Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
steve
Hero Member
Hero Member
2750
4255

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da steve » 22/06/2023, 12:07

Noodles ha scritto: 22/06/2023, 9:50 la superlega avrebbe salvato i brand di juve, milan e inter permettendo loro di accedere ad un mercato comune con i club della premier, tutelando roster e progetto tecnico attraverso una vagonata di soldi tramite le tv e gli sponsor.

Ahahahahahah questa è davvero divertente. 

Juve milan e Inter son diventate importanti perché a forza di spendere piu soldi delle concorrenti hanno ammazzato il campionato italiano per X anni. Oggi che qualcuno in Europa spende più soldi di loro vanno tutelate?  All'epoca invece squadre come Torino, Bologna, Genoa o Pro Vercelli non dovevano essere tutelate?

si va avanti e le situazioni cambiano, a volte a favore a volte a sfavore.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/06/2023, 12:16

steve ha scritto: 22/06/2023, 12:07
Noodles ha scritto: 22/06/2023, 9:50 la superlega avrebbe salvato i brand di juve, milan e inter permettendo loro di accedere ad un mercato comune con i club della premier, tutelando roster e progetto tecnico attraverso una vagonata di soldi tramite le tv e gli sponsor.

Ahahahahahah questa è davvero divertente. 

Juve milan e Inter son diventate importanti perché a forza di spendere piu soldi delle concorrenti hanno ammazzato il campionato italiano per X anni. Oggi che qualcuno in Europa spende più soldi di loro vanno tutelate?  All'epoca invece squadre come Torino, Bologna, Genoa o Pro Vercelli non dovevano essere tutelate?

si va avanti e le situazioni cambiano, a volte a favore a volte a sfavore.

mi sa che non hai ben chiaro il quadro generale  :laughing:

non c'entrano nulla le spese in passato, vero prima si passava attraverso situazioni di mercato più dinamiche.

ma oggi non c'è più questa possibilità, a meno di cataclismi finanziari.

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 22/06/2023, 12:21

Noodles ha scritto: 22/06/2023, 12:05
Fantaman ha scritto: 22/06/2023, 11:40 Il problema della superlega è che peggio non potevano presentarla.... anzi, ma l'hanno mai presentata?? L'hanno mai spiegata ai tifosi? Manco si è capito se era un'alternativa ai campionati o alle coppe ( io propenderei più per quest'ultima ) e da li il peccato originale, così hanno lasciato il fianco scoperto alla UEFA e varie leghe che ci hanno messo poco a fomentare il disgusto generale dei tifosi!
Una roba più indegna non la potevano fare... presentasi di notte come i ladri... e pretendevano pure di essere credibili!

comunicazione pessima, senza alcun dubbio.
ma il concetto di fondo rimane e nell'ottica delle squadre italiane partecipanti era corretto.

ma il problema oramai è che le inglesi han compreso che in questo sistema attuale hanno solo da guadagnarci, aumentando il divario col resto d'europa in maniera progressiva. Quindi non c'è molto da fare oramai, l'unica sarebbe quella di creare una superlega del continente europeo vs uk. Ma avrebbe un'attrattiva ed un impatto minore. 
Io penso che la superlega nascesse dalla necessità di massimizzare di più dalle coppe... il vero bersaglio della superlega era la UEFA e il suo metodo di distribuzione dei ricavi che a detta dei club era troppo basso ( e non avevano tutti i torti ). Non a caso vi erano squadre di ogni lega e quello più adirato da era Ceferin.. 
Poi è chiaro che questa avrebbe aiutato nel divario con le squadre inglesi ma il presupposto era quello di ottenere di più dalle competizioni internazionali ( UEFA ) e non dalle leghe nazionali... la discriminante era che la UEFA si tiene troppo x se e distribuisce troppo poco alle vere parti in causa.. 

Detto questo, è indubbio che il divario tra noi in particolare e la Premier è enorme, così come era enorme negli anni 90 a nostro favore.. purtroppo si è gestito malissimo il vantaggio che avevamo al punto tale d'arrivare da essere la prima lega al mondo alla quarta!!
Si può fare solo mia culpa e tirarsi su le maniche e lavorare... ma la strada e lunga, molto lunga..... 

