MotoGP 2016 - Casca tu che casco anch'io
- Xander
- Rookie
- 169
- 24
Re: MotoGP 2015 - Il triello
Mai stato un fan di Pedrosa ma rischia di rientrare tra i primi 4 a fine anno nonostante abbia saltato gare dopo l'inizio di stagione per l'intervento al braccio: non sarà un fenomeno ma il ruolo di seconda guida sulla seconda moto del Motomondiale non lo sta rubando a nessuno, dai.
- Maverick81
- Senior
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Philadelphia Flyers
- Squadra di calcio: Torino
- 440
- 619
ma dai te, che Perdosa deve ancora ringraziare il ritiro di Stoner e la morte di Simoncelli altrimenti ora stava su una Suzuki a fare decimoXander ha scritto:Mai stato un fan di Pedrosa ma rischia di rientrare tra i primi 4 a fine anno nonostante abbia saltato gare dopo l'inizio di stagione per l'intervento al braccio: non sarà un fenomeno ma il ruolo di seconda guida sulla seconda moto del Motomondiale non lo sta rubando a nessuno, dai.
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
Secondo voi, % di successo tra Rossi e Lorenzo?
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Pro
- 217
- 1142
per me 60-40rodmanalbe82 ha scritto:Secondo voi, % di successo tra Rossi e Lorenzo?
Perché se da una parte il vantaggio gli consente di vincere arrivando subito dietro lo spagnolo, dall'altra sono un paio di mesi che tra i due c'è pochissima competizione in condizioni di gara normale.
Il fatto che non sia riuscito a tenere dietro Iannone oggi o Pedrosa ad Aragona, è un messaggio importante. Forse soffre la tensione di un mondiale che per lui è particolarmente importante (l'ultimo?) e lo deve gestire in un modo che non è abituato ad affrontare. Basti ricordare Hayden...
Molto bene Iannone (per il quarto posto nel mondiale) e la Ducati comunque.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12995
- 3638
Io mi auguro vinca Valentino, ma in generale in questo tipo di gare considero più giusto vinca chi nel corso della stagione ha vinto più gare. Rossi è stato più regolare, ma ha vinto poco. Spesso però piazzato. Ripeto, la regolarità di piazzamento va bene, ma se a fine anno tu hai vinto 3 GP e Lorenzo 6, per me merita di più lo spagnolo.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
- Xander
- Rookie
- 169
- 24
Maverick81 ha scritto:ma dai te, che Perdosa deve ancora ringraziare il ritiro di Stoner e la morte di Simoncelli altrimenti ora stava su una Suzuki a fare decimo
Leggermente riduttiva come analisi, è la tua opinione e la rispetto ma alle ipotesi preferisco vedere chi c'è oggi nel 2015 e immagino che sia il criterio che seguono anche i team nella scelta dei piloti.
Bonaz ha scritto:Io mi auguro vinca Valentino, ma in generale in questo tipo di gare considero più giusto vinca chi nel corso della stagione ha vinto più gare. Rossi è stato più regolare, ma ha vinto poco. Spesso però piazzato. Ripeto, la regolarità di piazzamento va bene, ma se a fine anno tu hai vinto 3 GP e Lorenzo 6, per me merita di più lo spagnolo.
Premesso che Rossi ne ha vinte 4, Marquez 5 con oggi e Lorenzo 6...con il tuo ragionamento Alzamora andrebbe impalato

Un campionato del mondo si decide principalmente sulla costanza, le ultime gare consentono ancora a Lorenzo di giocarsi "tranquillamente" il titolo.
- Bonaz
- Hero Member
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- 12995
- 3638
Non ho detto che il titolo DEVE andare a chi vince più GP. Ci mancherebbe. Ho solo detto che preferisco uno che ha vinto 6 gare e poi magari non è andato a punti in 2/3 rispetto a chi arriva sempre a podio vincendo quasi mai.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili![]()
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
![]()
![]()
-
- Pro
- 217
- 1142
Sul discorso di Bonaz in linea generale non sono d'accordo, perché se uno vince tanto ma è dietro in classifica, probabilmente è perché corre al di sopra delle sue possibilità, e quindi cade, finisce fuori strada, etc.
