New Orleans: aperto nuovo topic
- GecGreek
- Pro
- NBA Team: NOLA
- 1117
- 2707
- Contatta:
Re: New Orleans: tutto l'upside dei vecchi Lakers
Ma essere un derozan mica è un insulto per un giovanotto, ha piallato le squadrette dell'est per una vita intera, come charlotte. Contro Denver loro hanno avuto un effort difensivo così scandaloso e Joko ebbe intensità IGNOBILE nascondendosi tutto il tempo che non so quanto si possa andare avanti a considerarlo un partitone.
A proposito, bbref calcola peca e netrating in modo diverso da quelli ufficiali, ergo non li guardo mai.
A proposito, bbref calcola peca e netrating in modo diverso da quelli ufficiali, ergo non li guardo mai.
- franzis
- Hero Member
- NBA Team: 2020 World Champions*
- 1244
- 1853
Ma figurati se è un insulto, un DeRozan col tiro da 3 credo che parecchi GM farebbero carte false per averlo.
Solo che mi sfuggono una serie di presupposti per una comparison di questo tipo.
Solo che mi sfuggono una serie di presupposti per una comparison di questo tipo.
- GecGreek
- Pro
- 1117
- 2707
- Contatta:
Beh l'ho scritto molte volte: solista che si accontenta di tirare dalla media, mediocre in tutto il resto. Solo che sta tirando molto bene e anche da 3 rispetto a derozan.
Poi magari è solo che ora facendo praticamente il 3/4 sia fuori ruolo e l'arrivo di zion lo porti in una dimensione più sua. Ingram non è Tatum o Brown da quel punto di vista lì che riescono ad imporsi fisicamente. O forse ha un carico offensivo troppo alto e non si riesce a concentrare abbastanza in difesa. Insomma speriamo ZION torni presto e sano perché ne ho bisogno pure io.
Poi magari è solo che ora facendo praticamente il 3/4 sia fuori ruolo e l'arrivo di zion lo porti in una dimensione più sua. Ingram non è Tatum o Brown da quel punto di vista lì che riescono ad imporsi fisicamente. O forse ha un carico offensivo troppo alto e non si riesce a concentrare abbastanza in difesa. Insomma speriamo ZION torni presto e sano perché ne ho bisogno pure io.
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
E allora capisco ma non condivido.
Ingram nella sua breve carriera ha dimostrato di essere più playmaker e difensore di derozan, o se preferisci più portato al playmaking e alla difesa di derozan, visto che si parla sempre di un 22N.
E in assoluto è un playmaker e difensore sopra il mediocre.
Quest'anno me pare anche più spot up shooter di derozan, cosa che gli mancava quando stava da noi.
Gli esempi che ho fatto prima sulle sue giocate decisive (preciso decisive nel contesto della stagione dei pelicans non della storia del gioco, che c'è sempre lo spiritoso con la battuta facile pronta) non l'ho fatte per dire "ueeee bro! il brandon mi è decisivo contro una denver scoglionata e Charlotte!!" ma per dire che è riuscito a essere decisivo in maniere anti deroziane.
Poi nel finale contro CHA ha fatto anche il derozan attacando 1/1 non ricordo kee e mettendo un midrange fade away jumper that made kobe proud
Ma in generale l'accontentarsi di tirare dalla media a) non è stato così evidente nelle partite che ho visto b) se anche fosse, finché tira con quelle % che gli vuoi dire?
Poi ci sarebbero le mie considerazioni sulla sua comprensione del gioco e la sua capacità molto zen di diventare organico al flusso della partita, ma riconosco che si va troppo nel soggettivo.
E cmq sono d'accordo con te, ossia col rientro di zion diventerà meno scorer (anche perché diciamocelo in questi pelicans di inizio stagione, se non li segna lui 25 punti chi cazzo li segna?) e più difensore (a patto che gentry non lo metta sui cristoni).
Ingram nella sua breve carriera ha dimostrato di essere più playmaker e difensore di derozan, o se preferisci più portato al playmaking e alla difesa di derozan, visto che si parla sempre di un 22N.
E in assoluto è un playmaker e difensore sopra il mediocre.
Quest'anno me pare anche più spot up shooter di derozan, cosa che gli mancava quando stava da noi.
Gli esempi che ho fatto prima sulle sue giocate decisive (preciso decisive nel contesto della stagione dei pelicans non della storia del gioco, che c'è sempre lo spiritoso con la battuta facile pronta) non l'ho fatte per dire "ueeee bro! il brandon mi è decisivo contro una denver scoglionata e Charlotte!!" ma per dire che è riuscito a essere decisivo in maniere anti deroziane.
Poi nel finale contro CHA ha fatto anche il derozan attacando 1/1 non ricordo kee e mettendo un midrange fade away jumper that made kobe proud
Ma in generale l'accontentarsi di tirare dalla media a) non è stato così evidente nelle partite che ho visto b) se anche fosse, finché tira con quelle % che gli vuoi dire?
Poi ci sarebbero le mie considerazioni sulla sua comprensione del gioco e la sua capacità molto zen di diventare organico al flusso della partita, ma riconosco che si va troppo nel soggettivo.
E cmq sono d'accordo con te, ossia col rientro di zion diventerà meno scorer (anche perché diciamocelo in questi pelicans di inizio stagione, se non li segna lui 25 punti chi cazzo li segna?) e più difensore (a patto che gentry non lo metta sui cristoni).
- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
e cmq sto buttando anche un occhio su tracking e playtype stats del Brandon e DeRozan... similitudini veramente poche poche poche

Limpenetrabile forgiato con le pallottole oh, mica cazzi.
- aeroplane_flies_high
- Hero Member
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- 3101
- 1405
Brian_di_Nazareth ha scritto: 12/11/2019, 18:46 Sono rimasto un po' indietro: mr Vorp è già stato introdotto a Springfield?
infedele

- Brian_di_Nazareth
- Hero Member
- NFL Team: Philadelphia Eagles
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- 2800
- 7620
- Contatta:
Lo sguardo è da killer.
Poi oh, io lo prendo in giro perchè è gracile per gli standard NBA, non credo diventerà mai un giocatore che fa la differenza ed in più è un ex lacustre, sia chiaro però che se me lo trovassi davanti sarei io a scappare

- GecGreek
- Pro
- 1117
- 2707
- Contatta:
Jrue
. Ce la vince lui trascinandoci su due lati. Partita mostruosa, in cui fa 10 giocate difensive almeno, di cui 5 o 6 nell'ultimo quarto, che sono quelle che alla fine fanno la differenza tanto quanto ha dominato in attacco. Che bello vedere finalmente il tuo migliore che ha un impatto vero sulla gara
. Ora si aspetta che torni l'altro, Zion.
Comunque, W sull'onda di un gruppo clippers intristito dal back 2 back. Ne approfittiamo andando tanto al ferro e di conseguenza sotterrandoli di rimba offensivi. Poi ci mettono anche scarsa pressione sui nostri tiratori che segnano piedi a terra indisturbati. Insomma ci hanno dato tutto e noi abbiamo preso tutto.
Riuscirà Alexander-Walker a tirare col 30% dal campo per l'anno? Per ora siamo al 29.
Prima impressione di George mi è sembrato lento e un pò svogliato, ma rimane letale in tante situazioni.

Comunque, W sull'onda di un gruppo clippers intristito dal back 2 back. Ne approfittiamo andando tanto al ferro e di conseguenza sotterrandoli di rimba offensivi. Poi ci mettono anche scarsa pressione sui nostri tiratori che segnano piedi a terra indisturbati. Insomma ci hanno dato tutto e noi abbiamo preso tutto.
Riuscirà Alexander-Walker a tirare col 30% dal campo per l'anno? Per ora siamo al 29.
Prima impressione di George mi è sembrato lento e un pò svogliato, ma rimane letale in tante situazioni.
- Dedalus
- Rookie
- NBA Team: Houston Rockets
- Squadra di calcio: Milan
- 368
- 143
Non ho visto la partita, ma che abbiate vinto senza la poltiglia che vi han dato i Lakers è un caso immagino...
- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
GecGreek ha scritto: 15/11/2019, 9:01Jrue. Ce la vince lui trascinandoci su due lati. Partita mostruosa, in cui fa 10 giocate difensive almeno, di cui 5 o 6 nell'ultimo quarto, che sono quelle che alla fine fanno la differenza tanto quanto ha dominato in attacco. Che bello vedere finalmente il tuo migliore che ha un impatto vero sulla gara
è stupendo come, per portare avanti certi discorsi contrari alla logica, si vada a rivalutare gente che sta facendo la vacca da mesi, in attesa di una trade. Gente appunto tipo Jrue.
ingram al momento è 26 punti di media, 7 rimbalzi, 4 assists col 54% dal campo.
il tutto nel nulla più assoluto, ma va bene così eh, le sue sono stats vuote.

- franzis
- Hero Member
- 1244
- 1853
Non so se è un caso ma riconosco che fa ride 

- Noodles
- Hero Member
- 3471
- 8881
i clippers in btb, senza leonard e con george alla prima partita dopo 4 mesi fermo...un'impresa 

-
- Hero Member
- MLB Team: dodgers
- NFL Team: packers
- NBA Team: lakers
- NHL Team: devils
- 18405
- 7240
GecGreek ha scritto: 15/11/2019, 9:01Jrue. Ce la vince lui trascinandoci su due lati. Partita mostruosa, in cui fa 10 giocate difensive almeno, di cui 5 o 6 nell'ultimo quarto, che sono quelle che alla fine fanno la differenza tanto quanto ha dominato in attacco. Che bello vedere finalmente il tuo migliore che ha un impatto vero sulla gara
Mi pare che Alexander Walker stia facendo veramente schifo vedendolo a sprazzi. c'era parecchio hype su di lui, ma mi è parso ai limiti del presentabile