Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 01/09/2020, 17:17

Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/09/2020, 17:14
Poi dopo che dietro ci sia un calcolo ponderato o incapacità, non lo sapremo mai con certezza.
Dipende dalla persona che sei ("ah gli italiani") e magari dalla tua appartenenza politica ("Ah, la Azzolina e questo governo") :biggrin:
mah.. non mi sembra di andare contro il governo a prescindere. :nonsa:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2020, 17:20

BruceSmith ha scritto: 01/09/2020, 17:17
Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/09/2020, 17:14
Poi dopo che dietro ci sia un calcolo ponderato o incapacità, non lo sapremo mai con certezza.
Dipende dalla persona che sei ("ah gli italiani") e magari dalla tua appartenenza politica ("Ah, la Azzolina e questo governo") :biggrin:

No, non intendevo "tua" nel senso di @BruceSmith era generico.
Intendevo che se al governo c'è qualcuno che non appartiene alla tua idea politica, la risposta al quesito sarà quasi sempre "incapacità". :biggrin:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2020, 17:22

Piuttosto non ho capito perchè una delle proposte più sensate sentite ultimamente (e da FI, non certo una parte politica che personalmente ammiro), ovvero far partire le scuole DOPO l'election day del 20/21, sia caduta nel vuoto.

Mi sono perso qualche ragionamento in tal senso?

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 01/09/2020, 17:51

Brian_di_Nazareth ha scritto: 01/09/2020, 17:22 Piuttosto non ho capito perchè una delle proposte più sensate sentite ultimamente (e da FI, non certo una parte politica che personalmente ammiro), ovvero far partire le scuole DOPO l'election day del 20/21, sia caduta nel vuoto.

Mi sono perso qualche ragionamento in tal senso?

La competenza è delle Regioni: il Governo indica la data ideale, ma poi ognuno è libero di fare un po’ come cazzo gli pare. Evidentemente a Roma hanno fatto la scelta più ovvia e poi ognuno se l’e gestita come meglio credeva.

darioambro
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
1169
1019
Contatta:

Messaggio da darioambro » 01/09/2020, 18:23

sulla questione scuola si poteva dare l'impressione di essere un paese in grado di programmare per tempo cosa fare, come, quando.
Certo se si mette in mano l'argomento a Moana con la parrucca nera cit: non ci possiamo aspettare granchè.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2020, 19:11

lele_warriors ha scritto:che poi la soluzione finale mi pare di capire sia:
- misurare febbre a casa
- mezzi trasporti pieni al 80%, addirittura 100% se meno 15 minuti (voglio proprio vederla sta cosa, mi vien già da ridere...)
- niente mascherina in classe

se queste sono le soluzioni,ben messi.
a me pare che questo si poteva fare anche in 5 minuti, senza fare un cazzo. ma qua sono passati oramai 5-6 mesi, per partorire fondamentalmente un cazzo di nulla.
Su questo, come sul mes, invece concordo in pieno.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2020, 19:16

Brian_di_Nazareth ha scritto:
BruceSmith ha scritto: 01/09/2020, 17:17

No, non intendevo "tua" nel senso di [mention]BruceSmith[/mention] era generico.
Intendevo che se al governo c'è qualcuno che non appartiene alla tua idea politica, la risposta al quesito sarà quasi sempre "incapacità". Immagine
Diciamo anche che qui possiamo anche dare entrambe le risposte per buone.
La situazione è oggettivamente difficile, tutti i paesi sono in difficoltà, ovviamente nessuno ha soluzioni definitive in tasca, però è anche vero che il nostro governo sta reagendo piuttosto male e sembra schiavo degli eventi anziché avere un piano.
Ciò non vuol dire che per me con gli altri sarebbe meglio, anzi...

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2020, 19:28

Lungi da me difendere questo governo, ma ho postato quel report sulla situazione scuola mondiale in piena pandemia qualche mese fa.
Non mi sembra che altrove abbiano scoperto la Pietra Filosofale.

Immagine

LINK CON INGRANDIMENTO

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2020, 19:37

Brian_di_Nazareth ha scritto:Lungi da me difendere questo governo, ma ho postato quel report sulla situazione scuola mondiale in piena pandemia qualche mese fa.
Non mi sembra che altrove abbiano scoperto la Pietra Filosofale.

