MarkoJaric ha scritto:doc G ha scritto: 06/02/2019, 23:15
Ragazzi, però io oggi non mi fossilizzerei sul salario.
Ok, Fassone e Mirabelli erano disperati e Raiola ha abusato di loro oltre ogni limite. Però sinceramente, potendolo fare chi di noi non l'avrebbe fatto? Chi di noi avrebbe chiesto la metà? Certamente anche Raiola e Gigio potevano gestirla meglio, si fossero accontentati di 5 più bonus e 7/8 per Antonio, avessero firmato prima e senza scene non avremmo parlato di Dollarumma e Gigio avrebbe vissuto un 2017/18 molto più tranquillo.
Ma ormai è fatta, le domande sul salario facciamocele a giugno, quando si dovrà decidere se puntare su Gigio e rinnovarlo fino al 2024 oppure cederlo, oggi mi paiono discorsi poco utili.
Con alcuni errori indiscutibili e netti, vedi Inter e Juve, con alcune partite in cui poteva far meglio, vedi l'andata col Napoli, Gigio sono un paio di mesi che è cresciuto con tutta la difesa e sta giocando davvero bene, nei mesi precedenti ha commesso errori, ma a mio parere è stato comunque sopra la sufficienza, per una annata finora accettabile.
Poi mi auguro anche io che eviti gli errori dei primi mesi, ma rispetto al giocatore dello scorso anno il progresso mi sembra netto.
Fermo restando che se non accettasse un rinnovo con un ritocco verso il basso del salario forse pure io proverei a cederlo. Sapendo però che o lo vuole davvero il PSG o probabilmente meglio tenerlo lo stesso, perché con le maggiori squadre d'Europa che non cercano portieri dovremmo venderlo a cifre basse
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Doc scusa eh.. ma che stai a dí?
Ma l’anno scorso e (parizialmente) e due anni fa chi ci giocava in porta con noi? Buffon ventenne?
L’anno scorso è stato impresentabile. C’e costato una marea di punti. Tolto un paio di partite in cui ha fatto il mostro. Altro che i due mesi iniziali di questa stagione.
Poi vogliamo dire che ha 20 anni? Ok. Ma guadagna come un top del ruolo.
Siamo stati costretti a darglieli? Verissimo.
Ciò non toglie che ora non li vale tutti quei soldi.
L'anno scorso ha giocato male, non ci sono dubbi. Quest'anno è partito in modo sufficiente, con qualche buona parata e qualche errore di troppo, poi piano piano ha trovato sicurezza e tranquillità ed ultimamente sta giocando bene.
Due anni fa dai, qualche errore l'avrà fatto, ma era il miglior giovane d'Europa, cosa che oggi non è (l'anno scorso era manco vicino ad esserlo), infatti in Inghilterra quando hanno voluto spendere grandi cifre per giovani portieri sono andati su altri, ma sta migliorando e se continua così tornerà ad esserlo. Sui paragoni con Buffon lascerei stare, dubito possa davvero arrivare a quei livelli.
Sul fatto di poterci permettere quel salario e sulla trattativa di Raiola, come scritto, concordo in pieno.
Purtroppo anche sulle possibili destinazioni, temo che in estate sarà quasi impossibile venderlo bene, salvo novità.
Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk