New Orleans: aperto nuovo topic

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31245
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2750
7484
Contatta:

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 31/07/2020, 20:33

Sta a vedere che con tutti gli ex lavustri collezionati a NO, quello buono gli è scappato e gioca coi mormoni :forza:

Ieri ho visto il primo tempo e sono rimasto favorevolmente impressionato da mr VORP.
Poi ho letto le stats a fine partita e mi sa che nel secondo tempo è tornato sui suoi livelli.
Mancano ancora 10 cents per fare un dollaro?

Rajon9

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da Rajon9 » 31/07/2020, 20:53

Brian_di_Nazareth ha scritto: 31/07/2020, 20:33 Sta a vedere che con tutti gli ex lavustri collezionati a NO, quello buono gli è scappato e gioca coi mormoni :forza:

Ieri ho visto il primo tempo e sono rimasto favorevolmente impressionato da mr VORP.
Poi ho letto le stats a fine partita e mi sa che nel secondo tempo è tornato sui suoi livelli.
Mancano ancora 10 cents per fare un dollaro?
Mah, per me rimane un Caboclo che ce l'ha fatta, quei 10 (o 20) cents credo non li abbia proprio in saccoccia.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da GecGreek » 02/08/2020, 10:45

io non so cosa cazzo si faccia durante i training camp ma sono 2 volte, a inizio stagione ed anche adesso, che scendiamo in campo completamente impreparati all'intensità necessaria per competere difensivamente e del tutto dimentichi di come si giochi di squadra in attacco. Contro i Jazz segnamo tutto dall'arco e perdiamo lo stesso, contro i Clippers loro segnano tutto da 3 e veniamo sotterrati: la riprova dello schifo di prodotto che proponiamo. Ed è una critica che rivolgo a tutti, società, staff e giocatori. Escluso chiaramente JJ Rossocazzo. Hai 8 partite per giocarti i playoffs, dovremmo essere una squadra dalla buona attitudine al lavoro e poi ogni volta cominciamo le danze proponendo uno scempio che è veramente difficile da guardare e che soprassiede qualsiasi altro tipo di analisi o valutazione. Un'altra stagione di giovani forti e futuro brillante l'anno prossimo.
Che poi capisco che non sia una critica sensata se la stagione dura 6 mesi e 82 partite. Ma se ne dura 8? Cristo.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da GecGreek » 02/08/2020, 11:56

Rajon9 ha scritto: 31/07/2020, 20:53
Brian_di_Nazareth ha scritto: 31/07/2020, 20:33 Sta a vedere che con tutti gli ex lavustri collezionati a NO, quello buono gli è scappato e gioca coi mormoni :forza:

Ieri ho visto il primo tempo e sono rimasto favorevolmente impressionato da mr VORP.
Poi ho letto le stats a fine partita e mi sa che nel secondo tempo è tornato sui suoi livelli.
Mancano ancora 10 cents per fare un dollaro?
Mah, per me rimane un Caboclo che ce l'ha fatta, quei 10 (o 20) cents credo non li abbia proprio in saccoccia.

Io non lo so cosa aspettarmi, anche perché non ci credevo al passo in avanti che ha fatto questa stagione, ma il miglioramento c'è stato. Di sicuro le voci che avesse messo su tonnellaggio erano false. Ed è altrattanto palese che alcune lacune tende a portarsele in allenamento:
Queste 2 gare ha 0 assist e, cosa ancora peggiore, in quella coi Jazz ha avuto TRE "assist potenziali". Ovvero passaggi che hanno portato a un tiro. Mentre aspetto i tracking per questa.
È evidente che certe cose non gli vengano naturali e che continui ad avere difficoltà a creare un vantaggio che non sia tirare in testa al difensore.

Avatar utente
franzis
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11585
Iscritto il: 25/09/2009, 21:26
NBA Team: 2020 World Champions*
1226
1798

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da franzis » 02/08/2020, 15:26

GecGreek ha scritto: 02/08/2020, 10:45 io non so cosa cazzo si faccia durante i training camp ma sono 2 volte, a inizio stagione ed anche adesso, che scendiamo in campo completamente impreparati all'intensità necessaria per competere difensivamente e del tutto dimentichi di come si giochi di squadra in attacco. Contro i Jazz segnamo tutto dall'arco e perdiamo lo stesso, contro i Clippers loro segnano tutto da 3 e veniamo sotterrati: la riprova dello schifo di prodotto che proponiamo. Ed è una critica che rivolgo a tutti, società, staff e giocatori. Escluso chiaramente JJ Rossocazzo. Hai 8 partite per giocarti i playoffs, dovremmo essere una squadra dalla buona attitudine al lavoro e poi ogni volta cominciamo le danze proponendo uno scempio che è veramente difficile da guardare e che soprassiede qualsiasi altro tipo di analisi o valutazione. Un'altra stagione di giovani forti e futuro brillante l'anno prossimo.
Che poi capisco che non sia una critica sensata se la stagione dura 6 mesi e 82 partite. Ma se ne dura 8? Cristo.

Però la falsa partenza a ottobre poteva tranquillamente essere messa in conto visto che di fatto è stata fatta tabula rasa rispetto all'anno prima, con di base solo gentry e jrue rimasti.

E trovare un'identità di squadra non era un task semplice visto che: a) griffin ha fatto un offseason finalizzata a non chiudersi nessuna porta piuttosto che aprirsi un portone; b) un paio dei giovini lakers arrivati erano ancora alla ricerca della loro identità; c) il futuro giocatore franchigia non poteva essere messo in campo.

Anzi a un certo punto non mi avrebbe stupito vedere gentry cacciato, non perché fosse colpa sua, ma perché il suo ciclo a nola forse era finito.

E invece è stato bravo a riuscire a invertire l'inerzia della stagione, anche prima del rientro di zion, tanto da far tornare i playoff un obiettivo raggiungibile.

Ecco, trovo che sia stato molto più deludente l'avvio della stagione 18-19, quando era legittimo attendersi parecchio di più.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da nolian » 02/08/2020, 16:18

Ma francamente quando ad inizio stagione scrissi che i Pels "se gli ingranaggi si allineano" (autocit.) possono anche lottare per i PO, sembravo l'unico fesso

Ora i Grizz a sto livello non se li aspettava manco la mamma di Morant

Ed è indubbio che il covid ha frenato/interrotto la crescita che i Pels hanno avuto in stagione....

Per me pensare di riprendere la rimonta , dopo lo stop, e senza 2/3 di zion era utopia e resta utopia.

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7406
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3474
3115

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da Granchio » 02/08/2020, 16:47

nolian ha scritto: 02/08/2020, 16:18 Ma francamente quando ad inizio stagione scrissi che i Pels "se gli ingranaggi si allineano" (autocit.) possono anche lottare per i PO, sembravo l'unico fesso

Ora i Grizz a sto livello non se li aspettava manco la mamma di Morant

Ed è indubbio che il covid ha frenato/interrotto la crescita che i Pels hanno avuto in stagione....

Per me pensare di riprendere la rimonta , dopo lo stop, e senza 2/3 di zion era utopia e resta utopia.

Pels sfortunati, erano in ritmo ed avevano una ottima schedule. Il lockdown onestamente li ha fregati

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da nonsense » 02/08/2020, 17:01

nolian ha scritto: 02/08/2020, 16:18 Ma francamente quando ad inizio stagione scrissi che i Pels "se gli ingranaggi si allineano" (autocit.) possono anche lottare per i PO, sembravo l'unico fesso

Ora i Grizz a sto livello non se li aspettava manco la mamma di Morant

Ed è indubbio che il covid ha frenato/interrotto la crescita che i Pels hanno avuto in stagione....

Per me pensare di riprendere la rimonta , dopo lo stop, e senza 2/3 di zion era utopia e resta utopia.

Parliamo comunque di una squadra al 42% di vittorie che a ovest tendenzialmente i playoff non dovresti avere possibilità di giocare. Non mi pare affatto che stiano over-performando, viste le firme di inizio stagione che li hanno posti su un piano di esperienza decisamente superiore alla Memphis che citi

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da nolian » 02/08/2020, 17:17

Ad inizio stagione io li mettevo nel gruppetto delle outsider per il settimo e ottavo posto, avendo previsto che i primi sei posti erano di un altro livello (ci mettevo i Balzers, non i Thunder, mi pare...
Poi ho precisato che siccome erano quasi tutti nuovi e poco esperti, dovevano allinearsi diversi fattori...
Comunque era una lotta di 7-8 team per due posti...

Ebbene ero io e forse altri 1-2 utenti a sostenere che i Pels potevano stare in questo gruppo di 7-8 potenziali aspiranti ad uno degli ultimi due posti ai PO
Anzi, sembravo il povero illuso del villaggio

Poi si è rotto Zion prima del via...

***

Ecco, con queste premesse, leggere ora che i Pels sono andati al di sotto delle aspettative,mi fa un po' ridere...
Revisionismo a go go

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da nolian » 02/08/2020, 17:22

nonsense ha scritto: 02/08/2020, 17:01
Parliamo comunque di una squadra al 42% di vittorie che a ovest tendenzialmente i playoff non dovresti avere possibilità di giocare. Non mi pare affatto che stiano over-performando, viste le firme di inizio stagione che li hanno posti su un piano di esperienza decisamente superiore alla Memphis che citi
i Grizz sono una sorpresa tra le prime 8, così come sono una sorpresa i Warriors ultimi (di Klay si sapeva, gli altri sono venuti strada facendo)
I Thunder così competitivi sono un altra sorpresa tra exploit (shai) giocatori sul mercato fino al via (cp), nuovi arrivi, ecc...così come i Blazers tutti ce li aspettavamo più avanti.

