Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'è un gran Milan

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Teo
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
225
1518
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan

Messaggio da Teo » 05/02/2019, 9:16

rodmanalbe82 ha scritto: 04/02/2019, 14:45 Però Teo, Donnarumma ha fatto una prima parte di stagione in cui un tiro era un goal.
Si è ripreso, alla grande, anzi alla grandissima, ma se non si può negare che le prime 10-12 partite non era un portiere da 3M, figurarsi 6.

Errori di Donnarumma reali in quel periodo? Tutti i gol?
 ImmagineImmagineImmagine

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 05/02/2019, 11:12

BruceSmith ha scritto: 04/02/2019, 23:37
ghista ha scritto: 04/02/2019, 16:51Ma Salvini pensa di essere Berlusconi che mette sempre becco? Almeno il cavaliere essendo proprietario un minimo di voce in capitolo ce l'aveva. Sarebbe il caso intervenga la società perchè Gattuso non può dar caso in conferenza stampa a un tifoso qualunque
rispondergli equivale a dare valore alle sue parole.
la società non deve intervenire e Gattuso deve continuare così. non bisogna dargli visibilità. 
Esatto. La società dovrebbe intervenire per ben altro.
In particolare per far capire come vanno le cose a certi ex giocatori ora opinionisti (e chi può farlo se non Maldini?)

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 05/02/2019, 14:00

Teo ha scritto:
rodmanalbe82 ha scritto: 04/02/2019, 14:45 Però Teo, Donnarumma ha fatto una prima parte di stagione in cui un tiro era un goal.
Si è ripreso, alla grande, anzi alla grandissima, ma se non si può negare che le prime 10-12 partite non era un portiere da 3M, figurarsi 6.

Errori di Donnarumma reali in quel periodo? Tutti i gol?

No ma a memoria: Napoli, Cagliari, Inter, Juventus e anche con la Lazio poteva fare di più.
Ora é innegabile che ci stia salvando il culo ma tra l’anno scorso e l’inizio di questo campionato di cazzate ne ha fatte tante.
E 6 milioni per me sono troppi anche se le prendeva tutte eh, quindi sono d’accordo con rod.
Ad oggi non li vale.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 06/02/2019, 23:15

Ragazzi, però io oggi non mi fossilizzerei sul salario.
Ok, Fassone e Mirabelli erano disperati e Raiola ha abusato di loro oltre ogni limite. Però sinceramente, potendolo fare chi di noi non l'avrebbe fatto? Chi di noi avrebbe chiesto la metà? Certamente anche Raiola e Gigio potevano gestirla meglio, si fossero accontentati di 5 più bonus e 7/8 per Antonio, avessero firmato prima e senza scene non avremmo parlato di Dollarumma e Gigio avrebbe vissuto un 2017/18 molto più tranquillo.
Ma ormai è fatta, le domande sul salario facciamocele a giugno, quando si dovrà decidere se puntare su Gigio e rinnovarlo fino al 2024 oppure cederlo, oggi mi paiono discorsi poco utili.
Con alcuni errori indiscutibili e netti, vedi Inter e Juve, con alcune partite in cui poteva far meglio, vedi l'andata col Napoli, Gigio sono un paio di mesi che è cresciuto con tutta la difesa e sta giocando davvero bene, nei mesi precedenti ha commesso errori, ma a mio parere è stato comunque sopra la sufficienza, per una annata finora accettabile.
Poi mi auguro anche io che eviti gli errori dei primi mesi, ma rispetto al giocatore dello scorso anno il progresso mi sembra netto.
Fermo restando che se non accettasse un rinnovo con un ritocco verso il basso del salario forse pure io proverei a cederlo. Sapendo però che o lo vuole davvero il PSG o probabilmente meglio tenerlo lo stesso, perché con le maggiori squadre d'Europa che non cercano portieri dovremmo venderlo a cifre basse

