Messaggio
da anto » 24/01/2025, 10:25
Sveglio ero sveglio, per la verità più sveglio di loro, ma dopo dieci minuti di partita e tre o quattro schiacciate subite, ho capito l'andazzo e non ho retto più di un altro paio di brevissimi sprazzi.
Meglio il tennis e il sonno.
Il calendario è infame, ed è reso ancora più infame dalla perdentite acuta che porta a prolungare partite già vinte, tra l'altro con risultati alterni.
Loro più riposati e motivati.
Messo in conto tutto ciò, aggiunta l'esigenza da parte di alcuni giocatori, già ribadita altre volte, di gestirsi per le ragioni più varie, Mazzulla dovrebbe fare almeno un paio di cose...
Numero uno: prendere atto di quando non si presentano, allargare le rotazioni prima e ridurre ulteriormente i minutaggi.
Numero due, ma forse più importante perché ancora meno percepita...Il doppio lungo? Bastaaaaaaaaaaaaa...
Io spero sia una questione politica che cambierà quando le cose cominceranno a contare...
Devi garantire ad Horford e Porzingis più minuti, non ti fidi delle riserve, ecc. ecc.
Molto più grave sarebbe non notare i disastri che il doppio lungo fa da una parte e dall'altra del campo.
In attacco toglie un penetratore, fa stagnare di più la palla, favorisce una maggiore pressione su Tatum e Brown, e toglie ritmo ai tiratori.
In difesa peggio ancora: c'è sempre un lungo in ritardo sulle rotazioni e per ogni maledetto esterno c'è sempre un buon tiro, quasi sempre dall'angolo.
In aggiunta, vista anche la tipologia dei giocatori coinvolti, la squadra non ne guadagna niente a rimbalzo come dovrebbe, visto che il lungo di turno che resta in area è regolarmente stuprato dai tagli e dal rimbalzista di turno.(mai stati grandi rimbalzisti, Horford e Porzingis, mentre gli altri due sono impresentabili per altri motivi)
Sarebbe ingiusto dare tutte le colpe a Porzingis del nostro momento di appannamento.
Tra l'altro non lo credo nemmeno...Penso che la motivazione principale sia dovuta all'entrata in autogestione dei veteranissimi e di alcuni giocatori che non hanno staccato quest'estate.
Resta il fatto che la presenza di Porzingis ha aumentato i danni, accentuando ulteriormente certi squilibri.
Porzingis, per non essere un danno vero, deve giocare una ventina di minuti di qualità, ad alti ritmi, e poi accomodarsi in panchina.
Se gioca di più, deve salire con regolarità sopra i venti punti, con tiri di qualità, cosa che non credo sia in grado di fare ogni santa sera, per contribuire più di quello che ti toglie in difesa.
Like
0
Share