Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Curt Ace
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
2
74

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da Curt Ace » 30/01/2025, 21:24

anto ha scritto: 30/01/2025, 10:49 Dopo l'ennesima sconfitta inquietante di cui Mazzulla si è assunto le responsabilità per coprire le magagne di Kornet, vittoria di routine contro i Bulls, che senza Lavine vengono al Garden a fare la solita allegra sparatoria, senza questa volta avere abbastanza punti nelle mani.
Il loro livello difensivo, unito alla buona giornata di Porzingis che punisce la scarsa voglia di Vucevic di lasciare l'area, fa sì che il gioco sia più fluido, con i classici benefici sul tiro da tre.
Contro squadre simili possiamo solo batterci da soli, anche con Tatum che si amministra perché in palese fase di down.

Non che Kornet  sia incolpevole ma se rivedi Sengun tira per la maglia Kornet che perde l'attimo per coprirlo. 

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 01/02/2025, 4:37

A Nola manca praticamente anche il magazziniere.
In aggiunta, dopo otto minuti, si fa male anche Murray, che spesso ci ha fatto vedere i sorci verdi.
I Pelincans sono una squadra perdente.
In questo periodo per le assenze, con un roster più al completo perché sono soft ed hanno poca voglia di difendere.
Noi li abbiamo fatti sembrare una squadra di leoni, cercando di mettere in piedi una sconfitta che sarebbe stata un piccolo capolavoro.
Complimenti a Murphy...Inizialmente lo mettiamo in fiducia non degnandolo di un minimo di rispetto, poi, una volta preso coraggio, ci pensa lui a mettere tre o quattro tiri veramente fuori dal mondo.
Mai visti dei vincenti così perdenti: siamo degli artisti nel far male tutte quelle piccole cose, non di talento, ma che necessitano di un minimo di attenzione e un minimo di effort, come ad esempio evitare che il tuo avversario giochi la partita della vita o quasi.
Oltre allo scarso impegno difensivo e a tre o quattro falli da sprangate, da segnalare le spadellate ai liberi in the clutch.
In attacco giochiamo anche un discreta partita, ma è proprio l'atteggiamento generale ad essere deprecabile.
Unica nota positiva, il tiro allo scadere di Tatum che finalmente entra(dopo quanti tentativi? Che percentuale di realizzazione ha Tatum nel buzzer beater? Vorrei tanto saperlo...), anche perché, per motivi misteriosi, i Pelicans non lo raddoppiano, nonostante l'universo intero sappia che la palla finirà a lui e che prenderà l'ultimo tiro.
Turiamoci il naso e prendiamoci la vittoria in questa partita giocata con uno scazzo che fa venire voglia di tifare contro.

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 01/02/2025, 9:20

Non l'ho vista ma ero certo che ce la saremmo complicata. Note positive: Tatum e Brown infilano due clutch shots.
Abbiamo il miglior record in trasferta di tutta la NBA, purtroppo in casa, a differenza dello scorso anno, giochiamo con meno tensione.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 02/02/2025, 9:53

A distanza di anni scopriremo dove sarebbe arrivato un nucleo basato su Irving ed Anthony Davis, il sogno di Danny Ainge che si avvera, non da noi però :forza:

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 03/02/2025, 2:42

La più brutta partita dell'anno, 34 minuti giocati nello scazzo più assoluto. Si finisce sotto di 26, Mazzulla lascia Tatum e Brown in campo per tutto il secondo tempo. Giochiamo sostanzialmente un quarto d'ora e la portiamo a casa. Secondo tempo sontuoso di JT che con l'aiuto di Jaylen, White e Hauser la porta a casa.

