Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Rispondi
slevin17
Pro
Pro
MLB Team: New York Knights
NFL Team: Miami Sharks
NBA Team: Seattle SuperSonics/KobeBryant
NHL Team: the Mighty Ducks
Squadra di calcio: Juventus
498
255

Re: Purple and Gold...il topic dei Minnesota Vikings

Messaggio da slevin17 » 01/01/2019, 19:15

Cholo ha scritto: 01/01/2019, 18:37
slevin17 ha scritto: 01/01/2019, 18:16 forse avete puntato (e dato troppi soldi) al giocatore sbagliato.
perché uno che in carriera ha un record di 4-32 (o 33 ora non ricordo benissimo) quando affronta squadre col record vincente, per me non vale quei soldi.
i numeri non dicono tutto ma quelli che ho messo poco più su una qualche riflessione portano a farla...
Io parlavo di Spielman, non di Cousins. :penso:

La statistica riguardo il record contro le vincenti di Cousins l'ho sempre trovata interessante nella teoria, quanto insignificante nella pratica. Quei soldi comunque li vale apparentemente qualsiasi Qb che ha rinnovati di recente. Questi sono i 6 più pagati, tutti fuori dai PO:
Immagine
giusto. però se analizzi quel record, vuol dire che anche vi portasse ai playoff, sarebbe eliminazione quasi certa alla prima sfida. in pratica 4-32 è una percentuale di vittoria del 10%.
boh, forse io vedo le cose in modo un po' troppo drastico ma cousins non mi convince proprio
Immagine
1°classificato del torneo "Brasile 2014: il gioco dei pronostici"

T-wolves
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Messaggio da T-wolves » 01/01/2019, 19:18

Questa squadra, inteso come zoccolo duro, non è nata ieri. Sono 4 anni che è sostanzialmente la stessa formazione. Il primo e il terzo anno abbiamo vinto 11 e 13 partite, siamo andati ai PO e per un niente una volta abbiamo perso (FG sbagliato) e l'altra volta vinto (TD allo scadere) la prima gara giocata dei PO, le altre due volte 8 W entrambi gli anni e a casa dai PO. 

La differenze tra le due annate buone e le due annate scarse è stata solo e soltanto l'OL. Il primo e il terzo anno ci siamo presentati con una OL passabile e il secondo e il quarto con una OL che flirtava con la peggiore dell'intera lega. Perchè avere una buona OL contribuisce a correre e a controllare il cronometro dando tempo e modo alla difesa di vincere le gare. 

Il record di Cousins credo sia 4-26, ma è un record fine a se stesso perchè ha giocato tutta la carriera a Washington (mica ai Patriots), due terzi di quelle gare lì erano perse in partenza. Questo giochetto è uguale con Stafford (e tutti i QB di squadre scarse). I QB in FA non ci vanno. Lo strapaghi perchè era l'unico QB prendibile oltre quelli che avevi in casa. Bradford era marcio, Bridgewater un incognita grande come una casa e Keenum era reduce dal one year wonder, le alternative erano queste qui. Che fosse un QB mediocre lo sapevano TUTTI e spoiler ha giocato da QB mediocre. Strapagato, come qualunque altro FA, ma come ho detto solitamente i QB manco ci vanno sul mercato, solo i cessi.

L'OL nel corso dei 4 anni è cambiata per svariati motivi che non sto ad elencare perchè sarebbe superfluo, faccio semplicemente il recap dall'anno scorso a quest'anno. Reiff - Easton - Elflein - Berger - Remmers, OL composta da due OT appena sufficienti, un'ottima OG che si è ritirata (Berger), un'OG che era da cambiare (Easton) e un C rookie che aveva giocato così così. Reiff ed Elflein sono rimasti gli stessi, ma Elflein ha giocato da cani. Remmers lo hai spostato da RT a RG e ha fatto cagare. Il rookie RT non era pronto e si è visto, Easton si è rotto e lo hai sostituito con uno scarto dalla FA (Compton).

