Milan l'è un gran Milan
-
- Senior
- 580
- 480
Re: Milan l'è un gran Milan
Dai ragazzi, Carletto il primo anno al Parma arriva secondo e gioca bene, ha anche il coraggio di seguire le proprie scelte di gioco (fondamentaliste finché volete, ma ispirate al gioco di Sacchi, non al parcheggio dei pullman di Lampugnano...)
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3106
- 1406
Mica sto dicendo che Gattuso è come Ancelotti
sto dicendo che vorrei vedere Gattuso arrivare in CL, vorrei vedere la società rinforzare la squadra soprattutto dal punto di vista tecnico e poi vorrei valutare Gattuso alla luce della gestione di un gruppo di quel tipo con una società solida alle spalle
non dimentichiamoci che lo scorso anno con lo spaventapasseri e Montella stavamo naufragando
Rino ha preso in mano il gruppo ed ora c'è uno spogliatoio che sta dalla sua parte
io partirei da qui e da qui vorrei capire quanto Gattuso riesce a crescere in parallelo alle ambizioni del Milan
sto dicendo che vorrei vedere Gattuso arrivare in CL, vorrei vedere la società rinforzare la squadra soprattutto dal punto di vista tecnico e poi vorrei valutare Gattuso alla luce della gestione di un gruppo di quel tipo con una società solida alle spalle
non dimentichiamoci che lo scorso anno con lo spaventapasseri e Montella stavamo naufragando
Rino ha preso in mano il gruppo ed ora c'è uno spogliatoio che sta dalla sua parte
io partirei da qui e da qui vorrei capire quanto Gattuso riesce a crescere in parallelo alle ambizioni del Milan
- Luca1983
- Pro
- NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
- NBA Team: Los Angels Lakers
- 1611
- 683
Gasperini??alecs ha scritto: 13/02/2019, 18:19Ma non scherziamo, se sculiamo e andiamo in champions dobbiamo migliorare ulteriormente, mica peggiorare...dentro Conte, Sarri, Gasperini...
Allenatore fenomenale in una dimensione come Bergamo, al Milan durerebbe 2 mesi
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)
-
- Senior
- 580
- 480
Luca1983 ha scritto: 14/02/2019, 14:56Gasperini??alecs ha scritto: 13/02/2019, 18:19Ma non scherziamo, se sculiamo e andiamo in champions dobbiamo migliorare ulteriormente, mica peggiorare...dentro Conte, Sarri, Gasperini...
Io questa cosa non la capisco. Ai tempi c’era una forte maggioranza che prediligeva Mihajlovic a Sarri, e abbiamo visto com’e finita. Oppure: Gattuso si, mentra Gasperini al Milan durerebbe 2 mesi.
Gasperini ha dimostrato di migliorare costantemente le sue squadre, quindi qualche credito da allenatore dobbiamo riconoscerglielo. Ha fallito quest’anno, pur dominando, l’accesso all’europa League...ma l’anno scorso ha giocato più che alla pari col Dortmund e fatto svariate imprese in Europa, senza mai mollare un centimetro. È uno che valorizza i giocatori e inserisce i giovani. Cos’altro deve fare per farsi perdonare un fallimento fulmineo in una squadra polveriera e senza aver avuto tempo per ingranare?
Io a parte Conte e Sarri in Italia non vedo di meglio (di prendibile)...questo ha sempre fatto i miracoli a parte un paio d’anni, eh...si gioca la champions con Zapata capocannoniere, un trequartista indolente e un tappo scartato dalla Russia...
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
Vorrei ricordarvi che Gasperini all'Inter è durato 5 partite: 1 pari e 4 sconfitte. E' L'Inter ed è SSS, però insomma...
E pure Sarri no, dai, non potete essere seri. Non vi basta vedere che sta combinando al Chelsea?
E pure Sarri no, dai, non potete essere seri. Non vi basta vedere che sta combinando al Chelsea?

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- andreaR
- Hero Member
- MLB Team: LA Dodgers
- NBA Team: New York Knicks
- NHL Team: New York Rangers
- 3370
- 5888
il Milan un rosa priva di gente affermata e che è parecchio allenabile, Sarri in un contesto così può far bene, detto che secondo me al Milan non ci finisce per altri motivi
- RizzK8
- Hero Member
- Squadra di calcio: Juventus
- 5510
- 6298
Tipo che vorrà un pacco di soldi così, che in Italia garantiscono solo a chi ha vinto almeno qualcosina?
