Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

L'angolo Tecnico

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
koufax75
Rookie
Rookie
Messaggi: 373
Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da koufax75 » 06/10/2006, 15:41

Corretto! Una sola cosa: sulla linea devono essere piazzati almeno 7 uomini. Se sulla linea di scrimmage ci sono meno di sette uomini, la formazione non è legale.
ImmagineImmagine
Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!

Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7911
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
42
754

L'angolo Tecnico

Messaggio da Peyton_Manning18 » 06/10/2006, 15:54

Corretto! Una sola cosa: sulla linea devono essere piazzati almeno 7 uomini. Se sulla linea di scrimmage ci sono meno di sette uomini, la formazione non è legale.
[snapback]698900[/snapback]
Giusto... Non l'ho scritto, ma gli schemini erano corretti... :forza:
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Avatar utente
chinasky
Senior
Senior
Messaggi: 2124
Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks
Località: Carpi
211
415

L'angolo Tecnico

Messaggio da chinasky » 06/10/2006, 19:59

Corretto! Una sola cosa: sulla linea devono essere piazzati almeno 7 uomini. Se sulla linea di scrimmage ci sono meno di sette uomini, la formazione non è legale.
[snapback]698900[/snapback]


Infatti è possibile avere due TE eleggibili tenendo sette uomini allineati e posizionando il secondo TE arretrato.

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3806
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
183
293

L'angolo Tecnico

Messaggio da vestanik » 09/10/2006, 22:37

Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro! :penso:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Marco Air Zanelli
Rookie
Rookie
Messaggi: 662
Iscritto il: 17/03/2004, 21:56
NFL Team: Tennessee
Località: Canegrate
35
7
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da Marco Air Zanelli » 09/10/2006, 22:47

Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro! :penso:
[snapback]701982[/snapback]
Hai ragione secondo me: l'ho subito giudicato fumble pure io.
Immagine

Avatar utente
davelavarra
Moderator
Moderator
Messaggi: 2615
Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks
Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
36
346

L'angolo Tecnico

Messaggio da davelavarra » 09/10/2006, 22:54

Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro! :penso:
[snapback]701982[/snapback]

E' successa una cosa analoga nel Sunday Night, quando Rivers ha tirato la palla in avanti verso Tomlinson proprio mentre veniva atterrato. La palla è stata maltrattata da Tomlinson ed è caduta a terra; il fatto che il passaggio fosse stato eseguito in avanti lo ha reso un incompleto. Fosse stato indietro sarebbe stato un fumble.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ

Avatar utente
ziojean
Rookie
Rookie
Messaggi: 504
Iscritto il: 19/10/2005, 11:48
MLB Team: OAK
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL
Località: le nebbie lombarde
19
185

L'angolo Tecnico

Messaggio da ziojean » 10/10/2006, 9:01

Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro! :penso:
[snapback]701982[/snapback]

Tuttu giusto, e in più il RB o chiunque sia vicino alla palla, non deve assumere che sia incompleto, anche se sembra evidente che lo sia (e qui non era neanche evidente), altrimenti ti becchi 7 punti in faccia

non che mi sia dispiaciuto :evvai:

Il Mago

L'angolo Tecnico

Messaggio da Il Mago » 10/10/2006, 14:27

E' successa una cosa analoga nel Sunday Night, quando Rivers ha tirato la palla in avanti verso Tomlinson proprio mentre veniva atterrato. La palla è stata maltrattata da Tomlinson ed è caduta a terra; il fatto che il passaggio fosse stato eseguito in avanti lo ha reso un incompleto. Fosse stato indietro sarebbe stato un fumble.
[snapback]702007[/snapback]

infatti LT non sapendo bene la situazione poi ha ricoperto la palla...forse aveva visto le immagini della partita di Frisco :hehe:
cmq sia bell'idiota Jordan...anche i cronisti della cbs l'hanno deriso...concentrazione questa sconosciuta..sembrava che passava di li per caso..

Avatar utente
ziojean
Rookie
Rookie
Messaggi: 504
Iscritto il: 19/10/2005, 11:48
MLB Team: OAK
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL
Località: le nebbie lombarde
19
185

L'angolo Tecnico

Messaggio da ziojean » 20/10/2006, 12:16

Sto leggendo il libro di Phill Simms "Sunday morning QB"

Sono all'inizio... qualche spunto carino ma per ora niente di eclatante.

Una cosa però: mi sembra di aver capito che gli allenatori studiano le squadre avversarie guardando il tape della partita con vista dall'alto. quindi non le stesse immagini che passano in TV.

Ha del senso, effettivamente si ha una vista di insieme molto migliore

confermate?

Il Mago

L'angolo Tecnico

Messaggio da Il Mago » 20/10/2006, 13:25

Sto leggendo il libro di Phill Simms "Sunday morning QB"

Sono all'inizio... qualche spunto carino ma per ora niente di eclatante.

Una cosa però: mi sembra di aver capito che gli allenatori studiano le squadre avversarie guardando il tape della partita con vista dall'alto. quindi non le stesse immagini che passano in TV.

Ha del senso, effettivamente si ha una vista di insieme molto migliore

confermate?
[snapback]712265[/snapback]

i coordinator infatti stanno in tribuna per vedere la partita dall'alto..e sia i giocatori che l'hc che gli altri coordonators studiano le foto scattate dall'alto...come in tutti gli sport giocati in uno stadio con un campo largo e lungo, dal basso non hai la visuale migliore.

Avatar utente
ziojean
Rookie
Rookie
Messaggi: 504
Iscritto il: 19/10/2005, 11:48
MLB Team: OAK
NFL Team: PIT
NBA Team: LAL
Località: le nebbie lombarde
19
185

L'angolo Tecnico

Messaggio da ziojean » 20/10/2006, 13:31

i coordinator infatti stanno in tribuna per vedere la partita dall'alto..e sia i giocatori che l'hc che gli altri coordonators studiano le foto scattate dall'alto...come in tutti gli sport giocati in uno stadio con un campo largo e lungo, dal basso non hai la visuale migliore.
[snapback]712339[/snapback]

già, evidentemente filmano anche tutto.

foto da vedere durante la partita, film durante la settimana

Degeneration-X
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 04/11/2005, 22:57
Località: Venezia
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da Degeneration-X » 22/10/2006, 19:30

1-10-GB 20 (7:51) B.Favre pass short left to B.Favre to GB 20 for no gain. Penalty on GB-B.Favre, Illegal Forward Pass, declined.

qualcuno me la spiega??? :penso: :01:

Avatar utente
multiple
Pro
Pro
Messaggi: 4229
Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
Località: Siena
602
840
Contatta:

L'angolo Tecnico

Messaggio da multiple » 23/10/2006, 9:19

Ci provo: forse Favre ha passato la palla in avanti dopo aver oltrepassato la linea di scrimmage: da qui la penalita'
Se il ricevitore e' davvero Favre e non si tratta di un errore nel play-by-play, immagino che la palla sia stata toccata da un difensore dopo il passaggio e ripresa al volo dallo stesso Favre.

Mi pare che Steve Young una volta ci fece un TD su un azione del genre: lancio, passaggio deviato che gli ritorna in mano, lui corre e fa meta: ECCEZIONALE!
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis

Avatar utente
Angelo_P
Rookie
Rookie
Messaggi: 198
Iscritto il: 10/05/2006, 9:13
NFL Team: Philadelphia Eagles
1

L'angolo Tecnico

Messaggio da Angelo_P » 23/10/2006, 11:31

Una domanda: è possibile, magari online, consultare un playbook completo di una squadra NFL? c'è qualche sito dovo posso andarmeli a vedere? grazie

KingKaiv
Rookie
Rookie
Messaggi: 583
Iscritto il: 12/10/2004, 0:49
Località: Shaker Heights (OH)
2
12

L'angolo Tecnico

Messaggio da KingKaiv » 23/10/2006, 11:39

Ci provo: forse Favre ha passato la palla in avanti dopo aver oltrepassato la linea di scrimmage: da qui la penalita'
Se il ricevitore e' davvero Favre e non si tratta di un errore nel play-by-play, immagino che la palla sia stata toccata da un difensore dopo il passaggio e ripresa al volo dallo stesso Favre.
[snapback]715008[/snapback]
Per la prima parte non so, la seconda è sicuramente esatta visto che è l'unico modo in cui a referto il QB lancia e riceve nella stessa azione (l'han fatto anche Vick e Huard ieri).
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “NFL”