Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 07/05/2020, 16:27

Jakala ha scritto:
doc G ha scritto: 07/05/2020, 9:10
Si, però Polonia ed Ungheria non hanno l'euro e percepiscono aiuti, non ne danno

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk 
Però continuano a fare leggi che riducono le libertà civili contrarie ai trattati europei, giustamente se la corte tedesca ha giuridistizione sulla parte economica, perché la corte ungherese non potrebbe avere lo stesso impatto sul diritto europeo.
​​​​​​​

Perché la BCE ha interpretato estensivamente il proprio mandato, secondo la corte tedesca superando i propri limiti, sanciti dai trattati, non perché i trattati sono contrari alla legislazione tedesca. Vale a dire che secondo i giudici tedeschi la BCE avrebbe violato i trattati, non la legislazione tedesca.
Se invece uno stato legifera contro i trattati non può di certo appellarsi ad essi.
Fermo restando che continuo ad essere contrario a tale decisione e mi auguro che la Merkel superi il problema e che in un secondo momento vengano estesi i trattati, in modo che su di essi abbia competenza esclusiva una corte europea, se non vedi la differenza non so come aiutarti.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/05/2020, 16:29

negher ha scritto:
SafeBet ha scritto: 07/05/2020, 10:22
perché chi beneficerebbe della misura non vota.

E aggiungo che vota chi invece di sfruttarli li deve regolarizzare smenandoci dei soldi.
Vero, però in questo momento pure per loro sarebbe più utile averli nei campi a lavorare in regola anziché poterli sfruttare ma far rovinare i raccolti.
Per me ormai siamo alla tara mentale dovuta ad un decennio di propaganda ossessiva.

lelomb
Hero Member
Hero Member
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
18415
7243

Messaggio da lelomb » 07/05/2020, 17:52

Non per rubare il lavoro a Noodles o mike, ma sarebbe carino che non si limitassero a dargli una carezzina fra le orecchie e il biscottino del bravo cagnolino ecco...

Giusto per non continuare questa farsa assurda in cui tutti sanno tutto e tutti se ne fottono. Perché brutti e cattivi i latifondisti, mi piace ricordarli così, ma lo stato che sa tutto al riguardo sono anni che si guarda bene da andare la a smantellare questo schifo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 07/05/2020, 18:09

lelomb ha scritto: 07/05/2020, 17:52Non per rubare il lavoro a Noodles o mike, ma sarebbe carino che non si limitassero a dargli una carezzina fra le orecchie e il biscottino del bravo cagnolino ecco...

Giusto per non continuare questa farsa assurda in cui tutti sanno tutto e tutti se ne fottono. Perché brutti e cattivi i latifondisti, mi piace ricordarli così, ma lo stato che sa tutto al riguardo sono anni che si guarda bene da andare la a smantellare questo schifo.
 'latifondisti' è un termine che riaccenderà in nood antiche passioni mai del tutto sopite.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 07/05/2020, 18:26

BruceSmith ha scritto:
lelomb ha scritto: 07/05/2020, 17:52Non per rubare il lavoro a Noodles o mike, ma sarebbe carino che non si limitassero a dargli una carezzina fra le orecchie e il biscottino del bravo cagnolino ecco...

'latifondisti' è un termine che riaccenderà in nood antiche passioni mai del tutto sopite.

Che poi in agricoltura le idee del Partito d'Azione sono quasi più moderne di quelle attuali...
Togliendo la zappa a Noodles (in realtà sarebbe uno strumento particolarmente adatto) l'idea dell'agricoltura in Italia è feudale, quella del contadino che zappa il suo pezzo di terra come faceva il nonno ed il bisnonno e porta i frutti del suo lavoro al consorzio che li vende ad un prezzo imposto. Una idea superata già ai tempi del fascismo, che poteva andar bene negli anni '50 e '60, in quanto c'era comunque un salto di qualità rispetto al fascismo per via del commercio internazionale e delle filiere alimentari, ma non ha senso da almeno 30 anni.
In un mondo di cui si ha una idea feudale si pensano idee feudali, si pensa di imporre prezzi, se non c'è mano d'opera si pensa di inviare i discendenti dei servi della gleba, se c'è concorrenza si pensa di bloccare le importazioni (naturalmente continuando ad esportare, almeno nei sogni dei commentatori).
Il termine non è nemmeno latifondista, è feudatario, ed infatti il proprio sistema è difeso come un feudo, anche da ogni possibile innovazione

Jakala
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns
1239
885
Contatta:

Messaggio da Jakala » 07/05/2020, 19:02

doc G ha scritto: 07/05/2020, 16:27
Jakala ha scritto: Però continuano a fare leggi che riducono le libertà civili contrarie ai trattati europei, giustamente se la corte tedesca ha giuridistizione sulla parte economica, perché la corte ungherese non potrebbe avere lo stesso impatto sul diritto europeo.
​​​​​​​

Perché la BCE ha interpretato estensivamente il proprio mandato, secondo la corte tedesca superando i propri limiti, sanciti dai trattati, non perché i trattati sono contrari alla legislazione tedesca. Vale a dire che secondo i giudici tedeschi la BCE avrebbe violato i trattati, non la legislazione tedesca.
Se invece uno stato legifera contro i trattati non può di certo appellarsi ad essi.
Fermo restando che continuo ad essere contrario a tale decisione e mi auguro che la Merkel superi il problema e che in un secondo momento vengano estesi i trattati, in modo che su di essi abbia competenza esclusiva una corte europea, se non vedi la differenza non so come aiutarti.

Io credo che la risposta corretta sia quella della BCE: noi non rispondiamo alla corte costituzionale tedesca, ma a quella europea eventualmente, perché per i trattati é indipendente dal potere politico di parte. Le spiegazioni con analisi esistono, ma rispondere in maniera ufficiale sarebbe legittimare l'autorità tedesca.
Al limite tocca al presidente della Bundesbank rispondere e se lo fa, sancisce la mancanza di indipendenza della banca centrale tedesca.

Sul Financial Times c'è un bell'articolo che spiega attentamente la posizione con tanto di interviste.

doc G
Moderator
Moderator
1
2834

Messaggio da doc G » 08/05/2020, 0:55

Jakala ha scritto:
doc G ha scritto: 07/05/2020, 16:27

Io credo che la risposta corretta sia quella della BCE: noi non rispondiamo alla corte costituzionale tedesca, ma a quella europea eventualmente, perché per i trattati é indipendente dal potere politico di parte. Le spiegazioni con analisi esistono, ma rispondere in maniera ufficiale sarebbe legittimare l'autorità tedesca.
Al limite tocca al presidente della Bundesbank rispondere e se lo fa, sancisce la mancanza di indipendenza della banca centrale tedesca.

Sul Financial Times c'è un bell'articolo che spiega attentamente la posizione con tanto di interviste.

Cosa su cui in parte concordo, tranne sul fatto della Bundesbank (perché mai rispondere ad un giudice sarebbe lesivo dell'indipendenza?), ma continua a non confliggere con quanto scritto sopra.
Servono comunque rafforzamenti dei patti, per evitare situazioni del genere, serve comunque un intervento politico, e son certo che dalla Merkel non mancherà, resta cosa ben diversa da eventuali pronunciamenti sulla prevalenza di leggi nazionali (il problema era se la BCE abbia o meno rispettato i trattati europei, non la legislazione tedesca).
Che poi la BCE abbia fatto bene a dire che risponde solo a giudici comunitari e non a giudici nazionali è, a mio parere, corretto

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/05/2020, 9:43

@lelomb @doc G @BruceSmith

domani finalmente torno in campagna , 78 piantine di pomodoro mi aspettano.
con questi chiari di luna, vi invito a fare lo stesso.

io sono latifondista di me stesso. 

Mike
Pro
Pro
NBA Team: U.S. Foggia
972
774

Messaggio da Mike » 08/05/2020, 9:48

latifondista presso me stesso
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/05/2020, 10:07

doc G ha scritto: 07/05/2020, 18:26
BruceSmith ha scritto: 'latifondisti' è un termine che riaccenderà in nood antiche passioni mai del tutto sopite.

In un mondo di cui si ha una idea feudale si pensano idee feudali, si pensa di imporre prezzi, se non c'è mano d'opera si pensa di inviare i discendenti dei servi della gleba, se c'è concorrenza si pensa di bloccare le importazioni (naturalmente continuando ad esportare, almeno nei sogni dei commentatori).
Il termine non è nemmeno latifondista, è feudatario, ed infatti il proprio sistema è difeso come un feudo, anche da ogni possibile innovazione

alert: pensiero divergente dotato di criticismo

e se invece fosse che l'animo umano, dalla notte dei tempi, se non gestito/controllato un minimo, tende mediamente allo sfruttamento di persone e cose per ottenere nel più breve tempo possibile vantaggi per se stesso (e presso se stesso)? 

scioccante anche solo pensarlo.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
7286
15619
Contatta:

Messaggio da BruceSmith » 08/05/2020, 10:38

Noodles ha scritto: 08/05/2020, 9:43@lelomb @doc G @BruceSmith

eccerto, adesso non ci sono più immigrati da sfruttare..

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 08/05/2020, 10:44

BruceSmith ha scritto: 08/05/2020, 10:38
Noodles ha scritto: 08/05/2020, 9:43@lelomb @doc G @BruceSmith

eccerto, adesso non ci sono più immigrati da sfruttare.. 

anche il business degli accendini mi sta andando maluccio.
toccherà costringere alcuni a fare 28 ore di straordinario volontariato, al giorno.

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 08/05/2020, 14:35

mario61
Pro
Pro
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
1220
2412

Messaggio da mario61 » 08/05/2020, 19:11

PLATOON
Pro
Pro
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
1112
1821

Messaggio da PLATOON » 08/05/2020, 19:23

mario61 ha scritto: 08/05/2020, 19:11

Tutta fatica sprecata, i difensori della Patria diranno (se non l'hanno già detto) che c'è il trucco sotto, la condizione c'è ma non si vede, ci vogliono fottere......l'Italia non si abbassa a chiedere soldi alla Ue, la strada è emettere Obbligazioni Italia garantite dalla Bce........
​​​​​​​Quel fratacchione di Salvini si è già espresso?

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”