Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Post Election 2024 - "La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa"

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
casper-21
Pro
Pro
831
1882

Re: Election 2020 edition - "Non è una democrazia, ma una repubblica"

Messaggio da casper-21 » 27/01/2025, 14:28

esba ha scritto: 27/01/2025, 12:34
Buccaneer ha scritto: 27/01/2025, 12:31

Poi va beh, leggere qualcuno che parla di democrazia con la stessa credibilità che avrebbe Malgioglio a parlare di vagina...

va che bella discriminazione...perche' tu hai la certezza che un gay non sappia o non sia mai stato con una donna?

qui dentro mi sa che in molti predicano bene e razzolano male.

Non conosco molto di Malgioglio, ma ipotizzo si sia sempre dichiarato gay. Dove sarebbe la discriminazione nel presumere che un maschio che si dichiara gay non abbia le stesse conoscenze di, volgarmente, figa, rispetto ad un etero, una donna gay o un bisessuale ecc... ecc...?

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 27/01/2025, 14:40

casper-21 ha scritto: 27/01/2025, 14:28
esba ha scritto: 27/01/2025, 12:34

va che bella discriminazione...perche' tu hai la certezza che un gay non sappia o non sia mai stato con una donna?

qui dentro mi sa che in molti predicano bene e razzolano male.

Non conosco molto di Malgioglio, ma ipotizzo si sia sempre dichiarato gay. Dove sarebbe la discriminazione nel presumere che un maschio che si dichiara gay non abbia le stesse conoscenze di, volgarmente, figa, rispetto ad un etero, una donna gay o un bisessuale ecc... ecc...?

Leggi i restanti post, cosi capirai tutto.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 27/01/2025, 14:40

frog ha scritto: 27/01/2025, 14:15
esba ha scritto: 27/01/2025, 13:10 Giusto cosi, e' un tuo sentiment ed un tua convinzione, chiaro che la satira e' sacra e sempre dovra' esserlo.

Per tutti pero', non solo per pochi.

MI spieghi dov'è la satira nel deportare i palestinesi ? Chiedo per un amico.

e dove avrei scritto questo?

BomberDede
Pro
Pro
NBA Team: LA Lakers
432
2620

Messaggio da BomberDede » 27/01/2025, 15:47

frog ha scritto: 27/01/2025, 14:14
Leviathan ha scritto: 27/01/2025, 12:29

Ho forse fatto il tuo nome? Ho detto quelli.

E io avevo forse fatto il tuo ?

ma tanto è sempre così:

"ah beh allora voi che avete detto XY?"

"mi trovi il post?"

"Ma mica mi riferivo a te in particolare"

in loop per mandarla in vacca.

Eh si che anche "noi" (inteso come ostili a questo POTUS) di cose per mandarla in vacca durante i 4 anni dei dem rivangando le cazzate dell'uomo arancione ne avremmo avuto, ma per amore della discussione si evitava.
Adesso difesa a spada tratta del pazzo e alla prima critica tiriamo fuori Biden, Silvio, Elly Schlein e le cavallette pur di non parlarne

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 27/01/2025, 18:20

esba ha scritto: 27/01/2025, 13:10 Giusto cosi, e' un tuo sentiment ed un tua convinzione, chiaro che la satira e' sacra e sempre dovra' esserlo.

Per tutti pero', non solo per pochi.

Quella e` ironia, non satira .....

negher ha scritto: 27/01/2025, 12:02 Pero' mi sembra che si stia perdendo il senso del discorso di @mario61 nella caciara destra-sinistra.
Qui non è un discorso di non condividere i programmi elettorali di uno schieramento che non sia quello a cui uno è più affine, qui .......
Poi pero' qui dentro si riduce sempre al discorso delle groupie di destra e sinistra e allora va tutto in vacca....

