Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da mario61 » 08/05/2020, 22:30

PLATOON ha scritto: 08/05/2020, 19:23
mario61 ha scritto: 08/05/2020, 19:11

Tutta fatica sprecata, i difensori della Patria diranno (se non l'hanno già detto) che c'è il trucco sotto, la condizione c'è ma non si vede, ci vogliono fottere......l'Italia non si abbassa a chiedere soldi alla Ue, la strada è emettere Obbligazioni Italia garantite dalla Bce........
​​​​​​​Quel fratacchione di Salvini si è già espresso 
Obbligazioni Italiane garantite dalla BCE non è possibile, la BCE non può per statuto garantire le nostre obbligazioni.  Ma poi è un no Euro che vuole che l'Europa garantisca i nostri debiti?
Possiamo emettere nostri Bond, ci costano 7 miliardi in più (stasera ho letto che i tassi BCE sul Mes sarebbero addirittura negativi), avremmo pagati un altro paio di salvataggi di Alitalia.
Del resto Buffagni dei cinque stelle diceva che avevamo bisogno di migliaia di miliardi per salvare l'Italia, rispetto ai migliaia di miliardi cosa sono 7 miliardi? 

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 08/05/2020, 22:56

mario61 ha scritto: 08/05/2020, 22:30
PLATOON ha scritto: 08/05/2020, 19:23

Tutta fatica sprecata, i difensori della Patria diranno (se non l'hanno già detto) che c'è il trucco sotto, la condizione c'è ma non si vede, ci vogliono fottere......l'Italia non si abbassa a chiedere soldi alla Ue, la strada è emettere Obbligazioni Italia garantite dalla Bce........
​​​​​​​Quel fratacchione di Salvini si è già espresso 
Obbligazioni Italiane garantite dalla BCE non è possibile, la BCE non può per statuto garantire le nostre obbligazioni.  Ma poi è un no Euro che vuole che l'Europa garantisca i nostri debiti?
Possiamo emettere nostri Bond, ci costano 7 miliardi in più (stasera ho letto che i tassi BCE sul Mes sarebbero addirittura negativi), avremmo pagati un altro paio di salvataggi di Alitalia.
Del resto Buffagni dei cinque stelle diceva che avevamo bisogno di migliaia di miliardi per salvare l'Italia, rispetto ai migliaia di miliardi cosa sono 7 miliardi? 

Io scherzavo ma lui stasera lo ha ribadito. Non vuole il Mes perché è un prestito però vuole che si emettano le obbligazioni Orgoglio Italiano (che nella sua testa non devono essere un prestito a questo punto) garantito dalla Bce. Che probabilmente costeranno pure di più come dici tu.
La cosa triste non è lui che spara queste puttanate ma chi gli va dietro.
In realtà mi sembra evidente è che per lui, ma anche i 5 stelle, la soluzione dovrebbe essere farsi dare i soldi in qualche modo e poi non volerlo restituire. Ci credo che non vogliono condizioni. Ladri e disonesti tutti quelli che fanno questo ragionamento. Preferisco essere commissariato. Per Salvini la definizione esatta l'ha trovata De Luca questa sera.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 08/05/2020, 23:00

PLATOON ha scritto: 08/05/2020, 22:56
mario61 ha scritto: 08/05/2020, 22:30 Obbligazioni Italiane garantite dalla BCE non è possibile, la BCE non può per statuto garantire le nostre obbligazioni.  Ma poi è un no Euro che vuole che l'Europa garantisca i nostri debiti?

Io scherzavo ma lui stasera lo ha ribadito. Non vuole il Mes perché è un prestito però vuole che si emettano le obbligazioni Orgoglio Italiano (che nella sua testa non devono essere un prestito a questo punto) garantito dalla Bce. Che probabilmente costeranno pure di più come dici tu.
In realtà mi sembra evidente è che per lui, ma anche i 5 stelle, la soluzione dovrebbe essere farsi dare i soldi in qualche modo e poi non volerlo restituire. Ci credo che non vogliono condizioni. Ladri e disonesti tutti quelli che fanno questo ragionamento. Preferisco essere commissariato. Per Salvini la definizione esatta l'ha trovata De Luca questa sera. 

