L'angolo Tecnico
-
- Rookie
- Messaggi: 373
- Iscritto il: 05/11/2002, 20:41
- Località: Udine (Wales) - Klagenfurt (AUT)
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Corretto! Una sola cosa: sulla linea devono essere piazzati almeno 7 uomini. Se sulla linea di scrimmage ci sono meno di sette uomini, la formazione non è legale.


Max Giordan: adesso che ci penso: ma una foto normale tuo fratello ce l'ha? o sulla patente ha la foto sul cesso?
Dazed: Guarda che è Koufax!
-
- Pro
- Messaggi: 7911
- Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: Indianapolis Colts
- NBA Team: Miami Heat
- NHL Team: Washington Capitals
- Località: Verona
- 42
- 754
L'angolo Tecnico
Giusto... Non l'ho scritto, ma gli schemini erano corretti...Corretto! Una sola cosa: sulla linea devono essere piazzati almeno 7 uomini. Se sulla linea di scrimmage ci sono meno di sette uomini, la formazione non è legale.
[snapback]698900[/snapback]

“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong
- chinasky
- Senior
- Messaggi: 2124
- Iscritto il: 21/01/2004, 20:15
- MLB Team: Cubs, Mets
- NFL Team: Chicago Bears
- NBA Team: Boston Celtics
- NHL Team: Devils, Blakhawks
- Località: Carpi
- 211
- 415
L'angolo Tecnico
Corretto! Una sola cosa: sulla linea devono essere piazzati almeno 7 uomini. Se sulla linea di scrimmage ci sono meno di sette uomini, la formazione non è legale.
[snapback]698900[/snapback]
Infatti è possibile avere due TE eleggibili tenendo sette uomini allineati e posizionando il secondo TE arretrato.
- vestanik
- Pro
- Messaggi: 3806
- Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
- Squadra di calcio: Juventus
- Località: Padova
- 183
- 293
L'angolo Tecnico
Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro!

No Juve and no 49ers make Nik go crazy!
-
- Rookie
- Messaggi: 662
- Iscritto il: 17/03/2004, 21:56
- NFL Team: Tennessee
- Località: Canegrate
- 35
- 7
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Hai ragione secondo me: l'ho subito giudicato fumble pure io.Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro!
[snapback]701982[/snapback]