Poi nel caso specifico, non è certamente il caso di Lorenzo, che è un pilota tutt'altro che incostante. Però se sta dove sta non lo deve certo al fato: è partito malissimo, ha fatto peggio di tutti i top sul bagnato, e si è steso da solo in un momento focale della stagione. Se non vince se la può prendere solo con se stesso o il team.
Diciamo che se mancassero 4 gare invece di 2, più o meno tutti vedremmo favorito Lorenzo.
Se ne mancassero molte di più, magari il favorito tornerebbe ad essere Marquez, che se non avesse fatto il coatto con Rossi a inizio stagione, probabilmente sarebbe in testa al mondiale (e realisticamente a fine anno, sarà quello con più vittorie di tutti, perché le prossime due in condizioni normali, per me le vince lui).
E' innegabile che la possibilità di vincere il mondiale per Rossi viene dalla stagione mediocre di quei due, oltre che dai meriti propri e della Yamaha.
Poi nel caso specifico, non è certamente il caso di Lorenzo, che è un pilota tutt'altro che incostante. Però se sta dove sta non lo deve certo al fato: è partito malissimo, ha fatto peggio di tutti i top sul bagnato, e si è steso da solo in un momento focale della stagione. Se non vince se la può prendere solo con se stesso o il team.
Diciamo che se mancassero 4 gare invece di 2, più o meno tutti vedremmo favorito Lorenzo.
Se ne mancassero molte di più, magari il favorito tornerebbe ad essere Marquez, che se non avesse fatto il coatto con Rossi a inizio stagione, probabilmente sarebbe in testa al mondiale (e realisticamente a fine anno, sarà quello con più vittorie di tutti, perché le prossime due in condizioni normali, per me le vince lui).
E' innegabile che la possibilità di vincere il mondiale per Rossi viene dalla stagione mediocre di quei due, oltre che dai meriti propri e della Yamaha.
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3832
MotoGp, Rossi attacca Marquez: "In Australia ha aiutato Lorenzo, serve più fair play"
Il pesarese non ha gradito l'atteggiamento del pilota Honda nel corso dell'ultimo gran premio: "Non voleva solo vincere la gara, ma anche aiutare Jorge a fare più punti alle mie spalle. Era meglio Biaggi: anche lui ce l'aveva con me, ma almeno me lo diceva in faccia"
SEPANG - "Marquez in Australia ha corso contro di me. Non vuole vinca il titolo, e allora cerca di aiutare Lorenzo. Sostiene che quest'anno l'ho messo fuori gioco, è arrabbiato per quella caduta in Argentina e la mia vittoria ad Assen: così - come un bambino - fa di tutto per fare perdere anche me". Valentino guarda negli occhi il rivale spagnolo, che sorride
imbarazzato: "Se avessi davvero voluto aiutare Lorenzo non avrei sorpassato all'ultimo giro, rischiando tutto". Ma Rossi non molla, anzi.
Al termine della conferenza stampa di presentazione del gran premio di Malesia mostra i dati della gara precedente: "Sono chiarissimi: lui aveva un passo nettamente migliore, sapeva di poter riprendere Jorge in 3 soli giri e lo ha lasciato andare. Mi ha rallentato, cercava di mettere in mezzo altri piloti. All'inizio gli è andata male, perché Lorenzo non andava forte. Ma alla fine, in qualche modo, ci è riuscito. Bravo, complimenti; sarebbe questo il fair play di un professionista?". Il pesarese giura di essere "deluso", soprattutto "preoccupato": "Perché volevo giocarmela solo con Jorge, invece a Sepang e Valencia dovrò fare i conti anche con lui: che è veloce, vuole crearmi problemi e - diversamente da me - non ha nulla da perdere".
Non si era mai visto, un Valentino così. L'attacco nei confronti del campione uscente è diretto: "Voglio che sappia che io so. Che è tutto chiaro. Erano diverse gare che stavo 'nasando' la situazione. Me lo dicevano tutti ma non ci volevo credere. Invece sì, lo spiegano chiaramente i dati rilevati a Phillip Island". Secondo Rossi, la storia è esplosa in questa stagione per lui favolosa, ma ha radici antiche: "Avete presente quel sorpasso che mi ha fatto al Cavatappi di Laguna Seca? Poteva tranquillamente superarmi qualche tornante dopo, ma aveva un preciso piano in testa: battermi come avevo fatto io con Stoner. Perché è una questione di carattere: lui vuole confrontarsi con me, cerca più vittorie nei gran premi e più titoli. Gli interessa battere tutti i record: e
allora per lui è meglio vinca ora Lorenzo, io sarei un problema ancora più grosso".
