Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 11:18

nonsense ha scritto: 26/03/2021, 11:04
Mich ha scritto: 26/03/2021, 10:26 Vabbè Brian, tu avresti ceduto pure LaVine per tankare. Lo stesso tanking che ci ha portato Carter, White ed in precedenza Markkanen da Minneapolis cedendo Butler. Invece di andare avanti, andare indietro. :forza:
Uno ceduto ieri, uno lo si vuole cedere ed un altro che ha appena perso il posto da titolare.

Il concetto di competere per non farsi ridere dietro e provare ad attrarre FA non esiste proprio nei vostri concetti di programmazione. Parliamo di Chicago poi...
Poi 2 star si mettono d'accordo per giocare insieme in un big market credibile e ci restate male.

Io vorrei capire queste vostre idee quali squadre hanno portato a vincere in questi anni.

La storia recente parla chiaro.

La cosa peggiore è finire in un limbo come i Magic negli ultimi (tanti) anni, questo assolutamente.

Poi vincere vince uno solo per stagione, e spesso sono quelli con una certa attrattiva per le super star, ma questo è un altro discorso. L'obiettivo è non finire in un limbo brutto.

Ripeto a me la trade puzza perché negli anni post Butler non siete riusciti a fare veramente schifo da pescare almeno una volta nelle pick più difficili da sbagliare (Top 2-3), oltre al fatto che comunque era lecito aspettarsi da un FO NBA qualcosa meglio da tre pick 7 e una pick 4.
E qui di gente veramente talentuosa e sotto controllo per 8 anni non se ne vede a Chicago, il che è gravissimo.

Detto questo ci sta anche provare a guardare in alto, e Vucevic alla fine secondo me è anche sottovalutato da queste parti. Cioè è passato dall'essere sopravvalutato per il discorso All Star a essere sottovalutato perché non difende molto e da anni gioca in un limbo da sweep al primo turno come ipotesi più concreta, cosa che non è solo colpa sua direi. Già solo un compagno del livello di LaVine comunque non lo ha mai avuto.

Resta il fatto che questo core dubito possa avere margini diversi dai Magic, ma se i Magic hanno sguazzato quelle brutte zone della classifica per troppo troppo tempo, ai Bulls è concesso secondo me di farlo per questa stagione e la prossima (O le prossime due, visto che la pick 2023 è di Orlando, e questo è un mezzo problema, nonostante la protezione).

Io credo che il contratto di Vucevic sia più che buono, e che possa continuare a fare i numeri di Orlando ed essere appetibile per il mercato a un anno dalla scadenza, estate 2022.
Secondo me dovete cercare il modo di sfogare la vostra sete di playoff in queste due occasioni per poi cederlo ricavandoci qualcosa inferiore a quanto speso, ma non troppo.
Al momento potremmo anche essere i Magic della situazione, anche se non ricordo se abbiano mai avuto 2 AS.
Resta che i Magic in quella sitiazione erano arrivati. I Bulls in questa situazione partono.
Che i Magic siano uno small market, i Bulls al contrario un big market.

Cambia il margine di movimento. Non è brutto essere una squadra da ultimi posti PO. C'è solo da capire se in quella situazione sei arrivato o stai partendo.

2 AS seppur non di prima fascia (come lo sono 5-6 in tutto), qualche giovane interessante, situazione cap ancora sotto controllo, big market.

C'è di peggio per iniziare dopo anni di schifo.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 11:19

Mich ha scritto: 26/03/2021, 11:10
Per scegliere Embiid e Simmons hai fatto talmente pena che ti hanno commissariato la franchigia e chissà se vincerai mai. Il giocatore più vincente l'avevate preso tramite trade e l'avete perso pure.

Lascia perdere le scelte sbagliate al draft. Parliamo di chi le azzecca.

I Pels con Davis dove sono arrivati? I TW con Towns dove sono arrivati?

Ma devi essere fortunato eh con questi. Perché poi ci sono le scelte non sbagliate ma che non ti portano da nessuna parte comunque perché non abbastanza forti semplicemente.

Con LaVine e Vucevic lo sappiamo benissimo che non si vince. Semplicemente ti aiutano a tornare seri e credibili nelle idee dei giocatori che contano. E ti aiutano a stare lì nel caso arrivi un'occasione.

Assurdo che tu vieni a dire che non ci siano vie di mezzo, quando per te esiste tanking o vincere. La parola COMPETERE nel vostro dizionario non c'è proprio e per me non esisterebbero vie di mezzo?

Ma poi che mi parli ancora di cap... In questa lega se un giocatore vuole venire da te un modo lo trovi sempre. Devi solo riuscire a farti volere.

Knicks voto 9? Può essere. Ma "aspetta e spera" pare che ultimamente stia portando a poco. Quest'anno doveva essere una grande FA.... Hanno rinnovato tutti. Chi sarà la prossima speranza, Leonard?

In questa lega vince chi non aspetta.