- davelavarra
- Moderator
- Messaggi: 2616
- Iscritto il: 16/12/2004, 19:20
- MLB Team: Los Angeles Dodgers
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Houston Rockets
- NHL Team: Anaheim Ducks
- Località: Creazzo (Clutch) City (VI)
- 36
- 346
L'angolo Tecnico
Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro!
[snapback]701982[/snapback]
E' successa una cosa analoga nel Sunday Night, quando Rivers ha tirato la palla in avanti verso Tomlinson proprio mentre veniva atterrato. La palla è stata maltrattata da Tomlinson ed è caduta a terra; il fatto che il passaggio fosse stato eseguito in avanti lo ha reso un incompleto. Fosse stato indietro sarebbe stato un fumble.
2024/2025 Play.it NBA Dinasty Champ
- ziojean
- Rookie
- Messaggi: 504
- Iscritto il: 19/10/2005, 11:48
- MLB Team: OAK
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
- Località: le nebbie lombarde
- 19
- 185
L'angolo Tecnico
Avrei una domanda da chiedere relativamente al fumble causato da Jordan - il RB dei Raiders - in occasione di Oakland@San Francisco!
Tento di riassumere al meglio per chi non sappia cosa è successo: il QB dei Raiders ha tentato un passaggio laterale - che è uscito indietro rispetto alla sua posizione - per il RB, il quale ha droppato la palla e poi l'ha giudicata incompleta!
Gli arbitri hanno giudicato l'azione come fumble che è stato recuperato e ritornato in end zone dai niners!
Io da parte mia avevo pensato subito che fosse un fumble, però quando ho visto che Oakland ha chiamato il challenge mi sono chiesto se conosco esattamente la regola, cioè io so che se il passaggio avviene all'indietro rispetto all'asse immaginario che divide la posizione di chi lancia e di chi riceve e la palla cade è un fumble mentre se va in avanti è un tentativo di passaggio!
E' esatto oppure c'è dell'altro?
Spero di essere stato chiaro!
[snapback]701982[/snapback]
Tuttu giusto, e in più il RB o chiunque sia vicino alla palla, non deve assumere che sia incompleto, anche se sembra evidente che lo sia (e qui non era neanche evidente), altrimenti ti becchi 7 punti in faccia
non che mi sia dispiaciuto :evvai:
L'angolo Tecnico
E' successa una cosa analoga nel Sunday Night, quando Rivers ha tirato la palla in avanti verso Tomlinson proprio mentre veniva atterrato. La palla è stata maltrattata da Tomlinson ed è caduta a terra; il fatto che il passaggio fosse stato eseguito in avanti lo ha reso un incompleto. Fosse stato indietro sarebbe stato un fumble.
[snapback]702007[/snapback]
infatti LT non sapendo bene la situazione poi ha ricoperto la palla...forse aveva visto le immagini della partita di Frisco :hehe:
cmq sia bell'idiota Jordan...anche i cronisti della cbs l'hanno deriso...concentrazione questa sconosciuta..sembrava che passava di li per caso..
- ziojean
- Rookie
- Messaggi: 504
- Iscritto il: 19/10/2005, 11:48
- MLB Team: OAK
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
- Località: le nebbie lombarde
- 19
- 185
L'angolo Tecnico
Sto leggendo il libro di Phill Simms "Sunday morning QB"
Sono all'inizio... qualche spunto carino ma per ora niente di eclatante.
Una cosa però: mi sembra di aver capito che gli allenatori studiano le squadre avversarie guardando il tape della partita con vista dall'alto. quindi non le stesse immagini che passano in TV.
Ha del senso, effettivamente si ha una vista di insieme molto migliore
confermate?
Sono all'inizio... qualche spunto carino ma per ora niente di eclatante.
Una cosa però: mi sembra di aver capito che gli allenatori studiano le squadre avversarie guardando il tape della partita con vista dall'alto. quindi non le stesse immagini che passano in TV.
Ha del senso, effettivamente si ha una vista di insieme molto migliore
confermate?
L'angolo Tecnico
Sto leggendo il libro di Phill Simms "Sunday morning QB"
Sono all'inizio... qualche spunto carino ma per ora niente di eclatante.
Una cosa però: mi sembra di aver capito che gli allenatori studiano le squadre avversarie guardando il tape della partita con vista dall'alto. quindi non le stesse immagini che passano in TV.
Ha del senso, effettivamente si ha una vista di insieme molto migliore
confermate?
[snapback]712265[/snapback]
i coordinator infatti stanno in tribuna per vedere la partita dall'alto..e sia i giocatori che l'hc che gli altri coordonators studiano le foto scattate dall'alto...come in tutti gli sport giocati in uno stadio con un campo largo e lungo, dal basso non hai la visuale migliore.
- ziojean
- Rookie
- Messaggi: 504
- Iscritto il: 19/10/2005, 11:48
- MLB Team: OAK
- NFL Team: PIT
- NBA Team: LAL
- Località: le nebbie lombarde
- 19
- 185
L'angolo Tecnico
i coordinator infatti stanno in tribuna per vedere la partita dall'alto..e sia i giocatori che l'hc che gli altri coordonators studiano le foto scattate dall'alto...come in tutti gli sport giocati in uno stadio con un campo largo e lungo, dal basso non hai la visuale migliore.
[snapback]712339[/snapback]
già, evidentemente filmano anche tutto.
foto da vedere durante la partita, film durante la settimana
-
- Newbie
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 04/11/2005, 22:57
- Località: Venezia
- Contatta:
L'angolo Tecnico
1-10-GB 20 (7:51) B.Favre pass short left to B.Favre to GB 20 for no gain. Penalty on GB-B.Favre, Illegal Forward Pass, declined.
qualcuno me la spiega???


- multiple
- Pro
- Messaggi: 4229
- Iscritto il: 08/05/2003, 13:15
- Località: Siena
- 602
- 840
- Contatta:
L'angolo Tecnico
Ci provo: forse Favre ha passato la palla in avanti dopo aver oltrepassato la linea di scrimmage: da qui la penalita'
Se il ricevitore e' davvero Favre e non si tratta di un errore nel play-by-play, immagino che la palla sia stata toccata da un difensore dopo il passaggio e ripresa al volo dallo stesso Favre.
Mi pare che Steve Young una volta ci fece un TD su un azione del genre: lancio, passaggio deviato che gli ritorna in mano, lui corre e fa meta: ECCEZIONALE!
Se il ricevitore e' davvero Favre e non si tratta di un errore nel play-by-play, immagino che la palla sia stata toccata da un difensore dopo il passaggio e ripresa al volo dallo stesso Favre.
Mi pare che Steve Young una volta ci fece un TD su un azione del genre: lancio, passaggio deviato che gli ritorna in mano, lui corre e fa meta: ECCEZIONALE!
http://nflgames.altervista.org
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
THE PASS!
2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
- Angelo_P
- Rookie
- Messaggi: 198
- Iscritto il: 10/05/2006, 9:13
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- 1
L'angolo Tecnico
Una domanda: è possibile, magari online, consultare un playbook completo di una squadra NFL? c'è qualche sito dovo posso andarmeli a vedere? grazie
-
- Rookie
- Messaggi: 583
- Iscritto il: 12/10/2004, 0:49
- Località: Shaker Heights (OH)
- 2
- 12
L'angolo Tecnico
Per la prima parte non so, la seconda è sicuramente esatta visto che è l'unico modo in cui a referto il QB lancia e riceve nella stessa azione (l'han fatto anche Vick e Huard ieri).Ci provo: forse Favre ha passato la palla in avanti dopo aver oltrepassato la linea di scrimmage: da qui la penalita'
Se il ricevitore e' davvero Favre e non si tratta di un errore nel play-by-play, immagino che la palla sia stata toccata da un difensore dopo il passaggio e ripresa al volo dallo stesso Favre.
[snapback]715008[/snapback]