Insomma sorprese e delusioni ci son tutti gli anni, ma la sorpresa Grizzlies non può ora fare pensare che i Pels, senza o con poco Zion, siamo da PO, quando a inizio stagione li pronosticavate 14esimi...

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11931
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2982
2276

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da nonsense » 02/08/2020, 17:32

nolian ha scritto: 02/08/2020, 17:22
nonsense ha scritto: 02/08/2020, 17:01
Parliamo comunque di una squadra al 42% di vittorie che a ovest tendenzialmente i playoff non dovresti avere possibilità di giocare. Non mi pare affatto che stiano over-performando, viste le firme di inizio stagione che li hanno posti su un piano di esperienza decisamente superiore alla Memphis che citi
i Grizz sono una sorpresa tra le prime 8, così come sono una sorpresa i Warriors ultimi (di Klay si sapeva, gli altri sono venuti strada facendo)
I Thunder così competitivi sono un altra sorpresa tra exploit (shai) giocatori sul mercato fino al via (cp), nuovi arrivi, ecc...così come i Blazers tutti ce li aspettavamo più avanti.

Insomma sorprese e delusioni ci son tutti gli anni, ma la sorpresa Grizzlies non può ora fare pensare che i Pels, senza o con poco Zion, siamo da PO, quando a inizio stagione li pronosticavate 14esimi...

Spoiler: sono a un passo dall'essere 13esimi

Ripeto per me conta poco parlare di seed senza contare le effettive vittorie e sconfitte (Posto che nessuno saprà mai come sarebbe terminata la stagione a cose normali)

A inizio stagione si parlava troppo di una squadra che avesse grandi ambizioni per il mercato fatto, senza considerare la cruda realtà del mondo nba. Cruda realtà che mi pare si sia palesata in questi mesi. Per me ripeto 42% non è una brutta stagione affatto, ma non è neanche un risultato sorprendente.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12897
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
275
706

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da nolian » 02/08/2020, 17:54

Ma io infatti concordo che la stagione sia né sorprendente buona né sorprendentemente pessima.
Poi all'inizio 13-14esima non conta,conta se i ritieni chepossano competere per i PO o no...capita l'annata che la 13esima è a una manciata di W dalla ottava e capita la stagione in cui la nona è a 10-15w da chi la precede.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da GecGreek » 04/08/2020, 12:09

Finalmente scendiamo in campo con l'atteggiamento giusto. Migliori dei nostri Jrue e Josh Hart, che sono quelli che ci mettono il cuore da ambo i lati per ogni minuto in campo, Holiday in particolare sfida al tiro Ja e ha il fisico per contenerlo al ferro.
Alti e bassi delle nostre stelline, che però la vincono nel finale coi canestri pesanti, anche trovandosi a vicenda. BI molto più inserito nel nostro gioco di squadra e carta canta: 5 assist.
Lonzo sempre malino, spero giochi il 100% dei minuti con Lardello, in difesa però stavolta è sempre attento e anche lui fa buone difese su Ja.

Niente da dire, siamo stati avanti dall'inizio alla fine e li abbiamo costretti a tanti tiracci dall'arco. Mai avuto la sensazione di perderla se non per un paio di minuti. Noi siamo più lunghi e un po più pronti, semplicemente. Loro non hanno uno come Jrue e poi Morant ancora non ha le contromosse pronte sempre se gli dai spazio e lasci ilil tiro.

JJJ giocatore che mi fa impazzire dal primo giorno, peccato che non lo si veda quasi mai vicino al ferro perché avrebbe un repertorio e dei piedi da urlo, ma nel basket moderno e con Vala parte sempre da fuori. Si è portato a scuola Zion diverse volte. Il migliore dei suoi è lui.

PS come viene abitrato Zion non mi piace. Ma nella NBA è così, è sempre colpa di quello senza il fisico e nel dubbio fischiano fallo alla difesa. In Europa avrebbero fischiato 2 falli su 6 a Valanciunas.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6916
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1043
2398
Contatta:

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da GecGreek » 04/08/2020, 12:10

E cmq Grizz sweeppati 3-0, spurs perdono e calendario abbordabile: siamo ancora in corsa.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31648
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7676
13269

Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers

Messaggio da lebronpepps » 04/08/2020, 12:11

e dai vedete di arrivarci ai playoff che tutto sto ambaradan è stato organizzato sostanzialmente per vedervi in postseason :forza:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”