Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Rise Up Atlanta - Falcons Official Topic

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1139
1725

Re: Rise Up Atlanta - Falcons Official Topic

Messaggio da Buccaneer » 04/01/2025, 19:41

gloric ha scritto: 04/01/2025, 17:55 Io non ho capito, però, come si fa a stabilire che Atlanta ha già buttato altri due anni.  

Nessuno l'ha fatto, si avanzavano ipotesi su un potenziale scenario che si può delineare, come si fa solitamente su un forum. E come dovrebbe fare un GM saggio che spende un primo giro e 40 mln sulla stessa posizione.

Ma sono i Falcons che si sono fatti un anno intero dietro a Ridder e a Heinicke. Io un po' li capisco.

....e per l'appunto già solo fare UNA o L'ALTRA cosa sarebbe già stato un passo avanti notevole, dal punto di vista logico sicuramente e da quello pratico molto probabilmente. E' fare il mischione che puzza tanto di panic move da squadra a cui manca un QB dall'essere contender.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 04/01/2025, 19:48

Buccaneer ha scritto: 04/01/2025, 19:41 E come dovrebbe fare un GM saggio che spende un primo giro e 40 mln sulla stessa posizione.

Buccaneer ha scritto: 04/01/2025, 19:41 E' fare il mischione che puzza tanto di panic move da squadra a cui manca un QB dall'essere contender e vuole sia starter che backup.

Oppure, più semplicemente, entrambi gli aspetti sono legati, e hai un GM che ha valutato i rischi e ha ritenuto che quel contratto + una #8 assoluta gli permettessero di cominciare a dare stabilità a un roster che riteneva talentuoso, soprattutto in attacco. Ridder non ti permetteva nemmeno di procedere in termini di scouting interno.

Per me sulla carta non è assurdo come dite voi. Alla fine, ripeto, il cap hit della QB room è/era sostenibile. Lo slump di Cousins post Dallas era difficilmente prevedibile. Con Penix possono metterci una pezza.

Poi se mancano i PO la stagione resta fallimentare, intendiamoci. 

Buccaneer
Pro
Pro
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
1139
1725

Messaggio da Buccaneer » 04/01/2025, 21:29

"è sostenibile". Certo, tutto è sostenibile, dipende a che prezzo. Perchè con quei soldi ci potevi fare ben altro. Poi ovvio che per rientrare nel cap lo rendi sostenibile.

Per me se firmi un veterano a quelle cifre lo fai perchè è uno che ti consente di arrivare in fondo. E allora se pensi di arrivare in fondo al primo giro copri una need importante o vai di bpa. Tampa, LAR, due su tutte che ci hanno provato con successo.
Se non pensi di arrivare in fondo e pensi al futuro allora un Cousins IMHO non ti serve a una ceppa, se non vuoi buttare dentro subito un rookie ma traghettare ti affidi a qualcuno meno costoso che ti consente di spendere altrove in FA e magari aggiungere un playmaker, ipotesi. Poi va beh se prendi un rookie al primo giro che è già su di età e gli fai bruciare uno/due anni in sideline già così mi pare poco sensato.

My two cent
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

Heat
Rookie
Rookie
NFL Team: Chargers
67

Messaggio da Heat » 04/01/2025, 22:45

Sono d'accordo. Se prendi Cousins e ci credi,
Dietro ci metti un Brissett, un Luck, un qb di quel tipo e la prima scelta la spendi per puntellare in altri ruoli. Oppure vai sul QB subito e ti risparmi un sacco di soldi.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 05/01/2025, 10:14

Ok che non ho grande opinione di Luck, ma paragonarlo a Brissett...

Jack The Sack
Pro
Pro
1035
843

Messaggio da Jack The Sack » 06/01/2025, 11:50

gloric ha scritto: 04/01/2025, 19:48  Lo slump di Cousins post Dallas era difficilmente prevedibile. Con Penix possono metterci una pezza.

Poi se mancano i PO la stagione resta fallimentare, intendiamoci. 

Tutto posso capire, ma non che non fosse prevedibile che Cousins facesse acqua da tutte le parti.

Ora, io mi auguro che Penix confermi nella stagione 25 quanti di buono ha mostrato in questo finale di stagione e spero per Atlanta che qualcun altro si sobbarchi 40 cucuzze di Cousins per il prossimo anno.