Quoto negher, ma conta anche mario. Sostanzialmente hai azzeccato il problema, trump come persona e` un pericolo per la democrazia, non per le sue idee ma per la sua personalita`, e problemi psicologici. Inoltre pur di andare al potere si e` messo nel letto con una serie di movimenti politici americani particolarmente estremisti, i nazionalisti e la destra cristiana, che fino ad ora non hanno mai ricevuto tutta questa validazione publica, mettici un partito republicano ben felice di trasformarsi in un partito fascista,  un partito democratico incapace e un po di multi miliardari con troppa chetamina e toppi soldi e la ricetta per un disatro politico/sociale e praticamente servita. Con l'aiuto di una popolazione resa ignorante e cieca da anni di propaganda e trasformata in piccoli bulli di oratorio, le cose peggioreranno di molto prima dimigliorare .....
Per l'utima frase, il problema non e` solo qui, ma e` piuttosto universale, e` questo rende tutto il futuro piuttosto buio. Ma forse e` meglio cosi, le indicazioni che come specie abbiamo raggiunto il limite perche il pianeta ci possa supportare sono iniziate un mille anni fa, tutti starebbero meglio senza esseri umani.

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4257

Messaggio da steve » 27/01/2025, 20:02

Gio ha scritto: 27/01/2025, 18:20 Ma forse e` meglio cosi, le indicazioni che come specie abbiamo raggiunto il limite perche il pianeta ci possa supportare sono iniziate un mille anni fa, tutti starebbero meglio senza esseri umani.

Perdonami Gio ma questa è retorica alla Sandro Curzi, ma poi come fai a dire certe cose? l homo sapiens è sulla terra da circa 200mila anni e a malapena conosciamo la storia degli ultimi 10mila anni.

Per l'età della terra poi noi al massimo possiamo essere considerati al pari di una scoreggia.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

T-Time
Hero Member
Hero Member
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
3351
3772

Messaggio da T-Time » 27/01/2025, 20:47

esba ha scritto: 27/01/2025, 12:35
frog ha scritto: 27/01/2025, 11:56

Trova un mio post dove esulto per la morte del nano, oppure torna sotto il sasso da dove sei uscito 

Il nano...body shaming, altro grande cavallo di battaglia dem

Grande esba paladino del politically correct  :metal:
Still taking my time to perfect the beat

Gio
Pro
Pro
38
1921

Messaggio da Gio » 27/01/2025, 21:35

steve ha scritto: 27/01/2025, 20:02
Gio ha scritto: 27/01/2025, 18:20 Ma forse e` meglio cosi, le indicazioni che come specie abbiamo raggiunto il limite perche il pianeta ci possa supportare sono iniziate un mille anni fa, tutti starebbero meglio senza esseri umani.

Perdonami Gio ma questa è retorica alla Sandro Curzi, ma poi come fai a dire certe cose? l homo sapiens è sulla terra da circa 200mila anni e a malapena conosciamo la storia degli ultimi 10mila anni.

Per l'età della terra poi noi al massimo possiamo essere considerati al pari di una scoreggia.

Non serve conoscere la stroria degli ultimi 10mila anni, o i 4.5+ bilioni della terra, sono gli ultimi mille (o giu di li) che non danno molta fiducia per il futuro. Finche eravamo un milione o giu di li e insieme agli neanderthalensis e denisovia, mangiavamo quello che si trovava e venivamo mangiati da chi era piu grande non c'erano problemi. Appena siamo usciti dalla selezione naturale modificando l'ambiente intorno a noi sono iniziati i disastri e dalla invenzione del sapone in poi e` iniziata la fine.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 28/01/2025, 8:44

esba ha scritto: 27/01/2025, 14:40

Non è quello che hai scritto tu, è il modo di prendere alla leggera l'attuale situazione mondiale di certe persone che scrivono qui dentro, mentre milioni, letteralmente milioni di persone si ritrovano le loro vite sconvolte dalle scelte di un paio di pazzi criminali.

Chiamare nano Berlusconi, è un omaggio alla satira di Guzzanti, che sono certo Silvietto apprezzasse, perchè aveva un grande senso dell'umorismo, come tutte le persone intelligenti, peccato avesse una visione distorta del mondo e della storia.

Le sparate sul fascismo "Hanno fatto anche cose buone" ha il suo copyright e l'amicizia oltre ogni evidenza di mostruosità con Putin o il suo clan di mafiosi, sono li a dimostrarlo.

