PLATOON ha scritto:mario61 ha scritto: 08/05/2020, 22:30
Obbligazioni Italiane garantite dalla BCE non è possibile, la BCE non può per statuto garantire le nostre obbligazioni. Ma poi è un no Euro che vuole che l'Europa garantisca i nostri debiti?
Possiamo emettere nostri Bond, ci costano 7 miliardi in più (stasera ho letto che i tassi BCE sul Mes sarebbero addirittura negativi), avremmo pagati un altro paio di salvataggi di Alitalia.
Del resto Buffagni dei cinque stelle diceva che avevamo bisogno di migliaia di miliardi per salvare l'Italia, rispetto ai migliaia di miliardi cosa sono 7 miliardi?
Io scherzavo ma lui stasera lo ha ribadito. Non vuole il Mes perché è un prestito però vuole che si emettano le obbligazioni Orgoglio Italiano (che nella sua testa non devono essere un prestito a questo punto) garantito dalla Bce. Che probabilmente costeranno pure di più come dici tu.
La cosa triste non è lui che spara queste puttanate ma chi gli va dietro.
In realtà mi sembra evidente è che per lui, ma anche i 5 stelle, la soluzione dovrebbe essere farsi dare i soldi in qualche modo e poi non volerlo restituire. Ci credo che non vogliono condizioni. Ladri e disonesti tutti quelli che fanno questo ragionamento. Preferisco essere commissariato. Per Salvini la definizione esatta l'ha trovata De Luca questa sera.
Ma davvero tocca commentare?
Non basta dire che ormai spara tante di quelle cazzate che manco lui riesce a tenerne conto?
Sugli orgoglioni bond ho commentato, sono una patrimoniale mascherata per cui chiede la copertura della UE, oltretutto la patrimoniale più grossa e distorsiva della storia. O è solo una cazzata con un nome patriottico.
Chiede conto al governo di condannati scarcerati (probabilmente a ragione) da giudici, Montesquieu si rivolterebbe nella tomba, ammesso che Salvini sappia chi è stato Montesquieu. Per altro uno dei giudici che hanno scarcerato è la moglie di Cota.
Straparla di complotti contro la cura al plasma che si sta provando in tutta Italia e protesta per la cancellazione del profilo di un medico, che ha cancellato il profilo da solo per evitare di essere strumentalizzati.
Protesta contro la sanatoria di clandestini presenti in Italia grazie alla legge Bossi Fini e che lui non è riuscito a rimpatriare in un anno e mezzo (non che io dica che la Bossi Fini sia giusta e che lui avrebbe dovuto rimpatriare tutti, sia chiaro).
Un giorno chiede di aprire tutto, quello dopo di chiudere, quello dopo ancora di aprire.
E dai, io direi che l'unica strategia ormai è prenderlo per il culo, se analizziamo quel che dice nel tempo che si impiega ne ha detta una più grossa e magari opposta
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk