Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 22/06/2023, 15:28

anto ha scritto: 22/06/2023, 14:18
pgm ha scritto: 22/06/2023, 13:54 Non si chiama più tifoso, si chiama consumatore. Bisogna chiarire i ruoli, da ambo le parti.
L'ho scritto appena hanno licenziato Maldini/Massara: questi, a furia di non prendere prigionieri, devono sperare di indovinarle tutte perchè non avranno alcun trattamento di favore.   

Bisogna vedere...
Il tifoso del Milan è sempre stato un po' beota...
Roba da 50.000 abbonati in serie B...(allora c'ero anch'io...Non avevo l'età per ragionare...)
Forse hanno trovato l'ambiente ideale.
Cacciano Maldini, e fanno lo stesso 31.000 abbonati, o quello che sono...
Alla fine magari hanno ragione loro a trattare il tifoso come un consumatore, se il tifoso si presta.
Però aspetta anto, quello che voglio dire è che i gradi di giudizio non vanno espressi ora.
Ci sarà un giudizio alla fine del mercato e soprattutto un giudizio del campo. Conta solo quello alla fine. E su quello che giudicheremo le scelte (che oggi sembrano impopolari a dir poco) di RedBird.
PS Ci credo che c'erano 50k in serie B, quella squadra vinceva quasi tutte la partite.
PS2: gli abbonati erano 7k: https://it.wikipedia.org/wiki/Milan_Ass ... _1982-1983

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2023, 15:42

Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 15:23
Kun ha scritto: 22/06/2023, 14:16
Mi intrometto, però mi sembrava si dicesse un'altra cosa, nel senso, che squadre da mezza classifica potevano offrire più di Milan, Juve, ecc.. ma non avrebbe fatto la differenza, qua si sta parlando di una società che ha una crescita tale che se non è il prossimo anno, sarà quello dopo che si andrà a giocare la PL con City, Chelsea, ecc.. e stabilmente nelle coppe europee c'è una bella differenza. (Anche come ingaggio, non so so se il West Ham o il Leicester di turno danno 10 milioni, tra tutto a dei giocatori)
E la squadra che quest'anno è arrivata quarta come l'han costruita? :biggrin:
Sarà l'appeal di giocare nella città di Geordie Shore. :icon_paper:
Son d'accordo eh, un po' per gradi comunque andando a pescare all'inizio dal mercato interno e da squadre di mezza classifica in Europa. Però quello che ti dico è che al Newcastle hai delle prospettive che sono in un senso, e pure pagate in quel senso, al Bournemouth, Fulham o altre che scegli te no, tutto qua. Ad ora penso che sia più facile che il Newcastle vinca la Premier nel giro di un paio di anni, rispetto al fatto che il Tottenham si qualifichi in Champions, penso possa bastare a fare capire che ora, ma già da un anno ormai, non sono più al livello della classe media inglese  :biggrin:
Once a Knick, always a Knick.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13871
9865

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2023, 16:08

Kun ha scritto: 22/06/2023, 15:42 Son d'accordo eh, un po' per gradi comunque andando a pescare all'inizio dal mercato interno e da squadre di mezza classifica in Europa. Però quello che ti dico è che al Newcastle hai delle prospettive che sono in un senso, e pure pagate in quel senso, al Bournemouth, Fulham o altre che scegli te no, tutto qua. Ad ora penso che sia più facile che il Newcastle vinca la Premier nel giro di un paio di anni, rispetto al fatto che il Tottenham si qualifichi in Champions, penso possa bastare a fare capire che ora, ma già da un anno ormai, non sono più al livello della classe media inglese  :biggrin:
Ho capito ma l'anno scorso Botman preferisce l'undicesima classificata in PL (squadra di mezza classifica che rischiava la retrocessione per parte del campionato scorso) con una storia passata ridicola a una nobile europea che aveva appena rivinto il campionato, cosa che mi è stato assicurato a più riprese essere impossibile perchè i soldi non sono rilevanti e il prestigio, il blasone, la possibilità di diventare un grande giocatore in una grande squadra sono quello che conta davvero.