Ma a questo punto, visto come stiamo gestendo la crisi, magari fossimo commissariati.
Che ha detto De Luca su Salvini?

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 08/05/2020, 23:28

mario61 ha scritto: 08/05/2020, 23:00
PLATOON ha scritto: 08/05/2020, 22:56

Ma a questo punto, visto come stiamo gestendo la crisi, magari fossimo commissariati.
Che ha detto De Luca su Salvini?

Che ora va in giro a far vedere i suoi nuovi occhiali color pannolino di bambino.........

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/05/2020, 0:54

PLATOON ha scritto:
mario61 ha scritto: 08/05/2020, 22:30

Ma davvero tocca commentare?
Non basta dire che ormai spara tante di quelle cazzate che manco lui riesce a tenerne conto?
Sugli orgoglioni bond ho commentato, sono una patrimoniale mascherata per cui chiede la copertura della UE, oltretutto la patrimoniale più grossa e distorsiva della storia. O è solo una cazzata con un nome patriottico.
Chiede conto al governo di condannati scarcerati (probabilmente a ragione) da giudici, Montesquieu si rivolterebbe nella tomba, ammesso che Salvini sappia chi è stato Montesquieu. Per altro uno dei giudici che hanno scarcerato è la moglie di Cota.
Straparla di complotti contro la cura al plasma che si sta provando in tutta Italia e protesta per la cancellazione del profilo di un medico, che ha cancellato il profilo da solo per evitare di essere strumentalizzati.
Protesta contro la sanatoria di clandestini presenti in Italia grazie alla legge Bossi Fini e che lui non è riuscito a rimpatriare in un anno e mezzo (non che io dica che la Bossi Fini sia giusta e che lui avrebbe dovuto rimpatriare tutti, sia chiaro).
Un giorno chiede di aprire tutto, quello dopo di chiudere, quello dopo ancora di aprire.
E dai, io direi che l'unica strategia ormai è prenderlo per il culo, se analizziamo quel che dice nel tempo che si impiega ne ha detta una più grossa e magari opposta

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk

pinopao
Hero Member
Hero Member
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1637
2574

Messaggio da pinopao » 09/05/2020, 5:51

Mi auguro che questo sparate siano dovute al fatto che sta perdendo mordente sulla gente e che non sappiano più precisamente dove indirizzarlo i suoi strateghi della comunicazione che tutti gli invidiano

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/05/2020, 10:45

pinopao ha scritto:Mi auguro che questo sparate siano dovute al fatto che sta perdendo mordente sulla gente e che non sappiano più precisamente dove indirizzarlo i suoi strateghi della comunicazione che tutti gli invidiano
Lui campa di comparse in sagre e bagni di folla passeggiando in centro, stringendo mani e dicendo due cazzate con faccia convinta, tanto in quelle situazioni non si potrebbe argomentare nemmeno volendo.
Cosa che oggettivamente fa molto bene.
Ho timore che stia perdendo consenso per questo, non perché spara cazzate, quelle le sparava anche prima.
E c'è possibilità che quando potrà tornare alla sagra della porchetta torni ai vecchi livelli di consenso o che quel che perderà sia tutto al centro sud e vada alla Meloni.
Per esempio, quella marea di assurdità in economia hanno fatto presa in anni in cui si cresceva dell'1% abbondante, adesso che finiremo la legislatura con un Pil inferiore a quello con cui è stata iniziata temo faranno ancora più presa.
Che poi io son convinto che lui preghi che si chieda l'aiuto del MES e ci diano condizioni stringenti, per ora come propaganda, poi, dovesse vincere le elezioni (era una eventualità quasi certa, adesso però la pandemia ha sparigliato tutto, difficile far previsioni) per poter avere una scusa e non fare quel che i suoi consiglieri economici promettono

frog
Hero Member
Hero Member
NBA Team: l.a. Lakers
4315
4518

Messaggio da frog » 09/05/2020, 12:09

Comunque ribadiscono un concetto che avevo espresso quando si commentava il pezzo di Serra, una regione che negli ultimi 50 anni ha prodotto una classe politica dove spiccano tra gli altri Craxi, Berlusconi, Bossi e Salvini, due domande dovrebbe farsele.
Altro che gli allenatori toscani ...