I tifosi Vikings che ce l'hanno con Cousins sono le vedove di Teddy, va beh, uno che non ha mai fatto niente di speciale e ha saltato un anno perchè si distrutto una gamba da solo. Solo dei matti potevano puntare su lui. Quelli che ce l'hanno con Cousins a prescindere volevano che investissimo su Keenum (quel Keenum che fuori dall'anno scorso, non ha mai fatto una ceppa e pure quest'anno NON ha giocato bene a Denver). Poi ci sono quelli che hanno capito che l'unico modo era strapagare l'unico QB che c'era in FA, a meno che qualcuno non volesse Taylor / McCarron.... Alternative non c'erano. La verità è che hanno sbagliato a spostare Remmers da RT a RG e DOVEVANO prendere due OG che NON hanno preso, ma questo l'ho detto questa estate quando al draft abbiamo preso un CB, un OT e un DL.... Dove sono le due OG che servivano? 

Geronimo
Senior
Senior
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
164
382

Messaggio da Geronimo » 01/01/2019, 21:46

Il "dialogo" tra Thielen a Cousins sulla sideline poco prima dell'intervallo dice tutto sulla leadership di KC. Ditemi il nome di un altro QB che viene strapazzato in pubblico così da un suo WR e che rimane con un espressione simile e vi faccio un bonifico.

flash
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
3426
616

Messaggio da flash » 01/01/2019, 22:04

Dark062 ha scritto: 01/01/2019, 19:10 Jimmy G non è ai po per altri motivi.

Si, ma poi vogliamo paragonare arod con cousins? lo stesso ryan e’ un QB di livello superiore all’ex redskins.
Posto che il principale responsabile non e’ stato cousins IMO e i problemi dei Vikings sono altri.
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 01/01/2019, 22:47

Ripeto che Cousins sia strapagato non è oggetto di discussione (lo è), il punto è che l'unica alternativa sensata era strapagare Keenum e oggi i Broncos che lo hanno firmato stanno cercando un altro QB. Sembra quasi che invece che prendere lui ci fosse disponibile Brady.... No, c'era McCarron  :laughing: .

Il punto è che quando tutta america credeva che prendessimo Willy Hernandez e io pregavo prendessero Connor Williams, questi hanno preso un CB perchè Zimmer ha voluto fare di testa sua. Spielman voleva Ragnow purtroppo andato prima. Tra l'altro poco dopo è andato Brandon Smith che non sarebbe proprio male (nettamente il nostro miglior OL se l'avessimo preso).

Alla 62 non so come e non so perchè hanno passato Orlando Brown (giocatore che alcuni vedevano come prospetto da primo giro) per prende O'Neill un giocatore totalmente da costruire. Poi Orlando Brown è andato alla 83, ma porca vacca fai trade up dalla 94, quando alla 75-80 è ancora lì tu chiami e lo prendi. Noi invece facciamo trade down dalla 94. 

Hanno sputtanato una buona FA (Cousins + Richardson) con un draft ridicolo. Abbiamo preso 8 giocatori, uno ha giocato malino (O'Neill), un'altro si è fatto male (Hughes), gli altri non sai nemmeno chi sono. Perle le due trade up per prendere un K tagliato alla seconda giornata e un TE che ha fatto 5 ricezioni. Ha fatto più l'undrafted Holton Hill che un qualunque giocatore draftato, questa cosa non è normale. 

Il draft dell'anno prima hanno preso Cook, Elflein (scandaloso quest'anno) e una serie di gente già tagliata o iper marginale. Il draft prima ancora salvi Alexander che ha iniziato a giocare bene adesso (al terzo anno), il resto roba iper marginale o già tagliata. Questa è una lega dove se non peschi bene al draft fai una brutta fine.... 

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 01/01/2019, 23:08

Ragazzi, quando ci si raduna intorno alla carcassa tutte le ipotesi che si fanno su come ci si è arrivati sono per forza giuste (o quantomeno difficili da smentire col cadavere fumante davanti). Sono due settimane che c'è il tiro al piccione su Zimmer, le trade, il draft, la difesa che non è più forte, Cousins, etc.
Sicuramente sono motivate, in misure diverse probabilmente tutte le critiche hanno ragione d'essere. Qui strenui difensori di Cousins non ce ne sono mai stati, l'ultimo post di t-wolves qui sopra, credo sia abbastanza condiviso da chiunque bazzica il topic, riguardo quello che ha portato all'acquisizione di KC. Sul ragionamento più o meno giusto che si è fatto nel prenderlo, e su quello sbagliato nel sostenerlo.
A tal proposito potrei andarmi a cercare quando si discusse della possibilità che i Vikings usassero l'opzione di un anno su Keenum, perché io ero molto possibilista su questo (o addirittura a tenere Bradford). Domani lo faccio... se trovo qualcuno di voi tra i commenti che ricordo, vi mando a quel paese. :biggrin:

slevin17 ha scritto: 01/01/2019, 19:15 giusto. però se analizzi quel record, vuol dire che anche vi portasse ai playoff, sarebbe eliminazione quasi certa alla prima sfida.
"Quasi certo" in funzione della statistica? Allora chiudiamo la franchigia: i Vikings sono arrivati 4 volte al SB e l'hanno perso. Questo li pone allo 0% di possibilità nel caso ne dovessero giocare un altro. :D
Io penso che la statistica ha senso se viene usata per supportare la logica. Qui la logica qual è, che Cousins si fa la cacchina addosso se gioca contro i Bears piuttosto che i Lions?
La mia ipotesi, che è quella di chi guarda tutte le partite dei Vikings, è che se questi perdono contro i Bears è perché la tasca contro quella difesa, collassa in mezzo secondo e il Qb oltretutto non è bravo a lavorare in quella situazione. Non lo è mai stato, si sapeva da prima, e se vi andate a rileggere i post di quest'estate, troverete questi dubbi espressi più volte da più persone, prima ancora che partisse il training camp.
Quando davanti a Cousins vedrò una OL che non faccia pena, e i risultati continueranno ad essere mediocri, mi porrò il problema che Kirk se la fa addosso. Che vi devo dire?

Dark062 ha scritto: 01/01/2019, 19:10 Jimmy G non è ai po per altri motivi.
In quelle due partite che ha giocato, non è che si fosse risparmiato sto genere di critiche sul contratto etc.

flash ha scritto: 01/01/2019, 22:04 Si, ma poi vogliamo paragonare arod con cousins? lo stesso ryan e’ un QB di livello superiore all’ex redskins.
E infatti prendono di più (posto che Rodgers ha giocato una stagione abbastanza opaca, probabilmente peggiore di quella di Cousins se uno la andasse a paragonare. A ben vedere come rendimento Cousins è superato solo da Ryan in quel gruppetto).
Il punto è che quelli sono i Qb più pagati, e lo sono perché hanno firmato di recente. Ogni anno aumenta il cap, e ogni anno i Qb che rinnovano diventano quelli più pagati, e ogni anno parte il carrozzone sul Qb che firma a più di Brady/Brees/Rodgers emmapperò è una sega e così gira fino all'estate successiva.

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 01/01/2019, 23:54

T-wolves ha scritto: 12/03/2018, 23:44Pensiero Vikings:
Keenum 20 milioni, per me non glieli daranno mai, più facile glieli diano altri e qui entra in gioco la dinamica del mercato, Keenum la trova una squadra che ci investe sopra, Bradford e Bridgewater è già più difficile. Keenum lo perdi sulla falsa riga di Cousins, ci sono altri che nella tua visione lo pagano troppo e tu non hai intenzione di pareggiare.

Una volta che hai capito Cousins si o no, per me Brees è un gossip e poco altro. Ci rimangono McCarron che solo un matto gli darebbe il posto da titolare e Bradford o Bridgewater. Poi la lista è finita. Per me dovessero rifiutare Cousins, cercheranno di firmare Bradford o Bridgewater + McCarron da polizza assicurativa. Se ci riusciranno o meno sarà il mercato a dirlo.

Io so che Bradford gode della stima del nuovo OC che del HC e se valuteranno l'infortunio paragonabile a quello di Teddy, sceglieranno lui perchè lo ritengono un QB migliore. Poi se i medici diranno cose diverse o se la differenza di stipendio tra i due sarà elevata a quel punto sceglieranno l'altro.

