Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Tanto Rumors per nulla...

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Tanto Rumors per nulla...

Messaggio da LeatherBoy » 26/03/2021, 10:30

Quindi chi abbiamo in odore di buyout, oltre a Drummond e Aldridge? 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 10:31

Mich ha scritto: 26/03/2021, 10:26 Vabbè Brian, tu avresti ceduto pure LaVine per tankare. Lo stesso tanking che ci ha portato Carter, White ed in precedenza Markkanen da Minneapolis cedendo Butler. Invece di andare avanti, andare indietro. :forza:
Uno ceduto ieri, uno lo si vuole cedere ed un altro che ha appena perso il posto da titolare.

Il concetto di competere per non farsi ridere dietro e provare ad attrarre FA non esiste proprio nei vostri concetti di programmazione. Parliamo di Chicago poi...
Poi 2 star si mettono d'accordo per giocare insieme in un big market credibile e ci restate male.

Io vorrei capire queste vostre idee quali squadre hanno portato a vincere in questi anni.

La storia recente parla chiaro.

brian prima cede e poi riflette  :forza:

è un estremista al grido ...hinkiah akbar!

per me invece il ragionamento che fai è corretto, il mio unico dubbio è se sia Vucevic il giocatore giusto da affiancare a Lavine.
ne faccio proprio un ragionamento tecnico.

sicuramente il togliersi di dosso gli ultimi anni perdenti deve fare un certo effetto per una franchigia come i bulls.

Mich
Senior
Senior
MLB Team: Cubs
NFL Team: Bears
NBA Team: Bulls
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 10:39

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 10:31
Mich ha scritto: 26/03/2021, 10:26 Vabbè Brian, tu avresti ceduto pure LaVine per tankare. Lo stesso tanking che ci ha portato Carter, White ed in precedenza Markkanen da Minneapolis cedendo Butler. Invece di andare avanti, andare indietro. :forza:
Uno ceduto ieri, uno lo si vuole cedere ed un altro che ha appena perso il posto da titolare.

Il concetto di competere per non farsi ridere dietro e provare ad attrarre FA non esiste proprio nei vostri concetti di programmazione. Parliamo di Chicago poi...
Poi 2 star si mettono d'accordo per giocare insieme in un big market credibile e ci restate male.

Io vorrei capire queste vostre idee quali squadre hanno portato a vincere in questi anni.

per me invece il ragionamento che fai è corretto, il mio unico dubbio è se sia Vucevic il giocatore giusto da affiancare a Lavine.

sicuramente il togliersi di dosso gli ultimi anni perdenti deve fare un certo effetto per una franchigia come i bulls.
Per giusto che intendi? Tatticamente?
Se penso solo al pnr/pnp che gioca Vucevic con giocatori che non sono LaVine ho pochi dubbi al riguardo.

Se poi per giusto si intende già abbastanza forte per competere a livelli altissimi, chiaramente non basta.

Ma i Bulls tutto quello che dovevano fare ora è riportarsi lì e cogliere le occasioni. È un big market che per anni ha agito da small market facendosi ridere dietro.

La verità è che, ancora più col senno di poi, una franchigia seria non avrebbe mai dovuto cedere Butler e costruirgli intorno come anni dopo hanno saputo fare gli Heat che non, hanno mai tankato.

Certo poi a Chicago non c'è mare e sole praticamente tutto l'anno ma quello non c'è manco a NY e resta il terzo mercato americano per importanza.

Fare schifo per avere un 1℅ di possibilità che ti capiti uno buono come LaVine o Vucevic ha 0 senso. Questo solo se non hai alternative.

Qui si sopravvalutata in modo clamoroso tanking e scelte.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 10:46

Mich ha scritto: 26/03/2021, 10:39

La verità è che, ancora più col senno di poi, una franchigia seria non avrebbe mai dovuto cedere Butler e costruirgli intorno come anni dopo hanno saputo fare gli Heat che non, hanno mai tankato.

Certo poi a Chicago non c'è mare e sole praticamente tutto l'anno ma quello non c'è manco a NY e resta il terzo mercato americano per importanza.