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 09/05/2020, 13:05

frog ha scritto:Comunque ribadiscono un concetto che avevo espresso quando si commentava il pezzo di Serra, una regione che negli ultimi 50 anni ha prodotto una classe politica dove spiccano tra gli altri Craxi, Berlusconi, Bossi e Salvini, due domande dovrebbe farsele.
C'è anche da dire che da Craxi al duo Berlusconi/ Bossi a Salvini c'è pure un trend inquietante...

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 09/05/2020, 13:15

doc G ha scritto: 09/05/2020, 13:05
frog ha scritto:Comunque ribadiscono un concetto che avevo espresso quando si commentava il pezzo di Serra, una regione che negli ultimi 50 anni ha prodotto una classe politica dove spiccano tra gli altri Craxi, Berlusconi, Bossi e Salvini, due domande dovrebbe farsele.
C'è anche da dire che da Craxi al duo Berlusconi/ Bossi a Salvini c'è pure un trend inquietante...

Classico esempio di decrescita, non so quanto felice :biggrin:

DODO29186
Pro
Pro
1182
993

Messaggio da DODO29186 » 09/05/2020, 13:19

Lavorare meno, la proposta Pd: "Trenta ore per tutti e 750 mila “nuovi” posti di lavoro

Lavorare meno, lavorare tutti. O meglio "redistribuire il lavoro". In 4 modi: contratti stabili meno costosi fino a 30 ore settimanali, incentivi ai part-time volontari, penalizzazione fiscale delle ore di straordinario oltre una data soglia, part-time come prassi nel pubblico impiego. Quattro misure che potrebbero portare a 750 mila occupati in più all'anno per un costo di 2,8 miliardi a regime. Ma anche a una riduzione dei salari.

https://www.repubblica.it/economia/2020 ... P7-S5.2-T1

La proposta:

https://www.camera.it/leg18/126?tab=&le ... ede=&tipo=

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
1374
3473

Messaggio da Leviathan » 09/05/2020, 17:39

Una bella notizia!

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 09/05/2020, 17:50

frog ha scritto: 09/05/2020, 12:09Comunque ribadiscono un concetto che avevo espresso quando si commentava il pezzo di Serra, una regione che negli ultimi 50 anni ha prodotto una classe politica dove spiccano tra gli altri Craxi, Berlusconi, Bossi e Salvini, due domande dovrebbe farsele.
io, più che altro, mi domando come si possa continuare a citare quel gran pezzo di serda.

e mi domando anche che cosa combinerebbero gli straordinari statisti e i fenomenali amministratori prodotti - tipo catena di montaggio - dalle altre regioni senza i soldi della lombardia.

MarkoJaric
Pro
Pro
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3182

Messaggio da MarkoJaric » 09/05/2020, 19:36

BruceSmith ha scritto: 09/05/2020, 17:50
e mi domando anche che cosa combinerebbero gli straordinari statisti e i fenomenali amministratori prodotti - tipo catena di montaggio - dalle altre regioni senza i soldi della lombardia.

sono d'accordo in linea di massima sulla prima parte di questa frase, hai ragione la classe politica/dirigenziale è un 'problema' di ogni regione italiana (in umbria e lazio ultimamente sono state fatte robe raccapriccianti per esempio).. ma sinceramente la parte in boldato con quello che ha scritto frog cosa c'azzecca? :penso:

frog
Hero Member
Hero Member
4315
4518

Messaggio da frog » 09/05/2020, 19:57

BruceSmith ha scritto: 09/05/2020, 17:50
frog ha scritto: 09/05/2020, 12:09Comunque ribadiscono un concetto che avevo espresso quando si commentava il pezzo di Serra, una regione che negli ultimi 50 anni ha prodotto una classe politica dove spiccano tra gli altri Craxi, Berlusconi, Bossi e Salvini, due domande dovrebbe farsele.
io, più che altro, mi domando come si possa continuare a citare quel gran pezzo di serda.

Il problema è che fino a quando si ragiona dando la priorità al fatturato, si perdono di vista tante cose e ci si ritrova dove siamo noi, purtroppo non è certo solo un difetto lombardo, ma che questa distorsione sia partita dalla famosa Milano da bere è un dato di fatto.

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”