partita di questo Juve vs Napoli 0-1, perché Sin prisa pero sin pausa è il mantra.
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

_angelus_
Senior
Senior
NBA Team: San Antonio Spurs
102
146

Messaggio da _angelus_ » 23/04/2023, 23:23

Che anno strano e irripetibile, non avremmo mai vinto questa partita in questo modo in un’altra occasione.
Siamo stanchi, l’attacco fa più fatica, mentalmente ogni tanto ci incartiamo, ma finisce con un gol che sa tanto di gol scudetto, nella stessa porta dell’illusione di koulibaly qualche anno fa.
E ora ci siamo quasi…

Cobain88
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks
37
311

Messaggio da Cobain88 » 23/04/2023, 23:29

Biglietto per Napoli per domani sera prenotato a Pasquetta, ritorno a Roma il 1 Maggio  :fischia:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 23/04/2023, 23:50

Cobain88 ha scritto: 23/04/2023, 23:29 Biglietto per Napoli per domani sera prenotato a Pasquetta, ritorno a Roma il 1 Maggio  :fischia:

Io ho il biglietto per scendere sabato mattina, resto lì fino a che non passo 24 ore con tutto il popolo per le strade che salta al suon I campioni dell'Italia siamo noi. In banca ho già avvisato che farò SW ad oltranza, le priorità sono priorità.

marat77
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
450
478

Messaggio da marat77 » 24/04/2023, 0:27

Radiofreccia ha scritto: 23/04/2023, 23:50
Cobain88 ha scritto: 23/04/2023, 23:29 Biglietto per Napoli per domani sera prenotato a Pasquetta, ritorno a Roma il 1 Maggio  :fischia:

Io ho il biglietto per scendere sabato mattina, resto lì fino a che non passo 24 ore con tutto il popolo per le strade che salta al suon I campioni dell'Italia siamo noi. In banca ho già avvisato che farò SW ad oltranza, le priorità sono priorità.

Ci accomuna anche il lavoro quindi :thumbup:
Purtroppo non posso scendere a Napoli(io non sono di Napoli ma ho un’amica e un collega che sarebbero pronti ad ospitare me e Famiglia per i festeggiamenti), me ne duole.
Spero di poter strombazzare in giro per le strade di Milano con mio figlio vestito col completino di Kvara e Osimhen (lo cambio ogni ora :yahoo: ) e bandiera del Napoli fuori dalla macchina senza che nessuno mi rompa i maroni.

Su stasera: si gode e basta.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
1953
1710

Messaggio da Radiofreccia » 24/04/2023, 8:02

Cosa è successo stanotte all’arrivo della squadra in città?!?
Io non oso immaginare cosa accadrà in quel momento li..

Rispondi

Torna a “Calcio”