Resto dell'idea che per NON andare ai playoff e tenere un po' al caldo Penix, sarebbe bastato un Darnold (ante stagione24) o perfino un Garoppolo, e i 30 mln di differenza potevi investirli magari in difesa, così non prendevi 40 punti dai Panthers.

Forse avevano un piano, forse si sono fatti prendere dal panico.
Ormai poco conta.
Auguriamo al football che Penix si confermi un buon giocatore e tra un anno sarò il primo a dire "Vabbè, hanno sperperato 40 + 40 cucuzze ma se fosse stato il prezzo da pagare per garantirsi di avere un QB che sta in campo in questa lega, magari che ti porta ai playoff, alla fine della fiera ne è valsa la pena".

Se invece il panic mode torna a manifestarsi al prossimo giro di scelte sul personale, chissà, forse passerò a dire che qualche sospetto l'avevo avuto a primavera 24

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13909
9882

Messaggio da Wolviesix » 06/01/2025, 12:04

Jack The Sack ha scritto: 06/01/2025, 11:50 Resto dell'idea che per NON andare ai playoff e tenere un po' al caldo Penix, sarebbe bastato un Darnold (ante stagione24) o perfino un Garoppolo, e i 30 mln di differenza potevi investirli magari in difesa, così non prendevi 40 punti dai Panthers.
Qual è la squadra settima nella lega per spesa in difesa e perchè proprio gli Atlanta Falcons (che nelle ultime due stagioni hanno preso Simmons, Bates, e altri).
Non sono i soldi investiti o non investiti lì il problema.
Anche perchè la gente che nell'offseason 2023 e 2024 li prevedeva con una grande difesa me la ricordo bene.

https://www.spotrac.com/nfl/position/de ... /cap_total

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/01/2025, 13:45

Non che sia il topic corretto, ma visto che se ne stava parlando qua e che tanto non diamo fastidio a nessuno

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/01/2025, 13:52

Aggiungerei passando per una delle due division che han mandato 3 squadre ai PO

torrisone
Pro
Pro
NFL Team: 49ers
17
2679

Messaggio da torrisone » 06/01/2025, 15:10

Guarda, per me possono vincere anche il SB (verrebbero dei 30x30 e dei documentari postumi spettacolosi) l'importante è che non passi il messaggio "va beh il dead money, chi se ne frega"

È uno svantaggio.

Poi che chi non ha dead money usi quelle risorse malissimo è un altro discorso.

Poi che tu faccia un lavoro eccezionale altrove e sopperisca, tanto di cappello. Ma io auspico che la mia squadra non si ritrovi da quelle parti. Mai.

Venendo a casa vostra (però dico robe senza controverifica, se sbaglio dimmelo)

Packers 2023
- dead money importante
- def coor rivedibile
- anno uno post Rodgers, scorie assortite
= arrivati al Divisional (e se tiravate dritto non rubavate nulla)

Packers 2024
- dead money ridotto (corretto?)
- nuovo dc, aria nuova e fresca
- anno due di Love, qualche inciampo ma ormai (sbaglio?) la figura ingombrante del predecessore è alle spalle.
= realistica possibilità di fermarsi alle wild card (senza offesa)

Per me non ci sono cazzi che il 2024 è un anno migliore, costruttivo, di prospettiva futura della vostra franchigia anche se doveste fare meno strada dell'anno precedente.

Il dead money non ti impedisce di fare una buona stagione così come perdere il coin toss all'ot non ti impedisce di vincere ai supplementari.

Però se vinci il coin toss 99 volte su 100 decidi di ricevere.

Son convinto che un GM in primavera è più contento se può pianificare senza pagare gli arretrati a Rodgers, Wilson e Cousins & compagnia.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/01/2025, 15:53

È uno svantaggio non siamo qua a dimostrare il contrario.

Penso però che sia più giusto dire che non bisogna farsi influenzare troppo dalle prospettive del tipo "oddio ma ci sarà una miriade di miliardi di dead se tagliamo tizio o caio".
Tutti vorrebbero operare nel contesto più pulito possibile, ma sai qual'è la cosa veramente deleteria per una gestione ottimale non tagliare i ponti con gli errori e non accettare di aver sbagliato una mossa e che è necessario passare oltre per migliorare.

E te lo dico da fan di una franchigia che ha sempre avuto la tendenza a tagliare i ponti un anno prima piuttosto che un anno dopo e quelle rare volte in cui non lo ha fatto ci ha rimesso con sabbione e sale grosso.