Pensare che Marc raccontava che il Dottore era il suo idolo da bambino, che aveva il suo poster appeso in camera. "Ma voi ci credete davvero? Lo avete mai visto, quel poster?". No, proprio non se lo aspettava. "A questo punto, sapete cosa vi dico? Che era meglio Max Biaggi: anche lui ce l'aveva con me, ma almeno me lo diceva in faccia".
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... 125654455/
Il pesarese non ha gradito l'atteggiamento del pilota Honda nel corso dell'ultimo gran premio: "Non voleva solo vincere la gara, ma anche aiutare Jorge a fare più punti alle mie spalle. Era meglio Biaggi: anche lui ce l'aveva con me, ma almeno me lo diceva in faccia"
SEPANG - "Marquez in Australia ha corso contro di me. Non vuole vinca il titolo, e allora cerca di aiutare Lorenzo. Sostiene che quest'anno l'ho messo fuori gioco, è arrabbiato per quella caduta in Argentina e la mia vittoria ad Assen: così - come un bambino - fa di tutto per fare perdere anche me". Valentino guarda negli occhi il rivale spagnolo, che sorride
imbarazzato: "Se avessi davvero voluto aiutare Lorenzo non avrei sorpassato all'ultimo giro, rischiando tutto". Ma Rossi non molla, anzi.
Al termine della conferenza stampa di presentazione del gran premio di Malesia mostra i dati della gara precedente: "Sono chiarissimi: lui aveva un passo nettamente migliore, sapeva di poter riprendere Jorge in 3 soli giri e lo ha lasciato andare. Mi ha rallentato, cercava di mettere in mezzo altri piloti. All'inizio gli è andata male, perché Lorenzo non andava forte. Ma alla fine, in qualche modo, ci è riuscito. Bravo, complimenti; sarebbe questo il fair play di un professionista?". Il pesarese giura di essere "deluso", soprattutto "preoccupato": "Perché volevo giocarmela solo con Jorge, invece a Sepang e Valencia dovrò fare i conti anche con lui: che è veloce, vuole crearmi problemi e - diversamente da me - non ha nulla da perdere".
Non si era mai visto, un Valentino così. L'attacco nei confronti del campione uscente è diretto: "Voglio che sappia che io so. Che è tutto chiaro. Erano diverse gare che stavo 'nasando' la situazione. Me lo dicevano tutti ma non ci volevo credere. Invece sì, lo spiegano chiaramente i dati rilevati a Phillip Island". Secondo Rossi, la storia è esplosa in questa stagione per lui favolosa, ma ha radici antiche: "Avete presente quel sorpasso che mi ha fatto al Cavatappi di Laguna Seca? Poteva tranquillamente superarmi qualche tornante dopo, ma aveva un preciso piano in testa: battermi come avevo fatto io con Stoner. Perché è una questione di carattere: lui vuole confrontarsi con me, cerca più vittorie nei gran premi e più titoli. Gli interessa battere tutti i record: e
allora per lui è meglio vinca ora Lorenzo, io sarei un problema ancora più grosso".
Pensare che Marc raccontava che il Dottore era il suo idolo da bambino, che aveva il suo poster appeso in camera. "Ma voi ci credete davvero? Lo avete mai visto, quel poster?". No, proprio non se lo aspettava. "A questo punto, sapete cosa vi dico? Che era meglio Max Biaggi: anche lui ce l'aveva con me, ma almeno me lo diceva in faccia".
http://www.repubblica.it/sport/moto-gp/ ... 125654455/
- PENNY
- Pro
- NBA Team: New York Knicks
- 3703
- 3832
Sinceramente non capisco questo sclero da parte di Rossi, probabile che per la prima volta in carriera stia subendo lui la pressione da parte di un rivale e rischia di perdere un mondiale che vedeva lì ad un soffio e al quale probabilmente tiene tantissimo, visto che sarebbe la definitiva consacrazione a pilota migliore di sempre.
