Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1020

Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da mtbs86 » 03/02/2016, 12:22

Ti sei spiegato alla grande
Io non ho mai usato seriamente la percentuale reale giocatore solo per una questione psicologica
Tendo inconsciamente a prendere tiri a cavolo perché "tanto se entra lo decide il gioco" :forza:
Quindi vado a forzare delle cose immonde e appena vedo che il tiro esce mi chiedo perché cavolo l'ho fatto

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Re: RE: Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da franzis » 03/02/2016, 12:37

TheKirchhoffLaw ha scritto:
mtbs86 ha scritto:
L'ho provato sulla mia pelle purtroppo
Playoff con i baby Sixers del video che ho postato e sconfitta al primo turno contro i Knicks
Melo mi ha devastato e nessuno riusciva manco lontanamente e limitarlo
In attacco tutti sottomedia tranne Okafor che quando ha palla in post sono 2 punti automatici

Io ho provato un po a giocare con la percentuale reale ma proprio non mi ci trovo :forza:
In realtà la percentuale reale del giocatore funzione come lo user timing, solo che il valore dato al tiro dipende maggiormente dal tiro stesso e non dal timing.
Ad esempio (i valori che scrivo sono immaginari eh, però illustrano meglio la faccenda)

- USER TIMING
30% - Timing
20% - Attributo tiro
20% - Tipo tiro (fadeaway, catch&shoot, in ritmo ecc)
10% - Condizione giocatore (stanchezza, hot, cold ecc)
20% - Difesa

-REAL PERCENTAGE
10% - Timing
25% - Attributo tiro
25% - Tipo tiro
15% - Condizione giocatore
25% - Difesa

Spero di essermi spiegato ;)

interessante sta cosa....non la conoscevo :biggrin:

cmq a breve posto un paio di giocate di Jamaal Abdul-Karim (aka JAK invece di quella frociata di Freq)
stay tuned :shades:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 04/02/2016, 10:11

ecchive JAK

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=NxVMSZXqwJM[/youtube]

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 05/02/2016, 21:47

Immagine

Gara 4, 6-6 al tiro, cappotto ai Celtics, arma totale

In questi po viaggia a 16.8 punti, 14.5 rimbalzi, 16 assist, 1.3 rubate 1.7 stoppate, 68 % dal campo, 91 % ai liberi

Bo, sono curioso di prenderlo in un'altra squadra ler vedere se è davvero così :forza:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 06/02/2016, 7:17

cmq una ripassata del genere non credevo di darla, come i Celtics fossero arrivati terzi in regular season non lo capivo manco durante la stagione, nelle volte che ci giocai contro ho sempre passeggiato, poi ai po si sono veramente sciolti, Thomas Bradley indegni, gli unici a salvarsi sono Sullinger e Smart, ero quasi tentato di prenderli una volta finito la stagione con i Knicks ma mi hanno fatto davvero una brutta impressione.

Qualcuno ha provato i Wizards e i Pelicans, i primi mi ispirano per il mio idolo assoluto con il 2 ma per il resto mi sembrano robacci, Gortat lo odio e Beal lo presi in una stagione fantasma e non mi piacque per nulla, sui Pelicans invece ricordo che simulando una stagione vinsero il titolo ! ma questo praticamente a inizio gioco, ora con i vari aggiornamenti non ne ho idea.

ps: tempo fa parlaste dei roster personalizzati, la cosa mi incuriosì ma su xboxone non ho capito da dove si scaricano e il tizio che avevate consigliato (albys mi pare) era solo per pc vero?

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 06/02/2016, 9:30

andreaR ha scritto:cmq una ripassata del genere non credevo di darla, come i Celtics fossero arrivati terzi in regular season non lo capivo manco durante la stagione, nelle volte che ci giocai contro ho sempre passeggiato, poi ai po si sono veramente sciolti, Thomas Bradley indegni, gli unici a salvarsi sono Sullinger e Smart, ero quasi tentato di prenderli una volta finito la stagione con i Knicks ma mi hanno fatto davvero una brutta impressione.

Qualcuno ha provato i Wizards e i Pelicans, i primi mi ispirano per il mio idolo assoluto con il 2 ma per il resto mi sembrano robacci, Gortat lo odio e Beal lo presi in una stagione fantasma e non mi piacque per nulla, sui Pelicans invece ricordo che simulando una stagione vinsero il titolo ! ma questo praticamente a inizio gioco, ora con i vari aggiornamenti non ne ho idea.

ps: tempo fa parlaste dei roster personalizzati, la cosa mi incuriosì ma su xboxone non ho capito da dove si scaricano e il tizio che avevate consigliato (albys mi pare) era solo per pc vero?
Albys è solo per PC, tra un mesetto dovrebbe uscire la versione per PS4.

Riguardo alle squadre:
- Washington ha l'elettrizzante Wall, ma il frontcourt Nene-Gortat è veramente insipido. Si salvano Beal, che in pochi anni diventa forte (ma bisogna saperlo usare e io non sono capace XD ), e Porter, ottimo stretch-4 del futuro e buon 3&D se schierato da SF.

