Qui, per un saluto a franci

viewtopic.php?t=26435

Utah Jazz - House of the tank

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Re: Utah Jazz - Where Mormon happens

Messaggio da ilmago » 10/01/2017, 16:33

elfride4 ha scritto: ... ma non credo sia così semplice trovare il partner giusto: Favors + Hood + Lyles + scelta non credo sia sufficiente per un Butler (esempio)..

Sticazzi. Offertona, altrochè!

Due tra i migliori giovani ed ancora in rookie scale per un bel pò (2 e 3 anni più estensione se non erro), più un (mezzo) top del ruolo come Favors in ripresa e non injury prone. (con un contratto ancora onestissimo fino a giugno 2018). Più una prima..

Io direi che Butler (esempio tuo) va mooolto più che bene.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

elfride4
Senior
Senior
NFL Team: baltimore ravens
NBA Team: utah jazz
249
232

Messaggio da elfride4 » 10/01/2017, 17:19

ilmago ha scritto:
elfride4 ha scritto: ... ma non credo sia così semplice trovare il partner giusto: Favors + Hood + Lyles + scelta non credo sia sufficiente per un Butler (esempio)..

Due tra i migliori giovani ed ancora in rookie scale per un bel pò (2 e 3 anni più estensione se non erro), più un (mezzo) top del ruolo come Favors in ripresa e non injury prone. (con un contratto ancora onestissimo fino a giugno 2018). Più una prima..

Se non fosse che poi diventano Phila 2.0 come logjam, fra Lyles, Favors, Felicio, Portis, Gibson e Lopez...
Magari con Exum al posto di Lyles potrebbe avere più senso :biggrin:

Dato che mi hai quotato ti "uso" come parere esterno (così impari :laughing: ): quindi tu non vedi Favors messo male fisicamente? Hood ti pare davvero un giovane per cui una squadra possa pensare di cedere un pari ruolo più forte?
Domande in quanto, almeno io, da tifoso ho delle visioni di parte

ilmago
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1202
2507

Messaggio da ilmago » 10/01/2017, 17:31

elfride4 ha scritto:
ilmago ha scritto:

Se non fosse che poi diventano Phila 2.0 come logjam, fra Lyles, Favors, Felicio, Portis, Gibson e Lopez...
Magari con Exum al posto di Lyles potrebbe avere più senso :biggrin:

Dato che mi hai quotato ti "uso" come parere esterno (così impari :laughing: ): quindi tu non vedi Favors messo male fisicamente? Hood ti pare davvero un giovane per cui una squadra possa pensare di cedere un pari ruolo più forte?
Domande in quanto, almeno io, da tifoso ho delle visioni di parte

Boh, Favors è pur sempre un 25enne che tranne l'ultima parte della scorsa stagione (e parte di questa) ha sempre giocato il 90% e passa delle partite stagionali.
Poi non so se l'ultimo infortunio (la ricaduta al ginocchio) è un sintomo bello alto della sua fradicità :forza:

Hood, che a me non piaceva a Duke (ma più per una questione estetica :forza: :forza: ) ho imparato ad apprezzarlo negli ultimi due anni. Ha fatto una stagione clamorosa la scorsa, mentre questa è stata un po' tormentata da problemini fisici. Anzi tra i due (Hood e Favors), forse proprio il giovane classe '92 ha avuto molti più problemi(ni) nella sua breve esperienza.
Però è, per l'appunto, un 24enne, mancino con buonissime doti da tiratore, ottimo wingspam, aggressivo e non è una porta girevole. Insomma non vale ancora un Jimmy Butler ma è sulla buona strada per avvicinarsi quanto meno :icon_paper:

Ad averceli due ragazzotti così in rosa ai Kings :piango:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

David Ginola 14
Pro
Pro
NFL Team: Buffalo Bills...
NBA Team: Utah Jazz..
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 10/01/2017, 18:52

elfride4 ha scritto:
David Ginola 14 ha scritto: Prime protette ne abbiamo già 2, o lo si scambia insieme ad altro (Hood-Lyles, scelte) oppure lo tieni..
Anche perché scade a Giugno 18 e ha un contratto assurdo: prende 11 in un mondo che ne da 16 a Mozgov e 18 a Tristan Thompson...
Lyles non è oggettivamente pronto..
Favors è stato infortunato, non è perennemente infortunato che è diverso..

Perdere Favors per una prima super protetta non è essere aggressivi...

Capisco l'obiezione su Lyles, e credo che li stia il nocciolo della questione. Per me vale la pena fare un tentativo perché secondo me non gli manca troppo per non essere negativo quando entra in campo.
Chiaro che la cosa migliore sarebbe un bel pacchetto come hai scritto tu stesso per puntare ad un miglioramento qualitativo, ma non credo sia così semplice trovare il partner giusto: Favors + Hood + Lyles + scelta non credo sia sufficiente per un Butler (esempio), ma se si concretizzasse tale scenario chiaramente sarebbe ottimale.
Tenerper perderlo a gratis non so quanto senso abbia, preferisco prendermi un flyer tramite una scelta, anche perché i suoi problemi fisici vanno avanti da tempo, non sarà perennemente indisponibile ma è sempre sotto l'80% delle sue capacità e io, ripeto, non vorrei investirci più di 15 milioni dato il suo stato fisico. Se non avesse tutte queste rogne fisiche lo terrei volentieri, ma così per me è quasi più deleterio che funzionale
Ma perché perderlo gratis..?
Scade a Giugno 2018..
Hai 1 anno da oggi per venderlo (eventualmente)..
Ora come ora ha un valore basso, perché ha giocato poco e non hai una riserva prontamente da mettere in campo..
Cederlo ti peggiorerebbe...

David Ginola 14
Pro
Pro
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 11/01/2017, 8:36

Gran bella partita, super difesa, concessi e provocati i soliti parziali...
Hayward versione Big...
W enorme..

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 11/01/2017, 10:35

David Ginola 14 ha scritto: Ma perché perderlo gratis..?
Scade a Giugno 2018..
Hai 1 anno da oggi per venderlo (eventualmente)..
Ora come ora ha un valore basso, perché ha giocato poco e non hai una riserva prontamente da mettere in campo..
Cederlo ti peggiorerebbe...

Vediamo se riesco ad argomentare meglio le mie impressioni.
Io credo che uno dei problemi attuali sia la mancanza di continuità, nelle prestazioni dei singoli ma anche negli interpreti delle varie partite.
Esiste questo classico problemi infortuni, e Favors è uno dei giocatori che più richiede adattamenti con la sua presenza, essendo l'unico 4 classico che si accoppia con Rudy. Per la direzione che ha preso il roster, Derrick è ormai un pezzo unico nello scacchiare, non c'è più Booker come riserva bensì Diaw o sennò Lyles, comunque due giocatori con vocazioni da esterno. Questo non è un discorso alla "che bella la small ball, con due lunghi non si vincerà mai ecc.", ma un osservazione del fatto che la squadra cambia con o senza Favors.

Spulciando un po' e stats si vede che la squadra è più offensiva e meno difensiva (al momento come rating i Jazz sono terzi in difesa e decimi in attacco, senza Derrick sarebbero sesti e ottavi, net rtg uguale) senza Favors. Altri cambiamenti sono l'abbassamento dei mid ranges, aumento delle triple, aumento della TS%, si contestano più tiri, ma si peggiora in termini di OPP OREB%, OPP TOV%.
Comparando i suoi numeri da un anno all'altro, per evidenziare le sue difficoltà fisiche e come queste si siano trascinando, Favs è passato da un offensive box plus minus di 0.4 a -4.4, e il value over replacements è 0.0 (l'anno scorso era 2.4); e un altro buon indicatore dei suoi problemi è la % da sotto, tra 0-3 feet from the basket è passato da 0.714 a 0.514.