Come sempre si scambia strategia con tattica.
Si scambiano il piano generale, con le mosse singole fatte dai generali...come se avere una buona strategia sia garanzia di successo indipendentemente dalle mosse fatte nella partita o, viceversa, come se avere generali bravi e fortunati non fosse sufficiente a compensare ad una strategia pessima.

Insomma, il Giorno della Marmotta.
Ma ho una domanda: se pensi quello che hai scritto, se la parola COMPETERE nel nostro (di chi? dei cattivi?) non esiste, perchè perdi tempo a rispondere ai miei post?

Per me a posto così.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 11:23

più che altro lavine il prossimo anno è in scadenza. 
penso che appunto si senta l'urgenza di dimostrargli che i bulls vogliono costruire qualcosa di solido nel più breve tempo possibile.
o perlomeno sarebbe un ragionamento plausibile se si individua in Lavine un talento sul quale puntare attraverso il max.

Ultima modifica di Noodles il 26/03/2021, 11:26, modificato 1 volta in totale.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 11:25

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/03/2021, 11:06
Noodles ha scritto: 26/03/2021, 11:01

da ieri sera sei talmente inacidita che la panna chef ti cerca come comparsa. 

Non sono inacidito, ma mi piacerebbe ogni tanto uscire dal "Giorno della Marmotta" :forza:

tipo quando ad ogni vittoria lakers/heat/etc ...ripeti sempre  'grazie a sole, mare e figa?'  :icon_paper:

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 11:29

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/03/2021, 11:19
Per scegliere Embiid e Simmons hai fatto talmente pena che ti hanno commissariato la franchigia e chissà se vincerai mai. Il giocatore più vincente l'avevate preso tramite trade e l'avete perso pure.

Ma devi essere fortunato eh con questi. Perché poi ci sono le scelte non sbagliate ma che non ti portano da nessuna parte comunque perché non abbastanza forti semplicemente.

Con LaVine e Vucevic lo sappiamo benissimo che non si vince. Semplicemente ti aiutano a tornare seri e credibili nelle idee dei giocatori che contano. E ti aiutano a stare lì nel caso arrivi un'occasione.

Assurdo che tu vieni a dire che non ci siano vie di mezzo, quando per te esiste tanking o vincere. La parola COMPETERE nel vostro dizionario non c'è proprio e per me non esisterebbero vie di mezzo?

Ma poi che mi parli ancora di cap... In questa lega se un giocatore vuole venire da te un modo lo trovi sempre. Devi solo riuscire a farti volere.

Knicks voto 9? Può essere. Ma "aspetta e spera" pare che ultimamente stia portando a poco. Quest'anno doveva essere una grande FA.... Hanno rinnovato tutti. Chi sarà la prossima speranza, Leonard?

Si scambiano il piano generale, con le mosse singole fatte dai generali...come se avere una buona strategia sia garanzia di successo indipendentemente dalle mosse fatte nella partita o, viceversa, come se avere generali bravi e fortunati non fosse sufficiente a compensare ad una strategia pessima.

Ma ho una domanda: se pensi quello che hai scritto, se la parola COMPETERE nel nostro (di chi? dei cattivi?) non esiste, perchè perdi tempo a rispondere ai miei post?

Per me a posto così.
Per me ci sono tante buone strategie e cambiano da piazza a piazza, contesto a contesto.
Per te il giro è sempre lo stesso, nonostante la storia recente smentisce tutto questo.

Oggi tra le contender ci sono Nets mai tankato, Miami mai tankato, Clippers mai tankato, Lakers che hanno preso James non per aver tankato, perfino Nuggets, Portland non tankano e sono lì. I Bucks hanno svoltato per un'intuizione clamorosa, non certo per aver tankato. Fino a poco fa c'erano i Rockets che Harden l'avevano preso via trade. Solo voi siete lì di quelli che hanno tankato con i giocatori presi dal tanking protagonisti. E sappiamo tutti quello che avete combinato per riuscirci. Oggi non si potrebbe rifare ed è cambiata anche la lottery per evitare questo.

E mi vieni a dire che una piazza come Chicago che ritrova un AS dopo anni doveva aspettare altro?

Quando capirete che ci sono diverse strategie e il draft è quella più aleatoria non sarà mai troppo tardi.

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 11:30

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 11:23 più che altro lavine il prossimo anno è in scadenza. 
penso che appunto si senta l'urgenza di dimostrargli che i bulls vogliono costruire qualcosa di solido nel più breve tempo possibile.
o perlomeno sarebbe un ragionamento plausibile se si individua in Lavine un talento sul quale puntare attraverso il max.

A meno che non sei del partito che il max lo meritino solo quei 4-5...

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/03/2021, 12:14

Mich ha scritto: 26/03/2021, 11:29

Per me a posto così.
Per me ci sono tante buone strategie e cambiano da piazza a piazza, contesto a contesto.
Per te il giro è sempre lo stesso, nonostante la storia recente smentisce tutto questo.