- I Pelicans sono fortissimi, soprattutto grazie alla loro star: Tyreke! Eggià, perchè Davis è un mostro atletico e in difesa marca tranquillamente ogni ruolo, ma a gestire l'attacco ci pensa Evans, detto anche "The New Magic Johnson". La sua combinazione di atletismo e stazza è letale per la posizione di SF, è la miglior ala piccola del gioco dopo Lebron (la terza è Durant). Poi se affianchi a Evans e Davis i tiratori mortiferi Holiday (che è pure un ottimo penetratore), Anderson (cecchino) e Gordon (idem), alternandoli con i colossi difensivi Ajinca (immenso...) e Perkins (alla 2K sono rimasti al 2011 nella sua valutazione), la frittata è fatta.
Ai playoff (al meglio delle 5 gare) con i Timberwolves ho distrutto gli Spurs 3-0 per poi trovarmi di fronte proprio i Pelicans: lo spuntata 3-2 triplicando Tyreke e sculando che le triple letali di Anderson non sono entrate, altrimenti avrei sicuramente perso!

Il mio prossimo obiettivo è cominciare una dinasty con i Bucks, simulare (tankando) la prima stagione e uscirne con Simmons al draft, per poi trovare il modo di cedere Monroe e prendere Cauley-Stein.
La mia idea è presentarmi alla stagione 2016/2017 con:

Simmons / Carter-Williams
Middleton / Snell
Antetokounpo / Copeland
Parker
Cauley-Stein / Henson

Insomma, squadra con giocatori intercambiabili al 100% in difesa per scambiare sempre sui P&R e non andare mai troppo sotto fisicamente.
Vedremo come andrà :shades:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 06/02/2016, 12:32

Evans pensavo di cederlo :forza:

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 06/02/2016, 12:33

Odio i Cavs
Ai playoff sono ingiocabili
Gara 4 a Miami sul 2 a 1 per me
James-Irving-Love mi sparano 109 punti in 3 con oltre il 70% da 3
Irving fa 19 assist e gli altri due fanno 15 rimbalzi a capoccia

Poi uno non deve smadonnare in aramaico...

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 06/02/2016, 13:06

ma quel fottutissimo messaggio "è richiesto un aggiornamento di sto cazzo" vi viene fuori sempre quando iniziate una partita anche a voi ? io non ne posso più, non ce la faccio a giocare con quella scritta li tutta la partita, dopo un pò potrebbero pure levarla

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 06/02/2016, 13:08

andreaR ha scritto:ma quel fottutissimo messaggio "è richiesto un aggiornamento di sto cazzo" vi viene fuori sempre quando iniziate una partita anche a voi ? io non ne posso più, non ce la faccio a giocare con quella scritta li tutta la partita, dopo un pò potrebbero pure levarla

Si cazzo :lmao: :lmao: :lmao:
Ma basta uscire dalla partita salvando i progressi, tornare al menù principale e l'aggiornamento viene scaricato in automatico

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 06/02/2016, 13:10

Lo faccio però è una scocciatura, e proprio sapendolo ogni volta che spengo e poi riaccendo vado cmq al meno principale anche se sono dentro a qualcos'altro, scarica delle minchiate riprendo inzio e ci sono altre troiate da poter scaricare

solo per oggi supersconto -25% e un set di coltelli !!

morite male

TheKirchhoffLaw
Senior
Senior
42
76

Messaggio da TheKirchhoffLaw » 06/02/2016, 14:23

mtbs86 ha scritto:Odio i Cavs

Quando ci gioco contro io il vero problema è Mozgov: dagli altri 3 ti aspetti grandi exploit offensivi, ma non da lui... e invece dalla media punisce come fosse Aldridge, difende come un ossesso e prende infiniti rimbalzi offensivi!

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 06/02/2016, 14:59

TheKirchhoffLaw ha scritto:
mtbs86 ha scritto:Odio i Cavs

Quando ci gioco contro io il vero problema è Mozgov: dagli altri 3 ti aspetti grandi exploit offensivi, ma non da lui... e invece dalla media punisce come fosse Aldridge, difende come un ossesso e prende infiniti rimbalzi offensivi!

Forse in questo il mio modo di giocare mi ha reso le cose più facili contro Mozgov
Tendo ad attaccare sempre il canestro nei primi 2 quarti, riempiendo chiunque si metta fra me e il canestro :forza:
Il problema contro i Cavs è che Love non si mette a difendere manco per sbaglio e attaccare lbj con winslow o deng non ci prove neanche

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 06/02/2016, 18:31

SimWorld di YellzStar per xboxone, avevate ragione, è un altro gioco, ho fatto un pò di game di prova e vedere I gsw giocare come nella realtà, o gli spurs, o i Jazz è fighissimo

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 06/02/2016, 18:35

andreaR ha scritto:SimWorld di YellzStar per xboxone, avevate ragione, è un altro gioco, ho fatto un pò di game di prova e vedere I gsw giocare come nella realtà, o gli spurs, o i Jazz è fighissimo

Per xboxone stanno facendo un lavorone
Mi pare debbano anche pubblicare un roster con tutte le tendenze aggiornate dei giocatori

Per ps4 ci sono le slider ma i roster ce li sognamo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “NBA”