Il succo del mio discorso, è che avere un giocatore che offre degli skills sets unici nel roster è sì una grande risorsa, ma essendo uno dei giocatori con più talento richiede anche degli adattamenti su misura o quasi, che complicano l'evoluzione della squadra e la sua amalgama. Il gioco vale la candela?
Si, se Favors stesse integro ed fosse in forma, cosa che da inizio anno non è stato in grado di fare nonostante abbia giocato 24 partite su 39.
Data la situazione, o scende nelle gerarchie dando spazio alla squadra di sviluppare il "nuovo" stile di gioco grazie alle aggiunte dell'ultima Off season oppure preferirei tradarlo (forse meglio a fine anno, ma se succedesse prima non mi strapperei i capelli). Potrebbe essere la classica aggiunta per sottrazione.

Sui problemi attuali, aspettando che recuperi l'ultima contro i Cavs, tutto parte dal backcourt che è stato un colabrodo in difesa e non produceva granché in attacco per svariati motivi, partendo dal virus di Hood fino alla concussion di Hill, ma credo queste siano difficoltà che si supereranno da sole in parte e le rimanenti sono intrinseche alla mancanza di una superstar.

David Ginola 14
Pro
Pro
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 11/01/2017, 12:17

Considerare i numeri con questo Favors (quello non al 100%) mi sembra poco sensato..
Io ho capito cosa intendi ma non sono d'accordo sul discorso addizione da sottrazione... è proprio questo che non condivido..
Inoltre avere lui in campo 10-12 min come cambio di Gobert è un plus notevole..

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 11/01/2017, 13:27

Ma quando lo avremo all' 80%? Intendo per un periodo medio/lungo, non per un paio di partite.
Sul discorso sostituto di Gobert concordo, anche se di tutte le sue ottime doti difensive l'essere rim protector è l'ultima o quasi del suo arsenale.
Detto ciò, capisco per quanto non sia così concorde con le tue aspettative su Favors e la chiudo qui senza diventare ulteriormente farneticante :biggrin:

Sempre e comunque forza Jazz, #takenote

David Ginola 14
Pro
Pro
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 11/01/2017, 14:04

Quando lo avremo ? Boh...
Però considera che prima dello scorso Gennaio aveva giocato il 95% delle partite...
Non è uno che ha subito 4 interventi....

Ma la gara l'hai vista ?

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 11/01/2017, 15:09

No me la tengo per domani che ho 5 ore di viaggio in treno

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 11/01/2017, 18:00

https://twitter.com/ZachLowe_NBA/status ... 3593250817

Quando mi domandavi della partita ti riferivi a qualcosa come questo twitt di Lowe?

David Ginola 14
Pro
Pro
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 11/01/2017, 18:56

elfride4 ha scritto:https://twitter.com/ZachLowe_NBA/status ... 3593250817

Quando mi domandavi della partita ti riferivi a qualcosa come questo twitt di Lowe?
No no... era solo curiosità, non c'entra niente il discorso su Favors... :thumbup:

David Ginola 14
Pro
Pro
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 14/01/2017, 8:33

W comoda nonostante un brutto primo Q...
Hood monstre, lampi di Exum che prende il posto di Mack (orrendo in quei 4 min giocati)..

elfride4
Senior
Senior
249
232

Messaggio da elfride4 » 14/01/2017, 14:40

David Ginola 14 ha scritto:
elfride4 ha scritto:https://twitter.com/ZachLowe_NBA/status ... 3593250817

No no... era solo curiosità, non c'entra niente il discorso su Favors... :thumbup:

Eh con il tuo fare malizioso mi aspettavo una frecciatina dopo il discorso su Derrick (si scherza ovviamente :biggrin: ).

Io non ho ancora avuto modo di vedermi la partita con i Cavs, per una settimana caro David non riuscirò ad accompagnarti nei commenti. Speriamo che lo stretch di partite iniziate con i pistons si concluda con un 6-2 sfruttando il momento favorevole della schedule!

David Ginola 14
Pro
Pro
34
313

Messaggio da David Ginola 14 » 15/01/2017, 19:46

Vittoria nel finale, gran parziale che ci ha permesso di salvare una partita pessima, specie nella nostra metà campo..
Solita news negativa ossia l'infortunio a Hood...

Tribune sources: Rodney Hood underwent an MRI this morning and has been diagnosed with a bone bruise. No other structural damage

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”