Secondo me il suo limite era mettere gli affari davanti a qualsiasi principio, così mentre nel privato aveva un cuore d'oro e ci sono migliaia di testimonianze, non posso pensare mentano tutti, quando si trattava di difendere i suoi interessi, non si faceva scrupoli a rovistare nella merda.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 28/01/2025, 9:36

Gio ha scritto: 27/01/2025, 18:20

negher ha scritto: 27/01/2025, 12:02 Pero' mi sembra che si stia perdendo il senso del discorso di @mario61 nella caciara destra-sinistra.
Qui non è un discorso di non condividere i programmi elettorali di uno schieramento che non sia quello a cui uno è più affine, qui .......
Poi pero' qui dentro si riduce sempre al discorso delle groupie di destra e sinistra e allora va tutto in vacca....

Quoto negher, ma conta anche mario. Sostanzialmente hai azzeccato il problema, trump come persona e` un pericolo per la democrazia, non per le sue idee ma per la sua personalita`, e problemi psicologici. Inoltre pur di andare al potere si e` messo nel letto con una serie di movimenti politici americani particolarmente estremisti, i nazionalisti e la destra cristiana, che fino ad ora non hanno mai ricevuto tutta questa validazione publica, mettici un partito republicano ben felice di trasformarsi in un partito fascista,  un partito democratico incapace e un po di multi miliardari con troppa chetamina e toppi soldi e la ricetta per un disatro politico/sociale e praticamente servita. Con l'aiuto di una popolazione resa ignorante e cieca da anni di propaganda e trasformata in piccoli bulli di oratorio, le cose peggioreranno di molto prima dimigliorare .....
Per l'utima frase, il problema non e` solo qui, ma e` piuttosto universale, e` questo rende tutto il futuro piuttosto buio. Ma forse e` meglio cosi, le indicazioni che come specie abbiamo raggiunto il limite perche il pianeta ci possa supportare sono iniziate un mille anni fa, tutti starebbero meglio senza esseri umani.

Nuove istruzioni alla Accademie Militari
"Trump ha poi proibito la promozione di teorie che descrivano come "razzisti o sessisti" i documenti fondanti dell'America. Le accademie dovranno invece insegnare che "l'America e i suoi documenti fondanti rimangono la più potente forza per il bene nella storia dell'umanità". (fonte Dario D'Angelo blog)

Esattamente, non è una questione di destra o sinistra.  Sembra di vivere in un mondo che è un misto tra "1984" di Orwell e "Bananas" di Allen 

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2641
2502

Messaggio da PWillis52 » 28/01/2025, 10:02

frog ha scritto: 28/01/2025, 8:44

Non è quello che hai scritto tu, è il modo di prendere alla leggera l'attuale situazione mondiale di certe persone che scrivono qui dentro, mentre milioni, letteralmente milioni di persone si ritrovano le loro vite sconvolte dalle scelte di un paio di pazzi criminali.

Chiamare nano Berlusconi, è un omaggio alla satira di Guzzanti, che sono certo Silvietto apprezzasse, perchè aveva un grande senso dell'umorismo, come tutte le persone intelligenti, peccato avesse una visione distorta del mondo e della storia.

Le sparate sul fascismo "Hanno fatto anche cose buone" ha il suo copyright e l'amicizia oltre ogni evidenza di mostruosità con Putin o il suo clan di mafiosi, sono li a dimostrarlo.

Secondo me il suo limite era mettere gli affari davanti a qualsiasi principio, così mentre nel privato aveva un cuore d'oro e ci sono migliaia di testimonianze, non posso pensare mentano tutti, quando si trattava di difendere i suoi interessi, non si faceva scrupoli a rovistare nella merda.

