Granchio ha scritto: 28/02/2021, 11:16ste_celtico33 ha scritto: 28/02/2021, 10:51 Se però arrivati a questo punto devo ancora sentirmi dire "questa rosa non è migliorabile" e devo sorbirmi il quarto allenatore in 4 anni con la stessa rosa 1 anno più vecchia... beh la società perde gran parte della credibilità conquistata in questi lunghi 9 anni.
E' il momento delle decisioni forti, non si può più rimandare.
Tutto giusto quello che hai scritto, mi permetto solo di puntualizzare sulla parte che ho quotato
Quest'anno in realtà qualche innesto in rosa lo hai fatto: Arthur, Kulu, Chiesa, McKennie, Morata e ti sei anche affrancato dalla logica dei parametri zero (ma non dei prestiti/pagamenti a babbo morto).
Il problema è che, Morata e Arthur a parte, parliamo di giocatori alla prima esperienza in una "big" e di conseguenza tutti da testare.
Arthur invece era da testare sulla tenuta atletica (parliamo di uno che ha giocato l'ultima stagione intera nel 2016/17 con il Gremio, e che da allora ha principalmente fatto la riserva nel Barcellona, spesso giocando solo spezzoni di partite) . Ed al momento I dubbi restano tutti da quel punto di vista
Morata lo conosciamo con i suoi pro ed i suoi contro
Siamo rimasti corti in attacco e probabilmente si poteva fare qualcosa di meglio a centrocampo
Tutto questo lo hai messo in mano ad un principiante...
Arrivo lunghissimo a rispondere, in questi giorni tira un'aria di merda a Sky e ho pochissimo tempo per bazzicare qua...
Condivisibile quello che dici, aggiungo: i due acquisti più costosi (Chiesa e Kulu, non conto Arthur plusvy fasulla) giocano praticamente nella stessa zona di campo (o almeno li fanno il loro meglio). Forse anche da quel punto di vista si poteva fare meglio.
Poi abbiamo tanti giocatori simili tra di loro e infatti quando mancano gli unici che sanno cosa fare pressati con la palla tra i piedi non riusciamo a trovare un piano partita alternativa. E questo ovviamente è anche colpa dell'inesperienza di Pirlo
Anche stasera una pena uscire da dietro...