Fare schifo per avere un 1℅ di possibilità che ti capiti uno buono come LaVine o Vucevic ha 0 senso. Questo solo se non hai alternative.
su questo sono d'accordissimo eh.
oramai è abbastanza chiaro che più schifo fai oggi e più schifo farai nel medio-lungo termine a meno di botte di culo che ti capitano 1 volte su 10.

e su butler non siete gli unici ad aver commesso un errore di valutazione.
io l'ho sempre apprezzato molto ma è anche vero che non ha un carattere facile.
non è un caso che solo gli heat di Riley siano riusciti a farlo sbocciare definitivamente.

su Vucevic, mah.
non mi ha mai colpito più di tanto.
indubbiamente i bulls salgono di livello e si rimettono in corsa per i playoff (ma non sarà semplice eh) e di sicuro se il duo va bene attireranno altri giocatori forti.
il mio era proprio un discorso relativo a quel pacchetto scambiato e a che tipo di giocatore posso prendere.
non so se andrei proprio su vucevic.

furiottego
Senior
Senior
31
134

Messaggio da furiottego » 26/03/2021, 10:46

LeatherBoy ha scritto: 26/03/2021, 10:30 Quindi chi abbiamo in odore di buyout, oltre a Drummond e Aldridge? 

Tutti dicono Otto Porter, anche se lui ha detto che starebbe volentieri a Detroit.
Secondo me sarebbe quello che sposta di più peraltro.

Poi ci sono una valanga di giocatori minori tipo Ellington e Whiteside.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 10:52

Confermo da tifoso Sixers: il tanking non ti fa vincere nulla. Noi abbiamo solo eliminazioni secondo turno dei PO.
Sono solo delusioni e nessuna soddisfazione.
Si sbagliano sempre tutte le scelte al draft.
NESSUNO LO FACCIA!
Noi a Phila ci siamo fatti ridere dietro per 10 anni, non ci siamo mai ripresi e nessun FA è venuto. Solo quella sega di Tobias Harris.

Madonna mia sto discorso l'ho letto mille volte in tutte le salse ogni volta che si commenta criticamente mosse importanti che non si pensano commisurate con lo sforzo speso.
Come se esistesse solo tanking e allin tra amigos e nessuna via di mezzo.
Tutte le volte che una franchigia drafta a cazzo di cane: "ecco il tanking non serve". Ma LOL :forza:

Se poi la storia parla chiaro e vincono gli amigos che si mettono d'accordo...quali alrti amigos si metotno d'accordo con Lavine e Vucevic? Bastano loro due? Quando prenderanno 70M di cap altri amigos arriveranno?

I discorsi sul "competere per i PO con dignità altro che chi tanka che blablabla" li ho sentiti dai Bulls post-Rose (WOW), dai tifosi dei Pistons di Drummond/Griffin (doppio WOW) e dai tifosi Magic (e infatti...).

Per me Lavine e Vucevic non sono two way player star e quindi non ti portano in fondo, non è un coppia su cui fondare una franchigia.
Mi sbaglierò, pace meglio per voi tifosi Bulls. Io avrei fatto altre scelte con le mie scelte e quello è il mio voto sulla trade.

Tra tankare e costruire diversamente, c'è una bella differenza.

Dimenticavo:

VOTO 9 ai Knicks che non hanno fatto un cazzo e aspettano questa estate e la prossima per costruire una squadra vincente, quando saranno gli unici con CAP, asset e giocatori interessanti a roster.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 26/03/2021, 10:55, modificato 1 volta in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 10:54

:laughing:

difficile giudicare se è più da Hofer la tua capacità di rigirare la frittata o quella di fingere di non capire un cazzo :forza:

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 10:56

Cmq in generale do un consiglio amichevole a molti: prima di partire in quarta con l'equazione Brian=tanking=Hinkie, leggete i miei post.

Consiglio che non vale per @Noodles tanto estrapola solo la parte che si adatta al suo pre-concetto.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 10:59

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/03/2021, 10:54

:laughing:

difficile giudicare se è più da Hofer la tua capacità di rigirare la frittata o quella di fingere di non capire un cazzo :forza:

un pò devo romanzare cazzo, è la mia formazione culturale.

tu metti i numeri dei paragrafi e dei capitoli, nonchè le note bibliografiche...così sei contento  :forza:

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 11:00

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 10:46
Mich ha scritto: 26/03/2021, 10:39

su questo sono d'accordissimo eh.
oramai è abbastanza chiaro che più schifo fai oggi e più schifo farai nel medio-lungo termine a meno di botte di culo che ti capitano 1 volte su 10.

e su butler non siete gli unici ad aver commesso un errore di valutazione.
io l'ho sempre apprezzato molto ma è anche vero che non ha un carattere facile.
non è un caso che solo gli heat di Riley siano riusciti a farlo sbocciare definitivamente.

su Vucevic, mah.
non mi ha mai colpito più di tanto.
indubbiamente i bulls salgono di livello e si rimettono in corsa per i playoff (ma non sarà semplice eh) e di sicuro se il duo va bene attireranno altri giocatori forti.
il mio era proprio un discorso relativo a quel pacchetto scambiato e a che tipo di giocatore posso prendere.
non so se andrei proprio su vucevic.