Never Underestimate the Heart of a Champion
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
il Chelsea è arrivato quinto l'anno scorso (1.84pt a partita), attualmente è quinto (1.92pt a partita).
- Luca10
- Hero Member
- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- 3301
- 1292
- Contatta:
BruceSmith ha scritto: 14/02/2019, 22:27il Chelsea è arrivato quinto l'anno scorso (1.84pt a partita), attualmente è quinto (1.92pt a partita).
Appunto. E nel mezzo ha pure speso un centinaio di milioni che non sono serviti a nulla.

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights
- LukaV
- Pro
- 1523
- 1307
Pero’ l’anno scorso non aveva il PipitaBruceSmith ha scritto: 14/02/2019, 22:27il Chelsea è arrivato quinto l'anno scorso (1.84pt a partita), attualmente è quinto (1.92pt a partita).

Come per Gasperini anche Maurizio Sorry lo vedo meglio con squadre outsider rispetto alle big.
Con quel Napoli era difficile non fare bene però se si confrontano le due squadre (la sua e quella di Carletto) nessuno sceglierebbe la prima
-
- Pro
- 1720
- 431
alecs ha scritto: 14/02/2019, 16:56Luca1983 ha scritto: 14/02/2019, 14:56
Gasperini??
Io questa cosa non la capisco. Ai tempi c’era una forte maggioranza che prediligeva Mihajlovic a Sarri, e abbiamo visto com’e finita. Oppure: Gattuso si, mentra Gasperini al Milan durerebbe 2 mesi.
Gasperini ha dimostrato di migliorare costantemente le sue squadre, quindi qualche credito da allenatore dobbiamo riconoscerglielo. Ha fallito quest’anno, pur dominando, l’accesso all’europa League...ma l’anno scorso ha giocato più che alla pari col Dortmund e fatto svariate imprese in Europa, senza mai mollare un centimetro. È uno che valorizza i giocatori e inserisce i giovani. Cos’altro deve fare per farsi perdonare un fallimento fulmineo in una squadra polveriera e senza aver avuto tempo per ingranare?
Io a parte Conte e Sarri in Italia non vedo di meglio (di prendibile)...questo ha sempre fatto i miracoli a parte un paio d’anni, eh...si gioca la champions con Zapata capocannoniere, un trequartista indolente e un tappo scartato dalla Russia...
L unico posto dove gasp ha migiorato le sue rose, è bergamo.
L inter non fa testo, genoa col giocattolaio che gli amontava la squadra ogni lunedi mattina non ha dimostrato granchè.
Bergamo si perchè c’è una societa dietro. Perchè c’è un settore giovanile che continu a rimpinguare gli spot in rosa con gente piu o meno da serie A.
Il tifoso milanista è pronto a “abbiamo un progetto, rimanere nell ombra per altri 4-5 anni per essere competitivi e vincere dal 6º in poi?” Secondo me no. Quindi si chiederebbe a gasp di arrivare e vincere e anche di trasformare calabria in conti, paquetà in kakà, e cosi via.. senza magari fornirgli le basi che ci sono a bergamo.
-
- Pro
- 735
- 1212
defendthestar ha scritto: 15/02/2019, 1:04L unico posto dove gasp ha migiorato le sue rose, è bergamo.
L inter non fa testo, genoa col giocattolaio che gli amontava la squadra ogni lunedi mattina non ha dimostrato granchè.
Bergamo si perchè c’è una societa dietro. Perchè c’è un settore giovanile che continu a rimpinguare gli spot in rosa con gente piu o meno da serie A.
Il tifoso milanista è pronto a “abbiamo un progetto, rimanere nell ombra per altri 4-5 anni per essere competitivi e vincere dal 6º in poi?” Secondo me no. Quindi si chiederebbe a gasp di arrivare e vincere e anche di trasformare calabria in conti, paquetà in kakà, e cosi via.. senza magari fornirgli le basi che ci sono a bergamo.
Io non capisco perchè si dia per scontato che Gasperini sappia lavorare solo con i giovani.