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Milan l'è un gran Milan

Messaggio da esba » 06/02/2019, 23:19

Io fui tra i primi ad applaudire al dinamico duo per la firma del ragazzo nonostante l’ingaggio esagerato.
Sempre e comunque per mettere una toppa ad una delle pagine più merdose dell’ultimo lustro Galliani/Berlusconi.
Ciò detto visto come si sta muovendo Gazidis, con il focus sempre puntato al contenimento dei costi, non mi sorprenderei se a Luglio tra lui e Suso dovessimo avere due super plusvalenze.
Anzi.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

andreaR
Hero Member
Hero Member
MLB Team: LA Dodgers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
3371
5889

Messaggio da andreaR » 07/02/2019, 7:42

doc G ha scritto: 06/02/2019, 23:15Ragazzi, però io oggi non mi fossilizzerei sul salario.
Ok, Fassone e Mirabelli erano disperati e Raiola ha abusato di loro oltre ogni limite. Però sinceramente, potendolo fare chi di noi non l'avrebbe fatto? Chi di noi avrebbe chiesto la metà? Certamente anche Raiola e Gigio potevano gestirla meglio, si fossero accontentati di 5 più bonus e 7/8 per Antonio, avessero firmato prima e senza scene non avremmo parlato di Dollarumma e Gigio avrebbe vissuto un 2017/18 molto più tranquillo.
Ma ormai è fatta, le domande sul salario facciamocele a giugno, quando si dovrà decidere se puntare su Gigio e rinnovarlo fino al 2024 oppure cederlo, oggi mi paiono discorsi poco utili.
Con alcuni errori indiscutibili e netti, vedi Inter e Juve, con alcune partite in cui poteva far meglio, vedi l'andata col Napoli, Gigio sono un paio di mesi che è cresciuto con tutta la difesa e sta giocando davvero bene, nei mesi precedenti ha commesso errori, ma a mio parere è stato comunque sopra la sufficienza, per una annata finora accettabile.
Poi mi auguro anche io che eviti gli errori dei primi mesi, ma rispetto al giocatore dello scorso anno il progresso mi sembra netto.
Fermo restando che se non accettasse un rinnovo con un ritocco verso il basso del salario forse pure io proverei a cederlo. Sapendo però che o lo vuole davvero il PSG o probabilmente meglio tenerlo lo stesso, perché con le maggiori squadre d'Europa che non cercano portieri dovremmo venderlo a cifre basse

chi sono i giocatori sulla bocca di tutti e in crescita che hanno rinnovato al ribasso il loro contratto ?

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 7:47

andreaR ha scritto:
doc G ha scritto: 06/02/2019, 23:15Ragazzi, però io oggi non mi fossilizzerei sul salario.

chi sono i giocatori sulla bocca di tutti e in crescita che hanno rinnovato al ribasso il loro contratto ?
Mica ho detto che sia probabile. Ho detto che se non lo fa bisogna comunque provare a prolungare il contratto e pensare se non sia il caso di cederlo

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 07/02/2019, 8:32

doc G ha scritto: 06/02/2019, 23:15 Ragazzi, però io oggi non mi fossilizzerei sul salario.

Doc scusa eh.. ma che stai a dí?
Ma l’anno scorso e (parizialmente) e due anni fa chi ci giocava in porta con noi? Buffon ventenne?
L’anno scorso è stato impresentabile. C’e costato una marea di punti. Tolto un paio di partite in cui ha fatto il mostro. Altro che i due mesi iniziali di questa stagione.
Poi vogliamo dire che ha 20 anni? Ok. Ma guadagna come un top del ruolo.
Siamo stati costretti a darglieli? Verissimo.
Ciò non toglie che ora non li vale tutti quei soldi.

