Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Re: Boston Celtics - Il topic Una Tatum.....e 18 banner

Messaggio da esba » 23/01/2025, 10:31

datruth34 ha scritto: 23/01/2025, 10:14 Follie finali, sempre le solite. Il suicidio perfetto, poi in OT l'abbiamo sfangata. Sotto di 6 nel 4/4 la partita la gira Springer con minuti di difesa 5 stelle e poi con due triple ammazza Clippers. Bravi cmq i Jay a fidarsi di lui con due scarichi.
Springer è un giocatore che ha queste qualità, purtroppo Mazzulla è restio a fidarsi di gente che in attacco fa fatica.

Inviato dal mio CPH2399 utilizzando Tapatalk

Non ho capito il quintetto finale con cui abbiamo finito la gara.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 23/01/2025, 10:55

dopo la vittoria contro gli Warriors in quel modo, una notte ad LA e i Lakers domani, quando ho visto chi schieravano i Clippers mi sembrava scontata una prestazione del genere, almeno l'abbiamo vinta :biggrin:

l'abbiamo vinta con 5 minuti di troppo perchè entriamo nel panico come contro gl Hawks nel finale con Brown ancora protagonista

diciamo che in questo momento, aldilà della svogliatezza, del fatto che la palla gira molto meno, uno dei problemi più grossi è proprio Jaylen che sta giocando proprio male con tante scelte sbagliate 

benissimo Springer dalla panca che porta energia e difesa in un momento in cui queste cose mancavano, magari Mazzulla capisce che certi giocatori possono essere utili in situazioni come quella di stanotte, anche se in attacco non la mettono perchè portano energia in una situazione di piattume (per non farsi mancare nulla poi Springer ha pure messo due triple pesanti), magari un giorno si ricorderà di avere anche Tillman in panchina che il suo nelle Finals lo ha fatto

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 24/01/2025, 10:25

Sveglio ero sveglio, per la verità più sveglio di loro, ma dopo dieci minuti di partita e tre o quattro schiacciate subite, ho capito l'andazzo e non ho retto più di un altro paio di brevissimi sprazzi.
Meglio il tennis e il sonno.
Il calendario è infame, ed è reso ancora più infame dalla perdentite acuta che porta a prolungare partite già vinte, tra l'altro con risultati alterni.
Loro più riposati e motivati.
Messo in conto tutto ciò, aggiunta l'esigenza da parte di alcuni giocatori, già ribadita altre volte, di gestirsi per le ragioni più varie, Mazzulla dovrebbe fare almeno un paio di cose...
Numero uno: prendere atto di quando non si presentano, allargare le rotazioni prima e ridurre ulteriormente i minutaggi.
Numero due, ma forse più importante perché ancora meno percepita...Il doppio lungo? Bastaaaaaaaaaaaaa...
Io spero sia una questione politica che cambierà quando le cose cominceranno a contare...
Devi garantire ad Horford e Porzingis più minuti, non ti fidi delle riserve, ecc. ecc.
Molto più grave sarebbe non notare i disastri che il doppio lungo fa da una parte e dall'altra del campo.
In attacco toglie un penetratore, fa stagnare di più la palla, favorisce una maggiore pressione su Tatum e Brown, e toglie ritmo ai tiratori.
In difesa peggio ancora: c'è sempre un lungo in ritardo sulle rotazioni e per ogni maledetto esterno c'è sempre un buon tiro, quasi sempre dall'angolo.
In aggiunta, vista anche la tipologia dei giocatori coinvolti, la squadra non ne guadagna niente a rimbalzo come dovrebbe, visto che il lungo di turno che resta in area è regolarmente stuprato dai tagli e dal rimbalzista di turno.(mai stati grandi rimbalzisti, Horford e Porzingis, mentre gli altri due sono impresentabili per altri motivi)
Sarebbe ingiusto dare tutte le colpe a Porzingis del nostro momento di appannamento.
Tra l'altro non lo credo nemmeno...Penso che la motivazione principale sia dovuta all'entrata in autogestione dei veteranissimi e di alcuni giocatori che non hanno staccato quest'estate.
Resta il fatto che la presenza di Porzingis ha aumentato i danni, accentuando ulteriormente certi squilibri.
Porzingis, per non essere un danno vero, deve giocare una ventina di minuti di qualità, ad alti ritmi, e poi accomodarsi in panchina.
Se gioca di più, deve salire con regolarità sopra i venti punti, con tiri di qualità, cosa che non credo sia in grado di fare ogni santa sera, per contribuire più di quello che ti toglie in difesa.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 24/01/2025, 10:26

