Ho già chiesto sul forum di hwupgrade ma sono stato ignorato, quindi provo a chiedere qui che mi sembra un ambiente un po' più familiare
ho recentemente acquistato un notebook, asus F502C, con windows 8. Tutto a posto (insomma, più o meno, comunque mi accontentavo) per il primo paio di settimane, finché dal nulla è comparso un ronzio nell'audio alquanto strano e fastidioso. Si sente in particolare come una specie di riverbero metallico sulle voci (infatti la musica tutto sommato si sente decentemente perché copre un po' sta roba, i film invece a volte sono abbastanza frustranti da vedere), e la cosa bella è che c'è anche quando attacco le cuffie/casse, e si sente anche amplificato perché c'è una qualità audio migliore.
Tra l'altro notavo che se, ad esempio, faccio partire un video su youtube e tengo il volume del video basso e l'audio del computer alto praticamente non si sente altro che il ronzio, mentre se inverto le parti le voci vanno a coprire in parte il ronzio.
Se sapete come aiutarmi mi fate un favore enorme, se non lo sapete per piacere ditemi anche solo che non si può risolvere autonomamente così mi decido a riportarlo a mediaworld