Al momento potremmo anche essere i Magic della situazione, anche se non ricordo se abbiano mai avuto 2 AS.nonsense ha scritto: 26/03/2021, 11:04Mich ha scritto: 26/03/2021, 10:26 Vabbè Brian, tu avresti ceduto pure LaVine per tankare. Lo stesso tanking che ci ha portato Carter, White ed in precedenza Markkanen da Minneapolis cedendo Butler. Invece di andare avanti, andare indietro.![]()
Uno ceduto ieri, uno lo si vuole cedere ed un altro che ha appena perso il posto da titolare.
Il concetto di competere per non farsi ridere dietro e provare ad attrarre FA non esiste proprio nei vostri concetti di programmazione. Parliamo di Chicago poi...
Poi 2 star si mettono d'accordo per giocare insieme in un big market credibile e ci restate male.
Io vorrei capire queste vostre idee quali squadre hanno portato a vincere in questi anni.
La storia recente parla chiaro.
La cosa peggiore è finire in un limbo come i Magic negli ultimi (tanti) anni, questo assolutamente.
Poi vincere vince uno solo per stagione, e spesso sono quelli con una certa attrattiva per le super star, ma questo è un altro discorso. L'obiettivo è non finire in un limbo brutto.
Ripeto a me la trade puzza perché negli anni post Butler non siete riusciti a fare veramente schifo da pescare almeno una volta nelle pick più difficili da sbagliare (Top 2-3), oltre al fatto che comunque era lecito aspettarsi da un FO NBA qualcosa meglio da tre pick 7 e una pick 4.
E qui di gente veramente talentuosa e sotto controllo per 8 anni non se ne vede a Chicago, il che è gravissimo.
Detto questo ci sta anche provare a guardare in alto, e Vucevic alla fine secondo me è anche sottovalutato da queste parti. Cioè è passato dall'essere sopravvalutato per il discorso All Star a essere sottovalutato perché non difende molto e da anni gioca in un limbo da sweep al primo turno come ipotesi più concreta, cosa che non è solo colpa sua direi. Già solo un compagno del livello di LaVine comunque non lo ha mai avuto.
Resta il fatto che questo core dubito possa avere margini diversi dai Magic, ma se i Magic hanno sguazzato quelle brutte zone della classifica per troppo troppo tempo, ai Bulls è concesso secondo me di farlo per questa stagione e la prossima (O le prossime due, visto che la pick 2023 è di Orlando, e questo è un mezzo problema, nonostante la protezione).
Io credo che il contratto di Vucevic sia più che buono, e che possa continuare a fare i numeri di Orlando ed essere appetibile per il mercato a un anno dalla scadenza, estate 2022.
Secondo me dovete cercare il modo di sfogare la vostra sete di playoff in queste due occasioni per poi cederlo ricavandoci qualcosa inferiore a quanto speso, ma non troppo.
Resta che i Magic in quella sitiazione erano arrivati. I Bulls in questa situazione partono.
Che i Magic siano uno small market, i Bulls al contrario un big market.
Cambia il margine di movimento. Non è brutto essere una squadra da ultimi posti PO. C'è solo da capire se in quella situazione sei arrivato o stai partendo.
2 AS seppur non di prima fascia (come lo sono 5-6 in tutto), qualche giovane interessante, situazione cap ancora sotto controllo, big market.
C'è di peggio per iniziare dopo anni di schifo.