Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi
mtbs86
Pro
Pro
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1702
1020

Re: RE: Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da mtbs86 » 19/01/2016, 12:31

TheKirchhoffLaw ha scritto:
mtbs86 ha scritto:Mi arrendo, kyle for mvp :forza:
Io sto pensando di iniziare un nuovo save ma non so né con che squadra né come impostare la strategia di gioco
La 7 seconds bellina per carità ma è troppo ripetitiva dopo un po
Quale freelance ha più alternanza di giochi?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti consiglio di alternare almeno 2-3 freelance offense nel corso della partita: ad esempio, con i Timberwolves parto sempre con Jazz Motion (molta varietà, ma comunque semplice: qualche taglio, scelta tra Handoff e gioco in post, uscita dai blocchi), per poi passare a Princeton Chin (tantissimi tagli e palla in post alto al C della squadra) per valorizzare gli atleti del roster (Lavine, Muhammad, Wiggins) e le doti dalla media dei lunghi (Towns e Garnett, ma anche Dieng) oppure affidarmi alla 3-2 Fist per avere un paio di giocate "sicure" con il P&R di Rubio.

Come vedi parto da un gioco abbastanza variegato, ma intrinsecamente semplice nell'esecuzione (Jazz Motion), per poi scegliere tra schemi facili da eseguire ma prevedibili (3-2 Fist) o giochi più raffinati ma spesso meno efficaci (Princeton High).

In generale tutti gli attacchi "motion" sono ben variegati... il lato negativo è che spesso sono molto lunghi nell'esecuzione, quindi rischi di ritrovarti dopo 20 secondi senza aver fatto nulla ed essere costretto a sparare un missile dalla media distanza. Per questo motivo conviene trovare un gioco alternativo che porti punti facili, come può essere il 3-2 Fist o il 3-2 Standard.

La motion dei jazz dopo aver visto un video che la spiega su YouTube mi intriga assai
Ora sto usando la flow offence coi Blazers e mi sto divertendo assai anche se mancano un po di giochi per avere dei tiri da tre puliti
Con la princeton invece proprio non mi trovo, sarà che non ho mai avuto a disposizione un buon/ottimo lungo offensivo :forza:

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Re: NBA videogames: da NBA 2k a NBA Live e NBA General Manager

Messaggio da mtbs86 » 19/01/2016, 13:37

Immagine

JR tiro tutto quello che mi capita Smith :notworthy:

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3370
5887

Messaggio da andreaR » 22/01/2016, 18:41

Immagine

Altra giornata in ufficio :forza:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 22/01/2016, 23:13

Immagine

I playoff sono un'altra cosa dicevano

:forza:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 23/01/2016, 14:24

Immagine

Gara 2, e ci sono anche 3 stoppate, non ho più parole :forza:

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 23/01/2016, 14:57

Ma io 17 assist non sono riuscito a darli nemmeno con Chris Paul come cavolo fai :laughing:

andreaR
Hero Member
Hero Member
3370
5887

Messaggio da andreaR » 23/01/2016, 15:56

Mani fatate :forza:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 24/01/2016, 9:55

Ieri ho iniziato il Mycareer con il nuovo giocatore che ho creato rigorosamente negro.

Divertente che anche con un misero overall di 55 in high school domini lo stesso e sei un gigante anche se alto appena un 6'8''

Dollarino
Senior
Senior
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
309
149

Messaggio da Dollarino » 27/01/2016, 23:34

Non trovando (per ora) una squadra convincente per il MyGm (Provati Knicks: i più divertenti;Lakers:avrebbero bisogno di una rivoluzione su più stagioni per essere competitivi;OKC: squadra pronta al titolo,quindi troppo forte,quindi un po' noiosetta ; Sacramento: anche questa mi piaceva molto poi mi sono fatto prendere dalle furie e ho rovinato tutto con un paio di mosse del Kaiser :biggrin: ) ho deciso quindi di iniziare con la MyLeague. Onestamente l'avevo sempre considerata la modalità di ripiego rispetto alla prima,in realtà ho visto che ha più pro che contro. Fra tutti (per me l'aspetto più importante) è la possibilità di controllare le trade tra CPU e CPU,evitando i classici scambi privi di senso tanto cari alla modalità MyGm; per esempio ho vietato una trade (basketball reasons :naughty: ) tra Memphis e Nets che volevano scambiarsi Lopez e Conley (Ovviamente le trade che ritengo verosimili le lascio avvenire).
Non so se è caratteristico della modalità in questione ma anche i free agents ,nella mia prima e unica esperienza, tendono molto di più a rifirmare con le proprie squadre (esempio: Lebron nel MyGm esce SEMPRE dal contratto per andare a Boston/Phoenix/Lakers ecc ecc; MyLeague: ha rifirmato a CLE) aspetto che impedisce di avere squadra rivoluzionate (spesso senza una logica) già al secondo anno.

Ho scelto gli Heat per cominciare e tentare un assalto al titolo con una squadra ringiovanita ma sempre guidata da Wade. Al primo anno sono uscito alle semifinali di conference contro Cleveland (4-2 mi pare),evidentemente troppo forte per i miei. Al secondo anno,complice lo sviluppo dei ragazzi e l'arrivo di una stella sono 7-1 e ho appena espugnato la Q di The King.
Questo il roster:

Lowry
Wade
Winslow
Gordon (cresciuto moltissimo)
Bosh

Booker (incredibile)
Whiteside
Johnson
Richardson
Deng
Newman (prima scelta)
McBob
Brimah (seconda scelta)
Green

Come playbook ne ho provati diversi,anche seguendo alcuni dei consigli letti qui,ma poi sono tornato all'originale di Miami (molto equilibrato) con il quale per ora mi trovo abbastanza bene :thumbup:
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!

🔌

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 27/01/2016, 23:45

Dollarino ha scritto:Non trovando (per ora) una squadra convincente per il MyGm (Provati Knicks: i più divertenti;Lakers:avrebbero bisogno di una rivoluzione su più stagioni per essere competitivi;OKC: squadra pronta al titolo,quindi troppo forte,quindi un po' noiosetta ; Sacramento: anche questa mi piaceva molto poi mi sono fatto prendere dalle furie e ho rovinato tutto con un paio di mosse del Kaiser :biggrin: ) ho deciso quindi di iniziare con la MyLeague. Onestamente l'avevo sempre considerata la modalità di ripiego rispetto alla prima,in realtà ho visto che ha più pro che contro. Fra tutti (per me l'aspetto più importante) è la possibilità di controllare le trade tra CPU e CPU,evitando i classici scambi privi di senso tanto cari alla modalità MyGm; per esempio ho vietato una trade (basketball reasons :naughty: ) tra Memphis e Nets che volevano scambiarsi Lopez e Conley (Ovviamente le trade che ritengo verosimili le lascio avvenire).
Non so se è caratteristico della modalità in questione ma anche i free agents ,nella mia prima e unica esperienza, tendono molto di più a rifirmare con le proprie squadre (esempio: Lebron nel MyGm esce SEMPRE dal contratto per andare a Boston/Phoenix/Lakers ecc ecc; MyLeague: ha rifirmato a CLE) aspetto che impedisce di avere squadra rivoluzionate (spesso senza una logica) già al secondo anno.

Ho scelto gli Heat per cominciare e tentare un assalto al titolo con una squadra ringiovanita ma sempre guidata da Wade. Al primo anno sono uscito alle semifinali di conference contro Cleveland (4-2 mi pare),evidentemente troppo forte per i miei. Al secondo anno,complice lo sviluppo dei ragazzi e l'arrivo di una stella sono 7-1 e ho appena espugnato la Q di The King.
Questo il roster:

Lowry
Wade
Winslow
Gordon (cresciuto moltissimo)
Bosh

Booker (incredibile)
Whiteside
Johnson
Richardson
Deng
Newman (prima scelta)
McBob
Brimah (seconda scelta)
Green

Come playbook ne ho provati diversi,anche seguendo alcuni dei consigli letti qui,ma poi sono tornato all'originale di Miami (molto equilibrato) con il quale per ora mi trovo abbastanza bene :thumbup:

Ho iniziato anch'io oggi una myleague con gli heat dopo aver creato una roba ai Suns che irreale è dire poco :forza:
Penso che questo sarà il mio save definitivo
Giocherò in prima persona gli scontri divisionali e i secondi tempi contro le altre squadre della Eastern
Visto che sei al secondo anno vorrei sapere come hai allenato winslow e quanto è cresciuto, poi wade quanto ti ha chiesto di stipendio?
In un save a cavolo che avevo fatto mi aveva chiesto tipo 20 e fischi milioni e il buon justise si era sfasciato una gamba quindi le sue stats erano crollate

Comunque si anch'io noto che nel myleague i giocatori tendono ad esercitare di più le loro player option
Vedere Lebron a Memphis dopo il primo anno fa alquanto sorridere

Dollarino
Senior
Senior
309
149

Messaggio da Dollarino » 28/01/2016, 0:01

Esatto!

Wade mi pare di aver concluso con 16 e qualcosa per due anni,ma lo avevo rinnovato già nella prima stagione. Chi ho strapagato è stato Whiteside,il quale peraltro mi serve il giusto per come gioco di solito. Con Winslow siamo sul 79,ho cercato di svilupparlo come tiratore visto che già in difesa e fisicamente la base è moooooolto buona (in difesa è una bestia da subito per la verità,è l'unico con cui sono riuscito a limitare LBJ in 1vs1). E poi mi pare di avergli fatto fare il training camp "untapped potential" per alzare il potenziale,ma questo lo vedrò a fine stagione.

Altra cosa differente: lo sviluppo dei giocatori giovani mi sembra più lineare,cioè meno esagerato. Nel MyGm una volta raggiunto un certo livello e quindi avendo sbloccato i vari cartellini i giocatori ti crescono in maniera vertiginosa, tipo di 8-9 punti OVR da una stagione all'altra. Decisamente troppo per me. Mi sono ritrovato con riserve che passano da 75 a 85 e iniziano a rompere le scatole perché vogliono partire in quintetto.

EDIT: una cosa che non cambia: quanto è difficile firmare i membri dello Staff? HC e AC in particolare. Cercavo un assistente di livello per il buon Spo e sono rifinito con Corliss Williamson :stralol: solo perché era l'unico che voleva intavolare una trattativa con me.
Ultima modifica di Dollarino il 28/01/2016, 0:08, modificato 1 volta in totale.
University of Miami

"THE U"

🔌

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 28/01/2016, 0:05

Se ti interessa su operation sports ci sono delle sliders interessantissime per i settaggi del myleague che migliorano ulteriormente l'esperienza di gioco

Io winslow lo avevo sesto uomo ai suns e ora punto a farlo diventare un all-star
Concordo con te che fisicamente è un toro, ma sarò io che sbaglio il timing ma da 3 non la mette mai :forza:

franzis
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 2020 World Champions*
1244
1853

Messaggio da franzis » 28/01/2016, 0:07

mtbs86 ha scritto:Se ti interessa su operation sports ci sono delle sliders interessantissime per i settaggi del myleague che migliorano ulteriormente l'esperienza di gioco

Io winslow lo avevo sesto uomo ai suns e ora punto a farlo diventare un all-star
Concordo con te che fisicamente è un toro, ma sarò io che sbaglio il timing ma da 3 non la mette mai :forza:

Mi puoi postare o pm il link al topic di OS? :biggrin:

mtbs86
Pro
Pro
1702
1020

Messaggio da mtbs86 » 28/01/2016, 0:09

franzis ha scritto:
mtbs86 ha scritto:Se ti interessa su operation sports ci sono delle sliders interessantissime per i settaggi del myleague che migliorano ulteriormente l'esperienza di gioco

Mi puoi postare o pm il link al topic di OS? :biggrin:

Domani mattina appena avrò l'ipad sottomano ti mando tutto!
Se giocate su ps4 a chi interessa domani posso rendere disponibili le slider da scaricare direttamente dal mio profilo di gioco

Dollarino
Senior
Senior
309
149

Messaggio da Dollarino » 28/01/2016, 0:11

Infatti anche a me ci è voluto una stagione con Winslow e anche ora,un po' meglio eh,ma il tiro va e viene comunque. Per farti capire: il primo anno partivo con Green (micidiale tra l'altro) dalla disperazione per Justise
University of Miami

"THE U"

🔌

Rispondi

Torna a “NBA”