I packers avranno un'altra di queste situazioni da risolvere in un paio di mesi e mi auguro lo facciano come si deve a costo di sembrare la solita franchigia che non ha a cuore il destino dei propri veterani.
Altrimenti la off season 2025/2026 avranno un rospo più grande da mandare giù.

Per i Falcons Cousins è stato un erroraccio, amen tagliare subito ingoiare e fortunatamente/fortunosamente han già per le mani la loro scaletta per uscire dalla buca.

lelomb
Hero Member
Hero Member
18415
7243

Messaggio da lelomb » 06/01/2025, 16:03

Che poi è un po la differenza fra franchigie che han tirato il collo per un paio di corse: Packers, Rams, Bills ultimamente, Tampa postBrady e quello che han fatto i Saints.
Tirare a campare con ristrutturazioni su ristruttturazioni invece di togliere la spina, ostinandosi per altro pure ora con margini risibili.

gloric
Pro
Pro
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1839
1047

Messaggio da gloric » 06/01/2025, 18:39

Allora, io non voglio convincere nessuno. Non sono un tifoso di Atlanta. Se i Falcons sparissero domani, non sono sicuro che me ne accorgerei. La selezione di Penix ha stupito me come un po' tutta la Georgia. E sono consapevole del fatto che dare un contratto del genere ti porta a rischiare di ingolfarti nel dead money. E so che il dead money non è un vantaggio, anzi.

Dico solo però che se devi spendere un contratto del genere, tanto vale che tu lo faccia per la QB room. Soprattutto se in quella stanza non hai nessuno, e se vieni dal 2023 che hanno passato loro.

Ribadisco che il tracollo di Cousins, nella seconda parte della stagione, dopo 9 partite giocate su livelli piuttosto alti, non era prevedibile (o almeno, non era prevedibile per me, che non seguo Atlanta da vicino). C'è stato, e questo ci dà modo di dire, ex post, che è stato fatto un errore. La presenza di Penix permette di ovviare al problema, almeno nell'immediato. Ora bisogna andare oltre Cousins: il rischio della scelta fatta la scorsa off season sta qui, perché il contratto era concepito per avere un out gestibile dopo due stagioni, non una. E qui è come dice @lelomb: tagliare, se bisogna tagliare, ingoiando il rospo subito, senza eccessivi rimpianti.

Per me la scelta di Cousins, nella testa del management di Atlanta, non andava né nella direzione del SB or bust né del tenere nella bambagia il pargolo. Per me era il prezzo che hanno deciso di pagare per dare stabilità a una situazione caotica, e da lì ricominciare, partendo da un livello tecnico nella posizione più importante che doveva essere più elevato di quello che poi si è visto da W9-10 in avanti. Poi ai PO sarebbero voluti andare, certo, e la stagione è stata un fallimento. Tanto che hanno preferito prendere lo stipendio di Cousins e depositarlo in sideline.

D'altra parte, loro volevano il Kirk di Minnie... e quello è rimasto nelle mani di KOC. Purtroppo gli errori si fanno, e bisogna conviverci. Almeno, loro hanno avuto il coraggio di fare quello che andava fatto. E, in qualche modo, cadono in piedi.

Per la difesa... loro hanno investito abbastanza, negli ultimi anni. Judon, Bates, Simmons, Goldman, nessuno è cresciuto in casa. Con i soldi di Cousins avrebbero potuto prendere, non so, un CB migliore di Hughes? Certo. Probabilmente è quello che avrei fatto anch'io. Però mi sento di dire che i loro problemi sono nati dal rendimento di Kirk nella seconda parte della stagione, molto prima che da qualche lacuna dietro.

E aggiungo che, comunque, anche con il personale a disposizione, io dalla D di Morris mi sarei aspettato qualcosa di più.

Ora scusatemi, devo andare a piangere sull'ennesimo infortunio di Christian Watson.

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
Squadra di calcio: AC Milan
1076
840

Messaggio da Dark062 » 06/01/2025, 19:27

La selezione  di Penix è stata una scelta corretta.
Nonostante il curriculum da infortunio, ha mostrato di avere braccio e precisione.

Quello che mi ha sorpreso è stata la presa di Kirk.
Poi, io sono sul divano, e quindi immagino che il FO a Georgia sapesse quello che stava facendo.

Jack The Sack
Pro
Pro
1035
843

Messaggio da Jack The Sack » 21/01/2025, 7:24

Assunto Ullbrich come DC.
Grazie Atalanta

Rispondi

Torna a “I Topic Delle Squadre”