la versione più deleteria del nostro gioco, tanti tiri da 3, che di per sè non sono il problema, il problema è quando li costruisci male e tiri dopo tanti palleggi sul posto, in attacco siamo stati pessimi, in difesa i Lakers hanno messo tutto nel primo tempo (anche aldilà dei nostri demeriti) e poi non abbiamo nemmeno provato a rientrare

continua a produrre Springer di nuovo dimenticato in panchina e che ha giocato il garbage time

partita tipica di questa stagione direi, ora chiudiamo il tour a Ovest con il rematch delle Finals

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 24/01/2025, 10:29

Il contentino glielo diamo una volta all'anno a quelli li, ma si, viaggio ad ovest con annesso calendario impossibile, tutto come da copione.

Snobbati.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

datruth34
Pro
Pro
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Patriots
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
31
584

Messaggio da datruth34 » 24/01/2025, 20:17

Sky non me l'ha registrata, non so perché. E così mi sono spoilerato il risultato stamattina. Non ho visto nulla, ed è stato meglio così.

joesox
Moderator
Moderator
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
3443
2069

Messaggio da joesox » 25/01/2025, 14:09

DW
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 “legitimate political discourse"

“Access to cheap goods is not the essence of the American Dream” said Scott Bessent 

nolian
Hero Member
Hero Member
614
892

Messaggio da nolian » 27/01/2025, 16:05

certo che quando Stevens ha deciso di fare il gran passo, chi più chi meno ha pensato ad un azzardo, ma forse lui sapeva qualcosa che gli altri ignoravano? intendo sulle condizioni di salute dei giocatori

Grant Williams ha giocato 76partite lo scorso anno, ma si ferma a 16 il successivo
Smart ceduto per Porzingis ha giocato 38 partite in due anni, il lettone 78, e tra i due quello a rischio era il lettone
Robert Williams ha sempre avuto problemi, cosi come Brogdon, ma ...RWIII siamo ad appena 23 partite in un anno e mezzo, Brogdon 57.L'anno precedente i due ne han giocate RWIII 35, ma saltandone solo 18 dal rientro, tra le 53+20 dei PO, mentre nei PO sempre presente; Brogdon ne ha giocate 67 nell'unica stagione ai C's

Chi sorprende di più è ovviamente Smart che era anche parte importante del gruppo (l'anima del gruppo ho letto più volte)

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 28/01/2025, 4:14

Dieci secondi alla fine...
In dieci secondi, due possessi offensivi di Houston, due incredibili errori difensivi e partita compromessa...
Pazzesco...Dai Celtics al Milan vedo sempre le stesse cagate inspiegabili...
Che Red Bird voglia comprare i Celtics e propaghi una malattia misteriosa?
In realtà non la giochiamo neanche male, considerato che Houston è la squadra peggiore per essere privi di due esterni che aprano il campo(White ed Hauser) + Horford.
Tatum nel primo tempo decide di non presentarsi, limitandosi a tirare triple dal range sempre più ampio ed improbabile.
Non è ammissibile che un giocatore del suo peso giochi un primo tempo del genere(0 punti), nemmeno se ne fa 50 nel secondo, ma oramai mi sto rassegnando. Tatum è questo.
Ci tiene a galla Brown, mentre Dillon Brooks ci porta a scuola di testosterone.
Umanamente parlando Brooks non sta simpatico nemmeno a sua madre, ma se parliamo di basket è un giocatore che vorrei SEMPRE avere nella mia squadra.
Nel secondo tempo i ruoli si invertono, con Tatum che, bontà sua, decide di presentarsi e Brown che sbaglia tre tiri che avrebbero messo una buona ipoteca sulla partita.
Infatti passiamo tre quarti ad inseguire, ma nel quarto periodo riusciamo a mettere, con pazienza, anche una doppa cifra di vantaggio che peraltro non rassicura nessuno.
In realtà non è che ci distraiamo come al solito, ma la difesa di Houston diventa asfissiante nei contronti di Tatum zonando il pick&roll e noi non riusciamo a trovare contromisure adeguate: arriva un orrendo parziale in doppia cifra che rimette la partita punto a punto, per arrivare poi ai due possessi osceni che decidono la partita.
Siam sempre lì...
Stavolta di testa giochiamo una buona partita fino a dieci secondi dalla fine, poi salutiamo la compagnia.
Mai visto una squadra campione Nba mettere insieme due possessi difensivi di questo tipo nel momento decisivo della partita.
Inspiegabile.
La sconfitta d'altra parte è accettabile viste le assenze, ed anzi, visti i quintetti che siamo stati costretti a mettere in campo, non abbiamo fatto nemmeno male.