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2023, 16:13

Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 16:08
Kun ha scritto: 22/06/2023, 15:42 Son d'accordo eh, un po' per gradi comunque andando a pescare all'inizio dal mercato interno e da squadre di mezza classifica in Europa. Però quello che ti dico è che al Newcastle hai delle prospettive che sono in un senso, e pure pagate in quel senso, al Bournemouth, Fulham o altre che scegli te no, tutto qua. Ad ora penso che sia più facile che il Newcastle vinca la Premier nel giro di un paio di anni, rispetto al fatto che il Tottenham si qualifichi in Champions, penso possa bastare a fare capire che ora, ma già da un anno ormai, non sono più al livello della classe media inglese  :biggrin:
Ho capito ma l'anno scorso Botman preferisce l'undicesima classificata in PL (squadra di mezza classifica che rischiava la retrocessione per parte del campionato scorso) con una storia passata ridicola a una nobile europea che aveva appena rivinto il campionato, cosa che mi è stato assicurato a più riprese essere impossibile perchè i soldi non sono rilevanti e il prestigio, il blasone, la possibilità di diventare un grande giocatore in una grande squadra sono quello che conta davvero.
Si e no  :biggrin:  nel senso, sicuramente hai ragione però il paragone col Newcastle dello scorso anno è più vicino a quello del Chelsea di questa estate (11° e senza coppe), ovvero media classifica ma con un progetto con un gazziliardo di soldi in più della già ricca classe media e che quindi, per forza di cose, è destinato ad andare su in qualche modo.

E infatti la scorsa estate tra acquisti e riscatti hanno speso 150 milioni circa, dopo averne spesi 100 a gennaio 2022 e prendendo Guimaraes e Trippier. Insomma mi sembra un mercato un po' più ricco e aggressivo di quelli soliti delle squadre medie che di solito sono su una sessione sola e/o dopo aver smantellato mezza squadra.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9865

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2023, 16:20

Quindi stiamo spostando l'asticella sempre più in là, no classe media però eh, se è classe media coi soldoni allora quella sì e fa eccezione.
L'estate scorsa il West Ham, che era uno degli esempi citato esplicitamente in passato, ha speso 194 milioni, più del Newcastle (https://www.transfermarkt.com/newcastle ... verein/762).
Quindi come la mettiamo? Va a finire che è come nello sketch di De Luigi Calderoli che stringi stringi la classe media della PL sono 2 squadre su 20.

Intanto buone notizie, il 12.5% della rivendita di Tonali finirà al Brescia.
https://www.sportmediaset.mediaset.it/m ... 302k.shtml

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2023, 16:25

Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 16:20 Quindi stiamo spostando l'asticella sempre più in là, no classe media però eh, se è classe media coi soldoni allora quella sì e fa eccezione.
L'estate scorsa il West Ham, che era uno degli esempi citato esplicitamente in passato, ha speso 194 milioni, più del Newcastle (https://www.transfermarkt.com/newcastle ... verein/762).
Quindi come la mettiamo? Va a finire che è come nello sketch di De Luigi Calderoli che stringi stringi la classe media della PL sono 2 squadre su 20.
Boh mi son spiegato male si vede, il Newcastle fatico a inquadrarlo come classe media, mi pare sia già sopra al Tottenham almeno.

edit: la % su Tonali comunque non è chiara, fonti migliori di Sportmediaset sono discordanti, quindi aspetterei un attimo per capire se c'è, di quanto e su quale cifra. Comunque, tra l'altro, non si sa ancora quale sia quella precisa della cessione, anche lì fonti abbastanza discordanti di gente che negli ultimi giorni su sta vicenda ci ha preso 
​​​​​

steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Messaggio da steve » 22/06/2023, 17:01

PWillis52 ha scritto: 22/06/2023, 14:49
alecs ha scritto: 22/06/2023, 14:34 Però la partecipazione in champions conta relativamente, in percentuale l’impatto economico è più basso e se il Newcastle non va in champions l’anno prossimo può comunque prendere tonali a 80 milioni comunque - e l’anno dopo te la giochi comunque per vincere, quindi anche come status cambia poco..