Ma dove lo trovi un all Star per quel pacchetto? Anzi, ma dove lo trovi un all Star in vendita (a parte quelli che scelgono loro dove andare)?

Vucevic è stata un'occasione. Sai bene quanto in questo sport aspettare sempre quello più buono porti quasi sempre a restare a mani vuote.

Abbiamo ceduto Carter che ha saltato le metà delle partite, che chiaramente non ha gran potenziale perché per quel ruolo i mezzi fisici non puoi svilupparli dal nulla, che ha saltato la metà delle partite da quando è qui e che sembra far passi indietro tanto da retrocedere pure in panchina.
Poi abbiamo ceduto due prime 2021 e 2023 protette top 4. Se ai Magic va proprio bene e riusciamo a non guadagnare nemmeno un'altra posizione, quest'anno che sarà, una 11-12? Nel 2023, tra due anni, il piano è di essere una squadra affermata.

Hanno rifondato tutto in estate proprio per questo, per dare un segnale e rimettersi sulla mappa.
Hai la fortuna di essere un big market e ti metti a far schifo per altri anni che ti hanno portato giocatori che non spostano una virgola (sperando solo per Williams vada diversamente)?

Il modo più semplice per vincere per un big market è risultare credibile e attrarre FA.

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 26/03/2021, 11:01

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/03/2021, 10:56 Cmq in generale do un consiglio amichevole a molti: prima di partire in quarta con l'equazione Brian=tanking=Hinkie, leggete i miei post.

Consiglio che non vale per @Noodles tanto estrapola solo la parte che si adatta al suo pre-concetto.

da ieri sera sei talmente inacidita che la panna chef ti cerca come comparsa. 

nonsense
Hero Member
Hero Member
NBA Team: 76ers
2987
2276

Messaggio da nonsense » 26/03/2021, 11:04

La cosa peggiore è finire in un limbo come i Magic negli ultimi (tanti) anni, questo assolutamente.

Poi vincere vince uno solo per stagione, e spesso sono quelli con una certa attrattiva per le super star, ma questo è un altro discorso. L'obiettivo è non finire in un limbo brutto.

Ripeto a me la trade puzza perché negli anni post Butler non siete riusciti a fare veramente schifo da pescare almeno una volta nelle pick più difficili da sbagliare (Top 2-3), oltre al fatto che comunque era lecito aspettarsi da un FO NBA qualcosa meglio da tre pick 7 e una pick 4.
E qui di gente veramente talentuosa e sotto controllo per 8 anni non se ne vede a Chicago, il che è gravissimo.

Detto questo ci sta anche provare a guardare in alto, e Vucevic alla fine secondo me è anche sottovalutato da queste parti. Cioè è passato dall'essere sopravvalutato per il discorso All Star a essere sottovalutato perché non difende molto e da anni gioca in un limbo da sweep al primo turno come ipotesi più concreta, cosa che non è solo colpa sua direi. Già solo un compagno del livello di LaVine comunque non lo ha mai avuto.

Resta il fatto che questo core dubito possa avere margini diversi dai Magic, ma se i Magic hanno sguazzato quelle brutte zone della classifica per troppo troppo tempo, ai Bulls è concesso secondo me di farlo per questa stagione e la prossima (O le prossime due, visto che la pick 2023 è di Orlando, e questo è un mezzo problema, nonostante la protezione).

Io credo che il contratto di Vucevic sia più che buono, e che possa continuare a fare i numeri di Orlando ed essere appetibile per il mercato a un anno dalla scadenza, estate 2022.
Secondo me dovete cercare il modo di sfogare la vostra sete di playoff in queste due occasioni per poi cederlo ricavandoci qualcosa inferiore a quanto speso, ma non troppo.
Ultima modifica di nonsense il 26/03/2021, 11:05, modificato 1 volta in totale.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 11:04

Capitolo Lowry: tanto rispetto per Masai e il FO dei Raps però stavolta non li ho capiti fino in fondo.

Phila:
Miami:

I Lakers secondo me si sono infilati solo quando hanno capito che il tedesco sarebbe andato sul mercato questa estate e non hanno nemmeno spinto.

Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
2800
7620
Contatta:

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 26/03/2021, 11:06

Noodles ha scritto: 26/03/2021, 11:01
Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/03/2021, 10:56 Cmq in generale do un consiglio amichevole a molti: prima di partire in quarta con l'equazione Brian=tanking=Hinkie, leggete i miei post.

da ieri sera sei talmente inacidita che la panna chef ti cerca come comparsa. 

Non sono inacidito, ma mi piacerebbe ogni tanto uscire dal "Giorno della Marmotta" :forza:

Mich
Senior
Senior
623
330

Messaggio da Mich » 26/03/2021, 11:10

Brian_di_Nazareth ha scritto: 26/03/2021, 10:52

Confermo da tifoso Sixers: il tanking non ti fa vincere nulla. Noi abbiamo solo eliminazioni secondo turno dei PO.
Sono solo delusioni e nessuna soddisfazione.
Si sbagliano sempre tutte le scelte al draft.
NESSUNO LO FACCIA!
Noi a Phila ci siamo fatti ridere dietro per 10 anni, non ci siamo mai ripresi e nessun FA è venuto. Solo quella sega di Tobias Harris.

Madonna mia sto discorso l'ho letto mille volte in tutte le salse ogni volta che si commenta criticamente mosse importanti che non si pensano commisurate con lo sforzo speso.
Come se esistesse solo tanking e allin tra amigos e nessuna via di mezzo.
Tutte le volte che una franchigia drafta a cazzo di cane: "ecco il tanking non serve". Ma LOL :forza:

Se poi la storia parla chiaro e vincono gli amigos che si mettono d'accordo...quali alrti amigos si metotno d'accordo con Lavine e Vucevic? Bastano loro due? Quando prenderanno 70M di cap altri amigos arriveranno?

I discorsi sul "competere per i PO con dignità altro che chi tanka che blablabla" li ho sentiti dai Bulls post-Rose (WOW), dai tifosi dei Pistons di Drummond/Griffin (doppio WOW) e dai tifosi Magic (e infatti...).

Per me Lavine e Vucevic non sono two way player star e quindi non ti portano in fondo, non è un coppia su cui fondare una franchigia.
Mi sbaglierò, pace meglio per voi tifosi Bulls. Io avrei fatto altre scelte con le mie scelte e quello è il mio voto sulla trade.

Tra tankare e costruire diversamente, c'è una bella differenza.

Dimenticavo:

VOTO 9 ai Knicks che non hanno fatto un cazzo e aspettano questa estate e la prossima per costruire una squadra vincente, quando saranno gli unici con CAP, asset e giocatori interessanti a roster.
Per scegliere Embiid e Simmons hai fatto talmente pena che ti hanno commissariato la franchigia e chissà se vincerai mai. Il giocatore più vincente l'avevate preso tramite trade e l'avete perso pure.

Lascia perdere le scelte sbagliate al draft. Parliamo di chi le azzecca.

I Pels con Davis dove sono arrivati? I TW con Towns dove sono arrivati?

Ma devi essere fortunato eh con questi. Perché poi ci sono le scelte non sbagliate ma che non ti portano da nessuna parte comunque perché non abbastanza forti semplicemente.

Con LaVine e Vucevic lo sappiamo benissimo che non si vince. Semplicemente ti aiutano a tornare seri e credibili nelle idee dei giocatori che contano. E ti aiutano a stare lì nel caso arrivi un'occasione.

Assurdo che tu vieni a dire che non ci siano vie di mezzo, quando per te esiste tanking o vincere. La parola COMPETERE nel vostro dizionario non c'è proprio e per me non esisterebbero vie di mezzo?

Ma poi che mi parli ancora di cap... In questa lega se un giocatore vuole venire da te un modo lo trovi sempre. Devi solo riuscire a farti volere.

Knicks voto 9? Può essere. Ma "aspetta e spera" pare che ultimamente stia portando a poco. Quest'anno doveva essere una grande FA.... Hanno rinnovato tutti. Chi sarà la prossima speranza, Leonard?

In questa lega vince chi non aspetta.

Rispondi

Torna a “NBA”