Oggi tra le contender ci sono Nets mai tankato, Miami mai tankato, Clippers mai tankato, Lakers che hanno preso James non per aver tankato, perfino Nuggets, Portland non tankano e sono lì. I Bucks hanno svoltato per un'intuizione clamorosa, non certo per aver tankato. Fino a poco fa c'erano i Rockets che Harden l'avevano preso via trade. Solo voi siete lì di quelli che hanno tankato con i giocatori presi dal tanking protagonisti. E sappiamo tutti quello che avete combinato per riuscirci. Oggi non si potrebbe rifare ed è cambiata anche la lottery per evitare questo.

E mi vieni a dire che una piazza come Chicago che ritrova un AS dopo anni doveva aspettare altro?

Quando capirete che ci sono diverse strategie e il draft è quella più aleatoria non sarà mai troppo tardi.

Qui ho pianto guardando quello che stanno combinando Thunder e Houston, te lo giuro.

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 26/03/2021, 12:24

Per me a posto così.

dai, non fare il risentito, Mich ha ragione.

la Lega è cambiata in tante cose e oggi rispetto al passato premia maggiormente modalità di costruzione diverse dal draft.
non che quest'ultimo sia diventato inutile, ci mancherebbe, ma ha perso la sua primazia.
a questo aggiungiamoci la recente riforma della lottery e il gioco è fatto.

alla fine concretamente Chicago ha preso Vucevic per due prime scelte, perché la sua scommessa su Carter oramai la sentiva persa e non aveva la fila fuori la porta per lui. due prime scelte che per una squadra che punta a risalire la classifica rischiano di essere le solite basse lottery con cui ti ci vuole una buona combo bravura/culo per tirarci fuori un all star, e ti serve pure il tempo per tirarlo fuori, nel caso.

dopo ieri, Chicago è una franchigia con un core in età sì più avanzata, ma che conserva comunque quei giocatori giovani nelle rotazioni su cui affida i suoi margini di crescita. White nel progetto è destinato a essere il sesto uomo, Williams si conta possa diventare un solido titolare in ala. compito della dirigenza è non fermarsi qua e completare il quintetto titolare con il play giusto per fare il salto di qualità.

ma soprattutto, dopo ieri Chicago torna a essere una franchigia attiva e non passiva sullo scenario della Lega, non è poco.
da quando è arrivato Karnisovas qualche passo avanti si è fatto.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/03/2021, 12:25

Dovremmo fare una statistica sui titoli vinti nelle città di mare e i titoli vinti nell’entroterra :laughing:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 26/03/2021, 12:27

I due AllStar dei Bulls sono sotto contratto il prossimo anno per meno di 45kk. E' tanta roba. c'è gente che paga il solo Brickbrook quei soldi lì.
Se in estate la dirigenza lavora bene e gli mette attorno dei buoni veterani al posto di Markkannen, tanta roba.

Anche perché Pat Williams potrebbe tranquillamente esplodere al secondo anno da rookie ed è un attimo che da big 2 si diventa big 3. E li la musica cambia.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 12:28

Hotel Supramonte ha scritto: 26/03/2021, 12:25 Dovremmo fare una statistica sui titoli vinti nelle città di mare e i titoli vinti nell’entroterra :laughing:

magari fosse così pure nel calcio...Pescara sarebbe contender tutti gli anni  :forza: :forza:

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 12:33

nonsense ha scritto: 26/03/2021, 12:14
Mich ha scritto: 26/03/2021, 11:29

Qui ho pianto guardando quello che stanno combinando Thunder e Houston, te lo giuro.

Aspetta, io parlo dei Rockets quando diventano competitivi. Il giocatore per diventarci l'hanno preso via trade.

Poi a dirla tutta pure oggi... io voglio capire come stiano tankando i Thunder eh. La sensazione è che il miglior giocatore possibile, quello per cui passare anni a sperare di perdere contro ogni passione da tifoso, ce l'abbiano già. E non l'abbiano draftato.

aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
3101
1405

Messaggio da aeroplane_flies_high » 26/03/2021, 13:18

Solo i Sith vivono di assoluti (cit.)

in questa lega ci possono essere modi diversi per provare a vincere... anche perchè i superteam se li possono permettere in pochi

se non sei tra gli eletti cosa fai? punti a fare un draft in cui ne chiami 30?

io credo che i Bulls abbiano operato bene, hanno un gruppo giovane dove Vucevic non deve essere il primo violino, ma il terzo... dipende se il primo si sviluppa come sperano

Hotel Supramonte
Pro
Pro
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
1021
2034

Messaggio da Hotel Supramonte » 26/03/2021, 13:52

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 12:28
Hotel Supramonte ha scritto: 26/03/2021, 12:25 Dovremmo fare una statistica sui titoli vinti nelle città di mare e i titoli vinti nell’entroterra :laughing:

magari fosse così pure nel calcio...Pescara sarebbe contender tutti gli anni  :forza: :forza:

Ma soprattutto, Boston come la contiamo? Perché c’è il mare ma non il sole. Sulla f*ga non saprei, ma i miei ricordi irlandesi di Dublino non depongono a favore :forza:
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 14:40

Mich ha scritto: 24/03/2021, 9:12 Finirà come da titolo del topic.

Diciamo che ci ho quasi preso. :laughing:

Rispondi

Torna a “NBA”