Tutto condivisibile, ti fa onore la considerazione sulla parte privata di Silvio dato che non mi pare tu sia un suo estimatore (nemmeno io lo sono politicamente parlando).
​​​​​​Ecco attribuirgli la paternità delle classica all'italiana "il fascismo ha fatto anche cose buone" mi sembra una forzatura. Penso sta cosa giri in Italia dal 1948

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/01/2025, 10:28

Perfetto, hai ragione, ha messo i suoi interessi davanti a quello della comunita'....chi non lo ha fatto oppure non lo fa?
perche' io e te che siamo vecchi, di esempi cosi ne abbiamo conosciuti eh, e diciamo che tolti Pannella e forse Berlinguer...onestamente non me ne vengono in mente altri.

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 28/01/2025, 11:16

PWillis52 ha scritto: 28/01/2025, 10:02

Tutto condivisibile, ti fa onore la considerazione sulla parte privata di Silvio dato che non mi pare tu sia un suo estimatore (nemmeno io lo sono politicamente parlando).
​​​​​​Ecco attribuirgli la paternità delle classica all'italiana "il fascismo ha fatto anche cose buone" mi sembra una forzatura. Penso sta cosa giri in Italia dal 1948

Diciamo che l'ha sdoganato :biggrin:

esba ha scritto: 28/01/2025, 10:28

Perfetto, hai ragione, ha messo i suoi interessi davanti a quello della comunita'....chi non lo ha fatto oppure non lo fa?
perche' io e te che siamo vecchi, di esempi cosi ne abbiamo conosciuti eh, e diciamo che tolti Pannella e forse Berlinguer...onestamente non me ne vengono in mente altri.

Hai ragione, però, prima di lui certe cose si facevano di nascosto, come per la frase di sopracitata, lui ha sdoganato un modo di fare riportando il senso civico di questo paese ai primordi della storia, e non gli perdonerò mai nella vita aver fatto passare Putin per un bravo ragazzo che a volte si fa prendere un po' la mano, siamo veramente oltre ogni limite.

Knighterrant
Rookie
Rookie
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Los Angeles Lakers
111
201

Messaggio da Knighterrant » 28/01/2025, 11:24

Non è comunque una scusante, se decidi di fare il politico è proprio la base del pensiero che dovrebbe essere fare gli interessi della comunità tutta, maggioranza e minoranza. Il fatto che non lo faccia nessuno non lo rende meno sbagliato.
Poi l'analisi su Berlusconi è effettivamente molto condivisibile, io ho l'impressione che una delle più grandi colpe di Berlusconi sia stato l'instillare nelle ultime due generazioni la convinzione che i propri interessi valgano più di quelli della controparte e che in un certo qual modo vada anche bene passarci sopra se hai il potere. Purtroppo non credo che la politica possa funzionare così alla lunga.

P.s: io comunque sto diventando molto cinico sulla questione US. È un po' un fermarsi sulla riva per vedere quando passerà il cadavere, perché temo sia questione di quando non se.
"I modi definiscono l'uomo" - Harry Hart

esba
Hero Member
Hero Member
1284
5128

Messaggio da esba » 28/01/2025, 11:32

Knighterrant ha scritto: 28/01/2025, 11:24

Non è comunque una scusante, se decidi di fare il politico è proprio la base del pensiero che dovrebbe essere fare gli interessi della comunità tutta, maggioranza e minoranza. Il fatto che non lo faccia nessuno non lo rende meno sbagliato.
Poi l'analisi su Berlusconi è effettivamente molto condivisibile, io ho l'impressione che una delle più grandi colpe di Berlusconi sia stato l'instillare nelle ultime due generazioni la convinzione che i propri interessi valgano più di quelli della controparte e che in un certo qual modo vada anche bene passarci sopra se hai il potere. Purtroppo non credo che la politica possa funzionare così alla lunga.

P.s: io comunque sto diventando molto cinico sulla questione US. È un po' un fermarsi sulla riva per vedere quando passerà il cadavere, perché temo sia questione di quando non se.

Sulla questione nuove generazioni ed instillare l'egoismo dell'individuo, la colpa di questa cosa e' tutta nel decennio 80, il periodo dell'edonismo piu' sfrenato ed aggressivo, figlio della politica Reagan, che arrivo' da noi come un'onda anomala travolgendo completamente la societa'.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”