P.S.
Complimenti agli arbitri, che sono venuti al Garden a fare i fenomeni...
Non so quanto siano stati decisivi, visto che nel finale ci siamo suicidati noi...
Evidentemente nemmeno loro ci danno il rispetto che si meriterebbero i campioni Nba...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/01/2025, 10:49

Dopo l'ennesima sconfitta inquietante di cui Mazzulla si è assunto le responsabilità per coprire le magagne di Kornet, vittoria di routine contro i Bulls, che senza Lavine vengono al Garden a fare la solita allegra sparatoria, senza questa volta avere abbastanza punti nelle mani.
Il loro livello difensivo, unito alla buona giornata di Porzingis che punisce la scarsa voglia di Vucevic di lasciare l'area, fa sì che il gioco sia più fluido, con i classici benefici sul tiro da tre.
Contro squadre simili possiamo solo batterci da soli, anche con Tatum che si amministra perché in palese fase di down.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 30/01/2025, 12:29

Buona vittoria, avrei lasciato fuori JT che era anche in dubbio. Prevedibile reazione dopo la sconfitta contro Houston, quest'anno nella nostra discontinuità siamo stati continui nel seguente aspetto: abbiamo perso due parti consecutive solo una volta in stagione.
Domani a New Orleans, mi aspetto una partita complicata .
Poi un bel filotto tra Sixers, Cavs, Knicks, Mavs e Spurs prima della pausa ASG.

Arvydas73
Pro
Pro
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1359
1257

Messaggio da Arvydas73 » 30/01/2025, 15:30

Ho visto la bella sfida contro Houston, chiedo a voi che lo guardate sempre: sbaglio o Brown si è ingrossato parecchio fisicamente? Primo piano su tiri liberi impressionante...

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 30/01/2025, 15:49

Arvydas73 ha scritto: 30/01/2025, 15:30 Ho visto la bella sfida contro Houston, chiedo a voi che lo guardate sempre: sbaglio o Brown si è ingrossato parecchio fisicamente? Primo piano su tiri liberi impressionante...

Avrà messo su come minimo due o tre chili di muscoli.
Penso che l'idea di fondo sia: il mio tiro da fuori funziona male, quindi voglio usare più il fisico ed il gioco di contatto per prendermi tiri più ravvicinati.

datruth34
Pro
Pro
31
584

Messaggio da datruth34 » 30/01/2025, 16:21

Arvydas73 ha scritto:Ho visto la bella sfida contro Houston, chiedo a voi che lo guardate sempre: sbaglio o Brown si è ingrossato parecchio fisicamente? Primo piano su tiri liberi impressionante...
Sì, ha messo su e non poco. Però tende a provare a bullizzare tutti, talvolta esagera. Non ha ancora trovato un bilanciamento. Il suo midrange da letale si è appiattito su % per lui inaccettabili. Se pensiamo che da 2 nelle ultime due stagione ha tirato col 57/58% mentre quest'anno è al 52%, insomma c'è qualcosa che non va. Il tiro da tre è peggiorato non poco. Rispetto allo scorso anno tira meglio i liberi e ha un migliore rapporto assist/palle perse. È al massimo in carriera per assistenze a 4.8 mentre il suo meglio era stato 3.6.
Più potente certo ma meno esplosivo. Vediamo se questa scelta pagherà più avanti.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
8946
14832

Messaggio da lebronpepps » 30/01/2025, 16:26

la palla deve girare di più in attacco comunque, tanti troppi palleggi

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”