Messaggio
da gloric » 06/01/2025, 18:39
Allora, io non voglio convincere nessuno. Non sono un tifoso di Atlanta. Se i Falcons sparissero domani, non sono sicuro che me ne accorgerei. La selezione di Penix ha stupito me come un po' tutta la Georgia. E sono consapevole del fatto che dare un contratto del genere ti porta a rischiare di ingolfarti nel dead money. E so che il dead money non è un vantaggio, anzi.
Dico solo però che se devi spendere un contratto del genere, tanto vale che tu lo faccia per la QB room. Soprattutto se in quella stanza non hai nessuno, e se vieni dal 2023 che hanno passato loro.
Ribadisco che il tracollo di Cousins, nella seconda parte della stagione, dopo 9 partite giocate su livelli piuttosto alti, non era prevedibile (o almeno, non era prevedibile per me, che non seguo Atlanta da vicino). C'è stato, e questo ci dà modo di dire, ex post, che è stato fatto un errore. La presenza di Penix permette di ovviare al problema, almeno nell'immediato. Ora bisogna andare oltre Cousins: il rischio della scelta fatta la scorsa off season sta qui, perché il contratto era concepito per avere un out gestibile dopo due stagioni, non una. E qui è come dice @lelomb: tagliare, se bisogna tagliare, ingoiando il rospo subito, senza eccessivi rimpianti.
Per me la scelta di Cousins, nella testa del management di Atlanta, non andava né nella direzione del SB or bust né del tenere nella bambagia il pargolo. Per me era il prezzo che hanno deciso di pagare per dare stabilità a una situazione caotica, e da lì ricominciare, partendo da un livello tecnico nella posizione più importante che doveva essere più elevato di quello che poi si è visto da W9-10 in avanti. Poi ai PO sarebbero voluti andare, certo, e la stagione è stata un fallimento. Tanto che hanno preferito prendere lo stipendio di Cousins e depositarlo in sideline.
D'altra parte, loro volevano il Kirk di Minnie... e quello è rimasto nelle mani di KOC. Purtroppo gli errori si fanno, e bisogna conviverci. Almeno, loro hanno avuto il coraggio di fare quello che andava fatto. E, in qualche modo, cadono in piedi.
Per la difesa... loro hanno investito abbastanza, negli ultimi anni. Judon, Bates, Simmons, Goldman, nessuno è cresciuto in casa. Con i soldi di Cousins avrebbero potuto prendere, non so, un CB migliore di Hughes? Certo. Probabilmente è quello che avrei fatto anch'io. Però mi sento di dire che i loro problemi sono nati dal rendimento di Kirk nella seconda parte della stagione, molto prima che da qualche lacuna dietro.
E aggiungo che, comunque, anche con il personale a disposizione, io dalla D di Morris mi sarei aspettato qualcosa di più.
Ora scusatemi, devo andare a piangere sull'ennesimo infortunio di Christian Watson.
Like
1
Share