Radiofreccia ha scritto: 15/02/2023, 8:52
La partita di Sassuolo è
inutile solo se non tifi Napoli, detto onestamente...
Credo che la formazione di una partita e dell'altra sarà determinata dai valori fisici ed atletici che i calciatori mostreranno. La mia opinione è: sarei sorpreso di vedere tanto turnover a Sassuolo, sarei sorpreso di non vedere Olivera a Francoforte. Venerdì sera mi aspetto, rispetto alla formazione con la Cremonese, giusto Elmas e Politano in campo (credo per Piotr e Lozano).
Chiaro che non sia inutile la partita col Sassuolo.
Però con 15 punti di vantaggio sulla seconda, per me non fare un minimo di turnover sarebbe delittuoso in vista della partita di Champions.
Intendiamoci avessimo 6/7/8 punti di vantaggio fuori casa in un campo semi stregato per noi come quello di Sassuolo avrei messo gli 11 titolari al 100%.
Ma sono 15 punti e non dico che dormo beato ma nemmeno andrei in panico se dovessimo pareggiare Venerdi sera(seppure si deve vincere poche balle).
Che poi essendo fondamentale la trasferta di Francoforte per il passaggio del turno ti dico anche che li dovrebbero giocare minimo minimo Elmas e Olivera e quindi forse il turnover col Sassuolo dovrebbe essere Mario Rui e Zielinski in campo dall’inizio.
E si Politano Venerdi e Lozano Martedi prossimo in Champions.
Farei giocare Juan Jesus per Kim e forse anche Ndombele per Anguissa col Sassuolo.
Reduci dal mondiale e le stanno giocando tutte e servirebbero riposati per l’Eintracht.
Quindi in pratica 3 cambi Venerdi rispetto a Domenica con la Cremonese e 5 con l’Eintracht rispetto al Sassuolo.
Poi vabbè mica decido io, c’è Mister Spalletti.
Ma io fossi in lui farei così.
Quelli che le giocherebbero entrambe sarebbero:
Meret Di Lorenzo Rrhamani Lobotka Kvara Osimhen
La spina dorsale della squadra.