Pensiero mio:
Io Cousins difficilmente lo pagherei più di 80/3, già 75 mi sembrano il suo prezzo. Vuole di più? Grazie e arrivederci. Brees si può provare a sentire quanto vuole per un biennale e non avrei problemi a sganciare pure 50 milioni. Nella pratica sostanzialmente sceglierei Keenum o Bridgewater. Io Teddy non ho le cartelle cliniche e non l'ho visto nei vari allenamenti, perciò non avrò mai l'idea che hanno loro e qualunque cosa decideranno non posso che fidarmi. Io Keenum 16 all'anno glieli davo tranquillamente, quindi se la richiesta è 20 non è che ci fosse uno scarto spropositato. In soldoni per me la scelta sarebbe sempre dovuta essere Keenum o Teddy. Bradford manco lo calcolavo e Cousins ci avrei provato senza esagerare e per me non ci sono le basi economiche per chiudere. Brees dubito verrebbe.
Il mio pensiero era ed è sempre stato questo. Avevo anche ben spiegato cosa secondo me pensavano loro nella prima parte e cosa avrei fatto io nella seconda. L'unica cosa è che io quando parlavo di Keenum ovviamente avrei fatto un contratto corto biennale tipo e se avessero conferamto Keenum non sarebbe cambiato niente. 

Cholo
Pro
Pro
217
1142

Messaggio da Cholo » 02/01/2019, 0:01

T-wolves ha scritto: 01/01/2019, 23:54 Il mio pensiero era ed è sempre stato questo. Avevo anche ben spiegato cosa secondo me pensavano loro nella prima parte e cosa avrei fatto io nella seconda. L'unica cosa è che io quando parlavo di Keenum ovviamente avrei fatto un contratto corto biennale tipo e se avessero conferamto Keenum non sarebbe cambiato niente. 
chiaramente non mi riferivo a te riguardo Keenum, ho cominciato a scrivere il post poco prima che postassi anche tu. Era più che altro relativo a dove per me andava a parare la discussione precedente, diciamo. :biggrin:

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/01/2019, 0:08

Cholo ha scritto: 02/01/2019, 0:01chiaramente non mi riferivo a te ma ai post precedenti, ho cominciato a scrivere il post poco prima che postassi anche tu.
Si, si avevo capito, però ci tenevo a ribadire che pure io non ho cambiato idea e all'epoca non è che avessi chissà quale idea innovativa.

Tra l'altro faccio presente una cosa: Cousins ha rifiutato 90x3 dai Jets per firmare 84x3 dai Vikings. Keenum come avevo scritto ne aveva chiesti 20 all'anno per rifirmare per noi (poi si è accontentato di 18 all'anno, 36x2), ma noi gli avremmo dovuto fare un 40x2 tanto per capirci.... Ne dai 20 a Keenum o 28 a Cousins? Secondo me sarebbe cambiato poco. Bradford aveva rubato un annuale da 20 milioni ai Cardinals (diventati 10 perchè c'era una clausola fisica e ovviamente si è rotto). 

Dietto
Hero Member
Hero Member
NBA Team: New York Knickerbockers
625
2386

Messaggio da Dietto » 02/01/2019, 6:44

Geronimo ha scritto:Il "dialogo" tra Thielen a Cousins sulla sideline poco prima dell'intervallo dice tutto sulla leadership di KC. Ditemi il nome di un altro QB che viene strapazzato in pubblico così da un suo WR e che rimane con un espressione simile e vi faccio un bonifico.
Mi sa che hai visto solo il primo video e ti sei perso il secondo

Comunque rischiamo di perdere tutti e due i Coordinator in un colpo solo.