Noodles
Hero Member
Hero Member
3471
8881

Messaggio da Noodles » 22/06/2023, 12:27

Fantaman ha scritto: 22/06/2023, 12:21
Noodles ha scritto: 22/06/2023, 12:05

comunicazione pessima, senza alcun dubbio.
ma il concetto di fondo rimane e nell'ottica delle squadre italiane partecipanti era corretto.

ma il problema oramai è che le inglesi han compreso che in questo sistema attuale hanno solo da guadagnarci, aumentando il divario col resto d'europa in maniera progressiva. Quindi non c'è molto da fare oramai, l'unica sarebbe quella di creare una superlega del continente europeo vs uk. Ma avrebbe un'attrattiva ed un impatto minore. 
Io penso che la superlega nascesse dalla necessità di massimizzare di più dalle coppe... il vero bersaglio della superlega era la UEFA e il suo metodo di distribuzione dei ricavi che a detta dei club era troppo basso ( e non avevano tutti i torti ). Non a caso vi erano squadre di ogni lega e quello più adirato da era Ceferin.. 
Poi è chiaro che questa avrebbe aiutato nel divario con le squadre inglesi ma il presupposto era quello di ottenere di più dalle competizioni internazionali ( UEFA ) e non dalle leghe nazionali... la discriminante era che la UEFA si tiene troppo x se e distribuisce troppo poco alle vere parti in causa.. 

Detto questo, è indubbio che il divario tra noi in particolare e la Premier è enorme, così come era enorme negli anni 90 a nostro favore.. purtroppo si è gestito malissimo il vantaggio che avevamo al punto tale d'arrivare da essere la prima lega al mondo alla quarta!!
Si può fare solo mia culpa e tirarsi su le maniche e lavorare... ma la strada e lunga, molto lunga..... 

gli errori in passato sono chiari.
ma ad oggi il FPF applicato a targhe alterne e la continua disparità tra fondi tv in premier e fondi tv in italia non può far altro che aumentare il divario.
il calcio italiano è indebitato fino al midollo e non ha granchè di possibilità di uscita, a meno che appunto si muova come scopritore di talenti da vendere in premier. 
un modo era quello di bypassare il controllo uefa e crearsi una lega da cui attingere direttamente tutti i proventi sui diritti sia televisi che pubblicitari, condividendo uno stesso campionato nel quale le regole fossero uguali senza le differenze nazionali.
l'idea in sè secondo me verrà riproposta a breve, magari con diversi interlocutori o regole ma è l'unico modo affinchè si possa superare questa sempre più costante differenza.

poi ripeto, se le squadre inglesi non ci stanno, scelgono di continuare con questo profilo... ci sta alla grande.
hanno solo meriti in questa situazione, ma il nostro calcio ha bisogno di trovare alternative.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 22/06/2023, 12:56

Ho visto recentemente il film Moneyball, ed era successo esattamente questo, perché Billy Bane voleva obbligare l’allenatore a schierare dei giocatori diversi, e quindi ha venduto i titolari. Ergo: Cardinale vuole a tutti i costi Adli in campo, fosse anche l’unico centrocampista 😂

non capisco con Theo, l’algoritmo pensa che saremmo più performanti con Billi Ballo?

Fantaman
Pro
Pro
NFL Team: California Crusaders
463
762

Messaggio da Fantaman » 22/06/2023, 13:12

alecs ha scritto: 22/06/2023, 12:56 Ho visto recentemente il film Moneyball, ed era successo esattamente questo, perché Billy Bane voleva obbligare l’allenatore a schierare dei giocatori diversi, e quindi ha venduto i titolari. Ergo: Cardinale vuole a tutti i costi Adli in campo, fosse anche l’unico centrocampista 😂

non capisco con Theo, l’algoritmo pensa che saremmo più performanti con Billi Ballo?
Ha scambiato il prima base, che era il giovane più promettente che avevano, per mettere prima base uno a fine carriera che non ci aveva mai giocato.. 
Cardinale vuole massimizzare l'investimento fatto.. in che modo.. alzando il valore inespresso del club aumentando fatturato, in primis con la costruzione di un stadio di proprietà e poi eventualmente rivedere.. 
Da qui a la c'è la questione sportiva da gestire che lui per ovvie ragioni non è in grado di fare, ma è convinto che la metologia moneyball possa applicarsi bene anche al AC Milan dopo averlo fatto con il Tolosa....   Peccato che Ac Milan e il Tolosa in comune abbiano nulla se non che entrambi sono club di calcio...   

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2023, 13:53

Ma colleghiamoci con @LukaV:

Essendo questo un forum di sport americani ti pare che le squadre dal mercato piccolo siano bramate come quelle dal mercato grande, anche se spesso possono offrire un contratto superiore?

Adesso mi verrà a raccontare del grande Newcastle e del mercato incredibile ci sia dietro questa squadra che non vince una sega da 50 anni.

pgm
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
2509
1287
Contatta:

Messaggio da pgm » 22/06/2023, 13:54

mr.kerouac ha scritto: 22/06/2023, 11:42 Quindi anche oggi abbiamo imparato che per un tifoso dovrebbe essere più importante il bilancio dei risultati sportivi.
Tifoso che, giova ricordarlo, non solo non guadagna nulla da questa positività di bilancio, ma spende pure dei soldi per guardare delle manifestazioni sportive. 
Non si chiama più tifoso, si chiama consumatore. Bisogna chiarire i ruoli, da ambo le parti.
L'ho scritto appena hanno licenziato Maldini/Massara: questi, a furia di non prendere prigionieri, devono sperare di indovinarle tutte perchè non avranno alcun trattamento di favore.   

Kun
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
1716
589

Messaggio da Kun » 22/06/2023, 14:16

Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 13:53 Ma colleghiamoci con @LukaV:

Essendo questo un forum di sport americani ti pare che le squadre dal mercato piccolo siano bramate come quelle dal mercato grande, anche se spesso possono offrire un contratto superiore?

Adesso mi verrà a raccontare del grande Newcastle e del mercato incredibile ci sia dietro questa squadra che non vince una sega da 50 anni.
Mi intrometto, però mi sembrava si dicesse un'altra cosa, nel senso, che squadre da mezza classifica potevano offrire più di Milan, Juve, ecc.. ma non avrebbe fatto la differenza, qua si sta parlando di una società che ha una crescita tale che se non è il prossimo anno, sarà quello dopo che si andrà a giocare la PL con City, Chelsea, ecc.. e stabilmente nelle coppe europee c'è una bella differenza. (Anche come ingaggio, non so so se il West Ham o il Leicester di turno danno 10 milioni, tra tutto a dei giocatori)
Once a Knick, always a Knick.

anto
Pro
Pro
735
1209

Messaggio da anto » 22/06/2023, 14:18

pgm ha scritto: 22/06/2023, 13:54 Non si chiama più tifoso, si chiama consumatore. Bisogna chiarire i ruoli, da ambo le parti.
L'ho scritto appena hanno licenziato Maldini/Massara: questi, a furia di non prendere prigionieri, devono sperare di indovinarle tutte perchè non avranno alcun trattamento di favore.   

Bisogna vedere...
Il tifoso del Milan è sempre stato un po' beota...
Roba da 50.000 abbonati in serie B...(allora c'ero anch'io...Non avevo l'età per ragionare...)
Forse hanno trovato l'ambiente ideale.
Cacciano Maldini, e fanno lo stesso 31.000 abbonati, o quello che sono...
Alla fine magari hanno ragione loro a trattare il tifoso come un consumatore, se il tifoso si presta.

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 22/06/2023, 14:19

Noodles ha scritto: 22/06/2023, 12:27
Fantaman ha scritto: 22/06/2023, 12:21 Io penso che la superlega nascesse dalla necessità di massimizzare di più dalle coppe... il vero bersaglio della superlega era la UEFA e il suo metodo di distribuzione dei ricavi che a detta dei club era troppo basso ( e non avevano tutti i torti ). Non a caso vi erano squadre di ogni lega e quello più adirato da era Ceferin.. 

gli errori in passato sono chiari.
ma ad oggi il FPF applicato a targhe alterne e la continua disparità tra fondi tv in premier e fondi tv in italia non può far altro che aumentare il divario.
il calcio italiano è indebitato fino al midollo e non ha granchè di possibilità di uscita, a meno che appunto si muova come scopritore di talenti da vendere in premier. 
un modo era quello di bypassare il controllo uefa e crearsi una lega da cui attingere direttamente tutti i proventi sui diritti sia televisi che pubblicitari, condividendo uno stesso campionato nel quale le regole fossero uguali senza le differenze nazionali.
l'idea in sè secondo me verrà riproposta a breve, magari con diversi interlocutori o regole ma è l'unico modo affinchè si possa superare questa sempre più costante differenza.

poi ripeto, se le squadre inglesi non ci stanno, scelgono di continuare con questo profilo... ci sta alla grande.
hanno solo meriti in questa situazione, ma il nostro calcio ha bisogno di trovare alternative.

Sai quale era/sarebbe il vantaggio per le inglesi? Che avrebbero avuto in 6 la sicurezza di essere sempre nella competizione elite.
Come scritto di là...ok che il Newcastle fa la Champions, si quest'anno. Poi magari anno prossimo doppio impegno, si svegliano Liverpool e Tottenham e magari fai sesto.

alecs
Senior
Senior
580
480

Messaggio da alecs » 22/06/2023, 14:34

Però la partecipazione in champions conta relativamente, in percentuale l’impatto economico è più basso e se il Newcastle non va in champions l’anno prossimo può comunque prendere tonali a 80 milioni comunque - e l’anno dopo te la giochi comunque per vincere, quindi anche come status cambia poco..

saintsaji
Pro
Pro
3306
1223

Messaggio da saintsaji » 22/06/2023, 14:46

Alla fine magari hanno ragione loro a trattare il tifoso popolo come un consumatore, se il tifoso popolo si presta.

Continuo a pensare che questa deriva consumistica porti solo cose belle...

Immagine

"Tutto brucia"

PWillis52
Pro
Pro
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
2603
2491

Messaggio da PWillis52 » 22/06/2023, 14:49

alecs ha scritto: 22/06/2023, 14:34 Però la partecipazione in champions conta relativamente, in percentuale l’impatto economico è più basso e se il Newcastle non va in champions l’anno prossimo può comunque prendere tonali a 80 milioni comunque - e l’anno dopo te la giochi comunque per vincere, quindi anche come status cambia poco..

Sicuramente la mancata partecipazione Champions pesa meno sulle inglesi.
Sull'attrattiva della singola squadra penso invece conti di più.
Mi sbaglierò ma per le stesse cifre non credo l'estate scorsa sarebbe andato "volentieri" come ora al Newcastle.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
13874
9865

Messaggio da Wolviesix » 22/06/2023, 15:23

Kun ha scritto: 22/06/2023, 14:16
Wolviesix ha scritto: 22/06/2023, 13:53 Ma colleghiamoci con @LukaV:

Mi intrometto, però mi sembrava si dicesse un'altra cosa, nel senso, che squadre da mezza classifica potevano offrire più di Milan, Juve, ecc.. ma non avrebbe fatto la differenza, qua si sta parlando di una società che ha una crescita tale che se non è il prossimo anno, sarà quello dopo che si andrà a giocare la PL con City, Chelsea, ecc.. e stabilmente nelle coppe europee c'è una bella differenza. (Anche come ingaggio, non so so se il West Ham o il Leicester di turno danno 10 milioni, tra tutto a dei giocatori)
E la squadra che quest'anno è arrivata quarta come l'han costruita? :biggrin:
Sarà l'appeal di giocare nella città di Geordie Shore. :icon_paper:

Rispondi

Torna a “Calcio”