Sberl ha scritto:Prima della sosta ero anche piuttosto contento...battuto il Napoli, pareggiato a Roma...c'era spazio per essere ottimisti.
Post-sosta siamo allo sfacelo totale. 3 partite una più brutta dell'altra contro Torino, Sassuolo e Atalanta...roba che dovevamo fare almeno 7 punti, ne abbiamo fatto 1 senza mai tirare in porta. E' sconcertante.
Il presunto mago dei calci piazzati ha partorito una doppia barriera imbarazzante e una lunga serie di corner uno più insulso dell'altro (a parte che non siamo in grado di calciarne uno decente), senza contare la miriade di gol presi su palle inattive. Movimenti difensivi non parliamone, offensivi giochiamo i primi 10 minuti e poi boh....
Sconcertante.
Io non mi sono mai illuso...
Napoli e Roma erano in condizioni pietose, e mentre il Napoli si è un po' ripreso, la Roma continua a dimostrarlo, giocando male e continuando a riprendere partite per i capelli contro avversari che l'anno scorso, o ad inzio di questa stagione, avrebbe spazzato via.
Adesso siamo anche in palese down fisico, cosa incredibile dopo una sosta che ci avrebbe dovuto consentire di riposare e allenarci bene.
Non siamo così penosi come fatto vedere a partire dal dopo sosta, ma questa squadra è in involuzione dalla terza di campionato.
Le partite giocate decentemente non sono state più di tre o quattro.
A partire dalla quarta...(la terza con la Juve è stata vomitevole, ma ci sta perdere con la Juve)
Empoli, Cesena, Cagliari, Sampdoria, Torino...Tutte partite giocate malissimo, che a parte quelle effettivamente perse, potevano aggiungersi alle sconfitte.
Partite dove non si è sofferto: Chievo e Udinese, incontrate nel periodo di loro maggiore difficoltà.
Tutte le altre, assenza di sconfitta a parte, decenti e nulla più.
Se poi andiamo a vedere le sconfitte, praticamente tutte sono strameritate, perchè c'è anche modo e modo di perdere.
In poche parole: un allenatore inadeguato si ostina ad intestardirsi su un modulo che non è confacente i giocatori a disposizione.
Giocatori peraltro con limiti precisi, e rosa che richiederebbe ulteriori rinforzi rispetto ai giocatori arrivati.
Soprattutto in altri reparti che non siano l'attacco.
Per quanto mi riguarda l'unica cosa certa è che non si può nemmeno più parlare di Inzaghi capro espiatorio, perchè per quanto ha fatto vedere in campo e per lecchinismo, si meriterebbe già ampiamente di essere cacciato.