Non male

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Immagine

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 02/01/2019, 9:26

Dietto ha scritto: 02/01/2019, 6:44
Geronimo ha scritto:Il "dialogo" tra Thielen a Cousins sulla sideline poco prima dell'intervallo dice tutto sulla leadership di KC. Ditemi il nome di un altro QB che viene strapazzato in pubblico così da un suo WR e che rimane con un espressione simile e vi faccio un bonifico.
Mi sa che hai visto solo il primo video e ti sei perso il secondo

Comunque rischiamo di perdere tutti e due i Coordinator in un colpo solo.

Non male

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk  
Visti entrambi.

Come diceva T-wolves: era meglio rifirmare Keenum. Si sapeva quel che si aveva e si spendeva anche meno.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 02/01/2019, 9:53

Premettendo che paragonare due Qb che giocano in due squadre diverse valga quello che vale, e che io amo Case, anche se come detto sopra, se siamo finiti così è anche "colpa" sua, queste le stats:

Giocatore Yards TD INT PRat
Keenum: 3890 18 15 81.2
Cousins: 4298 30 10 99.7

E all time la storia non cambia molto. Dire "si sapeva quello che si aveva" è vero fino a un certo punto. Keenum ha fatto quella stagione con quella squadra e quel OC. Sei sicuro l'avrebbe fatta uguale? e ancora, senza quella ricezione di Diggs, ne avremmo anche solo parlato di rinnovarlo a 20?

Vorrei anche far presente che Cousins ha fatto quelle statistiche con 2 ricevitori, tanto è vero che sia Diggs che Thielen hanno fatto più di 1000 yards, che per quanto mi riguarda dimostra quanto sia vergognoso il resto del parco ricevitori/TE. Dagli un vero Slot, un vero terzo (non Robinson, che domenica su quel drop avrei tagliato direttamente in campo, o Treadwell) e soprattutto una OL che regga e di conseguenza un gioco di corse credibile che possa tenere impegnata la difesa avversaria (il famoso alterco parte con Cousins che dice a Thielen che è inutile che corra una traccia girato per 10 secondi, perchè lui non ha dieci secondi, si legge il labiale "I don't have 10 seconds") e poi ne parliamo.
Immagine

T-wolves
Hero Member
Hero Member
541
1676

Messaggio da T-wolves » 02/01/2019, 12:11

Quello che nessuno, soprattutto in america, vuole capire è che il problema non era il QB. Avessimo firmato: Cousins, Keenum, Bradford, Bridgewater o McCarron non sarebbe cambiato una fava. Tra l'altro vogliamo ridere: avessimo firmato Brees cosa sarebbe successo? Probabilmente a metà stagione sarebbe finito in IR, posto che Brees non è MAI stato prendibile.

Nessuno vuole capire che l'anno scorso Keenum ha giocato sicuramente come un top 10 QB e ha rischiato di essere un top 5, ma TUTTI sapevano che era un one year wonder e non si sarebbe mai e poi mai replicato. Keenum per tutta la carriera è stato un ottimo backup / starter di basso livello e quest'anno lo ha confermato. 

Poi ripeto se ci vogliamo raccontare che la difesa quest'anno ha giocato come quella dell'anno scorso possiamo farlo, ma è una favola e che quella difesa dell'anno scorso non fosse replicabile pure lì si era abbastanza capito. Un conto è essere una delle prime 5-6 difesa, questo lo si è da svariati anni, un altro è mettere su una difesa dominante e quello è quello che sono stati (per poi far cagare ai PO). Pure l'OL Keenum o non Keenum l'anno scorso era meglio. Rimaneva una OL scarsa, ma quest'anno è stata non giocabile che è un'altra cosa. 

Cousins ha giocato tre anni da starter ai Redskins. Quest'anno ha fatto una % di completi maggiore, meno intercetti, meno fumble, più TD e solo un anno ha fatto più yards. Questo potrebbe essere il suo miglior anno in carriera eh. Ha fatto meno yards su pass attempt del solito, grazie aveva due secondi per lanciare, come ci vai lungo? Tra l'altro questo problema lo aveva identico pure Bradford, Keenum e Bridgewater. 