MarkoJaric
Pro
Pro
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 07/02/2019, 8:43

Tra l’altro mi dispiace augurare sfiga a qualcuno ma spero che Neuer abbia veramente i problemi che girano in rete così MAGARI il Bayern Monaco ci può pensare.
Anche se con lo stipendio che prende la vedo davvero dura.
Altri top club che possono prenderlo ora non esistono.
Sono tutti super coperti.
E noi non possiamo permetterci stipendi de genere.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/02/2019, 9:34

MarkoJaric ha scritto:
doc G ha scritto: 06/02/2019, 23:15 Ragazzi, però io oggi non mi fossilizzerei sul salario.

Doc scusa eh.. ma che stai a dí?
Ma l’anno scorso e (parizialmente) e due anni fa chi ci giocava in porta con noi? Buffon ventenne?
L’anno scorso è stato impresentabile. C’e costato una marea di punti. Tolto un paio di partite in cui ha fatto il mostro. Altro che i due mesi iniziali di questa stagione.
Poi vogliamo dire che ha 20 anni? Ok. Ma guadagna come un top del ruolo.
Siamo stati costretti a darglieli? Verissimo.
Ciò non toglie che ora non li vale tutti quei soldi.
L'anno scorso ha giocato male, non ci sono dubbi. Quest'anno è partito in modo sufficiente, con qualche buona parata e qualche errore di troppo, poi piano piano ha trovato sicurezza e tranquillità ed ultimamente sta giocando bene.
Due anni fa dai, qualche errore l'avrà fatto, ma era il miglior giovane d'Europa, cosa che oggi non è (l'anno scorso era manco vicino ad esserlo), infatti in Inghilterra quando hanno voluto spendere grandi cifre per giovani portieri sono andati su altri, ma sta migliorando e se continua così tornerà ad esserlo. Sui paragoni con Buffon lascerei stare, dubito possa davvero arrivare a quei livelli.
Sul fatto di poterci permettere quel salario e sulla trattativa di Raiola, come scritto, concordo in pieno.
Purtroppo anche sulle possibili destinazioni, temo che in estate sarà quasi impossibile venderlo bene, salvo novità.

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 07/02/2019, 11:25

Comunque ragazzi avevamo la soluzione a portata di mano:

- Lapadula al Genoa a 18 milioni
- Bacca all'Udinese a 20
- Borini alla Samp anche lui a 20.

Mi chiedo come sia possibile che un manager con anni di esperienza come Gazidis non ci abbia pensato.

#gazidisout #maldiniout #leonardoout
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

MickeyM
Newbie
Newbie
Squadra di calcio: A.C. Milan
435
35

Messaggio da MickeyM » 07/02/2019, 11:39

Ciao a tutti, primo post sul topic della mia squadra del cuore.

Io onestamente sono un po' deluso dalla squadra quest'anno. Penso, altresì, che la mancanza di un vero progetto negli anni scorsi non permettano di dare ancora una valutazione sull'attuale dirigenza (che è al completo solo da pochissimi mesi). Sono convinto, per la nostra situazione attuale, che la strategia intrapresa, cioè di prendere giovani con potenziale e stipendio non eccessivo, sia l'unica percorribile per ottenere sicuramente dei risultati nel lungo periodo. Per far fruttare questi investimenti, però, serve uno staff all'altezza del compito prima ancora che la materia prima. E in 1 anno di Gattuso ho paura che non siano adatti al compito. Dico così perchè vedo ancora tantissimi errori di impostazione (sulle competenze e i principi di base, neanche quelle avanzate!!!), e lo dico con cognizione di causa perchè ho la fortuna di aver potuto studiato la materia. Penso si dovrebbe intervenire in questa direzione in questo momento, dalla prima squadra in giù. Con questo non voglio dire se si debba o no esonerare Gattuso, ma quantomeno di circondarlo di figure all'altezza del compito. Su Donnarumma invece preferisco non esprimermi perchè non ho studiato abbastanza l'argomento portieri.

