Elway ha scritto: 12/06/2024, 12:19
Se l'unicorno viene a mancare per il resto della serie, cambia tutto
Dei nostri lunghi, nonno Al in queste Finals è alla canna del gas: impreciso in attacco e telepass in difesa; gli altri sono solo carneadi.
Lively e Gafford banchetteranno e si apriranno i loro angoli per le triple
Mazzulla si deve superare
In difesa non vedo questi grandi problemi.
Gli angoli per le triple si aprono con Porzingis, non senza.
I lob sono stati tolti con l'atteggiamento di squadra, non da Porzingis.
Porzingis ha fatto venti minuti di fuoco in gara 1, sui due lati del campo: nessuno nega il contributo importante che ha dato perché la squadra prendesse il largo, ma nel secondo tempo era già sparito, ed in gara due è tornato il giocatore di sempre, capace di darti qualche alternativa in attacco ma penalizzante in difesa, tanto che Mazzulla ad un certo punto lo ha giustamente tolto per disperazione.
A fare la differenza dovranno essere le energie messe in campo e l'applicazione difensiva.
Gara 1 da questo punto di vista è stato un capolavoro, ma gara 2 è stata di un livello chiaramente inferiore.
Loro sono più stanchi ed acciaccati, e noi dovremmo fare quello che fa una squadra normale: continuare a battere il ferro finché è caldo, ed applicare con costanza maniacale i principi difensivi di gara 1.
Le variabili impazzite sono due: Tatum e Irving.
Tatum sta facendo il lavoro sporco, lavora bene in difesa, a rimbalzo e sui raddoppi che gli portano.
Mi spiace...Ma non basta.
Oppure si sbaglia di grosso chi lo mette nel primo quintetto Nba.(secondo me è così, però non c'è nemmeno da aspettarsi un rendimento così incredibilmente basso a livello di punti)
Albert Einstein Irving°°°...
Finora il suo apporto è quello che fa la differenza tra una serie che poteva essere come minimo 1-1, ma poteva anche mettersi peggio(hanno avuto la palla del -5 dal -29, e lui sbaglia due tiri comodi in gara 1).
L'obiettivo dei Celtics deve essere dare il massimo per stancare i Mavs, che stanno peggio, e soprattutto tenere Irving fuori dalla serie, perché se Tatum continua a starne fuori mentre Irving decide di entrarci, i valori potrebbero cambiare.
°°° Bannato perché non conosco abbastanza Irving per esprimere giudizi personali.
Infatti sono io che ho detto che la terra è piatta...
Io mi sono inventato che ha rifiutato il vaccino.
Io a fare dita medie ai tifosi...
Proprio non lo si conosce.
Ma in assoluto, per quanto non sia minimamente d'accordo, potrei anche sopportare questa politica oscena, non fosse che poi assisto quotidianamente a doppiopesismi comici.
Vi dovreste vergognare.