Immagine

LINK CON INGRANDIMENTO
Che è più o meno quello che ho scritto io, quindi concordo. Solo che altrove (non dappertutto, certo) per lo meno non corrono dietro a robe tipo i banchi a rotelle e paiono avere un minimo di idea su cosa fare.
Per altrove intendo paesi tipo Germania, Danimarca, Olanda, non i paesi di riferimento della destra di casa nostra

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 01/09/2020, 20:48

Genio! :notworthy:

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 01/09/2020, 21:07

Brian_di_Nazareth ha scritto:
Genio! :notworthy:
Sparo una cazzata assurda, mi prendono per il culo, i miei sostenitori rispondono prima "e allora il PD?", poi, quando arriva la velina di Bagnai o Giorgetti (che però è parecchio tempo che si è defilato) insistono che è un piccolo errore di battitura o che sono stato frainteso. Così un messaggio gira per giorni e lui riesce a stare al centro dell'attenzione pur non avendo nulla da dire.
Sono quasi dieci anni che fa così.
Però che sia tornato a questi mezzucci o a scrutare l'orizzonte sperando in un gommone di migranti, come sei o sette anni fa, è la misura della sua crisi personale.
Che non è detto sia definitiva.
Lui sta messo come Giannini al tempo del declino, ma Giannini doveva vedersela con De Gasperi, Togliatti e Nenni, lui con gente dal profilo giusto un filo inferiore.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/09/2020, 8:55

A noi ieri sono arrivate via mail le prime indicazioni di ripartenza dal liceo di mia figlia.
Mi sembrano tutte scelte sensate in primis, che devono ovviamente, essere testate sul campo.Immagine
Immagine
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

negher
Pro
Pro
345
5260

Messaggio da negher » 02/09/2020, 10:22

esba ha scritto: 02/09/2020, 8:55 A noi ieri sono arrivate via mail le prime indicazioni di ripartenza dal liceo di mia figlia.
Mi sembrano tutte scelte sensate in primis, che devono ovviamente, essere testate sul campo.Immagine
Immagine

Sono tutte indicazioni derivanti dalle linee guida della regione lombardia definite pochi giorni fa.

Da tener sempre presente che nei licei è più facile perché:
- i ragazzi vanno e vengono da soli quindi non hai problemi di assembramenti di genitori e nonni fuori scuola

- per le superiori è consentita la DAD difatti da te partono con solo alcune ore in presenza quindi puoi gestire la ripartenza in maniera graduale. Alle scuole di grado inferiore è consentita la DAD solo in caso di lock down quindi hai l'esigenza di partire subito in presenza per tutte le ore.

-al netto della tempesta ormonale e della stupidera dei teenager è più facile tenerli fermi in classe e responsabilizzarli rispetto a dei bambini di 6-7 anni

La vera battaglia si combatterà nelle materne e alle elementari. Lì temo un bagno di sangue...

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 02/09/2020, 10:50

negher ha scritto: 02/09/2020, 10:22
esba ha scritto: 02/09/2020, 8:55 A noi ieri sono arrivate via mail le prime indicazioni di ripartenza dal liceo di mia figlia.
Immagine

Sono tutte indicazioni derivanti dalle linee guida della regione lombardia definite pochi giorni fa.

Da tener sempre presente che nei licei è più facile perché:
- i ragazzi vanno e vengono da soli quindi non hai problemi di assembramenti di genitori e nonni fuori scuola

- per le superiori è consentita la DAD difatti da te partono con solo alcune ore in presenza quindi puoi gestire la ripartenza in maniera graduale. Alle scuole di grado inferiore è consentita la DAD solo in caso di lock down quindi hai l'esigenza di partire subito in presenza per tutte le ore.

-al netto della tempesta ormonale e della stupidera dei teenager è più facile tenerli fermi in classe e responsabilizzarli rispetto a dei bambini di 6-7 anni

La vera battaglia si combatterà nelle materne e alle elementari. Lì temo un bagno di sangue...

Per quanto riguarda le superiori temo che il problema più che nelle scuole, si presenterà alle fermate delle corriere.
Io da quando ho memoria ed è quasi mezzo secolo, gli assembramenti per prendere un mezzo pubblico da parte degli studenti, mi hanno sempre ricordato i fan di qualche pop star quando sono appostati davanti al loro albergo e si presenta una limousine dai vetri oscurati.

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 02/09/2020, 10:57

Chiaro che come sottolinea el Negher il ragionamento splittato su elementari e medie presenterà problematiche più complesse e tortuose da gestire.

Sugli assembramenti dove fermano i treni...cit, temp non ci possa essere soluzione a breve termine.
SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”