A Genova hanno ancora un bel ricordo di lui...
Zapata ha 27 anni, e mai nella sua carriera ha giocato ai livelli raggiunti all'Atalanta.
Dove avrebbe dimostrato di non saper gestire giocatori che non siano giovani?
Solo perchè ha fallito all'Inter?
Ma all'Inter, in quel periodo, con Moratti che aveva cambiato idea su di lui e sul suo gioco dopo 10 giorni, lasciandolo alla macchina tritacarne, avrebbe fallito chiunque.
E' verissimo...Ci deve essere una società dietro solida, che compri giocatori funzionali a quello che Gasperini vuole.
Non necessariamente devono essere tutti giovani, ma molti dovranno essere giovani anche per questioni economiche, indipendentemente da Gasperini.
Se sei bravo e lavori bene, uno come Gasperini è ideale, come minimo nel gestire un passaggio in cui non possiamo permetterci spese folli e dobbiamo valorizzare i calciatori che abbiamo, facendo possibilmente plusvalenze fino a quando non si riuscirà ad aumentare il fatturato.
Meno di tre anni non ci si metterà comunque, a tornare al vertice, e a patto di lavorare alla grande dentro e fuori dal campo.
Altrimenti saranno di più, Gasperini o meno.
Questo bisogna metterselo in testa.
Il tifoso milanista viene dalle cessioni di Kakà, Ibrahimovic e Thiago Silva.
Viene dai parametri zero vergognosi presi solo in ragione del nero e dei rapporti con i procuratori.
Viene da Galliani sotto casa di Destro come i Testimoni di Geova.
Viene da una proprietà fantasma con i soldi fantasma.
Non solo ha sopportato tutto, ma a volte ha sostenuto anche l'insostenibile, come la proprietà cinese o l'attuale incapace allenatore.
Può essere peggio lo scenario-Gasperini, anche descritto come sopra?
Poi anche il concetto di rimanere nell'ombra...
Puoi rimanere nell'ombra arrivando settimo e non crescendo, e rimanere nell'ombra giocandotela per posizioni tra la seconda e la quarta.
Nel campionato italiano è possibilissimo.
Bisogna avere le idee chiare, avere un progetto funzionale e lavorare bene in sua funzione: il resto, secondo me, sono solo luoghi comuni.
- Teo
- Hero Member
- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
- 225
- 1518
- Contatta:
-
- Hero Member
- 7286
- 15619
- Contatta:
eh si, sarà stato lui spendere 50 milioni per switchare da Courtois a Kepa (in un contesto, la PL, in cui nessuno spende. chiaramente).Luca10 ha scritto: 14/02/2019, 22:47Appunto. E nel mezzo ha pure speso un centinaio di milioni che non sono serviti a nulla.
comincio a pensare che quando diciamo "non c'è nessun allenatore libero migliore di Gattuso", intendiamo cose diverse: perchè io penso a Donadoni, altri a Guardiola.

- Bluto Blutarsky
- Pro
- 1187
- 3461
- Contatta:
Luca10 ha scritto: 14/02/2019, 18:05 Vorrei ricordarvi che Gasperini all'Inter è durato 5 partite: 1 pari e 4 sconfitte
Solo una nota di colore: anche all'Atalanta nelle prime 5 partite Gasperini ha fatto 4 sconfitte. Solo che l'Atalanta ti dà il tempo di lavorare. E anche Sarri al Napoli non fece le onde dalla prima partita (a settembre, dopo la sconfitta con il Sassuolo e i pari con Samp ed Empoli sembrava già lì lì per saltare).
In una big (anche solo di nome, e mi sembra evidente che il Milan di oggi appartenga a questa categoria) si è disposti a concedere tanto tempo a un allenatore senza metterlo sulla graticola al primo risultato negativo? Se la risposta è sì, non ho niente in contrario all'arrivo di un Gasperini o di un Sarri (premesso che se Gattuso arriva in Champions non esiste esonerarlo).
Anche perché tanto all'Inter di Gasperini quanto in questo momento al Chelsea mi sembra lampante che i problemi non fossero/siano di natura tecnica: è che buona parte dei giocatori giocarono/giocano contro l'allenatore.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"