Avrei capito provocare Lorenzo per alzare il volume della radio e mettergli pressione psicologica in vista delle ultime due gare, ma rompere le balle a Marquez lo capisco pochino, e conoscendo le rivalità spagnole ci credo poco che MM preferisca vinca il mondiale Lorenzo.
Dall'altra mi è piaciuto per come ha liquidato come "idioti non degni di risposta" la massa di gentaglia che ha insultato Iannone in ogni dove sui social, reo di esser arrivato davanti al Dottore dell'ultimo gp.
Avrei capito provocare Lorenzo per alzare il volume della radio e mettergli pressione psicologica in vista delle ultime due gare, ma rompere le balle a Marquez lo capisco pochino, e conoscendo le rivalità spagnole ci credo poco che MM preferisca vinca il mondiale Lorenzo.
Dall'altra mi è piaciuto per come ha liquidato come "idioti non degni di risposta" la massa di gentaglia che ha insultato Iannone in ogni dove sui social, reo di esser arrivato davanti al Dottore dell'ultimo gp.
-
- Pro
- 217
- 1142
Uscita di una stupidità disarmante, se è pretattica non ne vedo il senso.
Primo perché lo fa apparire come il puzzone della situazione.
Secondo perché nelle prossime due gare, se un Marquez con la moto verosimilmente più veloce e nulla da perdere poteva essere un fattore contro, ora lo sarà quasi certamente.
Primo perché lo fa apparire come il puzzone della situazione.
Secondo perché nelle prossime due gare, se un Marquez con la moto verosimilmente più veloce e nulla da perdere poteva essere un fattore contro, ora lo sarà quasi certamente.

- Paperone
- Hero Member
- NFL Team: Denver Broncos
- Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
- 16698
- 2152
- Contatta:
Avete già detto voi. Uscita infelice e tatticamente sbagliata. Però su Biaggi ha ragione! 

Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
- rodmanalbe82
- Hero Member
- 2040
- 2950
- Contatta:
Ho visto la conferenza e anche le facce degli altri piloti, non solo gli spagnoli, erano sorprese, pensando che li stesse prendendo per il culo.
Grande Lorenzo che alla domanda "pensi che Marquez ti abbia aiutato?" risponde "si, soprattutto nell'ultimo giro"
Bah, uscita fuori luogo, senza senso. Poi non sono un esperto e probabilmente Marquez è quel tipo di "competitore" ma mi sembra molto "stretched" come affermazione
Grande Lorenzo che alla domanda "pensi che Marquez ti abbia aiutato?" risponde "si, soprattutto nell'ultimo giro"
Bah, uscita fuori luogo, senza senso. Poi non sono un esperto e probabilmente Marquez è quel tipo di "competitore" ma mi sembra molto "stretched" come affermazione
Never underestimate the heart of a champion.
-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18417
- 7256
quoto tutto quello che avete detto, unica cosa se mai a marquez fosse passato per la testa di fare furbate( a me non sembra il tipo, ma io lo dico dal divano di casa mia) adesso magari ci pensa mezzo secondo più visto che è già stato preventivamente attaccato. certo è che così rischia pure di invogliarlo a tirare il freno e credo che a prescindere a marquez freghi pochino se si vuol scansare si scansa comunque 

- Xander
- Rookie
- 169
- 24
È al canto del cigno e si sta giocando tutte le carte a disposizione, con questa uscita infelice (di bassissima lega) ha voluto spargere zizzania.
Con Gibernau, Melandri, Biaggi e forse anche lo Stoner flippato dell'ultimo periodo in Ducati puoi sperare che ste tro..vate possano sortire qualche effetto nel cervello dell'avversario.
Con Marquez e Lorenzo, io questo non credo (cit.)
Con Gibernau, Melandri, Biaggi e forse anche lo Stoner flippato dell'ultimo periodo in Ducati puoi sperare che ste tro..vate possano sortire qualche effetto nel cervello dell'avversario.
Con Marquez e Lorenzo, io questo non credo (cit.)