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 03/02/2025, 2:43

sono dei cialtroni.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 03/02/2025, 11:01

sono molto contento di non vivermi le partite in questo modo, mi sono abbastanza gasato nel rientrare da sotto di 26 punti, in trasferta, a Phila (nonostante le loro assenze), invece vi immagino che vi incazzate davanti alla tv 

ammetto che sul -26 ho mandato avanti la partita pensando fosse finita, mi sono trovato a nove minuti sotto di soli 8 punti e sono tornato indietro :forza:

comunque partita da mostrare a chi, mette Tatum nello stesso tier dei Maxey di questo mondo, non che Tyrese non sia forte (è fortissimo), però quando lo 0 ha deciso che c'era da riprendere la partita è stato su un altro pianeta, ed ha piegato le gambe anche in difesa (ci sono un paio di possessi proprio su Maxey con scivolamenti 5 stelle), Maxey invece ha pagato il gap fisico tante volte in difesa, e nel clutch siamo andati a puntarlo sempre con Tatum che era incontenibile per Phila (ed ha anche manipolato i raddoppi alla perfezione)

è questione di tempo eh, tra un pò Maxey continuerà a crescere e raggiungerà il livello di top 10-15 della lega, però non siamo ancora lì

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 03/02/2025, 11:06

lebronpepps ha scritto:sono molto contento di non vivermi le partite in questo modo, mi sono abbastanza gasato nel rientrare da sotto di 26 punti, in trasferta, a Phila (nonostante le loro assenze), invece vi immagino che vi incazzate davanti alla tv 

ammetto che sul -26 ho mandato avanti la partita pensando fosse finita, mi sono trovato a nove minuti sotto di soli 8 punti e sono tornato indietro :forza:

comunque partita da mostrare a chi, mette Tatum nello stesso tier dei Maxey di questo mondo, non che Tyrese non sia forte (è fortissimo), però quando lo 0 ha deciso che c'era da riprendere la partita è stato su un altro pianeta, ed ha piegato le gambe anche in difesa (ci sono un paio di possessi proprio su Maxey con scivolamenti 5 stelle), Maxey invece ha pagato il gap fisico tante volte in difesa, e nel clutch siamo andati a puntarlo sempre con Tatum che era incontenibile per Phila (ed ha anche manipolato i raddoppi alla perfezione)

è questione di tempo eh, tra un pò Maxey continuerà a crescere e raggiungerà il livello di top 10-15 della lega, però non siamo ancora lì
Io me la sono vista in modalità apatia. Non ero incazzato, mi sono solo detto 'oggi proprio non ne hanno voglia'. Piu che altro era proprio un brutto spettacolo, una tripla dietro l'altra dopo mezza costruzione, ma spesso iniziamo le partite così. E se non entra, vanno un po' in down. L'ha detto anche JB nel post partita. Ecco, sta roba puzza un po' di 2023, sarebbe il caso di lavarla di dosso.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 05/02/2025, 4:06

Prova di forza. Al completo quest'anno li abbiamo battuti abbastanza nettamente. Unica sconfitta senza Jaylen e Derrick dopo aver bruciato 13 pt di vantaggio a pochi minuti dalla fine.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 05/02/2025, 11:34

bella sta W, credo che non si possa dire nulla (forse il fatto che li abbiamo fatti rientrare dopo il +20 iniziale immagino :forza: )

probabilmente vittoria che ci costerà prestazioni indecenti fino all'All Star Game perchè ormai il nostro lo abbiamo fatto :biggrin:

scherzi a parte, molto bene, capisci che l'avevano interpretata bene, perchè sui tagliafuori a rimbalzo abbiamo fatto un grande lavoro ed anche a rimbalzo d'attacco, ci siamo mangiati delle triple abbastanza nelle nostre corde (col doppio lungo Cleveland fa fatica a inseguirci sul perimetro) ma pure loro si sono divorati dei layup

partita vinta con la panchina comunque, il doppio lungo sto giro ha fatto molto bene, i quintetti che vedevano dentro almeno uno tra Horford, Pritchard, Kornet ed Hauser hanno scavato il solco

Jrue mi pare un pò bollito comunque, speriamo che arrivi ai playoff con gettoni da spendere

QB71
Rookie
Rookie
NFL Team: Redskins
Squadra di calcio: Doria
84
41

Messaggio da QB71 » 05/02/2025, 13:07

:stressato:

Curt Ace
Senior
Senior
2
74

Messaggio da Curt Ace » 05/02/2025, 15:01

lebronpepps ha scritto: 05/02/2025, 11:34 bella sta W, credo che non si possa dire nulla (forse il fatto che li abbiamo fatti rientrare dopo il +20 iniziale immagino :forza: )

probabilmente vittoria che ci costerà prestazioni indecenti fino all'All Star Game perchè ormai il nostro lo abbiamo fatto :biggrin:

scherzi a parte, molto bene, capisci che l'avevano interpretata bene, perchè sui tagliafuori a rimbalzo abbiamo fatto un grande lavoro ed anche a rimbalzo d'attacco, ci siamo mangiati delle triple abbastanza nelle nostre corde (col doppio lungo Cleveland fa fatica a inseguirci sul perimetro) ma pure loro si sono divorati dei layup

partita vinta con la panchina comunque, il doppio lungo sto giro ha fatto molto bene, i quintetti che vedevano dentro almeno uno tra Horford, Pritchard, Kornet ed Hauser hanno scavato il solco

Jrue mi pare un pò bollito comunque, speriamo che arrivi ai playoff con gettoni da spendere

Ma non solo per quello, ogni palla 50-50  la vincevano, hanno perso  solo 3 palloni contro 23, tre, non so quando sia successo se mai e' successo. Contro i Sixers 3 palle perse nei primi 5 min di partita. Contro i Sixers il linguaggio del corpo  diceva "tanto la vinciamo" contro i Cavs "dobbiamo vincere" la testa cambia tutto.
Jaylen ha fatto una grande partita, non ho capito che e' successo espulso? infortunato?

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 05/02/2025, 15:06

Curt Ace ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 05/02/2025, 11:34 bella sta W, credo che non si possa dire nulla (forse il fatto che li abbiamo fatti rientrare dopo il +20 iniziale immagino :forza: )

probabilmente vittoria che ci costerà prestazioni indecenti fino all'All Star Game perchè ormai il nostro lo abbiamo fatto Immagine

Ma non solo per quello, ogni palla 50-50  la vincevano, hanno perso  solo 3 palloni contro 23, tre, non so quando sia successo se mai e' successo. Contro i Sixers 3 palle perse nei primi 5 min di partita. Contro i Sixers il linguaggio del corpo  diceva "tanto la vinciamo" contro i Cavs "dobbiamo vincere" la testa cambia tutto.
Jaylen ha fatto una grande partita, non ho capito che e' successo espulso? infortunato?

Uhmm abbiamo perso 12 palloni contro i 13 dei Cavs.
Brown è uscito perché aveva 5 falli, ne ha fatti tre in attacco (di cui un paio davvero discutibili).
Al contrario della 'nostra' percezione (le nostre palle perse spesso sono brutte da vedere) siamo la squadra che perde meno palloni di tutta la lega, solo 11.7 a partita.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8941
14824

Messaggio da lebronpepps » 05/02/2025, 15:09

Curt Ace ha scritto: 05/02/2025, 15:01

fatto il quarto fallo, poi Mazzulla ha visto che la squadra stava girando bene e l'ha tenuto fuori, ha fatto un grande primo quarto comunque

ottima soprattutto la risposta al parziale dei Cavs, non abbiamo tremato come avvenuto in altre circostanze, ritrovare un Derrick White preciso dall'arco ha aiutato tantissimo ovviamente :biggrin:

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 05/02/2025, 15:33

lebronpepps ha scritto:
Curt Ace ha scritto: 05/02/2025, 15:01

fatto il quarto fallo, poi Mazzulla ha visto che la squadra stava girando bene e l'ha tenuto fuori, ha fatto un grande primo quarto comunque

ottima soprattutto la risposta al parziale dei Cavs, non abbiamo tremato come avvenuto in altre circostanze, ritrovare un Derrick White preciso dall'arco ha aiutato tantissimo ovviamente Immagine
Quinto fallo!

A me pare che quest'anno si stia cercando di preservare, più degli altri anni, Horford, il quale ha già saltato 12 partite. L'anno scorso 17, secondo me arriverà almeno a 20. Gioca gli stessi minuti, 26 a partita.
Avrebbero potute essere di più viste le 25 partite saltate da Porz che è il numero totale di quelle saltate lo scorso anno. Ne mancano ancora 31 alla fine.

Holiday è un altro, gioca due minuti meno dello scorso anno e ha già saltato 8 partite, l'anno scorso ha chiuso a 13.
Sono due giocatori che a mio avviso si stanno gestendo anche in campo.

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”