Sicuramente la mancata partecipazione Champions pesa meno sulle inglesi.
Sull'attrattiva della singola squadra penso invece conti di più.
Mi sbaglierò ma per le stesse cifre non credo l'estate scorsa sarebbe andato "volentieri" come ora al Newcastle.

beh han preso quello che ad oggi è il 2o?3o? mediano più forte del mondo l'anno scorso. Direi che non hanno avuto grossi problemi...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9865

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2023, 17:43

Kun ha scritto: 22/06/2023, 16:25 Boh mi son spiegato male si vede, il Newcastle fatico a inquadrarlo come classe media, mi pare sia già sopra al Tottenham almeno.
​​
Va bene, allora facciamo così. Chi è la classe media della PL?
Perchè per me "classe media" indica in ogni ambito una grande maggioranza della popolazione, che si parli di squadre o di persone.
Escludiamo quindi City, Arsenal, United e Newcastle che han chiuso tra le prime 4.
Escludiamo Leeds, Southampton e Leiecester retrocesse, Everton salvo all'ultima giornata.
Escludiamo il Tottenham e il Chelsea perchè hanno capacità di spesa superiore a oltre metà del resto del campionato.
Escludiamo il Liverpool perchè ha avuto una stagione negativa ma sono arrivati quinti e negli ultimi anni hanno avuto ottimi risultati.
Escludiamo il West Ham che ha vinto una coppa europea e ha speso l'estate scorsa più del Newcastle, e altrimenti cade tutto il castello di carte del "l'anno scorso il Newcastle non era squadra di media classifica anche se ha chiuso a metà classifica perchè ha speso più delle altre".

Quindi rimangono la bellezza di 8 squadre tra cui il Brighton che è finito davanti a Chelsea e Tottenham e Forest e Bournemouth che chiudono a 4 e 5 punti dalla 18esima e ultima retrocessa.
Possiamo dire che sto ragionamento de "la classe media della PL" è una cazzata o dobbiamo proseguire?

Kun
Senior
Senior
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2023, 17:53

Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 17:43
Kun ha scritto: 22/06/2023, 16:25 Boh mi son spiegato male si vede, il Newcastle fatico a inquadrarlo come classe media, mi pare sia già sopra al Tottenham almeno.
​​
Va bene, allora facciamo così. Chi è la classe media della PL?
Perchè per me "classe media" indica in ogni ambito una grande maggioranza della popolazione, che si parli di squadre o di persone.
Escludiamo quindi City, Arsenal, United e Newcastle che han chiuso tra le prime 4.
Escludiamo Leeds, Southampton e Leiecester retrocesse, Everton salvo all'ultima giornata.
Escludiamo il Tottenham e il Chelsea perchè hanno capacità di spesa superiore a oltre metà del resto del campionato.
Escludiamo il Liverpool perchè ha avuto una stagione negativa ma sono arrivati quinti e negli ultimi anni hanno avuto ottimi risultati.
Escludiamo il West Ham che ha vinto una coppa europea e ha speso l'estate scorsa più del Newcastle, e altrimenti cade tutto il castello di carte del "l'anno scorso il Newcastle non era squadra di media classifica anche se ha chiuso a metà classifica perchè ha speso più delle altre".