Passando al calcio giocato: non capisco tutto l'accanimento verso Calhanoglu, nonostante stia rendendo poco mi sembra uno dei pochi che mette sempre il massimo impegno, anche se gioca in una posizione e gli sono chieste cose poco adatte alle sua caratteristiche. E non capisco perchè Suso continui a giocare intere partite e essere sostituito solo alla fine quando sta giocando da schifo (il peggiore a mio parere) da un mese e passa. Kessiè mi sembra un po' pesante in questo periodo. Bakayoko, Piatek e Paquetà mi stanno stupendo assai invece.

Buona giornata!

esba
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: ACMilan
1284
5128

Messaggio da esba » 07/02/2019, 11:42

mr.kerouac ha scritto: 07/02/2019, 11:25Comunque ragazzi avevamo la soluzione a portata di mano:

- Bacca all'Udinese a 20

Mi chiedo come sia possibile che un manager con anni di esperienza come Gazidis non ci abbia pensato.

E tu pensa che stamattina ho dovuto pure discutere con un loro tifoso, che giustificava il tutto cosi:
non e' colpa della Juve, e' il sistema che e' bugato...... :stralol: :stralol:
Il sistema, la sindrome, the gobba cospiracy......ma sono fantastici.

Oh va detto che con quel farabutto di Preziosi anche il nostro Adrianone ne intavolava di porcherie, ma loro pero' restano i Master of Command, perché lo fanno a 360' con chiunque.

SOLITO POST AGGRESSIVO...cit

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

albizup
Hero Member
Hero Member
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
16088
8666

Messaggio da albizup » 07/02/2019, 11:43

mr.kerouac ha scritto: 07/02/2019, 11:25Comunque ragazzi avevamo la soluzione a portata di mano:

- Bacca all'Udinese a 20

Fabio Borini fu prossimo alla cessione definitiva. Sciaguratamente la mancata consonanza tra l'A.C. Milan e i cinesi causò l'arenarsi della negoziazione. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri

mr.kerouac
Pro
Pro
910
2790

Messaggio da mr.kerouac » 07/02/2019, 11:51

MickeyM ha scritto: 07/02/2019, 11:39Ciao a tutti, primo post sul topic della mia squadra del cuore.

Io onestamente sono un po' deluso dalla squadra quest'anno. Penso, altresì, che la mancanza di un vero progetto negli anni scorsi non permettano di dare ancora una valutazione sull'attuale dirigenza (che è al completo solo da pochissimi mesi). Sono convinto, per la nostra situazione attuale, che la strategia intrapresa, cioè di prendere giovani con potenziale e stipendio non eccessivo, sia l'unica percorribile per ottenere sicuramente dei risultati nel lungo periodo. Per far fruttare questi investimenti, però, serve uno staff all'altezza del compito prima ancora che la materia prima. E in 1 anno di Gattuso ho paura che non siano adatti al compito. Dico così perchè vedo ancora tantissimi errori di impostazione (sulle competenze e i principi di base, neanche quelle avanzate!!!), e lo dico con cognizione di causa perchè ho la fortuna di aver potuto studiato la materia. Penso si dovrebbe intervenire in questa direzione in questo momento, dalla prima squadra in giù. Con questo non voglio dire se si debba o no esonerare Gattuso, ma quantomeno di circondarlo di figure all'altezza del compito. Su Donnarumma invece preferisco non esprimermi perchè non ho studiato abbastanza l'argomento portieri.

Passando al calcio giocato: non capisco tutto l'accanimento verso Calhanoglu, nonostante stia rendendo poco mi sembra uno dei pochi che mette sempre il massimo impegno, anche se gioca in una posizione e gli sono chieste cose poco adatte alle sua caratteristiche. E non capisco perchè Suso continui a giocare intere partite e essere sostituito solo alla fine quando sta giocando da schifo (il peggiore a mio parere) da un mese e passa. Kessiè mi sembra un po' pesante in questo periodo. Bakayoko, Piatek e Paquetà mi stanno stupendo assai invece.

Buona giornata!
Benvenuto. Qui c'è solo una regola: non interagire con gli juventini quando si parla di calcio se non per insultarli :thumbup:

Bloccato

Torna a “Calcio”