Geronimo
Senior
Senior
164
382

Messaggio da Geronimo » 02/01/2019, 13:31

T-wolves ha scritto: 02/01/2019, 12:11Quello che nessuno, soprattutto in america, vuole capire è che il problema non era il QB. Avessimo firmato: Cousins, Keenum, Bradford, Bridgewater o McCarron non sarebbe cambiato una fava. Tra l'altro vogliamo ridere: avessimo firmato Brees cosa sarebbe successo? Probabilmente a metà stagione sarebbe finito in IR, posto che Brees non è MAI stato prendibile.

Nessuno vuole capire che l'anno scorso Keenum ha giocato sicuramente come un top 10 QB e ha rischiato di essere un top 5, ma TUTTI sapevano che era un one year wonder e non si sarebbe mai e poi mai replicato. Keenum per tutta la carriera è stato un ottimo backup / starter di basso livello e quest'anno lo ha confermato. 

Poi ripeto se ci vogliamo raccontare che la difesa quest'anno ha giocato come quella dell'anno scorso possiamo farlo, ma è una favola e che quella difesa dell'anno scorso non fosse replicabile pure lì si era abbastanza capito. Un conto è essere una delle prime 5-6 difesa, questo lo si è da svariati anni, un altro è mettere su una difesa dominante e quello è quello che sono stati (per poi far cagare ai PO). Pure l'OL Keenum o non Keenum l'anno scorso era meglio. Rimaneva una OL scarsa, ma quest'anno è stata non giocabile che è un'altra cosa. 

Cousins ha giocato tre anni da starter ai Redskins. Quest'anno ha fatto una % di completi maggiore, meno intercetti, meno fumble, più TD e solo un anno ha fatto più yards. Questo potrebbe essere il suo miglior anno in carriera eh. Ha fatto meno yards su pass attempt del solito, grazie aveva due secondi per lanciare, come ci vai lungo? Tra l'altro questo problema lo aveva identico pure Bradford, Keenum e Bridgewater. 
Che il problema non sia solo Cousins mi pare indiscutibile. Non aspettatevi però che quando serve faccia quel di più che i $28M annui dovrebbero garantire. Keenum l'ha fatto: one year wonder? Chi lo sa.

Se poi l'obiettivo è che Cousins lanci 4000 yds a stagione, allora firmatelo a vita, quelli ve li garantisce sempre.

Dietto
Hero Member
Hero Member
625
2386

Messaggio da Dietto » 02/01/2019, 14:04

Geronimo ha scritto: 02/01/2019, 13:31
T-wolves ha scritto: 02/01/2019, 12:11Quello che nessuno, soprattutto in america, vuole capire è che il problema non era il QB. Avessimo firmato: Cousins, Keenum, Bradford, Bridgewater o McCarron non sarebbe cambiato una fava. Tra l'altro vogliamo ridere: avessimo firmato Brees cosa sarebbe successo? Probabilmente a metà stagione sarebbe finito in IR, posto che Brees non è MAI stato prendibile.

Che il problema non sia solo Cousins mi pare indiscutibile. Non aspettatevi però che quando serve faccia quel di più che i $28M annui dovrebbero garantire. Keenum l'ha fatto: one year wonder? Chi lo sa.

Se poi l'obiettivo è che Cousins lanci 4000 yds a stagione, allora firmatelo a vita, quelli ve li garantisce sempre.
Posso chiederti, senza polemica, se con 1000 problemi performa come ha performato quest'anno (e non si parla solo di Yards evidentemente) come fai a sapere che con 6 secondi nella tasca invece che 2 non possa performare ad un livello superiore?
No, perchè secondo il tuo ragionamento, se non può fare quello step in più rispetto ad ora, sistemando gli oggettivi problemi che ha questa squadra, vuol dire che quest'anno è stato fenomenale. Poi se vogliamo andiamo a vedere le statistiche di Keenum l'anno scorso e quelle di Cousins quest'anno, con tutto che la squadra era notevolmente più debole soprattutto in protezione al QB, e vediamo..*

Voglio dire, dai per scontato che Cousins non possa migliorare ma sei possibilista sul fatto che Keenum non fosse un one season wonder, quando i fatti fanno presupporre l'esatto contrario

* Ha fatto meglio comunque Cousins

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”