Quindi rimangono la bellezza di 8 squadre tra cui il Brighton che è finito davanti a Chelsea e Tottenham e Forest e Bournemouth che chiudono a 4 e 5 punti dalla 18esima e ultima retrocessa.
Possiamo dire che sto ragionamento de "la classe media della PL" è una cazzata o dobbiamo proseguire?
Per me, per classe media son tutte quelle che non sono nella top7 che fanno teoricamente un campionato a parte e che non fanno sali/scendi dalla seconda serie. Quindi saranno 8/10? Non lo so, son quelle la, che pur potendo spendere non hanno che una possibilità su un milione di vincere il titolo, tipo il Leicester del 2016, e che se fanno piazzamento in conference stappano quello buono perché vuol dire che sono arrivate miracolosamente davanti a una delle prime 7, sulla carta.
Poi, sarà anche sbagliato il mio ragionamento, ma non mi pare che il West Ham, ad esempio, per sostituire Rice abbia velleità di andare a prendere Barella (o Brozovic o Locatelli o Bennacer se non era morto, metti te il nome) perché anche se hanno i soldi non sono attrattivi dal punto di vista sportivo. E infatti Tonali è andato in una squadra che è un altro Manchester City.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 22/06/2023, 18:08

Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 16:08
a parte che l’anno scorso Botman aveva scelto il Milan e non NC… ed infatti ci misero un mese a chiudere perché il giocatore aspettava il rilancio del Milan con il Lille, rilasciato che non c’è mai stato perché 30 milioni x un difensore non c’erano .. e quindi ad un certo punto è stato liberato .. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
13871
9865

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2023, 18:12

Anche Kate Upton aveva scelto me ma alla fine ha preferito sposare Verlander.

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 22/06/2023, 19:29

Non so chi sia e non l’importa saperlo, ma il discorso qui è che il giocatore tra le due società aveva scelto il Milan.. già da gennaio aveva l’accordo con Maldini e ora scopriamo perché non si è chiuso, perché la società non ha avvallato la richiesta del lille… e alla lunga se la società cedente ha in mano un’offerta da 30 ( o 40 ora non ricordo) e il Milan faceva fatica ad arrivare a 20, si è mollato e Liberato il giocatore.. tant’è che i soldi non c’erano x finalizzare l’acquisto se volevi anche CDK… 
Questo è quanto, poi dite un po’ quello che volete…

Fantaman
Pro
Pro
463
762

Messaggio da Fantaman » 22/06/2023, 19:45

Che poi lascia il tempo che trova perché un domani il NC ha tutto x diventare il nuovo City… anche all’inizio al City non era considerando, vedisi trattativa Kakà.. ora sfido chiunque a rifiutare il City, anzi.. 
Se ci sono soldi il più è fatto.. poi ovvio non basta, ma se la proprietà è araba i presupposti ci sono, al di là dei soldi premier, che ovviamente amplificano

Dark062
Pro
Pro
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1074
840

Messaggio da Dark062 » 22/06/2023, 21:39

Comunque a me spiace l'addio di Tonali
Poi capisco che è il contratto della vita, e quindi da prendere al volo, ma un po' di magone resta.

🟥⬛

RizzK8
Hero Member
Hero Member
Squadra di calcio: Juventus
5506
6290

Messaggio da RizzK8 » 22/06/2023, 22:06

esba ha scritto: 22/06/2023, 11:33
"Hotel Supramonte" ha scritto: 22/06/2023, 11:27

Bellingham sì, ma per Tchouameni hai pagato 80 mln praticamente solo per il potenziale del giocatore che in quel momento aveva 0 presenze in Champions. 

Perche' i 63.5 milioni per Cuccurella? Il Centofanti iberico?

ma non scherziamo, anch'io non credo che Sandro valga 80 pali, ma allora bisogna rivedere le valutazioni degli ultimi 8 anni per tutti.

a meno che non hai la possibilita' di imbastire delle trattative tipo Arthur-Pjanic, pero' li bisognerebbe sentire i maghi di Torino.

@Noodles guarda che ti eri perso
Never Underestimate the Heart of a Champion

Rispondi

Torna a “Calcio”